PDA

View Full Version : CONSIGLIO RAM ACCORRETE NUMEROSI! ;)

Heretic
04-06-2004, 10:19
raga ciaooooooooo vorrei sapere, visto ke devo cambiare ram, cosa mi consigliate con procio p4 2.533 fsb 533 e m/b asus p4s8x, sul manuale c'è scritto ddr 333, ma io ho montato sopra le 400 e le regge quindi... ;)

mi raccomando consigliatemi qualcosa ke mi faccia salire, ovvio le cambio x quello!!!!!!!!!!!!:D

grazieeeeeeeeeeeeee:sofico:

consigliatemi ke altrimenti non sapreiiiiiii :mc: adesso ho delle a-data o v-data non ricordo a 400 mhz cl 2-3-3-6-9 mi pare ho detto mi pare non ricordo benissimo, da qualke parte avevo messo un post ah si su overclock, mo vado a vedere.... grazieeeeeeeeeee :D

trovato:

Procio e M/B:
Core Speed 2.964 MHz
Multiplier x19 (ovvio)
FSB 156 MHz
Bus Speed 624.1 MHZ

Memorie:
CAS#Latency 2.0 clocks
RAS# to CAS# Delay 2 clocks
RAS# Precharge 3 clocks
Cycle Time (Tras) 6 clocks
Bank Cycle Time (Trc) 9 clocks

ok??? chiaro???

Heretic
04-06-2004, 10:52
UP! ma qualcuno ke ne capisce???? :cry:

Heretic
04-06-2004, 11:32
ma possibile ke Voi così espertoni non mi rispondete vabbè...:confused:

Dardo Xp
04-06-2004, 12:07
Per un sistema Pentium puoi andare tranquillamente sulle Vitesta pc4000 a-data che salgono molto bene e non sono neanche troppo costose.le trovi da technocomputer....ciao!
Dardo Xp

Dream Sequencer
04-06-2004, 12:08
no no, se le devi mettere sul pc che dici nel primo post ti vanno benone le ddr400 oem, tanto se le tieni in 1:1 a 160 di bus mica le sfrutti e le puoi mettere a 2-2-3-5(o 6) tranquillamente, se non prendi le Elixir almeno:D

Heretic
04-06-2004, 15:13
grazie ragazziiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! altri consigliiiiiiii!!!!!!????????

UP!

Heretic
04-06-2004, 23:45
up!

:D

Mister_Satan
05-06-2004, 00:35
all'inizio sembravi un po' troppo agitato....
su un p4 con fsb 333 punterei sul cas più che sul fsb quindi prendi delle 3200 magari certificate cas2, non so cosa tu possa spendere, se puoi corsair, oppure mushkin oppure kingston o geil o anche vitesta... non v-data e NON elixir o spectek!!!

Heretic
05-06-2004, 00:55
xkè agitato???? cmq thanks

Mister_Satan
05-06-2004, 01:10
Originariamente inviato da Heretic
xkè agitato???? cmq thanks

era x dire... ho visto 3 messaggi in un'ora chiedendo risposta insistentemente.. cmq era ironico non arrabbiato!!!
ciao!!:D ;) :)

Heretic
05-06-2004, 01:25
:D sto disperatamente provando a salire con la mia skeda ma non riesco molto uffiiiiii...

grazieeeeee

Dream Sequencer
05-06-2004, 03:09
non è che sia una scheda particolarmante votata per overclock... io mi accontenterei dei risultati che hai ottenuto...;)

Heretic
05-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da Dream Sequencer
non è che sia una scheda particolarmante votata per overclock... io mi accontenterei dei risultati che hai ottenuto...;)

lo so uffa!!!!!!!! :( ieri sera ho letto molti articoli a riguardo ho anke trovato un'analisi molto approfondita... ho scoperto il motivo, cioè non io ma leggendolo! ;)

dunque sembra cioè è dimostrato dal tizio ke analizzando la skeda con strumenti hw piuttosto sofisticati risulta ke il clock delle pci è sbagliato cioè la skeda ti dice ke sta a 33 mhz cioè 133/33 (quad pomped) 533 di fsb ma l'fsb è esatto mentre il 33 mhz delle pci è in realtà 41,qualcosa quindi lìoc risulta troppo elevato per le pci e non overclokka più di tanto, io mi kiedo a sto punto ma Asus non ha fatto nulla x risolvere il problema!!!!!!!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!! e soprattutto allora se downclokko di 8 mhx è come se avessi 33 mhz di default quindi potrei salire di più senza problemi o no???????:confused: bho devo provare:muro:

eheheh ciao se avete consigli pure su questo lato ne sono contento!!!!!!

ciao e grazieeeee a sto punto non mi converrebbe nemmeno cambiare le ram io lo facevo x oc di +.... non so ditemi voi esperti!

Mister_Satan
06-06-2004, 01:51
Originariamente inviato da Heretic
lo so uffa!!!!!!!! :( ieri sera ho letto molti articoli a riguardo ho anke trovato un'analisi molto approfondita... ho scoperto il motivo, cioè non io ma leggendolo! ;)

dunque sembra cioè è dimostrato dal tizio ke analizzando la skeda con strumenti hw piuttosto sofisticati risulta ke il clock delle pci è sbagliato cioè la skeda ti dice ke sta a 33 mhz cioè 133/33 (quad pomped) 533 di fsb ma l'fsb è esatto mentre il 33 mhz delle pci è in realtà 41,qualcosa quindi lìoc risulta troppo elevato per le pci e non overclokka più di tanto, io mi kiedo a sto punto ma Asus non ha fatto nulla x risolvere il problema!!!!!!!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!! e soprattutto allora se downclokko di 8 mhx è come se avessi 33 mhz di default quindi potrei salire di più senza problemi o no???????:confused: bho devo provare:muro:

eheheh ciao se avete consigli pure su questo lato ne sono contento!!!!!!

ciao e grazieeeee a sto punto non mi converrebbe nemmeno cambiare le ram io lo facevo x oc di +.... non so ditemi voi esperti!

non ho molto capito il discorso del downclock: se poi risali, cosa è cambiato?
più che altro credo che non avendo i fix sul pci, mi pare almeno che non li abbia, salendo di bus vai ben oltre i 41!!! è quì il problema, peraltro irrisolvibile.Asus si è posta il problema,ma sulle schede di fascia alta!!

tisserand
06-06-2004, 07:14
Perchè non inizi l'upgrade dalla mobo?
Potresti prendere qualcosa di più performante per salire, poi passi al cambio della cpu e con passi successivi vai sulle ram. Ciao

Mister_Satan
06-06-2004, 10:01
Originariamente inviato da tisserand
Perchè non inizi l'upgrade dalla mobo?
Potresti prendere qualcosa di più performante per salire, poi passi al cambio della cpu e con passi successivi vai sulle ram. Ciao

:D

Dream Sequencer
06-06-2004, 12:20
semplice, non servono schede complicate per capire che la mobo che hai non ha i fix per il pci:sofico:

ora con 80€ ti prendi una i865 o con poco più una 875 usata, se proprio vuoi fare overclock.... altrimenti, la tua scheda è ottima come stabilità se la tieni a default...