View Full Version : Rilasciati i 3 kamikaze mussulmani di Anzio!
Proprio in questi giorni sono stati rilasciati a piede libero i 3 kamikaze mussulmani che erano stati arrestati ad Anzio 2 anni fa.
Erano stati trovati con pistole, diversi Kg di esplosivo, mappe con obiettivi sensibili e addirittura una cintura da Kamikaze!
Cosa ne pensate?
Originariamente inviato da Blisset
Proprio in questi giorni sono stati rilasciati a piede libero i 3 kamikaze mussulmani che erano stati arrestati ad Anzio 2 anni fa.
Erano stati trovati con pistole, diversi Kg di esplosivo, mappe con obiettivi sensibili e addirittura una cintura da Kamikaze!
Cosa ne pensate?
Che non ho sentito niente.
More info?
lnessuno
03-06-2004, 14:03
quelli che non erano kamikaze? hai visto ieri le iene? :p
JarreFan
03-06-2004, 14:03
Ieri sera servizio alle Iene, tutte le accuse erano false, la cintura da kamikaze era un marsupio...
Cosa ne pensate?
Che hanno fatto bene visto che tutta quella storia era una cazzata.
sempreio
03-06-2004, 14:05
infatti se ieri sera vedevate le ieni si parlava che è stata tutta una messa in scena ordita dalla polizia, sono stati i poliziotti a mettere il tritolo e anche le prove:rolleyes:
anche questa è l' italia:rolleyes:
twinpigs
03-06-2004, 14:06
si avevano anche delle mappe ... ma eranoquelli che distribuiscono al Mcdonald :rotfl:
chiarito tutto alle Iene (meno male che almeno loro fanno informazione oltre rai3)
alphacygni
03-06-2004, 14:07
penso che dovrebbero risarcirli per averli fatti penare 2 anni per questa (tra l'altro preannunciata) stronzata :rolleyes:
sempreio
03-06-2004, 14:07
anzi mi spiace per loro 2 anni di carcere ingiustamente detenuti, adesso sono poveri:mad: non trovano un lavoro ma sono felici perchè sono liberi:(
Cosa ne pensate?
che era meglio che ti vedevi le iene ieri sera. :p
Sono stati cacciati dall'arma 2 ufficiali per questa storia.
sempreio
03-06-2004, 14:08
Originariamente inviato da twinpigs
si avevano anche delle mappe ... ma eranoquelli che distribuiscono al Mcdonald :rotfl:
chiarito tutto alle Iene (meno male che almeno loro fanno informazione oltre rai3)
su rai 3 dicono non so quante palle:p
Originariamente inviato da parax
che era meglio che ti vedevi le iene ieri sera. :p
Sono stati cacciati dall'arma 2 ufficiali.
Ovviamente ho visto le Iene, anche perchè l'hanno detto solo lì e il mio post era provocatorio, so benissimo che sono innocenti, che la cintura era un marsupio e tutto il resto.
Santino C.
03-06-2004, 14:11
Tristezza...
Ricordo ancora come se fosse ieri a mezzoggiorno quando mi hanno fermato e chiesto i documenti mentre giravo in macchna.
Hanno subbito pensato che fossi un straniero per la mia acconciatura, ho preso paura e mi sono messo a correre per i campi, ci sono rimasto qualche oretta, ero nascosto bene sopra un'albero, poi a notte fonda sono sceso e mi sono diretto verso la strada, la macchina non c'era più!
ho fatto tanta strada a piedi e a casa poi ho raccontato tutto alla mamma, la quale ha severamente preso in mano la situazione e hai chiamato il commando dei carabbinieri di reggio calabbria.
Si sono scusati moltissimo e mi hanno ridato la macchina in breve tempo.. per fortuna è finito tutto bene!
StErMiNeiToR
03-06-2004, 14:14
... 3 assissini a piede libero in + nel mondo...
dove è la novita?
non mi stupisco piu ormai sto mondo fa skifo come le persone che lo popolano
twinpigs
03-06-2004, 14:15
Originariamente inviato da Santino C.
Tristezza...
Ricordo ancora come se fosse ieri a mezzoggiorno quando mi hanno fermato e chiesto i documenti mentre giravo in macchna.
Hanno subbito pensato che fossi un straniero per la mia acconciatura, ho preso paura e mi sono messo a correre per i campi, ci sono rimasto qualche oretta, ero nascosto bene sopra un'albero, poi a notte fonda sono sceso e mi sono diretto verso la strada, la macchina non c'era più!
ho fatto tanta strada a piedi e a casa poi ho raccontato tutto alla mamma, la quale ha severamente preso in mano la situazione e hai chiamato il commando dei carabbinieri di reggio calabbria.
Si sono scusati moltissimo e mi hanno ridato la macchina in breve tempo.. per fortuna è finito tutto bene!
che culo ... se fossi stato io mi avrebbero piantato 10 pallottole sulla schiena :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Santino C.
Tristezza...
Ma chi sei BBiscardi?che cattivi i CaraBBinieri...per fortuna con la telefonata a Reggio CalaBBria si è risolto tutto :eek: :rotfl: :rotfl:
twinpigs
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
... 3 assissini a piede libero in + nel mondo...
dove è la novita?
non mi stupisco piu ormai sto mondo fa skifo come le persone che lo popolano
che schifo
bluelake
2 anni perché erano kamikaze*... se erano mafiosi li scarceravano dopo 2 settimane.
Originariamente inviato da sempreio
infatti se ieri sera vedevate le ieni si parlava che è stata tutta una messa in scena ordita dalla polizia, sono stati i poliziotti a mettere il tritolo e anche le prove:rolleyes:
anche questa è l' italia:rolleyes:
Chiunque, guardando i TG (tutti, compresa Rai3) di due anni fa, avrebbe pensato che erano dei pericolosissimi Kamikaze.
Nessuno si andava a immaginare che la cintura da kamikaze era in realtà un marsupio, il tritolo l'avevano messo i poliziotti che hanno falsificato spudoratamente le prove e la mappa era un depliant pubblicitario.
Due anni di carcere ed erano assolutamente innocenti, i veri colpevoli erano quelli che falsificavano le prove e ora che è uscita la sentenza che li ha scagionati nessun TG ne ha parlato.
Ho messo questo post per dimostrare come il giornalismo italiano con la sua inesistente serietà possa convincere CHIUNQUE della colpevolezza di qualcuno, anche se quel qualcuno non ha fatto proprio un bel niente.
Ho messo questo post per dimostrare come il giornalismo italiano con la sua inesistente serietà possa convincere CHIUNQUE della colpevolezza di qualcuno, anche se quel qualcuno non ha fatto proprio un bel niente.
Ti riferisci a qualcuno in particolare?
StErMiNeiToR
03-06-2004, 14:25
dopo questi post... confermo il fatto ke sto mondo è na merda.. c vorrebbe un bel diluvio universale... avvolte penso a quello ke diventeremo... e mi viene tanta voglia di vomitare
e se questo ve lo dice uno ke ha davanti tutta una vita... allora vuol dire ke il mndo fa alquanto schifo ^^
Alcuni giorni fa anche un giovane marocchino, detenuto perchè presunto terrorista islamico accusato anche di attentati in madrepatria, è stato scarcerato dopo mesi di detenzione perchè dato tempo alla burocrazia di agire si è scoperto che le foto segnaletiche non coincidevano, era solo un omonimo.:eek:
Era sulla cronaca di Firenze de La Repubblica, la moglie e i figli erano qui in Italia ed andavano avanti con l'aiuto dei compagni di lavoro del giovane, che erano sin dall'inizio certi della sua innocenza poichè nel provvedimento di custodia cautelare c'era l'indicazione che egli (cioè meglio, uno con il suo nome) era presente in Marocco nell'estate 2002 quando anche la busta paga mostrava che lui era sempre stato al lavoro in quel periodo.
:eek:
Forse dovremmo un pò riflettere sugli eccessi ceh provoca questa fobia dell'arabo attentatore....
Ciao
Federico
Originariamente inviato da prio
Ti riferisci a qualcuno in particolare?
Se una cosa del genere (prove finte, inventate, messe apposta) succede a 3 persone qualunque figurati cosa succede quando ci sono "motivi" politici in gioco. Guarda quello che è successo ad Andreotti, allora premier, dieci anni di processi pagliacciata, prove inesistenti per poi assolverlo clamorosamente. Pensa al povero Tortora...
Pensa a chi, nonostante tremila assoluzioni, ha ancora processi che si basano unicamente su testimonianze false (vedi banche inesistenti), prove falsificate (vedi famoso CD contraffatto e poi distrutto) e "teoremi".
Chi ha il coraggio di dire che la giustizia funziona bene in Italia?
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
dopo questi post... confermo il fatto ke sto mondo è na merda.. c vorrebbe un bel diluvio universale... avvolte penso a quello ke diventeremo... e mi viene tanta voglia di vomitare.
Scusa, ma ce l'hai con me o con chi si diverte a falsificare le prove e far fare la galera agli innocenti?
Se una cosa del genere (prove finte, inventate, messe apposta) succede a 3 persone qualunque figurati cosa succede quando ci sono "motivi" politici in gioco. Guarda quello che è successo ad Andreotti, allora premier, dieci anni di processi pagliacciata, prove inesistenti per poi assolverlo clamorosamente. Pensa al povero Tortora...
Pensa a chi, nonostante tremila assoluzioni, ha ancora processi che si basano unicamente su testimonianze false (vedi banche inesistenti), prove falsificate (vedi famoso CD contraffatto e poi distrutto) e "teoremi".
Su Tortora hairagione.
Per Andreotti non si e' vista questa levata di scudi colpevolista, mi pare.
Il resto e' pura propaganda politica (e gia sapevo che li andavi a parare), e pure di bassa lega. Alle tremila assoluzioni si possono contrapporre novemila prescrizioni ed almeno una condanna.
StErMiNeiToR
03-06-2004, 14:45
Scusa, ma ce l'hai con me o con chi si diverte a falsificare le prove e far fare la galera agli innocenti?
^^ mi hai capito male dico dopo aver letto ke sto qua era stato incriminato pur essendo innocente ho fatto sto discorso...
ps. nn mi riferivo a te.. nn m riferivo a nessuno eh!
in italia? tutto il mondo è paese
veramente qua la cazzata l'hanno fatta i caramba (che sognavano promozioni e medaglia d'oro) e non i giudici :confused:
P.S.
per non parlare poi dello spettacolare arresto, addirittura uno è stato preso sul suo pescghereccio con motovedette ed elicotteri :rolleyes:
Originariamente inviato da flisi71
Forse dovremmo un pò riflettere sugli eccessi ceh provoca questa fobia dell'arabo attentatore....
Non solo. Secondo me, dovremmo soprattutto riflettere sul quanto è facile puntare il dito accusatore su qualcuno solo perchè i giornalisti dipingono il ritratto del colpevole.
Loro esagerano per fare scalpore, infatti quando poi esce la sentenza di assoluzione non ne parlano neppure un secondo perchè non fa notizia, sebbene sia ancora più importante di quando invece ti scavano la fossa con un "servizietto" fatto ad arte, convincendo milioni di persone con poche parole scelte apposta per fare scalpore e quindi audience.
E poi, sui magistrati, poliziotti e servizi segreti, con quanta facilità riescono a "costruire" le prove che gli servono per inchiodare chi vogliono.
Persino io, dopo una presentazione del genere (bombe, cintura da kamikaze, mussulmani, mappe con obiettivi sensibili), ci ero cascato in pieno. Potevo immaginare che arrivassero a una tale pagliacciata per affossare 3 innocenti? D'ora in poi, conoscendo il sistema, non mi porrò più il dubbio.
Ma appunto questo problema è emerso ben prima della questione del terrorismo islamico.....ce ne accorgiamo solo adesso?;)
Se la giustizia è troppo garantista ci lamentiamo dei delinquenti in libertà.......altrimenti ci lamentiamo dei processati ingiustamente?
C'erano motivi per ritenere che quei tre potessero avere qualcosa a che fare con il terrorismo.....li hanno processati ed è emerso (per ora....forse si renderà necessario un secondo grado di giudizio) che invece non avevano fatto niente.
Prove - Accusa - Processo - Assoluzione
o forse i termini di custodia cautelare vanno bene solo per i mafiosi e gli altri van tenuti in libertà?
o forse avete la soluzione per tutto?esponetela e vi appoggeremo tutti!
Non solo. Secondo me, dovremmo soprattutto riflettere sul quanto è facile puntare il dito accusatore su qualcuno solo perchè i giornalisti dipingono il ritratto del colpevole.
Loro esagerano per fare scalpore....
MA tutto gira così, non possiamo verificare di persona ogni notizia, l'opinione pubblica viene influenzata secondo convenienza dai mezzi di informazione; magari in mezzo a tutta la propaganda c'è anche qualcosa di vero, ma vallo a scoprire!!!!
Ciao
Federico
Everyman
03-06-2004, 14:54
Ovviamente ho visto le Iene, anche perchè l'hanno detto solo lì e il mio post era provocatorio, so benissimo che sono innocenti, che la cintura era un marsupio e tutto il resto.
Scusa la volgarita'...ma col cazzo che ti credo:)
Dopo tutti i tuoi post anti-islam credi ancora di essere preso seriamente?
O devo mostrare a tutti il tuo disegnino politico mostrato in un altro topic e subito richiamato dal moderatore?
Ma vai a studiare che e' meglio...
Su Tortora hairagione.
Per Andreotti non si e' vista questa levata di scudi colpevolista, mi pare.
Il resto e' pura propaganda politica (e gia sapevo che li andavi a parare), e pure di bassa lega. Alle tremila assoluzioni si possono contrapporre novemila prescrizioni ed almeno una condanna.
Se tu ti fossi interessato a fondo sui processi di Tortora, Andreotti e Berlusconi (ma ce ne sarebbero altri mille da citare, hai letto "storie di quotidiana ingiustizia?"), allora vedresti che la storia è molto simile a quella dei 3 malcapitati mussulmani di Anzio, ossia prove "costruite", testimonianze di cose inventate e via dicendo.
La prescrizione poi non significa affatto che l'imputato è colpevole, ma solo che è scaduto il termine e quindi che il presunto reato, qualora ci fosse stato ha perduto l'utilità sociale di essere perseguito negli anni; ad es. se un testimone mi accusa di aver rubato un milione, il processo non può durare certo 20 anni.
Se fai l'equazione prescrizione=colpevolezza, allora finisci per essere peggio di quelli che appena sentono che uno è stato accusato allora automaticamente pensano che sia colpevole.
E poi le prescrizioni guarda che non sono state 9000 ma giusto 3 o 4 e se hanno lasciato cadere in prescrizione l'accusa, vuol dire che non avevano elementi per portarla avanti, perchè già quando non hanno elementi se li costruiscono figurati se avessero qualcosa di concreto se lo lascerebbero cadere in prescrizione!
conti1968
03-06-2004, 15:01
Non credo,pur senza saper nulla in merito,che i 3 arrestati sian stati dati in pasto solo per onoreficenze o carriere facile.
piuttosto credo in un madornale errore,pero'..
con i tempi che corrono,se degli informatori danno dei nominativi,e i servizi non hanno prove certe in mano,pur di bloccare una fuga o il proseguimento di un disegno criminoso che potenzialmente poteva cagionar decine o centinaia di vittime..
che resta da fare??'
Ora,non difendo i carabinieri,e sara' la magistratura a seguire il caso,ma io,se nella convinzione che delle persone stanno per compiere un attacco kamikaze con dell'esplosivo facendo morire civili innocenti,e non ho una prova per bloccarli,che farei??
bè,non è facile giudicare..
Meglio esser garantisti e lasciar fare??
Poi,saper che stavan facendo un attacco terroristico,e non poter far nulla??(se non hai prove,mica metton centinaia di persone alle loro tracce..)
potrebbe esser che nel dubbio,le prove le abbian fatte,per poter scongiurare un disastro..
Se cosi' fosse???
A questo punto,le"vittime"(se cosi' fosse)non lo sono anche i carabinieri che si sono esposti??
ciao;)
Originariamente inviato da Everyman
Devo dimostrarti di aver visto le Iene?
Fammi una qualsiasi domanda sulla trasmissione di ieri e ti farò vedere che l'ho vista veramente.
Ad es. la cintura da kamikaze era bianca, non potrei saperlo se non avessi visto il servizio.
I miei post anti-Islam???? Mah
O devo mostrare a tutti il tuo disegnino politico mostrato in un altro topic e subito richiamato dal moderatore?
Il mio disegnino politico? Quale sarebbe scusa?
[QUOTE]
Chissà com'è preoccupato!
[QUOTE]
[QUOTE]
Ricordiamo a Blisset che solo i post anti-ebraici ed anti-berlusconiani sono meritori di credibilità ed attenzione incondizionata
[QUOTE]
[QUOTE]
meglio che non nomini i moderatori, che se ci fossero (presumo che abbiano fatto il ponte lungo) tu saresti di nuovo sospeso (e sarebbero 2 sospensioni in 2 giorni che sei iscritto...meriti un encomio)
[QUOTE]
Ma vai a studiare che e' meglio...
[QUOTE]
Il bue disse cornuto all'asino.....
Aloha....
Se tu ti fossi interessato a fondo sui processi di Tortora, Andreotti e Berlusconi (ma ce ne sarebbero altri mille da citare, hai letto "storie di quotidiana ingiustizia?"), allora vedresti che la storia è molto simile a quella dei 3 malcapitati mussulmani di Anzio, ossia prove "costruite", testimonianze di cose inventate e via dicendo.
La prescrizione poi non significa affatto che l'imputato è colpevole, ma solo che è scaduto il termine e quindi che il presunto reato, qualora ci fosse stato ha perduto l'utilità sociale di essere perseguito negli anni; ad es. se un testimone mi accusa di aver rubato un milione, il processo non può durare certo 20 anni.
Se fai l'equazione prescrizione=colpevolezza, allora finisci per essere peggio di quelli che appena sentono che uno è stato accusato allora automaticamente pensano che sia colpevole.
E poi le prescrizioni guarda che non sono state 9000 ma giusto 3 o 4 e se hanno lasciato cadere in prescrizione l'accusa, vuol dire che non avevano elementi per portarla avanti, perchè già quando non hanno elementi se li costruiscono figurati se avessero qualcosa di concreto se lo lascerebbero cadere in prescrizione!
Mai sostenuto prescrizione=colpevolezza, sei tu che fai prescrizione=assoluzione.
Ah, alle prescrizioni aggiungine una autoprocurata. Certamente saprai dell'effetto collaterale della depenalizzazione del falso in bilancio. O no?
Ah(2), e se le prescrizioni sono giusto 3 o 4, le assoluzioni quante sono? E quante con formula piena e quante con formula dubitativa? Certo, da un punto di vista giuridico sempre assoluzioni sono. Ma..
Originariamente inviato da conti1968
piuttosto credo in un madornale errore,pero'..
Certo, mettere il tritolo nelle case dei 3 poveretti è stato sicuramente fatto "per errore"... pensa se lo mettessero in casa tua per errore qualche Kg di tritolo, vorrei vedere se la penseresti ancora così.
con i tempi che corrono,se degli informatori danno dei nominativi,e i servizi non hanno prove certe in mano,pur di bloccare una fuga o il proseguimento di un disegno criminoso che potenzialmente poteva cagionar decine o centinaia di vittime..
bè,non è facile giudicare..
Certo, è molto più facile costruire una prova... così possiamo tenerli in carcere DUE anni e ci togliamo il pensiero... e nel frattempo mettiamo un pò di tritolo così per toglierci lo scrupolo che non possano uscire...
A questo punto,le"vittime"(se cosi' fosse)non lo sono anche i carabinieri che si sono esposti??
Poveretti, infatti, penso anche a quei magistrati che falsificano le prove e creano certi pentiti a gettone pur di poter accusare certi politici... hanno tutta la mia comprensione, lo fanno per noi, intanto falsifichiamo le prove, poi vediamo come stanno le cose...
Everyman
03-06-2004, 15:16
Il mio disegnino politico? Quale sarebbe scusa?
Sarebbe questo:
Bush<-------interventisti-------|-------pacificisti--------->Al Qaeda
:Puke:
Everyman
03-06-2004, 15:18
Originariamente inviato da ferste
Aloha....
Proprio tu parli:eheh: :eheh:
poretti... si son fatti mesi di carcere senza centrare un cacchio ...
adesso fossi in loro richiederei assolutamente un risarcimento (dovuto) ;)
Sarebbe questo:
Ciao Everyman, ti ho risposto nell'altra discussione.
Vorrei collegarmi al motto della tua signature per riflettere un attimo su quanta paura e fobia viene creata ad arte, tanto che adesso tutti hanno paura di attentati quotidiani, su quanti diritti sono calpestati, quanta gente viene imprigionata senza una accusa precisa.....
Ciao
Federico
conti1968
03-06-2004, 15:22
Certo, mettere il tritolo nelle case dei 3 poveretti è stato sicuramente fatto "per errore"... pensa se lo mettessero in casa tua per errore qualche Kg di tritolo, vorrei vedere se la penseresti ancora così.
Certo, è molto più facile costruire una prova... così possiamo tenerli in carcere DUE anni e ci togliamo il pensiero... e nel frattempo mettiamo un pò di tritolo così per toglierci lo scrupolo che non possano uscire...
Poveretti, infatti, penso anche a quei magistrati che falsificano le prove e creano certi pentiti a gettone pur di poter accusare certi politici... hanno tutta la mia comprensione, lo fanno per noi, intanto falsifichiamo le prove, poi vediamo come stanno le cose...
Vedo con piacere,che leggere e comprendere non è il forte di molti..
Comunque,hai travistato completamente il senso..
Te,se in buona fede(quindi,tortora,casi politici ecc non c'entrano una mazza)credi che venga perpretato un reato,cui non si puo' tornar indietro(quindi vite umane),e ti mancan delle prove certe,che fai??
A)aspetti che muoian degli innocenti
b)ti inventi le prove,sapendo che se poi non è cosi' paghi di persona..
c)ti giri dall'altra parte.
Io,non difendo quei carabinieri,ma dico solo,che nell'ipotesi che avessero avuto veramente delle informazioni sbagliate(e per quel che sappiamo tutto puo' essere)....che potevan fare per impedir una strage??
Visto che di attentati e di allarmi ce ne sono all'ordine de giorno,visto che uomini e mezzi sono insufficienti,solo in quel caso..
insomma,non credo sian andati da 3 padri di famiglia,onesti lavoratori..
qualcosa,tipo amicizie,passati o altro,qualcuno dei tre doveva avere..
non ti vengon a metter il tritolo a casa per nulla..
insomma,chi vuol capire,capisce..
poi,logico che esistono gli errori madornali,mica lo nego..
in america,e nel resto del mondo,han giustiziato anche degli innocenti..
ma quelli,mica escon dopo 2 anni..
ciao
;)
Proprio tu parli:eheh: :eheh:
ehm.....3 anni e mezzo di permanenza.......
0 sospensioni
0 richiami
;)
ma guarda che non l'ho detto per darti addosso, solo che con le tue uscite, che converrai sono spesso aggressive (offensive?) e chiuse al dialogo rischi, avendo già avuto una sospensione, di fare Ciao Ciao al forum.....almeno con questo nick ;)
Anche tu oggi devi ringraziare l'assenza di Nea che a queste cose ci tiene.......e la presenza di altri mod che sono lassisti.....ma consolati, oggi l'hanno scampata in tanti!:D
Originariamente inviato da conti1968
....
Visto che di attentati e di allarmi ce ne sono all'ordine de giorno,visto che uomini e mezzi sono insufficienti,solo in quel caso..
Ti riporto un frammento di un mio intervento di sopra:
Vorrei collegarmi al motto della tua signature per riflettere un attimo su quanta paura e fobia viene creata ad arte, tanto che adesso tutti hanno paura di attentati quotidiani, su quanti diritti sono calpestati, quanta gente viene imprigionata senza una accusa precisa.....
insomma,non credo sian andati da 3 padri di famiglia,onesti lavoratori..
qualcosa,tipo amicizie,passati o altro,qualcuno dei tre doveva avere..
non ti vengon a metter il tritolo a casa per nulla..
insomma,chi vuol capire,capisce......
Ti invito poi a seguire la storia che ho descritto per sommi capi sempre in questa discussione, vorrei vedere se fossimo in periodo normale se simili errori spaventosi fossero possibili; adesso l'imperativo è combattere il terrorismo, che si infiltra ovunque...
in america,e nel resto del mondo,han giustiziato anche degli innocenti..
ma quelli,mica escon dopo 2 anni..
E O.J.Simpson colto sul fatto è stato assolto pur con schiaccianti indizi, riprese televisive comprese (c'era solo lui in casa con i due cadaveri, all'arrivo della polizia fuggì ecc...)
Ciao
Federico
Mai sostenuto prescrizione=colpevolezza, sei tu che fai prescrizione=assoluzione.
Da come lo dici invece sembra proprio prescrizione=colpevolezza.
Prescrizione non vuol dire assoluzione, ma ancora MENO vuol dire colpevolezza! Da come lo dici invece sembra che sia una colpa, anzi un crimine, avere tante prescrizioni a carico! Mah.
Ah, alle prescrizioni aggiungine una autoprocurata. Certamente saprai dell'effetto collaterale della depenalizzazione del falso in bilancio. O no?
So che la legge sul falso in bilancio è giustissima e andava cambiata, soprattutto per via dei casini causati dai PM con quella legge e questo lo dicono tutti, compresi i comunisti.
Solo che dire "falso" in bilancio, a chi non ne capisce già dà l'idea che si voglia coprire un falsificazione causata con una legge ad hoc che la permetta e invece è l'esatto opposto.
Ah(2), e se le prescrizioni sono giusto 3 o 4, le assoluzioni quante sono? E quante con formula piena e quante con formula dubitativa? Certo, da un punto di vista giuridico sempre assoluzioni sono. Ma..
Le assoluzioni sono una marea ed è già significativo che uno che sia stata processato decine di volte con tutto l'accanimento giudiziario che c'è abbia solo assoluzioni e prescrizioni!
Per la condanna amnistiata. Sai perchè la condanna penale di primo grado non è esecutiva e perchè invece bisogna aspettare gli altri 2 gradi? Quindi condannato in primo grado, non significa che non sarebbe stato assolto in 2° o in 3° grado!
Everyman
03-06-2004, 15:37
ehm.....3 anni e mezzo di permanenza.......
0 sospensioni
0 richiami
;)
ma guarda che non l'ho detto per darti addosso, solo che con le tue uscite, che converrai sono spesso aggressive (offensive?) e chiuse al dialogo rischi, avendo già avuto una sospensione, di fare Ciao Ciao al forum.....almeno con questo nick ;)
Anche tu oggi devi ringraziare l'assenza di Nea che a queste cose ci tiene.......e la presenza di altri mod che sono lassisti.....ma consolati, oggi l'hanno scampata in tanti!:D
Che figo che sei:cool:
Everyman
03-06-2004, 15:39
Prescrizione non vuol dire assoluzione, ma ancora MENO vuol dire colpevolezza! Da come lo dici invece sembra che sia una colpa, anzi un crimine, avere tante prescrizioni a carico! Mah.
So che la legge sul falso in bilancio è giustissima e andava cambiata, soprattutto per via dei casini causati dai PM con quella legge e questo lo dicono tutti, compresi i comunisti.
Solo che dire "falso" in bilancio, a chi non ne capisce già dà l'idea che si voglia coprire un falsificazione causata con una legge ad hoc che la permetta e invece è l'esatto opposto.
Le assoluzioni sono una marea ed è già significativo che uno che sia stata processato decine di volte con tutto l'accanimento giudiziario che c'è abbia solo assoluzioni e prescrizioni!
Per la condanna amnistiata. Sai perchè la condanna penale di primo grado non è esecutiva e perchè invece bisogna aspettare gli altri 2 gradi? Quindi condannato in primo grado, non significa che non sarebbe stato assolto in 2° o in 3° grado!
Ma studiare no eh?
:)
....
...
Non è proprio così, veniva depenalizzata e quindi diventava un reato "minore", pare poi che ci abbiano ripensato, visto che anche in USA il Legislatore va nella direzione opposta (dal caso Enron in poi)
Ciao
Federico
Sarebbe questo:
Ah ecco! Allora, innanzitutto Al Qaeda NON è l'Islam.
Al Qaeda sono dei terroristi mostri che devono essere combattutti e sconfitti fino alla fine.
L'Islam invece sono i mussulmani che io rispetto e non ho niente contro di loro.
Chi non è contro i terroristi, nel senso che sventola le bandiere della pace, (mentre quelli ammazzano ogni giorno, mettono bombe kamikaze su innocenti) e dice che non bisogna combatterli, ma lasciarli stare mentre ammazzano migliaia e migliaia di persone, non fa l'interesse della pace, ma di fatto è esattamente come se li sostenesse!
Infine, proprio i pacifisti di sinistra che sventolano le bandiere sono gli stessi che, votando Prodi, hanno fornito a Milosevic i mezzi per massacrare una miriade di civili inermi, per giunta bombardata per 3 mesi dal governo D'Alema nel '99, CONTRO il parere dell'ONU.
Quindi io dico invece di sventolare bandiere ipocrite e fare il gioco dei terroristi e di votare gente che crea disastri internazionali pensino un pò a quello che fanno!
Non è proprio così, veniva depenalizzata e quindi diventava un reato "minore", pare poi che ci abbiano ripensato, visto che anche in USA il Legislatore va nella direzione opposta (dal caso Enron in poi
Vedi, dicendo "depenalizzata" si dà a intendere che abbiano solo diminuito la pena o che abbiano ristretto la prescrizione. Di fatto tutti sono convinti che B. abbia fatto una legge ingiusta per poter essere chiamato fuori da un reato commesso. Chi è convinto di questo non ha capito un bel niente, perchè è l'esatto opposto, ma non gli faccio una colpa, vista la disinformazione ad arte che c'è in giro.
La legge è stata cambiata così: prima della riforma, la legge sul falso in bilancio colpiva chiunque avesse scritto una cifra sbagliata sulla contabilità, PERSINO se quella discrepanza non aveva causato nessunissimo danno economico all'azienda!
I pubblici ministeri ne approfittavano per chiamare in causa qualsiasi dirigente o imprenditore quando non avevano altro tra le mani e servivano prove. Non abbiamo niente? Beh, non importa, avrà pure commesso un piccolissimo errore di contabilità, quindi anche se non abbiamo prove per un reato, possiamo schiaffarlo in galera con la bellissima legge sul falso in bilancio.
La legge è stata invece cambiata in modo più intelligente: adesso, non basta un piccolissimo errore di contabilità, ma occorre che questa discrepanza abbia effettivamente causato un DANNO economico all'azienda o allo Stato.
Se io nel fare la contabilità, invece di mettere 10 miliardi di cassa scrivo 9 miliardi e me ne frego uno adesso vengo condannato per falso in bilancio perchè ho causato un DANNO, ma se scrivo per errore 10 miliardi e due euro, non mi possono fare un baffo!
Non mi pare che la legge sia stata cambiata in peggio, ANZI!
Quindi Berluska non è uscito da quel processo perchè ha coperto un reato, ma è uscito perchè in realtà non aveva commesso un bel niente, ma era stato chiamato in causa sulla base di un semplice errore che non causava però nessun DANNO economico e quindi nessun furto a nessuno.
Probabilmente senza quella modifica l'avrebbe condannato per niente, ma questo non importa, perchè tutti, tu il primo, avreste detto:
"Hai visto? E' stato condannato per FALSO in bilancio, quindi è un CRIMINALE LADRO!"
"Mah" un cazzo, se mi consenti il francesismo. Io di prescrizioni non ne ho neanche mezza, a carico. E non conosco neanche nessuno che ne abbia. Non e' che sia la cosa piu' normale di questo mondo. E se la sentenza dice "si, il reato e' stato commesso, ma e' ormai prescritto" e' una colpa. Se non altro moralmente.
Adesso si cambiano le leggi per i casini dei PM?
Ti svelo un altro segreto: i comunisti non esistono quasi piu'.
E quelli rimasti contanto ben poco. E che comunisti frequenti te che dicano sta cosa?
Dire "falso" in bilancio vuol dire falso in bilancio.
Ed hai ragione, e' l'esatto opposto. Non e' che la legge causi la falsificazione. E' stata la falsificazione a causare la legge.
"Gia' una marea" che vuol dire? Numeri, fare i numeri. 2,3? 10? 1000?
Lo so benissimo. Infatti e' stato condannato in 2o grado. E non c'e' stato ricorso in Cassazione. Certo, il reato e' stato amnistiato, perche' sbattersi a cercare di dimostrare la propria innocenza? In fondo che peso ha la mia credibilita', visto che sono _solo_ il presidente del consiglio?
....
Infine, proprio i pacifisti di sinistra che sventolano le bandiere sono gli stessi che, votando Prodi, hanno fornito a Milosevic i mezzi per massacrare una miriade di civili inermi, per giunta bombardata per 3 mesi dal governo D'Alema nel '99, CONTRO il parere dell'ONU.
...
Scusa, ma mi vedo costretto ad intervenire di nuovo. Cosa hai mescolato per ottenere questo tremendo cocktail?
In ex-jugoslavia c'era (c'è) la guerra civile, nessuno è innocente, vedi i disordini delle ultime settimane.
Tudjman evitò l'incriminazione al tribunale dell'Aja solo perchè fece in tempo a morire, ma questo è bene dirlo sottovoce visto che guidava la cattolicissima Croazia.
Che fosse il Governo D'alema a bombardare la Serbia mi giunge nuova, magari erano gli aerei dell'Alleanza Atlantica che usufruivano dello spazio aereo italiano, mentre per ragioni di opportunità politica la nazione confinante (l'Italia) non partecipò direttamente alle azioni.
Forse con Prodi ti riferisci alla ben nota vicenda Telekom-Serbia, che dopo averla cavalcata un bel pò persino l'avv. Taormina e Il Giornale l'hanno lasciata perdere visto che si stava trasformando in un boomerang infernale....
Ciao
Federico
Vedi, dicendo "depenalizzata" si dà a intendere che abbiano solo diminuito la pena o che abbiano ristretto la prescrizione. Di fatto tutti sono convinti che B. abbia fatto una legge ingiusta per poter essere chiamato fuori da un reato commesso. Chi è convinto di questo non ha capito un bel niente, perchè è l'esatto opposto, ma non gli faccio una colpa, vista la disinformazione ad arte che c'è in giro.
La legge è stata cambiata così: prima della riforma, la legge sul falso in bilancio colpiva chiunque avesse scritto una cifra sbagliata sulla contabilità, PERSINO se quella discrepanza non aveva causato nessunissimo danno economico all'azienda!
I pubblici ministeri ne approfittavano per chiamare in causa qualsiasi dirigente o imprenditore quando non avevano altro tra le mani e servivano prove. Non abbiamo niente? Beh, non importa, avrà pure commesso un piccolissimo errore di contabilità, quindi anche se non abbiamo prove per un reato, possiamo schiaffarlo in galera con la bellissima legge sul falso in bilancio.
La legge è stata invece cambiata in modo più intelligente: adesso, non basta un piccolissimo errore di contabilità, ma occorre che questa discrepanza abbia effettivamente causato un DANNO economico all'azienda o allo Stato.
Se io nel fare la contabilità, invece di mettere 10 miliardi di cassa scrivo 9 miliardi e me ne frego uno adesso vengo condannato per falso in bilancio perchè ho causato un DANNO, ma se scrivo per errore 10 miliardi e due euro, non mi possono fare un baffo!
Non mi pare che la legge sia stata cambiata in peggio, ANZI!
Quindi Berluska non è uscito da quel processo perchè ha coperto un reato, ma è uscito perchè in realtà non aveva commesso un bel niente, ma era stato chiamato in causa sulla base di un semplice errore che non causava però nessun DANNO economico e quindi nessun furto a nessuno.
Probabilmente senza quella modifica l'avrebbe condannato per niente, ma questo non importa, perchè tutti, tu il primo, avreste detto:
"Hai visto? E' stato condannato per FALSO in bilancio, quindi è un CRIMINALE LADRO!"
tutto bello tutto giusto, a leggerlo cosi'.
Peccato che Berlusconi sia stato chiamato fuori perche' la depenalizzazione ha portato ad un'abbreviazione dei tempi di prescrizione, e quindi nessuna corte si pronuncera' _mai_ sul perche' Berlusconi sia stato accusato.
Se proprio vuoi dirla, dilla tutta.
Che fosse il Governo D'alema a bombardare la Serbia mi giunge nuova, magari erano gli aerei dell'Alleanza Atlantica che usufruivano dello spazio aereo italiano, mentre per ragioni di opportunità politica la nazione confinante (l'Italia) non partecipò direttamente alle azioni.
Federico
Sei informato male.
Gli aerei dell'Aeronautica Italiana parteciparono attivamente alle operazioni NATO mediante operazioni dirette sul suolo serbo-montenegrino volte ad attuare una strategia di "difesa attiva"
Phoenix68
03-06-2004, 16:28
Al Qaeda sono dei terroristi mostri che devono essere combattutti e sconfitti fino alla fine.
L'Islam invece sono i mussulmani che io rispetto e non ho niente contro di loro.
Vedi Blisset,come per tutte le cose l'importante è non generalizzare,mentre con il tuo schema è proprio quello che hai fatto,il problema non è sul fatto che citi Al Qaeda ma che l'agganci ai pacifisti,come se questi ultimi siano tutti pericolosi quanto i terroristi.
C'era una frase di Beppe Grillo che era favolosa,diceva che Berlusconi gli aveva tolto la possibilità di urlare allo Stadio "Forza Italia",per ovvi motivi,ribaltando la situazione parecchi girotondini e gruppi anarchici vari hanno tolto ai veri "pacifisti" l'orgoglio di dirsi tali,questo a causa dei vari disordini e delle accuse "anti guerra" mosse molte volte a senso unico.
Pacifista era anche mia nonna,odiava la guerra in tutte le sue forme,e ti posso assicurare che non era di Al Qaeda
Sei informato male.
Gli aerei dell'Aeronautica Italiana parteciparono attivamente alle operazioni NATO mediante operazioni dirette sul suolo serbo-montenegrino volte ad attuare una strategia di "difesa attiva"
Cioè? A me sembra che solo i Tornado F3 della difesa aerea presero parte alle operazioni, o no?
:confused:
Ciao
Federico
Phoenix68
03-06-2004, 16:44
Cioè? A me sembra che solo i Tornado F3 della difesa aerea presero parte alle operazioni, o no?
Ciao
Federico
Con l'F 16C/D l'AMI potrà finalmente radiare i vecchi Starfighter ormai non più compatibili con gli standard NATO, come è emerso chiaramente durante le operazioni contro la Serbia del 1999, in attesa che entrino in servizio i nuovissimi EF 2000 la cui consegna è prevista a partire dal 2004 mentre la completa "combat readiness" dei reparti non sarà raggiunta che nel 2008.
Ciao
Federico
dal momento che per difesa attiva intendono l'eliminazione di tutto ciò che potrebbe essere potenzialmente dannoso, sono stati effettuati svariati raid (sulle cifre al momento non saprei cosa dirti) di attacco al suolo, su postazioni radar e infrastrutture dell'Esercito Serbo-Montenegrino, ai tempi devo aver salvato qlcs e se vuoi avere qualche particolare in più potrei cercarlo e mandartelo (domani però...ora fuggo)
dal momento che per difesa attiva intendono l'eliminazione di tutto ciò che potrebbe essere potenzialmente dannoso, sono stati effettuati svariati raid (sulle cifre al momento non saprei cosa dirti) di attacco al suolo, su postazioni radar e infrastrutture dell'Esercito Serbo-Montenegrino, ai tempi devo aver salvato qlcs e se vuoi avere qualche particolare in più potrei cercarlo e mandartelo (domani però...ora fuggo)
Te ne sarei grato, avevo sempre pensato che si limitassero alle missioni CAP e che i Tornado IDS/ECR non fossero affatto intervenuti.
Ciao
Federico
Everyman
03-06-2004, 16:48
Vallo a dire ai fan di berlusconi.
L'economia va a puttane...e la colpa e' di quei 4 gatti di comunisti rimasti:p
Comunque vedo che la campagna anti-comunista lanciata da Berlusconi (d'altra parte sta eseguendo i principi della P2 alla lettera) ha fatto le sue vittime.
Che polli:D
Te ne sarei grato, avevo sempre pensato che si limitassero alle missioni CAP e che i Tornado IDS/ECR non fossero affatto intervenuti.
Ciao
Federico
Avevo recuperato i dati da www.analisidifesa.it prova a vedere se c'è un archivio che arriva fino a quei tempi, penso di si, così puoi vedere tutto (ci sono analisi militari, politiche e strategiche);)
Grazie, ci darò una occhiata.
Ciao
Federico
Phoenix68
03-06-2004, 17:16
Vallo a dire ai fan di berlusconi.
L'economia va a puttane...e la colpa e' di quei 4 gatti di comunisti rimasti:p
Comunque vedo che la campagna anti-comunista lanciata da Berlusconi (d'altra parte sta eseguendo i principi della P2 alla lettera) ha fatto le sue vittime.
Che polli:D
Presente (ormai ti tallono).
Mi risponderesti gentilmente a quanto già ti ho chiesto,e cioè cosa ne pensi del fatto che Prodi ed il suo governo non abbiano chiesto tramite referndum (come in tutta l'Europa) se l'Euro lo volevamo oppure no? ,al fatto che il cambio dell'Euro Lira sia stato svantaggioso rispetto alle altre monete?,cosa ne pensi del comportamento di Scalfaro per eludere le elezioni fino a quando tutte le alleanze della sx (e si è visto con quale risultato) fossero formate,cosa ne pensi del fatto che le sx parlano di Falcone ma negano qualunque discussione sulla magistratura come chiedeva lui.
Di esempi te ne potrei portare come vedi parecchi e tu potresti farmene altri all'opposto,è per quello che ti dico che molte volte parli senza motivare.
Dalla tua frase sembra che chi vota Berlusconi (o se preferisci chi non vota la sx) siano tutti degli stupidi,beh,non è così,non mi butto dal ponte se me lo dice Berlusconi ,e posso discutere di parecchie sue leggi sbagliate (Se qualcuno che segue le iene ha visto anche le puntate che mostravano i ministri della SX ,fassino,Rutelli,Pecoraro Scanio etc. non andare a votare contro alcune leggi per poi urlare il giorno dopo allo scandalo),ma per altre cose le idee della dx sono piu vicine a lle mie rispetto a quelle della sx.
Ciao
Phoenix68
03-06-2004, 18:01
Scusa, ma mi vedo costretto ad intervenire di nuovo. Cosa hai mescolato per ottenere questo tremendo cocktail?
In ex-jugoslavia c'era (c'è) la guerra civile, nessuno è innocente, vedi i disordini delle ultime settimane.
Tudjman evitò l'incriminazione al tribunale dell'Aja solo perchè fece in tempo a morire, ma questo è bene dirlo sottovoce visto che guidava la cattolicissima Croazia.
Forse con Prodi ti riferisci alla ben nota vicenda Telekom-Serbia, che dopo averla cavalcata un bel pò persino l'avv. Taormina e Il Giornale l'hanno lasciata perdere visto che si stava trasformando in un boomerang infernale....
Ciao
Federico
Per quel che riguarda la guerra civile forse ci sarebbe anche da discutere su cosa sia stata causata .
Per Telecom Serbia il silenzio non vuol dire che sia come dici tu
"16/02/2001 | TELECOM/SERBIA: RADICALI, INTERO GOVERNO RESPONSABILE
Solo imbarazzanti silenzi alle denunce radicali dal 1997 ad oggi.
--------------------------------------------------------------------------------
Dichiarazione di Gianfranco Dell’Alba e Benedetto Della Vedova, deputati europei della lista Bonino:
Roma, 16 Febbraio 2001. “L’inchiesta pubblicata oggi su Repubblica ha il merito di sollevare il velo di omertà su uno degli affari più sporchi di cui il Governo italiano si sia reso responsabile in questi ultimi anni: il finanziamento, attraverso l’acquisto del 29% della Telekom Serbia, del regime nazi-comunista di Slobodan Milosevic. Il fatto che, come viene riferito nell’articolo, per quella operazione venne versata una tangente del 3% a qualche “mediatore” italiano, non deve dunque far perdere di vista la questione centrale, quella, appunto, del finanziamento da parte del Governo italiano al Governo Serbo impegnato nel genocidio balcanico. All’epoca dell’acquisizione, infatti, la Stet era un’azienda pubblica a tutti gli effetti, con il Ministero del Tesoro azionista di maggioranza.
I radicali denunciarono da subito ciò che stava accadendo e ne chiesero conto il 27 giugno 1997 in una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio Romano Prodi e al Ministro del Tesoro Azeglio Ciampi del Senatore Pietro Milio: nessuna risposta è giunta.
Ripetutamente, poi, durante le assemblee societarie di Telecom Italia nel corso del 1998, i deputati europei Gianfranco Dell’Alba e Benedetto Della Vedova, denunciarono pubblicamente la compromissione della società con il regime serbo senza mai ottenere, come risulta dai verbali, alcuna risposta.
Oltre che il Ministro Dini, quindi, di cui sono notori i buoni legami con Milosevic, a fare luce sulla vicenda vanno chiamati anche l’ex Presidente del Consiglio Prodi e l’ex Ministro del Tesoro Ciampi, che hanno fino ad oggi opposto imbarazzanti silenzi alle circostanziate denunce radicali”."
se fai una ricerca su "Repubblica" (e ti cito questo proprio perchè non di parte berlusconiana) ci son i fatti,le accuse e le difese di Prodi,leggile e se sei un po obiettivo ammetterai che se anzichè Prodi quelle scuse fossero di Berlusconi ora urleresti allo scandalo.
p.s. Mi piace Ciampi come Presidente della Repubblica ,ma se,e ripeto se,fosse vero quanto sopra non pensi che anche il silenzio di questi ultimi tempi sia aimè comprensibile ?
"Mah" un cazzo, se mi consenti il francesismo. Io di prescrizioni non ne ho neanche mezza, a carico. E non conosco neanche nessuno che ne abbia. Non e' che sia la cosa piu' normale di questo mondo. E se la sentenza dice "si, il reato e' stato commesso, ma e' ormai prescritto" e' una colpa. Se non altro moralmente.
Prodi è nella stessa situazione che dici essere così "anormale". Ha un sacco di reati prescritti, per alcuni dei quali è pacifico che li abbia commessi, solo non si può procedere perchè appunto i tempi sono scaduti. Per altri reati, non appena al governo ha subito pensato di fare la bellissima legge "Abruzzo-Piemonte" con il quale ha rimosso l'unico reato che non poteva cadere in prescrizione, perchè l'aveva fatto da troppo poco tempo. Per non parlare di quando lo stavano per arrestare ed è andato subito a piangere da Scalfaro, il quale ha "sistemato" tutto, altro che amnistia!
Perchè quando parli di queste "anormalità" non citi anche quelle del professore che sono tante e molto interessanti?
Adesso si cambiano le leggi per i casini dei PM?
E quelli rimasti contanto ben poco. E che comunisti frequenti te che dicano sta cosa?
E' risaputo, l'hanno detto persino i comunisti a Porta a Porta l'anno scorso. I comunisti non esistono? Guarda che forse non te ne sei accorto ma ci sono ben due partiti al Parlamento chi si chiamano Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. E il PDS ha mantenuto nel logo il vecchio simbolo del PCI, Partito Comunista Italiano!
Dire "falso" in bilancio vuol dire falso in bilancio.
Ora sì, ma prima poteva significare anche "piccolo errore di contabilità" che non ha causato nessun danno economico ad alcuno!
"Gia' una marea" che vuol dire? Numeri, fare i numeri. 2,3? 10? 1000?
So che i processi sono stati più di 80, le prescrizioni 3 o 4, tutto il resto sono assoluzioni!
Ora, in un Italia dove appena fanno MEZZO controllo in qualsiasi società (calcio, tangentopoli, Parmalat, ecc. ecc.) scoprono DIECIMILA imbrogli e reati, perchè l'Italia è tutta una corruzione da cima a fondo, e dopo che hanno fatto un milione di controlli a tutte le società del Cavaliere senza trovare un bel niente, figurati se io penso che è un criminale solo per una cazzata del genere. Per me anzi se in Italia c'è una persona completamente onesta e serissima è proprio Berlusconi, perchè altrimenti non avrebbe avuto 70 assoluzioni, ma 70 condanne!
C'è una condanna amnistiata, ma se leggi dall'inizio questo post puoi capire che valore ha una sentenza di condanna in Italia quando un marsupio può diventare una pericolosissima cintura da kamikaze strapiena di esplosivo e quando addirittura quando non esistono le prove si usa costruirle ad hoc... (vedi CD con registrazione audio costruito dai poliziotti condannati per falsa testimonianza!)
Alessandro Bordin
04-06-2004, 07:57
Prodi è nella stessa situazione che dici essere così "anormale". Ha un sacco di reati prescritti, per alcuni dei quali è pacifico che li abbia commessi, solo non si può procedere perchè appunto i tempi sono scaduti.
Secondo te:
Prodi è nella stessa identica situazione di Berlusconi.
Solo che Prodi è un delinquente ( "per alcuni dei quali è pacifico che li abbia commessi " ), mentre Berlusconi no ( "Per me anzi se in Italia c'è una persona completamente onesta e serissima è proprio Berlusconi " )
Delle due, l'una:
O Prodi e Berlusconi sono due delinquenti, o sono persone serissime ed oneste ;)
Altrimenti è faziosità ;)
Originariamente inviato da Phoenix68
Per quel che riguarda la guerra civile forse ci sarebbe anche da discutere su cosa sia stata causata .
Per Telecom Serbia il silenzio non vuol dire che sia come dici tu
"16/02/2001 | TELECOM/SERBIA: RADICALI, INTERO GOVERNO RESPONSABILE
Solo imbarazzanti silenzi alle denunce radicali dal 1997 ad oggi.
--------------------------------------------------------------------------------
Dichiarazione di Gianfranco Dell’Alba e Benedetto Della Vedova, deputati europei della lista Bonino:
Roma, 16 Febbraio 2001. “L’inchiesta pubblicata oggi su Repubblica ha il merito di sollevare il velo di omertà su uno degli affari più sporchi di cui il Governo italiano si sia reso responsabile in questi ultimi anni: il finanziamento, attraverso l’acquisto del 29% della Telekom Serbia, del regime nazi-comunista di Slobodan Milosevic. Il fatto che, come viene riferito nell’articolo, per quella operazione venne versata una tangente del 3% a qualche “mediatore” italiano, non deve dunque far perdere di vista la questione centrale, quella, appunto, del finanziamento da parte del Governo italiano al Governo Serbo impegnato nel genocidio balcanico. All’epoca dell’acquisizione, infatti, la Stet era un’azienda pubblica a tutti gli effetti, con il Ministero del Tesoro azionista di maggioranza.
I radicali denunciarono da subito ciò che stava accadendo e ne chiesero conto il 27 giugno 1997 in una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio Romano Prodi e al Ministro del Tesoro Azeglio Ciampi del Senatore Pietro Milio: nessuna risposta è giunta.
Ripetutamente, poi, durante le assemblee societarie di Telecom Italia nel corso del 1998, i deputati europei Gianfranco Dell’Alba e Benedetto Della Vedova, denunciarono pubblicamente la compromissione della società con il regime serbo senza mai ottenere, come risulta dai verbali, alcuna risposta.
Oltre che il Ministro Dini, quindi, di cui sono notori i buoni legami con Milosevic, a fare luce sulla vicenda vanno chiamati anche l’ex Presidente del Consiglio Prodi e l’ex Ministro del Tesoro Ciampi, che hanno fino ad oggi opposto imbarazzanti silenzi alle circostanziate denunce radicali”."
se fai una ricerca su "Repubblica" (e ti cito questo proprio perchè non di parte berlusconiana) ci son i fatti,le accuse e le difese di Prodi,leggile e se sei un po obiettivo ammetterai che se anzichè Prodi quelle scuse fossero di Berlusconi ora urleresti allo scandalo.
p.s. Mi piace Ciampi come Presidente della Repubblica ,ma se,e ripeto se,fosse vero quanto sopra non pensi che anche il silenzio di questi ultimi tempi sia aimè comprensibile ?
La vicenda telekom-Serbia l'ho seguita parecchio, e non si può riassumenre in un articoletto dei radicali, o peggio nella montagna di calunnie de Il Giornale (che si guarda bene da rettificare le tonnellate di cazzate dette a puri fini elettorali)
Ciao
Federico
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Secondo te:
Solo che Prodi è un delinquente ( "per alcuni dei quali è pacifico che li abbia commessi " ), mentre Berlusconi no ( "Per me anzi se in Italia c'è una persona completamente onesta e serissima è proprio Berlusconi " )
Delle due, l'una:
O Prodi e Berlusconi sono due delinquenti, o sono persone serissime ed oneste ;)
No, è l'indottrinamento che riceve chi legge i gazzettini aziendali.
:eek:
Ciao
Federico
Phoenix68
04-06-2004, 08:21
La vicenda telekom-Serbia l'ho seguita parecchio, e non si può riassumenre in un articoletto dei radicali, o peggio nella montagna di calunnie de Il Giornale (che si guarda bene da rettificare le tonnellate di cazzate dette a puri fini elettorali)
Ciao
Federico
Forse non hai letto prima di rispondere , "se fai una ricerca su "Repubblica" (e ti cito questo proprio perchè non di parte berlusconiana) ci son i fatti,le accuse e le difese di Prodi,leggile e se sei un po obiettivo ammetterai che se anzichè Prodi quelle scuse fossero di Berlusconi ora urleresti allo scandalo. "
Phoenix68
04-06-2004, 08:28
Secondo te:
Delle due, l'una:
Quanto tempo ho per rispondere ? :O .
Ti cito una frase di qualcuno di cui ora non mi sovviene il nome
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra":D .
A parte gli scherzi,come gia risposto altrove ritengo che si potrebbe star qua a parlare per anno di cosa ha fatto uno o l'altro e ti posso assicurare che se avessimo fatto noi la 10° parte di quello che hanno fatto saremmo in galera ed avrebbero buttato via la chiave.
Il ragionamento che tento di fare con parecchi utenti (ogni riferimento a persone e cose NON è puramente casuale) è proprio sul fatto che facendo così facciamo semplicemente il loro gioco,se noti non si parla piu di programmi politici ma,tipo tifoserie,questa volta vinciamo noi.
Forse non hai letto prima di rispondere , "se fai una ricerca su "Repubblica" (e ti cito questo proprio perchè non di parte berlusconiana) ci son i fatti,le accuse e le difese di Prodi,leggile e se sei un po obiettivo ammetterai che se anzichè Prodi quelle scuse fossero di Berlusconi ora urleresti allo scandalo. "
Ti ripeto che conosco bene la vicenda, e troverei sopratutto il complotto ordito da qualcuno nella sedicente "casa delle libertà" con la collaborazione di un millantatore professionista.
Questi sono fatti, visto che un parlamentare della commissione, fratello di inquisito e lui stesso inquisito per tangenti, fu fermato dalla GdF mentre riceveva dossier prefabbricati.
Tornando invece sulla vicenda anche qui nel forum Cerbert pubblicò parecchi documenti che inquadravano il periodo, tra cui l'accordo di Dayton e conseguenze varie.
Ciao
Federico
Alessandro Bordin
04-06-2004, 08:33
Il ragionamento che tento di fare con parecchi utenti (ogni riferimento a persone e cose NON è puramente casuale) è proprio sul fatto che facendo così facciamo semplicemente il loro gioco,se noti non si parla piu di programmi politici ma,tipo tifoserie,questa volta vinciamo noi.
Per carità, hai ragione. Se non fosse che nel programma politico di Berlusconi, prima di una tonnellata di cose davvero utili, ci siano stati la depenealizzazione del falso in bilancio, la Cirami e tutte queste cosine senza le quali evidentemente l'Italia crollava di lì a 10 giorni, vista la fretta con cui sono state approvate. ;)
Con questo no difendo Prodi, sia chiaro. Non mi convicne l'uno, non mi convince l'altro.
Phoenix68
04-06-2004, 08:35
Ti ripeto che conosco bene la vicenda, e troverei sopratutto il complotto ordito da qualcuno nella sedicente "casa delle libertà" con la collaborazione di un millantatore professionista.
Questi sono fatti, visto che un parlamentare della commissione, fratello di inquisito e lui stesso inquisito per tangenti, fu fermato dalla GdF mentre riceveva dossier prefabbricati.
Tornando invece sulla vicenda anche qui nel forum Cerbert pubblicò parecchi documenti che inquadravano il periodo, tra cui l'accordo di Dayton e conseguenze varie.
Ciao
Federico
Per cui anche Repubblica sbaglia ? ,beh,buono a sapersi ,per il fatto che Cerbert abbia pubblicato parecchi documenti,nel mio piccolo io ragiono sui fatti (per quei pochi che mi è dato sapere),e ti ripeto che mi piacerebbe vedere se l'articolo di Repubblica riguardasse Berlusconi saresti ancora così propenso a dire che è tutta una montatura.
alphacygni
04-06-2004, 08:39
Chiunque, guardando i TG (tutti, compresa Rai3) di due anni fa, avrebbe pensato che erano dei pericolosissimi Kamikaze.
Nessuno si andava a immaginare che la cintura da kamikaze era in realtà un marsupio, il tritolo l'avevano messo i poliziotti che hanno falsificato spudoratamente le prove e la mappa era un depliant pubblicitario.
Due anni di carcere ed erano assolutamente innocenti, i veri colpevoli erano quelli che falsificavano le prove e ora che è uscita la sentenza che li ha scagionati nessun TG ne ha parlato.
personalmente ero decisamente scettico su questo episodio, fin dalla prima volta, sia perche' non sarebbe stato certo il primo caso di "fobia da terrorismo" (vedi i sanguinari assassini che si aggiravano nei pressi dell'ambasciata americana addirittura con unba mappa della citta', salvo poi scoprire che l'unica cosa che stavano cercando era la mensa della caritas...), sia perche' mi pare che pur di far vedere "che si fa qualcosa" ci siano sempre molti personaggi pronti a sparare decisamente in alto... tanto cosa saranno mai 2 anni di carcere ingiusto :rolleyes:
Per cui anche Repubblica sbaglia ? ,beh,buono a sapersi ,per il fatto che Cerbert abbia pubblicato parecchi documenti,nel mio piccolo io ragiono sui fatti (per quei pochi che mi è dato sapere),e ti ripeto che mi piacerebbe vedere se l'articolo di Repubblica riguardasse Berlusconi saresti ancora così propenso a dire che è tutta una montatura.
Forse non ci capiamo: leggo tutti i giorni Repubblica e ho seguito la vicenda Telekom-Serbia sin dall'inizio dell'inchiesta di Bonini e D'avanzo (perchè il caso è nato lì, solo dopo è stato cavalcato dai forzaitalioti & C.), i dubbi sulla gestione dell'affare, le pressioni politiche (non solo italiane) e i risultati.
Tutto poi si è fatto confuso quando è iniziata la montatura ad arte del caso grazie ad un truffatore professionista, che ne ha raccontate così tante da arrivare a contraddirsi per disperazione.
E ritornando in tema, paragonare Prodi a Berlusconi, equiparare i loro problemi e casi irrisolti è tipico del revisionismo attuale: tutti pari sono e quindi nessuno è colpevole.
:rolleyes:
Ciao
Federico
Phoenix68
04-06-2004, 08:46
E ritornando in tema, paragonare Prodi a Berlusconi, equiparare i loro problemi e casi irrisolti è tipico del revisionismo attuale: tutti pari sono e quindi nessuno è colpevole.
:rolleyes:
Ciao
Federico
Non è come la penso e se leggi il mio post a Bordin,pur essendo dall'altra parte concordo con quanto dici
Non è come la penso e se leggi il mio post a Bordin,pur essendo dall'altra parte concordo con quanto dici
No, no, non mi riferivo direttamente a te.
:)
Ho letto i tuoi interventi e per questo nel post che mi hai quotato ho esordito con un "forse non ci capiamo" da intendersi come "non riesco a spiegarmi bene".
Ciao
Federico
Phoenix68
04-06-2004, 08:57
Per carità, hai ragione. Se non fosse che nel programma politico di Berlusconi, prima di una tonnellata di cose davvero utili, ci siano stati la depenealizzazione del falso in bilancio, la Cirami e tutte queste cosine senza le quali evidentemente l'Italia crollava di lì a 10 giorni, vista la fretta con cui sono state approvate. ;)
Con questo no difendo Prodi, sia chiaro. Non mi convicne l'uno, non mi convince l'altro.
Condivido,ma il problema è che io andrò comunque a votare per la dx e tu per la sx facendo il loro gioco,ma tentando di scegliere quello che per noi non è il migliore ma il meno peggio,anche perchè "ovviamente" giustificheremo sempre un po di piu chi è della nostra "corrente".
Per le varie leggi sbagliate fatte da Berlusconi,al di là del discorso che ritengo che non tutte siano così sbagliate,ma che senz'altro siano state fatte con un preciso scopo,Hai presente quando fu votata la legge sulle rogatorie? beh, alcune persone della maggioranza votarono contro, eppure le iene rilevarono che dal sito del parlamento risultavano assenti alle votazioni moltissimi deputati dell'ulivo, e quindi benché ci fossero effettivamente i numeri per fermare quella legge, l'opposizione latitò.
Mi ricordo ancora le interviste a Rutelli e alla Turco, che farfugliarono indignati quando le iene chiesero loro come mai fossero stati assenti.
La connivenza tra maggioranza e opposizione si sta facendo sempre più evidente. Ormai è inutile che spendano anche quelle poche chiacchere di critica generica a Berlusconi.
Alessandro Bordin
04-06-2004, 09:01
Condivido,ma il problema è che io andrò comunque a votare per la dx e tu per la sx facendo il loro gioco,ma tentando di scegliere quello che per noi non è il migliore ma il meno peggio,anche perchè "ovviamente" giustificheremo sempre un po di piu chi è della nostra "corrente".
Per le varie leggi sbagliate fatte da Berlusconi,al di là del discorso che ritengo che non tutte siano così sbagliate,ma che senz'altro siano state fatte con un preciso scopo,Hai presente quando fu votata la legge sulle rogatorie? beh, alcune persone della maggioranza votarono contro, eppure le iene rilevarono che dal sito del parlamento risultavano assenti alle votazioni moltissimi deputati dell'ulivo, e quindi benché ci fossero effettivamente i numeri per fermare quella legge, l'opposizione latitò.
Mi ricordo ancora le interviste a Rutelli e alla Turco, che farfugliarono indignati quando le iene chiesero loro come mai fossero stati assenti.
La connivenza tra maggioranza e opposizione si sta facendo sempre più evidente. Ormai è inutile che spendano anche quelle poche chiacchere di critica generica a Berlusconi.
Già :(
Ti dirò, a volte rimpiango la prima repubblica. Non c'era il clima da guerra civile almeno e si poteva trarre un giudizio più concreto sul vero operato delle coalizioni.
aquilante
04-06-2004, 09:11
Per quanto l'evidenza dei fatti, mi faccia schierare contro le iniziative impopolari che questa maggioranza ha ritenuto prioritarie rispetto a tantissime altre,
purtroppo non posso che dare ragione a Phoenix.
Ritengo solo a differenza di te, che la sinistra sia ancora un male minore.
Non il governo migliore, solo il male minore, sebbene sia evidente che la connivenza con alcuni esponenti della maggioranza su alcuni interessi comuni.
Phoenix68
04-06-2004, 09:19
Originariamente inviato da aquilante
Per quanto l'evidenza dei fatti, mi faccia schierare contro le iniziative impopolari che questa maggioranza ha ritenuto prioritarie rispetto a tantissime altre,
purtroppo non posso che dare ragione a Phoenix.
Ritengo solo a differenza di te, che la sinistra sia ancora un male minore.
Non il governo migliore, solo il male minore, sebbene sia evidente che la connivenza con alcuni esponenti della maggioranza su alcuni interessi comuni.
E' quanto dicevo,ognuno voterà scegliendo il meno peggio in base ad ideologie (posizioni sulla Guerra,pena di morte ,islamismo),di cui forse molti ne parlano solo per alzare un polverone e nascondere quanto dietro.
E mentre noi parliamo loro fanno quello che vogliono.
o.t. mi è arrivata via E_Mail ma "rientra nel discorso"
Favola della lepre e del corvo,
un giorno una lepre vede un corvo appollaiato su un ramo e gli
chiede:
"ciao corvo, cosa fai?" e il corvo risponde: "un cazzo".
"Ma come - dice la lepre - e non ti annoi?"
"no - risponde il corvo - è molto piacevole e gratificante,
dovresti provare anche tu". Così la lepre incuriosita si siede
alla base dell'albero ed inizia a non fare un cazzo, dopo poco
passa una volpe e si mangia la lepre.
MORALE: per non fare un cazzo devi essere seduto molto in alto.
Secondo te:
Delle due, l'una:
Appunto, non sopporto le persone che fanno l'equivalenza prescrizioni=colpevolezza, numero di processi=colpevolezza, leggi sulla giustizia=colpevolezza SOLO riguardo a Berlusconi, quando Prodi è in una situazione molto simile. Tutti sono informatissimi sui processi e sulle leggi sulla giustizia fatte da Berlusconi mentre pochissimi sono al corrente di (o fingono di ignorare) quello che ha fatto Prodi al governo.
Quando Prodi andò al governo aveva sulle spalle diversi reati (non montature o teoremi giudiziari, ma fatti su cui nessuno poteva far finta di niente) e l'unico modo per uscirne (non potendo risolvere andando a piangere sempre da Scalfaro) era fare delle leggi ad hoc per eliminare alla base i reati e così fece. Chi nega questo è di una faziosità evidente e fa due pesi e due misure a seconda di chi sia l'imputato.
Per carità, hai ragione. Se non fosse che nel programma politico di Berlusconi, prima di una tonnellata di cose davvero utili, ci siano stati la depenealizzazione del falso in bilancio, la Cirami e tutte queste cosine senza le quali evidentemente l'Italia crollava di lì a 10 giorni, vista la fretta con cui sono state approvate.
"prima di una tonnellata di cose davvero utili"? Guarda che tantissime cose davvero utili sono state fatte nei primi 100 giorni di governo, ben prima delle leggi sulla giustizia, dai una controllata a quel famoso programma.
La legge sulle rogatorie: come mai se era una legge (sbagliata) a favore di Berlusconi è stata PRESA AD ESEMPIO dall'OCSE? L'OCSE non fa parte della Casa delle Libertà, ma è un'organizzazione imparziale a livello europeo di elevatissima attendibilità.
La legge sul falso in bilancio: come ho spiegato su un altro post era una legge necessaria, perchè così com'era era palesemente ingiusta.
La Cirami: La "legge sul legittimo sospetto" c'era già PRIMA del governo Berlusconi già da 50 anni! E' stata abrogata, guarda caso, durante il governo di Sinistra pochi giorni prima che la Procura di Milano iniziasse il processo contro Berlusconi, altrimenti la competenza a giudicare, seconda la legge precedente, NON sarebbe stata di Milano, ma di Brescia o di Perugia. Infine, ora che il processo è stato stralciato e il giudice di Milano è cambiato, sono guarda caso i PM "rossi" a voler ricusare il giudice attuale (praticamente hanno fatto una legge ad hoc per avere uno specifico giudice e ora che il giudice è cambiato sono loro a voler ricusare la competenza di Milano! Questa è la prova del nove di tutte le manovre e dimostra il quadro giudiziario e legislativo!).
Ovviamente tutte queste coincidenze sono fatti puramente "casuali".
Tra l'altro mi piacerebbe sapere anche perchè in quel processo sono curiosamente ammessi SOLO testimoni che hanno la tessera di un partito di Sinistra e non sono ammessi testimoni (diverse migliaia, tra cui ben 15 magistrati di processi precedenti!) che abbiano la tessera di Destra! Ma non sono vietati dalla Costituzione i processi politici? Mah.
Le toghe rosse mi convincono molto meno dei politici. Quando due pesi e due misure sono fatti da un cittadino, fatti suoi, vota come gli pare, chi se ne frega, ma quando è una toga, allora no. La Costituzione vieta le toghe politiche. Non si può usare la "giustizia" per togliere di mezzo dei politici.
IpseDixit
07-06-2004, 20:13
L'inizio della storia (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2002/10_Ottobre/20/kamikaze.shtml) :rolleyes:
Pazzesco :rolleyes:
Io mi tiro fuori dalla discussione e non voglio avere più notifiche, quando si sentono lezioni di propaganda che neppure Fido sarebbe in grado di imbastire......:eek:
Ci sarebbe da ribattere ogni singola parola, ma è tempo perso.
Arrivederci
Alessandro Bordin
08-06-2004, 07:39
Io mi tiro fuori dalla discussione e non voglio avere più notifiche, quando si sentono lezioni di propaganda che neppure Fido sarebbe in grado di imbastire......:eek:
Ci sarebbe da ribattere ogni singola parola, ma è tempo perso.
Arrivederci
La legge sulle rogatorie, legge sul falso in bilancio, la Cirami.
Hai ragione Blisset, sono utilissime. Tutto però è relativo. Alla Cirami, su 60.000.000 di italiani, vi hanno fatto ricorso in DUE. Devo dirti chi sono? :D
Stesso valga per le altre, importantissime, ma per pochissimi, specie se di Arcore, al di sotto del metro e 70 e con paresi facciale , così --> :D
Quoto flisi71 perché me ne esco anche io, parlare con un muro è più produttivo.
Lascio il pulpito a Blisset (che sia Bondi in incognito? :D )
Phoenix68
08-06-2004, 08:23
La legge sulle rogatorie, legge sul falso in bilancio, la Cirami.
Hai ragione Blisset, sono utilissime. Tutto però è relativo. Alla Cirami, su 60.000.000 di italiani, vi hanno fatto ricorso in DUE. Devo dirti chi sono? :D
Stesso valga per le altre, importantissime, ma per pochissimi, specie se di Arcore, al di sotto del metro e 70 e con paresi facciale , così --> :D
Quoto flisi71 perché me ne esco anche io, parlare con un muro è più produttivo.
Lascio il pulpito a Blisset (che sia Bondi in incognito? :D )
Beh, io ti quoto comunque,nel caso parlerò da solo
ITALIANI ........ (scusa,mi ero esaltato un attimo):sofico:
ho letto le tue obiezioni,e come al solito ti pongo le mie riflessioni,
1)Legge Cirami,se interessa solo Berlusconi ed è inutile e vergognosa,perchè Violante aveva gia richiesto il legittimo sospetto in precedenza? , e sopratutto perchè la SX che aveva presentato per non farla passare 400 modifiche non ha votato contro se non rifondazione?
Mentre i deputati di Rifondazione Comunista lasciavano l'aula, i parlamentari dell'Ulivo sono rimasti al loro posto, ma al momento della votazione hanno alzato le braccia con in mano il tesserino per il voto elettronico. ,fonte Repubblica
2)Uso solo di Berlusconi
"Tante anche per l’Ulivo, le leggi ad personam. Ma una sola aiuta a capire quale sia per l’Ulivo quella buona: il decreto legge con cui il ministro Oliviero Diliberto rinviò di 6 mesi l’incompatibilità nella funzione di Giudice per l’udienza preliminare, chiamato a decidere se archiviare un’inchiesta o rinviare a giudizio, di un medesimo Giudice delle indagini preliminari, se nel corso di queste avesse disposto custodie cautelari. L’incompatibilità doveva entrare in vigore il 2 giugno ’99, ma il governo D’Alema la “spostò” al gennaio successivo. Guarda caso era il Gip Alessandro Rossato di Milano, proprio quello del processo Imi Sir, che sarebbe divenuto incompatibile e non avrebbe potuto decidere come Gup il rinvio a giudizio, che venne nel novembre. E’ la “legge Rossato” a piacere all’Ulivo: le leggi ad hoc vanno bene solo se tutelano i propri sodali o colpiscono gli avversari."
3)Poi la domanda è sempre la stessa ,ma non trova risposte,Se Falcone e Borsellino dichiaravano apertamente dei "problemi" interni" nella magistratura per le cariche istituzionali ed il "potere Politico" derivante ,secondo te avevano torto?
Oltretutto una mia piccola considerazione,io parto dall'idea che se i magistrati fossero obbligati a schierarsi troveremmo,come per la DC due forti divisioni all'interno,ma se al contrario titti i giudici sono uguali (e qui mi piacerebbe sapere perchè mani pulite a senso unico),che problema ci sarebbe nel trasferire il processo da Milano a Brescia?
Alessandro Bordin
08-06-2004, 08:35
Beh, io ti quoto comunque,nel caso parlerò da solo
ITALIANI ........ (scusa,mi ero esaltato un attimo):sofico:
ho letto le tue obiezioni,e come al solito ti pongo le mie riflessioni,
1)Legge Cirami,se interessa solo Berlusconi ed è inutile e vergognosa,perchè Violante aveva gia richiesto il legittimo sospetto in precedenza? , e sopratutto perchè la SX che aveva presentato per non farla passare 400 modifiche non ha votato contro se non rifondazione?
Mentre i deputati di Rifondazione Comunista lasciavano l'aula, i parlamentari dell'Ulivo sono rimasti al loro posto, ma al momento della votazione hanno alzato le braccia con in mano il tesserino per il voto elettronico. ,fonte Repubblica
2)Uso solo di Berlusconi
"Tante anche per l’Ulivo, le leggi ad personam. Ma una sola aiuta a capire quale sia per l’Ulivo quella buona: il decreto legge con cui il ministro Oliviero Diliberto rinviò di 6 mesi l’incompatibilità nella funzione di Giudice per l’udienza preliminare, chiamato a decidere se archiviare un’inchiesta o rinviare a giudizio, di un medesimo Giudice delle indagini preliminari, se nel corso di queste avesse disposto custodie cautelari. L’incompatibilità doveva entrare in vigore il 2 giugno ’99, ma il governo D’Alema la “spostò” al gennaio successivo. Guarda caso era il Gip Alessandro Rossato di Milano, proprio quello del processo Imi Sir, che sarebbe divenuto incompatibile e non avrebbe potuto decidere come Gup il rinvio a giudizio, che venne nel novembre. E’ la “legge Rossato” a piacere all’Ulivo: le leggi ad hoc vanno bene solo se tutelano i propri sodali o colpiscono gli avversari."
3)Poi la domanda è sempre la stessa ,ma non trova risposte,Se Falcone e Borsellino dichiaravano apertamente dei "problemi" interni" nella magistratura per le cariche istituzionali ed il "potere Politico" derivante ,secondo te avevano torto?
Oltretutto una mia piccola considerazione,io parto dall'idea che se i magistrati fossero obbligati a schierarsi troveremmo,come per la DC due forti divisioni all'interno,ma se al contrario titti i giudici sono uguali (e qui mi piacerebbe sapere perchè mani pulite a senso unico),che problema ci sarebbe nel trasferire il processo da Milano a Brescia?
Con te parlo, ci mancherebbe, è ben diverso ;)
1) Quello che ho espresso è una mia idea, che non deve per forza coincidere con quello che fa l'Ulivo ;) Dovessi elencare le cose che ha fatto l'Ulivo che non mi vanno giù dovrei prendere una settimana di ferie solo per riordinare le idee.
Onestamente, non ti sembra leggermente sospetta l'approvazione in fretta e furia di una legge simile, quando il sciur Silvio aveva in ballo processi? ;)
2) Mi ritengo abbastanza imparziale per condannare anche quella, ci mancherebbe.
3) Da quello che ho letto io parlavano soprattutto della situazione locale, non ne avevano fatto un caso nazionale.
Milano-Brescia. La domanda di trasferimento è stata bocciata proprio perché non c'era nessun tipo di dubbio sull'afffidabilità dei giudici di Milano. Carta canta. Se uno ti inquisisce ed ha in mano carta NON straccia, difficile che vengano presi per faziosi. ;)
Phoenix68
08-06-2004, 09:31
Con te parlo, ci mancherebbe, è ben diverso ;)
1) Quello che ho espresso è una mia idea, che non deve per forza coincidere con quello che fa l'Ulivo ;) Dovessi elencare le cose che ha fatto l'Ulivo che non mi vanno giù dovrei prendere una settimana di ferie solo per riordinare le idee.
Onestamente, non ti sembra leggermente sospetta l'approvazione in fretta e furia di una legge simile, quando il sciur Silvio aveva in ballo processi? ;)
2) Mi ritengo abbastanza imparziale per condannare anche quella, ci mancherebbe.
3) Da quello che ho letto io parlavano soprattutto della situazione locale, non ne avevano fatto un caso nazionale.
Milano-Brescia. La domanda di trasferimento è stata bocciata proprio perché non c'era nessun tipo di dubbio sull'afffidabilità dei giudici di Milano. Carta canta. Se uno ti inquisisce ed ha in mano carta NON straccia, difficile che vengano presi per faziosi. ;)
Su Falcone/Borsellino ,parlavano ovviamente della loro "realtà",ma le accuse erano generalizzate (la mafia è ovviamente ovunque,sia quella illegale,che quella legalizzata).
Sulla fretta delle leggi a "protezione Berlusconi",faccio un po di fantapolitica,Se davvero la magistratura con mani pulite indagava solo a senso unico ,e come tale le leggi valevano solo per alcuni,non avresti tentato una difesa?,poi,quel fantomatico fascicolo di cui si parla perchè non viene mostrato?.
Torniamo al famoso meno peggio,e la cosa sinceramente mi rattrista,come vedi si puo dire tutto ed il contrario di tutto,e la ragione spesso sta nel mezzo,vedo due coalizioni che si scontrano schiacciate su posizioni in alcuni casi indifendibili ,una pro berlusconi e l'altra contro Berlusconi ,per chi dice che la dx sia assoggettata a Berlusconi cito mia cugina (non è Repubblica ma questo ho :p ),in cui dice "ho sempre votato verdi ma ora parlano solo di Bush e di battere Berlusconi,non ho ancora sentito niente riguardo l'ambiente ,e chi ha seguito sulla Rai la sua richiesta di voto si sarà accorto che è reale.
Ciao
Alessandro Bordin
08-06-2004, 09:59
Originariamente inviato da Proteus
Hai mai assistito ad un processo ?. Io ci sono andato ed ho assistito a processi di ogni tipo, penali, civili, fallimentari etc e la sensazione che ne ho ricavato è stata di una indifferenza totale verso le persone, persone e non oggetti, che subivano questo calvario. Non si cercava la verità ma spesso si riduceva ad una battaglia tra accusa e difesa con l'utilizzo di mezzucci, consentito dai giudici e dalle regole, anche di poca o nessuna moralità al fine di "aver ragione". Se questa è la giustizia io dico che la parola giustizia ne viene offesa e sarebbe opportuno rifondare da capo tutti il sistema. Ripeto che i magistrati altro non sono che impiegati statali, leggi burocrati, assumti per concorso ed io a gente assumta per concorso, sappiamo bene cosa è e come si svolge un tale concorso in questo paese, non affiderei neppure la sorveglianza di una pietraia, figuriamo ci il servizio giustizia.
Ribadisco che questa gente si arroga un potere che non può avere perchè qualsiasi potere, almeno in democrazia, deriva dal consenso, leggi voto, del popolo e costoro il voto del popolo neppure sanno cosa sia.
Ciao.
P.S. Vedo il futuro di questo paese assai oscuro, mi pare che i politici si comportino alla stregua di quel marito che per far dispetto alla moglie si tagliò gli attributi, con la sola differenza che gli attributi sono i nostri ed invece di tagliarli vengono stritolati.
Mi sembra che la Cirami, legge sulle rogatorie e altre cosucce simili siano ulteriori armi per impedire e intralciare i processi, già ampiamente precari di loro.
Anche io vedo il futuro di questo paese assai oscuro, ma prima dei processi mi vedo annaspare in problemi più pratici e all'ordine del giorno. Contando che se non faccio nulla di male è molto probabile che io non sia mai tirato in giudizio, trovo molto più preoccupante la situazione prezzi, pensione e sanità.
Che si faccia fatica ad arrivare a fine mese non è luogo comune ma saggezza popolare. Ovviamente la colpa non è di Berlusconi, non sono qui ad incolpare lui. Vero è che su questo fronte sta facendo e ha fatto ZERO, dando la precedenza a discutibili leggi delle quali il cittadino comune se ne strafotte.
Quand'anche tagliasse le tasse (io ne pago di più, in CO.CO.CO, ma sono un caso particolare), non sarà con quei 100 euro in meno all'anno che pagherò che potrò risolvere il problema del raddoppio dei prezzi, delle spese mediche ora obbligatorie, della pensione che non saprò mai se vedrò e in che misura, grazie ai contratti atipici (e in questo punto il dito anche contro la sinistra).
Phoenix68
08-06-2004, 10:12
Mi sembra che la Cirami, legge sulle rogatorie e altre cosucce simili siano ulteriori armi per impedire e intralciare i processi, già ampiamente precari di loro.
Anche io vedo il futuro di questo paese assai oscuro, ma prima dei processi mi vedo annaspare in problemi più pratici e all'ordine del giorno. Contando che se non faccio nulla di male è molto probabile che io non sia mai tirato in giudizio, trovo molto più preoccupante la situazione prezzi, pensione e sanità.
Che si faccia fatica ad arrivare a fine mese non è luogo comune ma saggezza popolare. Ovviamente la colpa non è di Berlusconi, non sono qui ad incolpare lui. Vero è che su questo fronte sta facendo e ha fatto ZERO, dando la precedenza a discutibili leggi delle quali il cittadino comune se ne strafotte.
Quand'anche tagliasse le tasse (io ne pago di più, in CO.CO.CO, ma sono un caso particolare), non sarà con quei 100 euro in meno all'anno che pagherò che potrò risolvere il problema del raddoppio dei prezzi, delle spese mediche ora obbligatorie, della pensione che non saprò mai se vedrò e in che misura, grazie ai contratti atipici (e in questo punto il dito anche contro la sinistra).
Sulla legge Cirami cito Panorama
Alla legge Cirami, che il 5 novembre 2002 ha introdotto nell'ordinamento italiano il principio del legittimo sospetto, sono state attribuiti alcuni colpevoli difetti. Ecco, su ogni punto contestato, che cosa dice veramente la norma.
Con la legge Cirami ogni imputato potrà scegliersi un giudice più compiacente.
Ovviamente, non è l'imputato a decidere. La legitima suspicione, cioè il sospetto concreto che un giudice non sia imparziale o sereno, dovrà essere valutata e riconosciuta esclusivamente dalla Corte di cassazione, cioè da altri giudici. Solo in quel caso il processo verrà «rimesso», ovverosia trasferito a un altro tribunale.
La legge Cirami comporta uno squilibrio nel processo tra accusa e difesa, a vantaggio della seconda.
La legge prevede che a chiedere la rimessione del processo per «legitima suspicione» possano essere non solo l'imputato, ma anche il pubblico ministero e il procuratore generale presso la corte d'appello, quindi i rappresentanti dell'accusa. E a decidere, comunque, saranno sempre i giudici della Corte di cassazione.
In attesa che la Cassazione decida, però, la sospensione del processo è automatica e la perdita di tempo aiuta solo gli imputati.
La sospensione non è affatto automatica. Può essere ordinata dalla Cassazione, ma se la Suprema corte non la prescrive, può essere disposta solo dal giudice «contestato» dagli imputati. E la legge prevede che la sospensione sia obbligatoria esclusivamente «prima delle conclusioni e della discussione»: cioè prima della requisitoria del pm e delle arringhe dei difensori. Questo obbligo ha uno scopo: evitare che il giudice «legittimamente sospettato» arrivi a una sentenza prima della decisione sull'eventuale trasferimento del processo.
La Cirami, però, prevede che la richiesta di rimessione possa essere riproposta più volte: questo creerà comunque dei ritardi, perché il giudice dovrà valutare ogni richiesta.
Questo rischio è possibile. Ma i tempi persi non sarebbero mai eccessivi: la legge prevede che sia il giudice a decidere se accettare o meno la sospensione quando viene presentata una nuova richiesta di rimessione. Se però non esistono elementi nuovi rispetto a quelli di una richiesta già presentata, il giudice non deve disporre alcuna sospensione. Poi la Cassazione può sempre giudicare inammissibile il ricorso dell'imputato. E in questo caso l'imputato stesso rischia una multa da mille a 5 mila euro.
Nei maxiprocessi, i mafiosi e i criminali imputati continueranno, in serie, a proporre la rimessione del processo: così la giustizia si fermerà.
La legge prevede che anche l'uso strumentale della richiesta di rimessione venga sanzionato: se in una richiesta di rimessione non esistono elementi nuovi rispetto a una richiesta già presentata, il processo non verrà certo sospeso dal giudice, e la Cassazione respingerà ogni nuova richiesta condannando l'imputato a pagare la multa.
Gli imputati, comunque, la faranno franca: sospensioni e trasferimenti dei processi, infatti, garantiranno la prescrizione dei reati e la scarcerazione.
I termini della prescrizione e della custodia cautelare sono sospesi insieme al processo. Non solo: se la Cassazione decide il trasferimento a un altro tribunale, i termini della prescrizione e della carcerazione vengono interrotti fino al momento in cui il processo, davanti alla nuova corte, arriva al «medesimo stato in cui si trovava al momento della sospensione». Se per esempio il processo Imi-Sir venisse trasferito a Brescia, la prescrizione tornerebbe a correre dal momento in cui il nuovo pm dovesse pronunciare la sua requisitoria.
Ma la legge non si applica ai processi in corso: lo ha detto il pm Ilda Boccassini, in aula, al processo Imi-Sir.
La legge, in realtà, dice esattamente il contrario: «La presente legge si applica anche ai processi in corso». E aggiunge: «le richiesta di rimessione già presentate alla data di entrata in vigore della legge conservano efficacia». Per questo, si applica esplicitamente anche ai due processi milanesi (Imi-Sir e Sme-Ariosto), per i quali gli imputati hanno chiesto la rimessione lo scorso maggio.
Per quel che riguarda i costi,ne abbiamo gia parlato,anche se ritengo che attualmente il governo dovrebbe intraprendere qualche azione un po piu "di forza",per esempio sul costo del carburante ,di cui,pur essendo incolpevole sull'aumento al barile,per ogni aumento guadagna per tassazione sempre di piu,dovrebbe rinunciare ad una parte di questi introiti.
Phoenix68
08-06-2004, 16:53
Per tornare all'argomento
"ASSOLUZIONI ISLAMICHE.
Siamo, come si dice, cronisti pazienti e di bocca buona: disposti ad accettare tutto, purché fatto salvando un minimo di forme. Allora: sono stati assolti, con formula piena, i tre egiziani accusati di associazione sovversiva con finalità di terrorismo e detenzione di esplosivo. Erano stati arrestati ad Anzio, il 4 ottobre del 2002. Il Pubblico Ministero aveva chiesto dodici anni di carcere per tutti e tre. Ora non c’è dubbio che tra l’essere assolti con formula piena e la richiesta a dodici anni di carcere c’è un “divorzio”, una schizofrenia che in qualche modo andrebbe spiegata.
I tre imputati erano accusati di aver progettato attentati e in particolare contro l’aeroporto di Fiumicino, il cimitero americano di Nettuno e alcuni locali della catena di McDonald’s. I tre imputati sono stati assolti perché “il fatto non sussiste” e per “non aver commesso il fatto”. Dalle risultanze emerge che durante l’inchiesta è stato sequestrato un chilo e 400 grammi di tritolo, alcuni involucri e una cintura che poteva essere usato per trasportare esplosivo. Sequestrate anche mappe dove erano indicati, si legge, “obiettivi italiani e americani”. Lasciamo pur stare le mappe, la cintura e gli involucri. Ma l’esplosivo? E’ normale trovare persone che in casa si custodiscono tritolo? Si è acquisito il diritto alla modica quantità di esplosivo?
Sarà senz’altro interessante conoscere le motivazioni di questa sentenza. Perché delle due l’una: o i pubblici ministeri hanno preso una colossale cantonata. Oppure l’hanno presa i giudici.
Non è la sola. Comincia a essere nutrito il “dossier” degli arrestati per terrorismo di origine islamica arrestate in varie parti d’Italia, a Milano e a Bologna, a Roma e in Veneto. Operazioni pubblicizzate e che ottengono il massimo di effetto mediatico. Poi, dopo qualche settimana, la doccia fredda: le indagini si rivelano dei flop, gli imputati arrestati con grande clamore vengono rilasciati, e tutto finisce lì.
C’è qualcosa che non funziona, e si vorrebbe davvero sapere dove sta la “leggerezza” di comportamento: se nel momento in cui si conduce l’inchiesta che porta all’arresto; o successivamente: quando si emette una sentenza che quell’arresto clamorosamente, sia pure nella generale disattenzione, smentisce. In ogni caso ce n’è quanto basta per restare sgomenti. E che lo sgomento sia di pochi, è cagione di ulteriore allarme e sgomento. Possibile che chi può e chi deve non se ne preoccupi, e chi ha gli strumenti per fare chiarezza d’altro si occupi? E’ anche questo strano, ma così è (anche se non ci pare)."
La mia domanda è,il tritolo c'era oppure era un vero complotto?,perchè anche cercando in internet si è parlato di errore etc. ma non di complotto
E a te non sembra "leggermente sospetta" l'abrogazione della legge sul legittimo sospetto (che la Cirami ha semplicemente reintrodotto, così com'era prima e com'era stata per 50 anni, solo che prima non era mai stata considerata incostituzionale!) solo pochi giorni prima che Berlusconi fosse tirato in ballo in quel processo a Milano? Nessuno nega che la Cirami sia stata fatta in fretta e furia proprio per evitare quella lacuna (se così la vogliamo chiamare!) legislativa. Ma la fretta e furia corrispondeva alla fretta e furia con cui in tandem la Sx ha abrogato la legge precedente (e contemporaneamente) dato la competenza a Milano, piuttosto che a Brescia come era giusto che sia?
La legge sul legittimo sospetto non è stata usata solo da due persone, ma c'è da una vita e c'è persino in ogni paese occidentale. C'era persino ai tempi dei Romani! Mi sembra un pò troppo per dire che è una legge speciale inventata apposta per Silvio, non ti pare?
2) Per la legge sulle rogatorie per te non conta nulla che adesso sia usata (e consigliata dall'OCSE) anche in campo internazionale. Poi sono io il muro, eh? :D
Milano-Brescia. La domanda di trasferimento è stata bocciata proprio perché non c'era nessun tipo di dubbio sull'afffidabilità dei giudici di Milano.
La storia che il Tribunale di Milano sia imparziale e il processo non sia politico l'ha smentita la stessa PM Boccassini quando disse: "non possiamo accettare quelle persone come testimoni perchè sono candidati del Centro-Destra"!
Infine, tanto era assurda quella legge che ora che i giudici, per via dello stralcio sono cambiati, sono i PM Boccassini e Colombo A VOLERLI RICUSARE, ossia non gli garbano più e li vogliono cambiare con toghe di loro gradimento! E tu mi dici che è un processo normale e che la legge è stata usata solo da due imputati? No, quella legge ADESSO la vogliono usare i Pubblici Ministeri (prima dicevano che era incostituzionale...) perchè sono loro adesso a voler cambiare i giudici perchè secondo loro non sono abbastanza "rossi"! Insomma, chi ha orecchie intenda, basta fare davvero due più due...
Carta canta. Se uno ti inquisisce ed ha in mano carta NON straccia, difficile che vengano presi per faziosi. ;)
In questo caso la carta è proprio straccia, perchè si parla di un tovagliolo da bar in cui i due supertestimoni poliziotti trascrissero quello che avrebbero sentito al Bar Mandarà a proposito di Berlusconi.
Solo che guarda caso i due sono stati condannati per falsa testimonianza, chissà perchè...
Della conversazione al Bar era stato anche registrato un CD-Audio che però risulto essere contraffatto e per giunta fu fatto a pezzettini (caduta accidentale a terra) [u]dalla stessa accusa[u], non appena la procura di Perugia lo richiese per analizzarlo! Mah, sembra una barzelletta, ma c'è chi lo chiama un processo normale... :D
Alessandro Bordin
10-06-2004, 07:51
Stiamo cambiando ufficio e posso collegarmi pochissimo, appena tutto è sistemato quoto tutto, tranquilli :D ;)
Phoenix68
11-06-2004, 15:26
Stiamo cambiando ufficio e posso collegarmi pochissimo, appena tutto è sistemato quoto tutto, tranquilli :D ;)
Ti ho visto negli altri 3d,corri qui subito a rispondere :D :D :D .
Ciao
Alessandro Bordin
11-06-2004, 15:28
Ti ho visto negli altri 3d,corri qui subito a rispondere :D :D :D .
Ciao
Ciao :D
Non adesso, qui devo usare più neuroni :D :p
Lunedì di sicuro (nel weekend mi collego pochissimo). Buon weekend ;)
Phoenix68
11-06-2004, 15:34
Ciao :D
Non adesso, qui devo usare più neuroni :D :p
Lunedì di sicuro (nel weekend mi collego pochissimo). Buon weekend ;)
Buon weekend anche a te ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.