View Full Version : Fujitsu Amilo A 1630 Presooo!
Primo !!!!!! ^_^
Finalmente l'ho preso oggi da careffour a 1392 tasso 0, domani vi dico come va il mostriciattolo
Alla fine ti 6 deciso :)
Sxo ke nn rimarrai deluso visto ke un pò ti ho aiutato ank'io ma credimi...andrà + ke bene!!! ;)
Fino a poco fa giocavo a UT2004 senza il minimo problema e i dettagli erano tt higher :D
MAGI System
03-06-2004, 21:03
ma dove lo trovate online!!!
per favore!!!!
ora non riesco ma domani lo metto sotto TORCHIO comunque e uno spettacolo peccato la ram 256 che sicuramente fra poco fara un bel salto a dimenticavo pc 2700 -333 su un solo slot^_^
Originariamente inviato da MAGI System
ma dove lo trovate online!!!
per favore!!!!
Io nn l'ho comprato on-line...mi spiace ma nn posso aiutarti
:(
AMD XP-M Athlon 64 ( Hammer )3000+ 1MB 2nd livello cache
Chipset : sis 755 + sis sb 963L
256 DDR PC/2700 333so-dimm
Hd 40 4200gr
Ati mobility radeon 9700pro 128 mb
dvd+r4/rw2.4
wirless lan 802.11g
s/pdif out
15.4 TFT WXGA 1280X800
Sto facendo test 3Dmark 03
Test eseguito con batteria driver originali e dx 9.b ma mi sembra che sia su mod risparmio
infatti alla fine mi segna che la cpu lavorava a 1597 boo
3Dmark 03 punteggio ...967
Con alimentazzione a rete cpu 1796
3Dmark 03...... 3016
E mi sembrava strano!!! sono felicissimo ^_^ !!!
la batteria mi sembra duri un paio di orette installando e un test 3Dmark ma non ho fatto neanche una carica preso e fatto test domani misuro meglio sarebbe la prima carica x ora tutto ok devo dire spettacolare anche lo schermo sono cosi felice che mi viene da piangere
L'ho visto sul sito di Carrefour, mi piace l'accoppiata Athlon 64 e Radeon 9700 da 128 Mb ed il monitor wide da 1280, però non mi piace la ram da 256 e soprattutto l'hard disk da soli 40 giga e nemmeno il masterizzatore dvd solo + e non -.
Se si potesse ovviare a queste lacune lo prenderei subito!!
Elchemperto
04-06-2004, 11:58
ki mi dice il sito careffour?:)
Originariamente inviato da Olj
Con alimentazzione a rete cpu 1796
3Dmark 03...... 3016
E mi sembrava strano!!! sono felicissimo ^_^ !!!
la batteria mi sembra duri un paio di orette installando e un test 3Dmark ma non ho fatto neanche una carica preso e fatto test domani misuro meglio sarebbe la prima carica x ora tutto ok devo dire spettacolare anche lo schermo sono cosi felice che mi viene da piangere
Ke ti avevo detto? Va ke è na bellezza
;)
si una favola e meraviglioso devo aumentare la ram mi devo informare x la garanzia visto che devo aprire lo chasiss se decade o meno e se posso farlo io comunque mi sembra che hd è sostituibile cosi come la ram e anche il mast dvd sono veramente soddisfatto x ora non fa rimpiangere altri portatili gia con 256 di ram pensa con 512 !! ora sto facendo test misto durata batteria
Elchemperto
04-06-2004, 13:26
regà mi interessa un link dove vederlo
poi volevo sapere come funziona la garanzia di fujitsu (se va spedito oppure si trova anke nelle citta principali per portarlo di persona)
eccoti il link
http://www.fujitsu-siemens.com/products/mobile/notebooks/amilo_a.html
clicca su datasheet
Allora prova batteria
usato in misto internet installato 2 giochi giocato con motocross madness 2 10 minuti visto un dvd sul televisore sony 15 minuti tra l'altro non serve nessun adattatore solo un semplicissimo cavo Svhs 4pin-4pin
durata dalle 13.06 alle 15.03 comincia a suonare al 6%
Scalda nella norma il sistema di raffreddamento e a mio avviso ottimamente studiato un po di + nel lato sx in basso dove si trova l'HD penso scaldi molto meno del modello con pentium4 2800 HT appurato di persona anche dopo 3 ore il calore e sostenibile dovrei provare giocando un oretta domani vi diro comunque altamente soddisfatto non smettero mai di dirlo
ero veramente dubbioso sulla macchina ma mi devo ricredere e tra l'altro ottimamente assemblata con sensazzione di robustezza x chi ha dubbi ( non abbiate dubbi ^_^ )
Blackened
04-06-2004, 15:37
ciao
è rumoroso...
la ventola come si comporta???
si accende spesso???
e con quale velocità???
grazie mille...
sto portatile mi piglia parecchio..
il monitor come ti sembra???
grazie mille per le dritte
Sono andato da Essedì per chiedere se me lo potevano ordinare ma il tecnico (che mi conosce) mi ha risposto dicendo che Essedì ha fatto delle prove con i Fujitsu-siemens e non sono risultati affidabili :( :cry:
Mannaggia!!!
Qualcuno ha avuto problemi con sti portatili??
Musketeer Fly
04-06-2004, 15:57
x Olj
Ciao. Potresti fare i seguenti test:
01) PCMark 2002 (con/senza uso batteria)
02) 3DMark 2001 SE (con/senza uso batteria)
03) 3DMark 2003 (con/senza uso batteria)
04) AquaMark (con/senza uso batteria)
Inoltre se non ti è disturbo, potresti riportare i risultati ottenuti con:
05) CPU-Z riguardo a CPU e Memory
06) PowerStrip riguardo alla "Memory" e al "Clock"
07) Sono supportate le memorie DDR 3200 400 Mhz?
08) La garanzia è di quanti anni?
09) La marca del masterizzatore?
10) Riportaci ciò che ti ha detto la Fujitsu riguardo ad un eventuale Upgrade e se rientrante in garanzia.
Reputo che tutti questi Test e Domande servano per comprendere meglio le potenzialità di questo portatile.
Originariamente inviato da giancav
Sono andato da Essedì per chiedere se me lo potevano ordinare ma il tecnico (che mi conosce) mi ha risposto dicendo che Essedì ha fatto delle prove con i Fujitsu-siemens e non sono risultati affidabili :( :cry:
Mannaggia!!!
Qualcuno ha avuto problemi con sti portatili??
Essedi non tratta i Siemens in quanto poco affidabili e ripiega sugli Asus. mah!!!
1 è rumoroso...
2 la ventola come si comporta???
3 si accende spesso???
4 e con quale velocità???
5 il monitor come ti sembra???
1 no.. ilrumore del mio desktop copre molto quello del note
2 mi sebra che alla rete siano sempre accese ma si sentono molto poco figurati che x accorgermi ho dovuto avvicinare l'orecchio al note le ventole mi sembra siano due ma girano pianoa il calore e ben dissipato
5 bello con buona luminosita e niente effetto scia si nota solo un po quando scorri le pagine in internet ma poca roba, luminosita omogenea sono molto sodisfatto e i dvd sono con un opzione windvd a pieno schermo
x l'affidabilita dei Fujitsu non so rispondere,lo appureremo con il tempo ma questo è il mio 2" portatile e mi sembra molto ben curato e ben costruito domani o fine settimana vi diro se con la batteria riesco a vederci un dvd intero
Blackened
05-06-2004, 00:09
grazie per le precisazioni... ;)
Se riesco questa matina cerchero di vedermi un film con la batteria e vedere quanto dura e mandero una mail all'assistenza per poter espandere la ram mantenendo la garanzia integra
hankmccoy
06-06-2004, 10:14
Una curiosità.
Nella scheda tecnica sul sito fujitsu-siemense c'è scritto che il floppy è esterno USB.
E' compreso con il notebook che hai comprato?
No esterno ma lo devi accattare a parte ^_^
Test : visione del dvd tomb raider 2 usando il lettore dvd la batteria era stata caricata ieri mattina 2" carica oggi l'ho utilizzata e stata un giorno ferma inizio alle 15,05 visionato il dvd x cui parecchio movimento sullo schermo si è interrotto alle 16,50 dicendomi che c'era poca carica residua il 15% alle 17,02 mi ha lasciato e si è messo in standby ma ho avuto il tempo di attivarlo e spegnere .
Praticamente anche utilizzando il lettore siamo sull'ora e 45 minuti e da tener presente che e la batteria è stata un giorno ferma e che questa era la seconda carica ora dovrei provare con la terza carica e un film in divx su DH ciao e alla prossima
dimenticavo il notebook era tiepido non caldo
Aggiornato oggi la ram portata a 512 aggiunto un banco da 256 samsung me lo ha installato il titolare del negozio di computer davanti a me ho pagato solo la ram euro 54 sono le 333 si apre il cassetto con un cacciavite, non c'è nessun impedimento si toglie il coperchio e si monta sul secondo slot a vista e vuoto e poi si richiude il tutto da questo vano è possibile cambiare anche l' HD e schedino mini pci x la wirless ma tanto x ora è gia la versione G ma ho sentito dire che fa comunque pena e che i 54 mb sono mooolto teorici!!!
Il titolare mi ha detto che assolutamente la garanzia non decade.
3Dmark03 sempre 3020 ma painkiller si carica nella meta del tempo e non ci sono rallentamenti al max del dettaglio sicuramente non ci sono incrementi nella velocita ma nell'attesa x le applicazioni e nello swap con 512 siamo su un altro pianeta consiglio vivamente l'espansione della ram comunque lo sto testando e non posso x ora che ritenermi molto soddisfatto del portatile ora faro le prove con il mast dvd ciao e alla prossima
Alla fine mi sono deciso pure io, quando sembrava certo il protrarsi dell'attesa fino a settembre per le proposte che per un motivo o per l'altro e soprattutto per le mie esigenze, non reputavo convincenti, ho ceduto all'offerta di Carrefour (1392,00 € ivato, ...preso a pelo, era il penultimo rimasto), tra l'altro il personale seppur totalmente ingaro in materia di hardware (d'altra parte è pur sempre un ipermercato), devo dire che si è rivelato molto disponibile e paziente, me lo hanno fatto provare (anche per verificare che non ci fossero pixel bacati) e riprovare (il capo reparto "generi vari" del negozio di Calenzano - FI - mi ha pure garantito che se entro 15 gg. dovessi avere problemi, mi accorgessi che qualcosa non rispetta le caratteristiche previste, non avrebbero problemi persino a restituirmi i soldi spesi, ...wow).
In sostanza che dire, non l'ho ancora messo sotto pressione e non ho eseguito benchmark, ma al di là dell'evidente ottimo rapporto qualità prezzo e di una dotazione di tutto rispetto, ho riscontrato un monitor di ottima qualità (notevole l'angolo di visualizzazione, il contrasto, la luminosità e la brillantezza dei colori, probabilmente solo il Sony gli è superiore).
Anche dopo varie ore non scalda più di tanto (e ovviamente solo sul polso sx), il sistema di ventilazione è spesso attivo (e come potrebbe non esserlo con un AMD64) e comunque estrememente silenzioso ed efficiente.
Non male la batteria (per un desktop replacement, s'intende): 1h57' con utilizzo 50% Max Payne 2 e 50% internet.
Ottima e non banale la disposizione delle uscite.
Audio nella media (su questo aspetto le aziende produttrici di note, ne hanno di strada da fare).
Discreta la fornitura software (Antivirus - Photoshop Elements 2.0 - Adobe Photo Album - classico Works - Word - ...uhm c'è pure dell'altro ma ora sono a lavoro e non ricordo), comunque rispetto a quello che per esempio in genere fornisce Acer, cent'ori!
Unici difetti riscontrati:
- tipologia monitor 15.4" (sono stato titubante fino all'ultimo, ma la qualità ha spazzato via tutte le perplessità).
- tastiera: cede un pochino sui primi 5-6 tasti della prima fila in alto a dx (ma non destano alcuna preoccupazione non è che li debba usare di continuo);
- master drd+r (ma tanto la mia ragazza ha il dvd-r, ...he, he, siamo complementari anche in questo :oink: );)
- ram solo 256 (che "upgraderò" a brevissimo).
In definitiva quindi un'ottima macchina, assai curata anche nel design e nei materiali, che mi sento di consigliare senza riserve a chi come me deve sostituire un classico PC desktop prevalentemente per navigare, giocare, office, fotoritocco (uhm ...che ne dite, faccio uno sforzo e supero i 512 mb?!?).
...resta solo da valutare l'assistenza (...chi ha detto sperare che non serva è utopia? Vi torco le braccine!!!)
Ciao
:D :D :D
Solo per completezza:
altro punto negativo:
HD a 4200 rpm e di soli 40 gb.
ulteriore software in bundle:
AutoRoute 2004, MS Money, MS Picture it, MS Encarta, Nero 6.0, Win dvd 5.0
Confermo piena soddisfazione!!!
ciao;)
flyawayrm
16-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da batmone
Solo per completezza:
altro punto negativo:
HD a 4200 rpm e di soli 40 gb.
ulteriore software in bundle:
AutoRoute 2004, MS Money, MS Picture it, MS Encarta, Nero 6.0, Win dvd 5.0
Confermo piena soddisfazione!!!
ciao;)
ciao...ti ho scritto un pvt a te cosi come a tutti gli altri pssessori di questo portatile...puoi rispondermi?
Scusami, ma non ho la più pallida idea di cosa sia un pvd, dove posso leggerlo, grazie.;)
Naturalmente intendevo pvt, ...ma resto ignorante, ciao.
forse è una specie di messaggio personale, ma continuo a brancolare nel buoi. Se va in posta elettronica, purtroppo temo che non potrò leggerlo, è da stamani che non mi va:(
hankmccoy
16-06-2004, 18:25
Clicca su profilo nella barra in alto e sulla destra trovi messaggi privati (pvt per gli amici)
Salve, un membro senior (flayawayrm) del forum, ha rilevato come sul Fujitsu-Siemens in offerta all'iper Carrefour (1392,00 € ivato) sia montata la scheda video 9600 pro 128 Mb e non la 9700 sempre da 128 Mb.
Poiché l'ho preso da 3 gg ho controllato in gestione periferiche e ho verificato che viene riportato il nome ati 9600/9700 (probabilmente i driver sono i medesimi?), e sul manuale è riportato chiaramente che dentro c'è la a chiare lettere la presenza della 9600 (chip M10p), poiché sul sito Carrefour è riportata a chiare lettere la presenza della 9700 (chip M11), sono certo che non avrei difficoltà a restituirglielo (loro stessi peraltro gentilissimi mi hanno detto che entro 15 gg se non soddisfatto posso riportare il prodotto dietro restituzione di quanto speso, anche perché l'ho pagato in contanti e non mi sono avvalso del finanziamento).
Ora il dilemma è questo, poiché nell'usarlo mi sembra davvero un gran bel note e mi dispiacerebbe molto privarmene, gradirei un vostro parere riguardo alla differenza tra le 2 schede video, tenuto conto che le altre caratteristiche principali del sisyema sono:
AMD 64 3.0+
RAM 256 (chiaramente da upgradare), anche qui ho un piccolo dubbio come faccio a verificare se è a 266 oa 333 (il manuale dice che potrebbe esserci l'una come l'altra)?
cache L2 1Gb.
HD 40 Gb. 4200 rpm
Io sarei davvero intenzionato a tenerlo, però mi affido alla vostra proverbaile competenza e gentilezza, vi prego di rispondere numerosi, più pareri ricevo meglio è, grazie infinite in anticipo.
:D ;) :p :) :cool: :rolleyes: :confused: :( :mad: :cry:
puoi provare ad usare x la ram il prog cpu-z , e x la video il prog powerstrip o quello specifico x radeon , che non ricordo il nome , non sono affidabili al 100% ma quasi , gia con loro inizi a capire qualcosina , ce ne sono altri , poi guardo meglio ciao
Ma sinceramente si sulla scatola c'è scritto M10P x cui presumo che sia la 9600 anche se gira veramente mooolto bene il dilemma è presto chiarito (visto che comunque volevo prendere quello in offerta da saturn D1840 allo stesso prezzo che in + aveva 256 mega di ram l' altro ieri lo aggiunta al mio costo 54 eurozzi e comunque si è tutto un'altro pianeta e lo consiglio vivamente) mi sono chiesto a quel prezzo con quelle caratteristiche wide + 6700 o 9600 ( non penso ci sia un divario esagerato comunque ) e athlon 64 ?.....NIENTE e allora me lo tengo senza rimpianti tanto non scattano neppure i giochi piu tosti perche recriminare sono contento lo stesso e penso che lo avrei preso comunque ^_^ voi no ? vi rammento che solo il software siamo sui 300 euro !!cosa che altri produttori sono abbastanza scarni e sono pure software furbi e non il semplice lettore dvd voi che dite fila tutto il pensiero ? è poi se lo riporto indietro che piglio ? io mi trovo benissimo ciao
Ps:
Cosa molto importante non sento alcune lamentele da chi lo ha comprato solo soddisfazioni e sono tutti contenti ^_^ x cui non essendoci lamentele da chi effettivamente lo usa...fate voi
Ciao Olj, ti ringrazio, mi diresti con quali giochi lo hai provato?
...e a quale risoluzione?
Pareri di qualcun altro che lo usa anche per giocare?
:)
Ho letto nel manuale che nel note dovrebbe esserci una scheda tipo PC card 3 in 1, che legge schede tipo Smartmedia, mem. stick, ma nella fessura che ho individuato sul lato sx c'è un enigmatico rettagolino di plastica, e se anche lo tolgo, non saprei come inserire tali schede, sembrerebbe solo una specie di tappo.
:confused:
Athlon 64 3000+
17-06-2004, 10:42
Originariamente inviato da Olj
Ma sinceramente si sulla scatola c'è scritto M10P x cui presumo che sia la 9600 anche se gira veramente mooolto bene il dilemma è presto chiarito (visto che comunque volevo prendere quello in offerta da saturn D1840 allo stesso prezzo che in + aveva 256 mega di ram l' altro ieri lo aggiunta al mio costo 54 eurozzi e comunque si è tutto un'altro pianeta e lo consiglio vivamente) mi sono chiesto a quel prezzo con quelle caratteristiche wide + 6700 o 9600 ( non penso ci sia un divario esagerato comunque ) e athlon 64 ?.....NIENTE e allora me lo tengo senza rimpianti tanto non scattano neppure i giochi piu tosti perche recriminare sono contento lo stesso e penso che lo avrei preso comunque ^_^ voi no ? vi rammento che solo il software siamo sui 300 euro !!cosa che altri produttori sono abbastanza scarni e sono pure software furbi e non il semplice lettore dvd voi che dite fila tutto il pensiero ? è poi se lo riporto indietro che piglio ? io mi trovo benissimo ciao
Ps:
Cosa molto importante non sento alcune lamentele da chi lo ha comprato solo soddisfazioni e sono tutti contenti ^_^ x cui non essendoci lamentele da chi effettivamente lo usa...fate voi
Parli della Amilo A 1630 o del D1840 che ha la 9600 e non la 9700
flyawayrm
17-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Parli della Amilo A 1630 o del D1840 che ha la 9600 e non la 9700
dell'amilo A1630...quello con a64 3000+ sis755 256 ddr pc333 40gb 4200 15.4" ecc.ecc
Athlon 64 3000+
17-06-2004, 12:09
Se ho ben capito tu dici che ha la 9600 mobility.
flyawayrm
17-06-2004, 12:37
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Se ho ben capito tu dici che ha la 9600 mobility.
oh yessssssssss....anche se la questione non mi torna del tutto....il chip id rilevabile da vari programmi (wcpuid,aida32,ecc.ecc.) è quello della mobility 9600pro, ma le frequenze di lavoro della gpu sono superiori...si arriva a 435mhz cosi come rilevato da 3dmark2003!!!
il dubbio che ho è...non è che hanno studiato un sistema di raffreddamento ottimo e hanno overclockatto la scheda per renderla come una 9700? mah...aspettiamo altre info!!!!!
Parlo dell'amilo A 1630 e anche come tempereture siamo tranquilli non scalda x quello che c'è dentro solo un po nel lato sx in basso ma è l' HD non i procci ciao
A tutti i possessori del A1630, con quali giochi l'avete provato e a quale risoluzione/dettaglio grafico?
Grazie :)
Qualcuno l'ha provato con far cry? A cosa docrei rinunciare se acquistassi il gioco in questione?
Rigrazie.
Originariamente inviato da batmone
[Su FarCry]
Qualcuno l'ha provato con far cry? A cosa docrei rinunciare se acquistassi il gioco in questione?
Rigrazie.
Facile alla novita', all'innovazione :)
Scusa, non ho resistito, non insultarmi eh :D
E' un gioco graficamente molto, molto carino, ma e' il SOLITO gioco dai tempi di Wolfenstein 3D.
D'altronde, per un motore grafico del genere ci hanno messo circa 4 anni (con le varie evoluzioni, ricordate il primo 3dMark ?).
Se ci avessero aggiunto innovazioni nel gaming aspettavamo la prossima glaciazione :)
Boh, saro' vecchio io (e i miei primi capelli bianchi lo dimostrano, anche se continuo a pensare che e' colpa della mia ragazza :) ), ma l'ultima volta che mi e' caduta la mascella nel vedere un gioco e' stato quando ho patchato il primo Tomb Raider per il Rendition Verite' (3D Blaster PCI).
Ok smetto di parlare di dinosauri e di Cecchi Paone.....hehehe...
Armisael
17-06-2004, 19:07
Allora vi svelo l'arcano... la 9600 e la 9700 per portatili sono differenti dalle 9600 e 9700 per desktop... nello specifico la 9700 desktop era un altro chip rispetto alla 9600 desktop... con notevoli migliorie e prestazioni nettamente inferiori. Per quanto riguarda i chip mobility invece si tratta proprio dello stesso chip... unica differenza sono le frequenze raggiungibili grazie ad un processo produttivo migliore ma raggiungibili anche da alcuni fortunati possessori di 9600 overclokkate (vedi me :P)
Grazie Armisael.
Per Themac, tranquillo nessuna intenzione d'insultarti, sono punti di vista, a me far Cry (giocato un po' acasa di un amico) piace molto, certo è solo l'ultima novità e non rappresenta una svolta epocale, ma è soprattutto un ottimo riferimento per capire come può lavorare un pc/note in ambiebte videoludico, perché ho capito che mette la macchina piuttosto sotto pressione, percui se va bene con quello, forse andrà bene anche ciò che uscirà tra, ...non ci sbilanciamo, facciamo 4-5mesi.
Ciao:cool:
fede_fava
25-06-2004, 13:53
Da stasera anche io sarò possessore di un 1630 !!!
Volevo solo chiedere a chi ce l'ha se i 256 mega di ram (offerta carrefour) stanno in un solo banco,.......vero ?!?
Si io l'altra settimana ne ho aggiunto un altro samsung pagato 54 euro vedrai subito la differenza altamente consigliato ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.