View Full Version : SECONDO VOI
Ciao a tutti ragazzi...
Seconod voi, qual'è l'accoppiata più longeva/prestazionale?
AMD:
Mobo: Abit KV8MAX3
Procio: Athlon64 3200+
------------------------
INTEL
Mobo: Abit IC7MAX3
Procio: PIV 3,2 (northwood)
Ciao a tutti...
masand
Thunderx
03-06-2004, 21:29
Sicuramente AMD64. ègia più potente in generale adesso, figurati quando uscirà software a 64 bit che garantirà un ulteriore boost prestazionale a queste CPU(un buon 25/30 per cento in più).Parlo in generale naturalmente, poi dipende cosa ci fai con il pc
Originariamente inviato da Thunderx
Sicuramente AMD64. ègia più potente in generale adesso, figurati quando uscirà software a 64 bit che garantirà un ulteriore boost prestazionale a queste CPU(un buon 25/30 per cento in più).Parlo in generale naturalmente, poi dipende cosa ci fai con il pc
Grazie della risposta...
Sono convinto, prendo un Athlon64.
Mi consiglieresti/e anche un buon dissipatore? Va bene quello della Gigabyte blu? Quello venduto su Essedi (al momento posso ordinare solo li)?
Grazie.
masand
Thunderx
04-06-2004, 13:53
Scusa ma se non hai delle esigenze particolarmente dispendiose non comprare ora, hai una conf ancora assolutamente ottima, quindi aspetta la diffusione del socket 939 e poi ti prendi un Athlon 64 FX con controller dual channel.Per il dissy quale è quello di essedi?
Revolution.Man
04-06-2004, 13:58
dissipatore va bene anche quello BoX se non vuoi OCCARE.
altrimenti vai su SLK848U o zalman CNPS7000!
tisserand
04-06-2004, 14:03
Una domanda impegnativa del tipo " è meglio essere promossi a giugno o bocciati a settembre?" e poteva ottenere solo quella risposta. Adios
Thunderx
04-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da tisserand
Una domanda impegnativa del tipo " è meglio essere promossi a giugno o bocciati a settembre?" e poteva ottenere solo quella risposta. Adios
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Thunderx
Scusa ma se non hai delle esigenze particolarmente dispendiose non comprare ora, hai una conf ancora assolutamente ottima, quindi aspetta la diffusione del socket 939 e poi ti prendi un Athlon 64 FX con controller dual channel.Per il dissy quale è quello di essedi?
Ciao e grazie a tutti...
Il discorso è che ho trovato chi mi scompra la mia configurazione ora... e a buon prezzo... quindi ho pensato di fare due cose, o passare a PIV o Athlon64.
Tutto qui...
Praticamente prenderei piastra madre e processore quasi senza sborsare nulla... perché venderei pezzi di altri computer che ho... oltre ai miei...
Il PIV sincermamente, non lo perché, ma lo vedo più professionale... più "stabile"... È una mia sensazione ovviamente... anche perché guardando i vari bench... non ci si può lamentare né dell'uno, né dell'altro... anche se credo, che il chipset intel 875, sia superiore (o almeno supporti più standard) a quello VIA... o sbaglio ragazzi?
Un saluto a tutti...
masand
Revolution.Man
04-06-2004, 16:15
la tua ultima affermazione è semplicemente questione di opinione(sspero che il discorso di chipstet 865/VIA sia solo per quanto riguarda la piattaforma P4) e di sensazione.
L'a64 rimane un procio validissimo e con + vita di sicuro rispetto al NW(essendo qs a fine sviluppo e i prescott non hanno messo niente in circolo di nuovo)!
poi dipende cs ci vuoi fare con il PC,anche se Imho la differenza che c'era con P4-editing/XP-giochi, si p assottigliata MOOOLTO.
Originariamente inviato da Conner
Sicuramente la prima dato che AMD continuerà a sviluppare CPU per socket 754 ancora per un bel pezzo, mentre il 478 di intel è destinato a morte entro breve
Infatti: potendo aspettare un po' un socket 939 sarebbe meglio, ma su socket 754 usciranno ancora un po' di cpu, ergo potrai sempre cambiarlo tra un po', fosse poco potente :sofico:
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti ragazzi...
Seconod voi, qual'è l'accoppiata più longeva/prestazionale?
AMD:
Mobo: Abit KV8MAX3
Procio: Athlon64 3200+
------------------------
INTEL
Mobo: Abit IC7MAX3
Procio: PIV 3,2 (northwood)
Ciao a tutti...
masand
secondo me enssuna delle due, sono entrambe in una fase di evoluzione completa, per pentium socket nuovo e tecnologia costruttiva nuova, mentre per amd 64 socket nuovo e si aspettano mobo valide, quindi se vuoi una configurazione longeva aspetta il nuovo socket 939 e poi ti prendi un bel amd 64 potente!!
Originariamente inviato da Conner
Però le soluzioni 939 saranno economicamente appetibili non prima di Natale (a meno che uno non vada su un "piccolo")
E' il solito problema del nuovo hardware: succede sempre con qualunque cosa.
Ma se, IMHO, un pc lo si tiene x almeno 2 anni ammortizzi abbastanza bene la spesa.
Poi certo che se si usa x word ed internet...
Thunderx
05-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da Dardalo
E' il solito problema del nuovo hardware: succede sempre con qualunque cosa.
Ma se, IMHO, un pc lo si tiene x almeno 2 anni ammortizzi abbastanza bene la spesa.
Poi certo che se si usa x word ed internet...
................... ti prendi una asrock e un Duron 1600:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.