View Full Version : asrock k7s8xe+
ciao
sto usando un xp 2400+ su questa mobo e con immenso dispiacere mi sono accorto che non ha i fix.
ho portato il 2400 a 2337mhz e purtroppo l'overclock ha bruciato un fastrate alice in comodato.
c'e' un bios modificato che permette di abilitare i fix?
Sicuro che sia stato l'overclock???
L'usb dovrebbe avere un clock dedicato a 48Mhz indipendente da quello di sistema...
La scheda comunque non mi pare abbia i fix che non penso siano facilmente abilitabili via bios, anzi ritengo che siano proprio impossibili da attivare via software...
e' stata l'unica operazione fuori norma.
senti per variare il moliplicatore sul 2400+ posso usare solo la pin mod? o dici che dai jumper della mobo riesco a fare qualcosa?
Originariamente inviato da midgar
e' stata l'unica operazione fuori norma.
senti per variare il moliplicatore sul 2400+ posso usare solo la pin mod? o dici che dai jumper della mobo riesco a fare qualcosa?
se hai impostato frequenze di fsb standard tipo 333/400 è impossibile perchè in automatico vengono settati i divisori corretti.
Nel caso di fsb fuori specifica invece non saprei, comunque in se è un mobo eccezionale per quello che costa, velocissima e ricchissima di funzionalità interessanti.
Ne ho montata una con un duron 1600 e devo dire che chi la sta utilizzando non si è accorto di alcuna differenza rispetto al p4 2000 che montava prima, ottima
Originariamente inviato da sslazio
se hai impostato frequenze di fsb standard tipo 333/400 è impossibile perchè in automatico vengono settati i divisori corretti.
Nel caso di fsb fuori specifica invece non saprei, comunque in se è un mobo eccezionale per quello che costa, velocissima e ricchissima di funzionalità interessanti.
Ne ho montata una con un duron 1600 e devo dire che chi la sta utilizzando non si è accorto di alcuna differenza rispetto al p4 2000 che montava prima, ottima
:eek: Davvero?
Mi sembra monti il SiS748... come lo giudichi?
EDIT: il + recente SiS per Socket A quale è?
marcus81
04-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da david-1
mi sembra sia proprio il 748
pensa che in alcuni bench risulta il più veloce chipset per AMD non so come faccia però....
Nforce Ultra a parte ovviamente.
no la mobo e' davvero ottima per quello che costa.
figurati che ne ho presa una per sfizio e da quando l'ho provata ho assemblato tre pc per i miei amici a base di duron 1800 e asrock, con 200€ ti fai un pc ottimo.
In base alla vostra esperienza, a sensazione, c'è un incremento prestazionale visibile nei videogiochi con un 2500+@200x11 montato su questa ASRock e la mia Asus A7V600 (KT600)? :)
In base alla vostra esperienza, a sensazione, c'è un incremento prestazionale visibile nei videogiochi con un 2500+@200x11 montato su questa ASRock e la mia Asus A7V600 (KT600)? :)
purtroppo non conosco le prestazioni del tuo chipset quindi non saprei.
Fossi in te prenderei una Nforce2 Ultra con l'ultimissima revisione dotata di firewall e gigaethernet, sembra sia fantastica.
x midgar.
Ma 200E cosa intendi tutto cpu+mobo+ram vero?
no perchè qui a Roma mobo+duron 1600 95E.
si con 200€ prendi cpu ram mobo e una scheda video.
non ti fai un pc da zero, nel mio caso hard disk case e lettori vari li prendo dai loro vecchi pc.
Star trek
06-06-2004, 13:38
Raga ho un problema.
Ho preso questa scheda che ha il bios 1.60 Originale,però non isco a modificare il moltiplicatore del mio 2400+ mobile.
L'altro giorno ho provato ad impostare il moltiplicatore a 10x e 11x tramite i fid ma non è variato e ho dovuto reistallare windows perchè il modem dsl non vunzionava più!!.Inoltre ho provato a reistallare i driver ma è stata una procedura molto lenta in quanto è rimasto per un bel pò in attesa.non so quanto perchè dopo un pò sono uscito.Inoltre ho provato la procedura per la sostituzione del bios.Ho creato il dischetto avviabile e gli ho messo dentro anche il flash.exe e il file del bios 1.44.Quando vado a fare il boot,nonstante che come dispositivo primario è stato selezionato il floppy,non lo utilizza.Cioè la spia del floppy si accende la il dischetto non viene utilizzato.Il floppy è montato correttamente perchè da windows funziona perfettamente.
Pareri?
bYe
per caso qualcuno ha provato il bios
K7S8XEPM?
dovrebbe permettere di settare il molti da bios
Star trek
06-06-2004, 15:47
ce l'ho sopra io adesso....
solo che non capisco il perchè il motiplicatore mi arriva solo fino a 12x
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.