PDA

View Full Version : maledetto splitter

trappola
03-06-2004, 17:55
Purtroppo per installare l'adsl (alice) ho dovuto installare uno splitter centralizzato.
Da perfetto poco furbo ho preso quello telecozz. Per funzionare funziona bene, nel senso che fa il suo lavoro di filtro, peccato che costruttivamente sia nefando, ogni 2 - 3 mesi la fonia che è collegat a valle del filtro non funziona a causa di un contatto delle splitter che (scusate il gioco di parole) non fa più contatto.
Non essendo mio non posso risolvere il problema (dovrei saldare alcune cose) e anche se me lo cambiano gratuitamente mi sono rotto di stare 3 - 4 giorni senza telefono :mad: .

Dove posso trovare uno splitter centralizzato, ho cercato sul net ma ho trovato solo siti esteri

Mi sapete consigliare

thx

Dr. AseptiK
03-06-2004, 22:23
Ehm, scusa la domanda banale e l'intrusione nel tuo 3D, ma mi spieghi nel dettaglio cos'e' uno splitter e a cosa serve ???

Da una settimana ho fatto il passaggio Isdn > analogico, in attesa dell' Adsl che dovrebbe arrivare a breve.

Nel frattempo ho preparato l'impianto telefonico e ho messo un filtro Adsl su ogni telefono (ne ho due) e sul combinatore telefonico dell' allarme.

Perche' nei siti dei principali provider, quando c'e' di mezzo un combinatore si parla di impianto "complesso" con splitter ?

Grazie & ciao!

trappola
03-06-2004, 22:56
sei nelle mie stesse condizioni. Ho dovuto mettere lo splitter perchè ho il combinatore dell'impianto di allarme.

Cmq lo splitter è un filtro identico a quelli picolini che metti sulle prese, solo che è più "potente" nel senso che può reggere il carico di più telefoni anzichè quello di uno solo

RRT4
03-06-2004, 23:34
www.amico-e.it
www.bow.it
www.eprice.it
hanno quello hamlet che costa circa 20 euro + spedizione
cerca "splitter" col motore di ricerca degli shop e lo trovi subito

ha solo ingressi ed uscite rj45, quindi o usi una pinza crimpatrice o prendi un cavetto con già gli rj45 attaccati, tagli gli estremi e li usi per fare i collegamenti

ciao

Dr. AseptiK
04-06-2004, 06:10
Originariamente inviato da trappola
sei nelle mie stesse condizioni. Ho dovuto mettere lo splitter perchè ho il combinatore dell'impianto di allarme.

Cmq lo splitter è un filtro identico a quelli picolini che metti sulle prese, solo che è più "potente" nel senso che può reggere il carico di più telefoni anzichè quello di uno solo

Ok, adesso ho capito. Grazie 1000!!!

RRT4
04-06-2004, 13:13
Originariamente inviato da RRT4

ha solo ingressi ed uscite rj45, quindi o usi una pinza crimpatrice o prendi un cavetto con già gli rj45 attaccati, tagli gli estremi e li usi per fare i collegamenti

ciao

ho sbagliato
rj11 (doppino telefonico) non rj45(cavo ethernet/isdn)

trappola
04-06-2004, 16:04
Originariamente inviato da RRT4
ho sbagliato
rj11 (doppino telefonico) non rj45(cavo ethernet/isdn)

Grazie sto provvedendo
;)

Ps no problem per la confusione fra le due prese