View Full Version : Maya: estrusione lungo un percorso
Kenshin Himura
03-06-2004, 18:33
Salve a tutti! Ho un problema. Dovrei realizzare una corda e simulare dei nodi per una struttura stile impalcatura di legno medievaleggiante.
Ora l'idea era realizzare la piegatura tramite CV curve e poi estrudere lungo il percorso...ma non so come fare! Ho provato con extrude e un cerchio, ma nelle zone dei nodi la struttura è ribaltata.
Help! :D
Nelle opzioni di Extrude seleziona Result Position "At Path". :)
Kenshin Himura
03-06-2004, 20:37
Si ho gia provato, ma ottengo un risultato stranissimo, una specie di "inside out" non so come spiegarlo, e poi si assottiglia nelle zone di piegamento! T_T
Si, quello è un fenomeno con cui non ti posso aiutare.
Potresti migliorare la situazione suddividendo ulteriormente il segmento che hai creato (se è Nurbs allora Rebuild Surface, con Polygoni prova a fare Smooth).
Kenshin Himura
04-06-2004, 14:47
Grazie, ma nonostante tutto ottengo sempre risultati mostruosi! T_T
Insomma, possibile che non ci sia un modo decente per fare un corda con un nodo in maya? Con 3dmax mi ricordo che era possibile rendere renderizzabili (bella sta frase! :P) le spline, semplicemente dandogli uno spessore. Non c'è un equivalente in maya? Come fare a creare una corda con un nodo senza possibilmente essere costretto ad estrudere passo passo le facce di un cilindro?
Grazie! :D
Ma perchè non lo fai con le nurbs?
Crei la tua curva, e poi un cerchio nurbs per lo spessore.
Estrudi il cerchio lungo la curva, sicuramente verrà meglio. Poi se vuoi puoi sempre convertirlo in poligoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.