PDA

View Full Version : lian li ih ih ih

ilnave
03-06-2004, 23:02
Ciao, per il mio compleanno ho appena ricevuto (ieri per la verità) un case lian li pc 65...
Avrei onestamente preferito il pc 60, senza finestra, ma visto che questo ha la finestra vorrei renderlo presentabile...
Tenendo presente che mi piace MOLTO sobrio, senza fronzoli o altro, cosa consigliate di fare?
Io avrei in mente di mettere i cable sleeving e fare molto ordine, poi penso nulla di più...

Ah, delle 4 ventole adda fornite, ho visto che non sono più sleeve bearing come una volta, ma ball bearing. Toglierei quella sul tetto, metterei a 7v quella dietro e metterei al minimo le 2 davanti, qualcuno ha questa configurazione e mi dice se sono sufficinetemente silenziose?
Inoltre sapete se i led di hd e power sono i soliti ambra e verde o magari un po' più cool tipo bianco e azzurro? altrimenti li cambio....

E se ve lo steste chiedendo, non ho ancora montato niente, in attesa di fare qualche scelta oculata.

Ah, da ultimo, ho trovato nella scatoletta degli accessori del case, oltre a tutte le viti ecc ecc, una piastra di alluminio della quale non ho capito l' utilità, sembra una paratia di un cestello da hd, ne sapete qualcosa?

Grazie ciao

m4xt3r
04-06-2004, 00:03
Se non hai intenzione di intervenire e far nulla, qui, nel canale modding, che ci posti a fare? :rolleyes:

Solido
07-06-2004, 18:09
Originariamente inviato da m4xt3r
Se non hai intenzione di intervenire e far nulla, qui, nel canale modding, che ci posti a fare? :rolleyes:

condivido ciò che dice maxter...inutile chiedere consigli se non ci voui mettere le mani

se mai prendi una bomboletta e tingi il pannello, così non vedi + l'interno:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

ilnave
07-06-2004, 18:27
Ho detto che non voglio stravolgere il case, ma che comunque voglio assemblarlo con alcuni accorgimenti sofisticati, ed è per questo che ho ritenuto più giusto postare qui dove la gente è parecchio attenta tra l' altro anche all' assemblaggio.

Oltretutto avete entrambi risposto limitandovi a notare che non voglio fare modifiche importanti al case, ma io ho scritto anche per chiedere delle informazioni, non solo per dire "io ce l' ho e me lo tengo così".

voodoo child
07-06-2004, 18:31
Eh, non siate così duri...
Dopo tutto questa è l'unica sezione del forum dove si può parlare di case, anche non moddati...

Quel case lì (anli :rotfl: ) ce l'ha mio padre, i led sono uno rosso e uno blu. Ventole non so dirti perchè lui le tiene tutte a 12V tranne quella sul tetto che è staccata... La piastra che dici tu non so cosa sia, spiacente.

Comunque IMHO è un gran bel case, è un piacere assemblare un pc lì dentro, tutte le lamiere sono smusse o arrotondate e non ci si fa male...

Ciao!

Stigmata
07-06-2004, 19:54
Originariamente inviato da ilnave

<CUT>

Tenendo presente che mi piace MOLTO sobrio, senza fronzoli o altro, cosa consigliate di fare?
Io avrei in mente di mettere i cable sleeving e fare molto ordine, poi penso nulla di più...

<CUT>

Toglierei quella sul tetto, metterei a 7v quella dietro e metterei al minimo le 2 davanti, qualcuno ha questa configurazione e mi dice se sono sufficinetemente silenziose?
Inoltre sapete se i led di hd e power sono i soliti ambra e verde o magari un po' più cool tipo bianco e azzurro? altrimenti li cambio....

<CUT>

Ah, da ultimo, ho trovato nella scatoletta degli accessori del case, oltre a tutte le viti ecc ecc, una piastra di alluminio della quale non ho capito l' utilità, sembra una paratia di un cestello da hd, ne sapete qualcosa?

Grazie ciao

1. potresti applicare una pellicola oscurante alla finestra, magari falla mettere da qualcuno esperto perchè è davvero difficile. otterresti un effetti "specchio" se il pc è acceso, mentre se piazzi un paio di neon dentro e li accendi si vede tutto quanto. imho su un lian sta benissimo, estremamente sobrio.
wire sleevong ok, cavi belli in ordine (cavi round ovviamente) e sei a posto.

2. mettile tutte a 5V e stai bello silenzioso :asd:
i led sono uno rosso e uno blu, molto luminosi.

3. la piastra serve per alloggiare gli hd in maniera diversa, imho da 1 a 10 è utile forse 2.

ciao!

ps gran bel case! ;)

MaerliN
07-06-2004, 20:53
Per fare ordine coi cavi ti consiglio questa guida, viene fuori un bel lavoro anche se eviti di sdremellare il tuo case nuovo nuovo :)

http://www.m6.hwgn.net/articles/cable_clean/index.shtml

ilnave
07-06-2004, 23:13
grazie a tutti appena racimolo 5 minuti consecutivi di tempo mi applico. Grazie per il link alla guida,l' avevo già adocchiata...
;)