PDA

View Full Version : ATTENZIONE

Nabrez
04-06-2004, 12:36
Mi hanno appena sanzionato per l'effrazione dell'articolo 141 comma 3 del codice della strada per cui :

Se non si tengono velocita commisurate alle condizioni della strada, del traffico e delle persone, su INSINDACABILE GIUDIZIO DEL VIGILE MULTANTE, vengono decurtati 5 punti patente e viene emessa una multa di importo variabile, dalle 60 alle 173 euro.

TUTTO CIO SENZA AUTOVELOX E SENZA GIUSTIFICAZIONE
IL GIUDICE MI HA DETTO DAVANTI A MIO PADRE CHE SOLO IL VIGILE DECIDE PERCHE NON é UNA VIOLAZIONE DEL LIMITE DI VELOCITA, ARTICOLO 142, MA UNA VIOLAZIONE DELL'ARTICOLO 141.

VIGILI DI MERxx.. STATE ATTENTI

LuPellox85
04-06-2004, 12:38
beh, certo che però se andavi a 110km/h all'uscita delle scuole...
raccontala tutta, quand'è che t'hanno fermato?

Nabrez
04-06-2004, 12:47
Non mi hanno fermato ne detto nulla ne fischiato.
60 all'ora sulla circonvallazione gianicolense, dritta, nessun semaforo, in quel punto nessun attraversamento pedonale.

Si vde che stavo sul cazzo a quel vigilaccio di merxx

Quincy_it
04-06-2004, 12:48
Originariamente inviato da Nabrez
Non mi hanno fermato ne detto nulla ne fischiato.
60 all'ora sulla circonvallazione gianicolense, dritta, nessun semaforo, in quel punto nessun attraversamento pedonale.

Ma il limite lì non è di 50 km/h?

Nabrez
04-06-2004, 12:53
Si ma loro come fanno a vedere se rispetto il limite ?
A occhio ?
La legge, art.142 IMPONE L'uso dell'autovelox.
il 141 NO!
E' folle, decide il vigile a sua discrezione.
Vigili di merdx

digital_brain
04-06-2004, 12:54
Ma ti è arrivata a casa la contravvenzione?nn ti ha fermato??Quanti punti?-5???avrai sicuramente fatto qualche caxxata e nn te ne sei accorto...
Se stasera fai qualcosa di interessante fammi sapere....
Bella!

edivad82
04-06-2004, 12:55

ehm...:rolleyes: sai usare solo queste parole e ti devo regalare un dizionario o lo capisci da solo?

edivad82
04-06-2004, 12:55

Vigili di merdx
e due...

ChristinaAemiliana
04-06-2004, 12:59

Tre! Te ne sei perso uno! :D :D :D

Nabrez
04-06-2004, 12:59
Cosa ?
Nel tred sulle parolacce anche tu hai dato del tuo meglio.
Che fai .. guardi la pagliuzza nell'occhio del tuo simile e non noti la trave nel tuo ?
E poi scusa, tutti dicono parolacce, io ho anche messo la X :)

BadMirror
04-06-2004, 13:00
Mi hanno appena sanzionato per l'effrazione dell'articolo 141 comma 3 del codice della strada per cui :

CUT

Art. 141. Velocita'
E' obbligo del conducente regolare la velocita' del veicolo in modo che avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione .

Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilita' e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

In particolare, il conducente deve regolare la velocita' nei tratti di strada a visibilita' limitata, nelle curve, in prossimita' delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilita' per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

Il conducente deve, altresi', ridurre la velocita' e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimita' degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.

Il conducente non deve gareggiare in velocita'.

Il conducente non deve circolare a velocita' talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.

All'osservanza delle disposizioni del presente articolo e' tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma o da sella.

Chiunque viola le disposizioni del comma 3 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10 .

Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 137,55 a euro 550,20 .

Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa e' del pagamento di una somma da euro 19,95 a euro 81,90 .

Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55 .

Raccontala tutta furbone!!! :rolleyes::D:)

Nabrez
04-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da digital_brain
Ma ti è arrivata a casa la contravvenzione?nn ti ha fermato??Quanti punti?-5???avrai sicuramente fatto qualche caxxata e nn te ne sei accorto...
Se stasera fai qualcosa di interessante fammi sapere....
Bella!

Contravvenzione a casa e nulla piu.
Peter ti giuro, solo quello ho fatto.
Stavo solo camminando.
E' folle.
Devo aspettare il verdetto del giudice di pace
Stasera non apro il locale, lo apro venerdi o sabato prossimo.
Come va ELETTRICITA ?

Nabrez
04-06-2004, 13:02
Originariamente inviato da BadMirror
Raccontala tutta furbone!!! :rolleyes:

Appunto!
Andavo dritto, 60 all'ora.
Tutta qui!
E' folle che un vigile possa ad occhi vedere se io non sto guidando come si deve.
Poi, come fa a giudicare ?

edivad82
04-06-2004, 13:04
E poi scusa, tutti dicono parolacce, io ho anche messo la X :)
allora io sparo alla gente e poi gli regalo un cerotto...ma che vor dì? sappiamo ragionare e vedere con la nostra testa senza passare a far paragoni di basso livello?

Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Tre! Te ne sei perso uno! :D :D :D
ops :D

Nabrez
04-06-2004, 13:07
Originariamente inviato da edivad82
allora io sparo alla gente e poi gli regalo un cerotto...ma che vor dì? sappiamo ragionare e vedere con la nostra testa senza passare a far paragoni di basso livello?

ops :D

Ti ripeto, sei il primo a dire parolacce, per giunta in chiaro.
Accetto il tuo rimprovero in quanto sei un amministratore, ma non giustificare cio che hai scritto.
Ti ripeto, fatti un giro qui :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698842

OVE TUTTI DANNO IL MEGLIO DI SE.
NON MI SEMBRA CHE TU LI SIA INTERVENUTO!
E poi, basta polemiche.
Non le dico piu le parolacce.
Scusa

marKolino
04-06-2004, 13:08
svegliaaaa:rolleyes:

Utonto
04-06-2004, 13:10

Se non si tengono velocita commisurate alle condizioni della strada, del traffico e delle persone, su INSINDACABILE GIUDIZIO DEL VIGILE MULTANTE, vengono decurtati 5 punti patente e viene emessa una multa di importo variabile, dalle 60 alle 173 euro.

IL GIUDICE MI HA DETTO DAVANTI A MIO PADRE CHE SOLO IL VIGILE DECIDE PERCHE NON é UNA VIOLAZIONE DEL LIMITE DI VELOCITA, ARTICOLO 142, MA UNA VIOLAZIONE DELL'ARTICOLO 141.

L'articolo che ti hanno contestato è sempre esistito, ed è giusto che ti abbiano multato (perderai pure il ricorso = multa doppia se non ricordo male).

Sai a che serve ? Prendi una strada, magari con limite di 50 km/h, metti che c'è una fila di macchine ferma ed un motorino che sfreccia a 40 km/h, è dentro i limiti no ? Certo ma è un pericolo e va multato.

La velocità è dettata dal buon senso della persona che guida. :O

Nabrez
04-06-2004, 13:13
"La velocità è dettata dal buon senso della persona che guida"

1) Il ricorso non si paga piu doppio da 3 mesi, informati.
2) Ho svolto e preso l'attestato di guida sicura e sto per fare il corso di guida veloce per granturismo.
3) Non è sempre esistito, esiste dal 2003, me lo hanno detto oggio.
4) Non fare il santarellino, mi stai scocciando

Santino C.

. e se io fossi un viggile???
io mi sentirei offeso,,, non devi prenderli in giro e poi la multa ti sta bene. IO SONO + POTENTE DI TE... AHAHAHAHAH

edivad82
Ti ripeto, sei il primo a dire parolacce, per giunta in chiaro.

si, certo...mi diverto anche a riempire i muri...ho scritto anche un libro di sole parolacce... :rolleyes: comunque io non critico il fatto di dire parolacce, ma critico il modo in cui ti poni verso gli altri...

Accetto il tuo rimprovero in quanto sei un amministratore, ma non giustificare cio che hai scritto.

non sono io che deve giustificare, ma tu che devi capire...è diverso...
Ti ripeto, fatti un giro qui :

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698842

OVE TUTTI DANNO IL MEGLIO DI SE.
NON MI SEMBRA CHE TU LI SIA INTERVENUTO!

non sono onnipresente...non posso aver letto tutto il forum...

E poi, basta polemiche.
Non le dico piu le parolacce.
Scusa

:muro:

Nabrez
04-06-2004, 13:15
e se io fossi un viggile???
io mi sentirei offeso,,, non devi prenderli in giro e poi la multa ti sta bene. IO SONO + POTENTE DI TE... AHAHAHAHAH

A casa mia si chiama abuso questo.
Sono proprio gente del CAVOLO!
Meglio la polizia, molto piu flessibile, specie con gli studenti di ingegneria!

Utonto
04-06-2004, 13:15

1) Il ricorso non si paga piu doppio da 3 mesi, informati.
2) Ho svolto e preso l'attestato di guida sicura e sto per fare il corso di guida veloce per granturismo.

Infatti ho detto (se non ricordo male), ricordavo avessero levato solo la cauzione.

Sono stato multato nel 1994 per "velocità non adatta al flusso di veicoli presenti in quel momento".

Ti sto scocciando ? Problemi tuoi. :O

Bandit
04-06-2004, 13:16
Ma è vero che i quei fari che si trovano al di sotto dei fari veri e propri devono stare spenti se non c'è nebbia?

edivad82
04-06-2004, 13:16

non vuol dire niente...anche i piloti si schiantano o fanno incidenti...quel certificato non ti abilita matematicamente ad infrangere norme e limiti... né ti fa avere sconti sulle multe...

mah...per me c'è sempre stato...

:mc:

BadMirror
04-06-2004, 13:17

specie con gli studenti di ingegneria!

:confused:

:rotfl:

Santino C.
04-06-2004, 13:19
e se io fossi un viggile???

A casa mia si chiama abuso questo.
Sono proprio gente del CAVOLO!
Meglio la polizia, molto piu flessibile, specie con gli studenti di ingegneria!

uso dillo a qualche d'un altro,,,io non mi faccio usare.

IO SONO + POTENTE DI TE E L'operatore evvivad 82 mi sta dando raggione.

AHHAHAHA

Nabrez

A me non mi hanno mai detto nulla... gli dico sempre ce studio ingegneria e mi lasciano perdere...
Comunque, quell'articolo è assurdo.

edivad82

hanno una convenzione speciale :D ogni 3 multe un pupazzetto :D :D

BadMirror
04-06-2004, 13:20
A me non mi hanno mai detto nulla... gli dico sempre ce studio ingegneria e mi lasciano perdere...
Comunque, quell'articolo è assurdo.

Non è che quando glielo dici ti fanno "vada, vada" in tono sarcastico vero? :D

Nabrez
04-06-2004, 13:21
che vuol dire ?

Santino C.
04-06-2004, 13:26
Non è che quando glielo dici ti fanno "vada, vada" in tono sarcastico vero !

lukeskywalker
04-06-2004, 13:26
l'articolo esiste dai tempi dei tempi: velocità non commisurata alle condizioni del traffico e della circolazione
è a discrezione dell'agente accertatore praticamente inimpugnabile (ogni ricorso sulla natura sostanziale dell'atto è vano)
:D

Nabrez
04-06-2004, 13:27
che vuol dire ?

digital_brain
04-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Santino C.
uso dillo a qualche d'un altro,,,io non mi faccio usare.

IO SONO + POTENTE DI TE E L'operatore evvivad 82 mi sta dando raggione.

AHHAHAHA

Ma come parli???
Evvivad...:D :D
raggione non si scrive con 2 enne???Mamma mia che gente...

lukeskywalker
04-06-2004, 13:35
Ma come parli???
:D :D :D

ChristinaAemiliana
04-06-2004, 13:58
Certo che Davide, quelle poche volte che ha tempo di agire da mod, si sceglie delle situazioni e dei tipini niente male...:D :D :D

Chromo
04-06-2004, 13:59
Io sapevo che quell'articolo si applicava quasi esclusivamente in casi di limitata visibilità a causa di condizioni atmosferiche svantaggiose.
Credo tu sia stato vittima di uno dei millemila abusi che compiono quotidianamente i VVUU a Roma, lesti e precisi a sanzionare in maniera vessatoria le piccole infrazioni e pronti a chiudere entrambi gli occhi nei riguardi di comportamenti ben più pericolosi.
Fai ricorso, sempre, con richiesta di audizione al prefetto; in caso non riescano a soddisfare la richiesta in tempo utile il ricorso verrà accettato.
Fare ricorso SEMPRE.

edivad82
04-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Certo che Davide, quelle poche volte che ha tempo di agire da mod, si sceglie delle situazioni e dei tipini niente male...:D :D :D
:D

kaioh
04-06-2004, 14:53

Per evitare future ricorrenze di questi incovenevoli con il codice della starda ti consiglio caldamente di non metterti più alla guida di un mezzo con ruote , ali , pale , timone .

Shivah
04-06-2004, 15:03
Ma come parli???

1) Non Toccarmi Santino !!! :D

2) Mi è capitata la stessa cosa qualche anno fa...però con molta "lingua"...scuse di ogni tipo...e mestiere me la sono cavata pulito...;)

nakodnas
04-06-2004, 15:06
Appunto!
Andavo dritto, 60 all'ora.
Tutta qui!
E' folle che un vigile possa ad occhi vedere se io non sto guidando come si deve.
Poi, come fa a giudicare ?

di la verità...............hai inventato la propulsione a curvatura e la stavi sperimentando vero? :D

lellopisello
19-06-2004, 19:54
Si ma loro come fanno a vedere se rispetto il limite ?
A occhio ?
La legge, art.142 IMPONE L'uso dell'autovelox.
il 141 NO!
E' folle, decide il vigile a sua discrezione.
Vigili di merdx

l'art.141 del C.d.S. si riferisce alla velocità portata dall'autovettura in particolari condizioni, ovvero:

Art. 141. Velocità.

1.È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

3. In particolare, il conducente deve regolare la velocità nei tratti di strada a visibilità limitata, nelle curve, in prossimità delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilità per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

Non ci vuole un genio per capire che la velocità da te portata non era confacente al centro abitato; anche un ceco si accorge se una va a 30 o 60 o a 90 in un centro abitato.
Se ne rende conto anche il conducente (se sveglio e bravo) se sta esagerando tra le vie cittadine; fatti 100 metri tra i palazzi a 30 km/k; riperrorri lo stesso tratto a 50 km/h e poi ancora a 100 km/h. Sicuramente noterai la differenza.
Prudenza...il bambino con la palla che sbuca dal frontale di un'auto in sosta è sempre in agguato.

Minipaolo
19-06-2004, 20:11
E' un'infrazione molto vecchia.. altro che 2003!! :ahahah:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"A me non mi hanno mai detto nulla"

:nono:

Fede
20-06-2004, 18:18
ragazzi...
la discussione su "studio ingegneria e mi lasciano andare" me la sono persa...

:sofico: