PDA

View Full Version : [H.U.A.Team] Il miglior collaudatore

maxsona
04-06-2004, 13:50
Chi è secondo te il miglior collaudatore in F1 ?

Jaguar64bit
04-06-2004, 13:59
Domanda a cui e' quasi impossibile rispondere , per me visti i risultati della ferrari dico Badoer.

maxsona
04-06-2004, 14:00
Io credo sia Davidson, ha un bel manico, certe volte è davanti ai piloti ufficiali, ho votato Wurz :D bravo anche lui, è pure ingegnere...

Dan Dylan
04-06-2004, 14:01
Direi Davidson perchè è spesso davanti ai piloti ufficiali nelle prove di venerdì...

Rochet Giamp
04-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Domanda a cui e' quasi impossibile rispondere , per me visti i risultati della ferrari dico Badoer.
Anche perchè spesso sono molto più importanti i piloti ufficiali come "collaudatori" e per gli assetti-impostazioni, che non i collaudatori stessi, che di solito servono per i test di "sgrossamento" della macchina mentre il lavoro più affinato lo fanno i piloti.

maxsona
Badoer il migliore ? ma daiiii :D

Jaguar64bit
Originariamente inviato da maxsona
Io credo sia Davidson, ha un bel manico, certe volte è davanti ai piloti ufficiali, ho votato Wurz :D bravo anche lui, è pure ingegnere...

La qualita' di un colladudatore per me non si misura dalla sua velocita' in pista , ma dalla capacita' di testare novita' tecniche sulle monoposto e dare ai meccanici , tecnici , ingegneri , indicazioni precise e utili su quello che ha testato.

homerr
04-06-2004, 14:05
La qualita' di un colladudatore per me non si misura dalla sua velocita' in pista , ma dalla capacita di testare novita' tecniche sulle monoposto e dare indicazioni precise e utili su quello che ha testato.

Concordo.

Non metto in discussione che davidson possa essere bravissimo, ma magari lo "mettono in condizione" di fare ottimi tempi per creargli mercato per il futuro...;)

maxsona
04-06-2004, 14:06
La qualita' di un colladudatore per me non si misura dalla sua velocita' in pista , ma dalla capacita' di testare novita' tecniche sulle monoposto e dare ai meccanici , tecnici , ingegneri , indicazioni precise e utili su quello che ha testato.
Infatti ho votato Wurz, che oltre ad essere un Ingegnere ed a saper sistemare la macchina è pure veloce :O

Jaguar64bit
04-06-2004, 14:06
x maxona , visti i risultati della mclaren tu dici wurz ...spero sia una battuta....la prendo per tale......poi visti i suoi penosi trascorsi alla benetton.

maxsona
04-06-2004, 14:08
x maxona , visti i risultati della mclaren tu dici wurz ...spero sia una battuta....la prendo per tale......poi visti i suoi penosi trascorsi alla benetton.
Non è colpa sua se la macchina è [era :Perfido:] un cesso, fà quel che può :O

freddy30
04-06-2004, 14:12
aneddoto raccontatomi la scorsa settimana da un Commissario tecnico nazionale:D

Mi pare al Mugello, Luca Badoer incontra questo commissario tecnico suo amico e gli fa:"Ciao Enzo come stai?dai vieni con me facciamoci un giretto con il Ferrari Modena..."
"OK!"
Salgono in macchina si allacciano le cinture e partono!BRUMM BRUMM!
Passano 5 secondi e squilla il cell di Badoer, inizia a parlare e a guidare con una mano,il commissario inizia a preoccuparsi:eek: ,
e lui via di GAS....arrivano alla staccata cartello dei 200(e nn frena)....150(e nn frena)...100(e nn frena),ovviamente lui ancora continuava a parlare al cell e a guidare con una mano....50(e nn frena)....superato il cartello dei 50 decide che fosse ora di frenare continuando a guidare con una mano e parlando al cell...
finiscono il primo giro e Luca badoer dice " facciamo un'altro giro?"
risposta"no,no meglio fai fare il giro ai giornalisti adesso"

:eekk: questa credo fosse la faccia del Commissario tecnico nazionale!

:D

Quincy_it
04-06-2004, 14:19

Quoto. Per fare i "temponi" ci sono i piloti ufficiali, i collaudatori devono fare altro: saper sviluppare nuove parti, testarle, dare indicazioni precise agli ingegneri.
I tempi di outsider come Davidson sono fatti ad hoc per mettere in luce il pilota e trovargli, possibilmente, un sedile da pilota titolare. ;)

Originariamente inviato da freddy30
aneddoto raccontatomi la scorsa settimana da un Commissario tecnico nazionale:D

Mi pare al Mugello, Luca Badoer incontra questo commissario tecnico suo amico e gli fa:"Ciao Enzo come stai?dai vieni con me facciamoci un giretto con il Ferrari Modena..."
"OK!"
Salgono in macchina si allacciano le cinture e partono!BRUMM BRUMM!
[cut]

:eekk: questa credo fosse la faccia del Commissario tecnico nazionale!

:D

Qualcosa di simile è successa anche a me (purtroppo non era una Ferrari ma una "semplice" Z3M Coupè guidata da Naspetti): sono piloti abituati a ben altri ritmi, e guidare certe vetture per loro, senza forzare è, letteralmente, quasi come andare in bicicletta. :)

freddy30
04-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto. Per fare i "temponi" ci sono i piloti ufficiali, i collaudatori devono fare altro: saper sviluppare nuove parti, testarle, dare indicazioni precise agli ingegneri.
I tempi di outsider come Davidson sono fatti ad hoc per mettere in luce il pilota e trovargli, possibilmente, un sedile da pilota titolare. ;)

Qualcosa di simile è successa anche a me (purtroppo non era una Ferrari ma una "semplice" Z3M Coupè guidata da Naspetti): sono piloti abituati a ben altri ritmi, e guidare certe vetture per loro, senza forzare è, letteralmente, quasi come andare in bicicletta. :)

a me e' capitato con un collaudatore porsche su una carrera turbo...sai che carino vedere il tachimetro con scritto 300km?
sono sceso da quella macchina dopo 2 giri di autodromo che stavo per :Puke:

Quincy_it
04-06-2004, 14:24
Originariamente inviato da freddy30
a me e' capitato con un collaudatore porsche su una carrera turbo...sai che carino vedere il tachimetro con scritto 300km?
sono sceso da quella macchina dopo 2 giri di autodromo che stavo per :Puke:

Io invece mi sono divertito un mondo, peccato sia durato solo un
giro. :)

Naspetti che guidava rilassatissimo (era l'ultima gara di Superturismo ed era in lotta per il titolo con "Piedone" Giovanardi), con un braccio appoggiato sulla portiera e mi raccontava a che velocità staccava in ogni curva.
Ad un certo punto mi fa: "Facciamo divertire il pubblico?" Tornante stretto a destra, giù gas, sovrasterzo e via di testacoda (non l'ha tenuta appositamente).
SPETTACOLO! :D

Schummacherr
04-06-2004, 14:27
Ho votato Badoer perchè ha molta esperienza e da come vanno le Ferrari credo sia anche un po' merito suo ;)

Però ultimamente vediamo un Davidson velocissimo e una BAR in crescita..credo che le due cose siano collegate :) quindi anche Davidson mi pare molto buono anche se giovane :)

kingv
04-06-2004, 14:44
tra Briscoe, Montagny, Glock, Wirdheim, Leinders e' proprio un bel dilemma.... :O

:muro:

maxsona
04-06-2004, 14:53
Anche Genè però ;) :)