View Full Version : Telefonare gratis con MAC è possibile?
Jeeg_Robot
03-06-2004, 21:17
L'utility che sfrutta il P2P Skype creata dal team di Kazaa che uso tantissimo per telefonare gratis esiste nel mondo MAC?
Forse è l'unica cosa che ancora mi tratiene. :rolleyes:
Dottor Brè
03-06-2004, 22:49
:rolleyes:
ma daaaaiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro:
Jeeg_Robot
04-06-2004, 08:40
Perchè Dr. Bre? Tu ne sai qualcosa?
Jeeg_Robot
04-06-2004, 17:58
Non capisco questi votri interventi. Scusatemi:O
Infatti neanch'io capisco.
Skype è una figata e noi utenti mac non ce l'abbiamo :mad:
Cmq sembra sia in beta testing la versione per mac:
http://www.macnn.com/news/24820
Dottor Brè
04-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da Maikid
Skype è una figata e noi utenti mac non ce l'abbiamo :mad:
Cmq sembra sia in beta testing la versione per mac:
http://www.macnn.com/news/24820
e questo solo ti tratterrebbe a prendere un mac?
Jeeg_Robot
05-06-2004, 00:46
Maikid grazie per aver capito:)
E soprattutto per essere stato sincero
Originariamente inviato da Maikid
...cosa c'è da capire se non che un argomento di questo tipo in questo forum non sarebbe mai permesso dal regolamento? :p Per di + così spudorato! ;) :D
ciao! :p
Ma guarda non penso sia illegale, ci sono diversi programmi legali su pc per farlo.
Jeeg_Robot
05-06-2004, 09:05
E chi ha detto che Skype è illegale? Qui stiamo parlando di telefonare e non di scaricare mp3. Credo che la mia non sia stata una domanda così scandalosa.
Mastromuco
05-06-2004, 12:38
A parte che anche con messenger se ci si organizza un po' si può non dico telefonare, ma comunque comunicare (attraverso la voce) tra due pc in rete.
Stringi stringi è un po' come telefonare...e non mi sembra proprio che sia illegale no? :)
ah boh allora scusate ma leggere "kazaa"... "telefonare gratis".... etc avevo subito associato a qualcosa di illegale.. anche perchè di gratis a sto mondo non c'è + nemmeno la fic@... :D :sofico: :D
Timewolf
05-06-2004, 14:52
da quanto ne so Skype si usa per comunicare tra utenti skype, sbaglio?
Scusatemi ma non vedo l'essenzialità di questo software. Nel senso, non è una novità... è un programma di audio-chat come ce ne sono altri.
Basta mettersi daccordo su quale usare.
Fra utenti Mac si puo' usare iChat, in reti miste il più semplice probabilmente è NetFone (che è peer2peer, cioé senza server centrale, esattamente come skype).
Cos'ha questo skype che non sia già presente in altri programmi di questo tipo? E non è una domanda retorica. Visto che negli ultimi giorni tutti parlano di 'sto programmino, vorrei realmente capire che cosa ci stiamo perdendo di così straordinario :p eheh
Mastromuco
05-06-2004, 18:10
Non ha niente in più probabilmente :)
Sottolineavo solo che non era illegale :D
Jeeg_Robot
05-06-2004, 18:23
E' vero che è uguale a tanti altri ma a quanto si dice Skype diventerà lo standard e ne parlano già come della prossima killer application, un pò come lo sono stati agli albori altre applicazioni p2p....;)
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
a quanto si dice Skype diventerà lo standardlo standard diventerà quello che NOI UTENTI useremo, ricordatelo.
All'inizio lo standard del p2p era Napster, ma quando é morto allora "lo standard2 è diventato gnutella, openNap, kazaa, emule, bittorrent... insomma, al posto di uno standard ci siamo ritrovati 5 o 6 standard diversi ;)
Lo standard delle chat poi qual'era? IRC forse? Poi ci siamo trovati con ICQ (a lungo incontrastato) e adesso con Yahoo, MSN, AIM/AOL, Jabber...
Non dico che Skype non sia un buon programma, ma vorrei semplicemente mettere un attimo il freno su questa skype-frenesia che ho notato in questi giorni (l'ho visto pure su un giornale).
Se è effettivamente un buon programma allora lo useremo, ma non vorrei che l'effetto pubblicitario determinato dal fatto che è stato realizzato "da quelli di kazaa" fosse tanto forte da farlo giudicare "migliore" e "standard" prima ancora che la gente abbia effettivamente iniziato a usarlo :rolleyes:
Poi sono stati bravi anche loro a usare termini vaghi apposta in modo da lasciar intuire che si potesse "telefonare gratis", facendo sembrare una novità quello che invece è una realtà (l'audio-chat da computer a computer) che esiste già da molto tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.