PDA

View Full Version : Kernel 2.6.6 ed il "beep" scomparso

klaudyo
03-06-2004, 15:31
Ciao,
mi trovo ad affrontare un non-problema che non mi era mai capitato in tanto tempo che uso linux.... ho ricompilato il kernel 2.6.6 (deciso ad abbandonare il glorioso 2.4.25) e sono riuscito a far andare praticamente tutto (finalmente i driver NVIDIA non danno più problemi!!!).

Tutto ok, quindi tranne che per una cosa: il "beep" del computer non funziona più... strano perchè i driver alsa funzionano benissimo!

Secondo voi da cosa può dipendere? C'è qualche opzione specifica nella configurazione del kernel che ho trascurato? Sinceramente non ho idea (e voglia) di mettermi a cercare una possibile causa.... se avete idee....

Ciao!

Mason
03-06-2004, 15:43
il beep si trova sotto device drivers , input devices, misc, pc speaker support

Duncan
03-06-2004, 15:43
Scusa quale beep?

quello che fa quando accendi il PC?

klaudyo
03-06-2004, 15:48
Grazie!

Credo che sia proprio quello..... ora sto ricompilando, quando ho fatto confermerò ulteriormente.....

[x Duncan]

intendevo il beep dello speacker interno al computer, non alla scheda audio.

Ciao!

alexbau
03-06-2004, 16:02
...ma stai ricompilando per il beep dello speaker???? :eek: :eek:

:p

:oink:

Alex

klaudyo
03-06-2004, 16:05
hai ragione, mi vergogno!!!

Cmq era proprio quell'opzione....

Sai com'è uno è abituato a sentire "beep" "beep" ogni mezzo secondo e quando non c'è più non è più la stessa cosa.... :oink: :oink:

Ora il 2.6.6 va che è una meraviglia, come il 2.4.25..... quando mi accorgerò delle tanto pubblicizzate migliorie di questa release del kernel....? Attendo con ansia il momento! :p

jumperless
05-06-2004, 13:04
come hai fatto con i driver nvidia? sto impazzendo... :cry:
Grazie mille!!! :ave:

Duncan
06-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da jumperless
come hai fatto con i driver nvidia? sto impazzendo... :cry:
Grazie mille!!! :ave:

Per i driver nvidia devi mettere gli ultimi, anche io ho avuto problemi... non caricava il modulo