Entra

View Full Version : Microsoft presenta in anteprima Media Player 10

Redazione di Hardware Upg
03-06-2004, 13:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12541.html

Microsoft presenta in anteprima Media Player 10: all'inseguimento di iTunes e di Apple!

Click sul link per visualizzare la notizia.

terrys3
03-06-2004, 13:48
Apple con la triade iPod/iTunes/iStore ha messo a segno davvero un bel colpo....

painofsalvation
03-06-2004, 13:59
...a quando i lettodi divx/wmv?

painofsalvation
03-06-2004, 14:00
Originariamente inviato da painofsalvation
...a quando i lettodi divx/wmv?

volevo dire 'lettori'

Lord Archimonde
03-06-2004, 14:04
E' un lettore o un modo per venderci mp3?

Wonder
03-06-2004, 14:17
E' un lettore col quale puoi scaricare Mp3 a pagamento. Non l'avevi ancora capito vero?

Fan-of-fanZ
03-06-2004, 14:43
Più che prodotti software oramai la continua uscita di nuove versioni fa pensare alla dinamica frenetica del susseguirsi continuo delle edizioni di un giornale. Se uno vuole sapere le novità dell'informatica va a leggersi le caratteristiche di un qualsiasi prodotto. Questo vuol dire anche che pubblicizzare un software vuol dire informare e molto, e la difficoltà è appunto informare il grande pubblico di cose potenzialmente importanti anche per il grande pubblico, rischiando però di mettere in secondo piano il prodotto da vendere (che le supporta ma che a differenza di esse non è così indispensabile).

Opteranium
03-06-2004, 15:12
baaaaaah

vuoi mettere con la 7.1? o la 6.4? viaaaa..

lasa
03-06-2004, 15:27
Non me ne farei niente...sono un metallaro...non ascolto musica commerciale e da classifica.....

Luca69
03-06-2004, 16:31
Ti sbagli: proprio la musica piú difficile da trovare nei negozi trova invece spazio in rete!

suppostino
03-06-2004, 18:10
Io eviterei come la peste windows per la ragione che sembra intenzionata ad affittare la musica piuttosto che venderla, almeno così mi sembra di aver letto da qualche parte.

LASCO
03-06-2004, 18:39
per quanto riguarda il player chissà se sarà, come tradizione vuole, ancora più pesante della versione 9. Non credo che in giro ci sia un player più pesante di wmp 9. A volte quando utilizzo un PC in fase rallentata (quando chiede pietà, ma la colpa è di bill) wmp 9 non ce la fa ad aprire un filmato, o lo riproduce a scatti, mentre quasi ogni altro lettore va fluido.

Radeonator
03-06-2004, 19:09
a dire il vero ce l'ho da un mesetto circa;credo sia stata estrapolata dalla beta del S.P 2;è un pò instabile nel senso che alle volte non parte subito al doppio click su un mp3,ma almeno rispetto alla versione 9 occupa meno cpu;la grafica è un pò cambiata nei colori ed in alcune skin,inoltre la barra che è a sinistra in verticale è stata spostata in alto e in orizzontale:nulla di clamoroso.

Mad Penguin
03-06-2004, 20:48
eccovelo qui (http://download.microsoft.com/download/4/E/3/4E3F5D77-0A63-43E3-91C4-9396B3A1EF19/MP10Setup.exe).... sembra non funxare male anke se è solo il beta...

DioBrando
04-06-2004, 00:45
Originariamente inviato da Opteranium
baaaaaah

vuoi mettere con la 7.1? o la 6.4? viaaaa..

sottoscrivo anche se preferisco dbamp o winamp :)

terrys3
04-06-2004, 09:13
Originariamente inviato da DioBrando
sottoscrivo anche se preferisco dbamp o winamp :)

Winamp 2 è MOLTO leggero, il 5 (per non parlare del 3) è anche peggio di Media Player....

Leron
04-06-2004, 09:32
Originariamente inviato da terrys3
Winamp 3 è MOLTO leggero, il 5 è anche peggio di Media Player....
winamp3 leggero? ma se la sua caratteristica universalmente riconosciuta che ha fatto restare moltissimi al 2 era proprio il fatto che era una mattonata :D

tant'è che il 5 si chiama così perchè

3+2=5

che starebbe (anche se non è vero) la leggerezza del 2 e la grafica del 3

batstef
04-06-2004, 10:30
come si può usare windows MP?!?:eek: :confused: :confused:....
pesante e invadente .... io uso VLC per i formati video e FOOBAR
per quelli audio...leggerissimi, gratis ed aprono TUTTO ;)

Mainas
04-06-2004, 10:41
LoL... forse terrys3 hai invertito i due numerini... ;)

share_it
04-06-2004, 11:22
Io ho già usato il media player 10, ecco cosa ne posso dire:
non ci sono moltissime differenze dal 9,
l'interfaccia è un po' più bruttina,
gli unici veri cambiamenti sono dei vari tasti o link "compra online".
Insomma se la musica (o altro) non la volete comprare online il mp 10 aggiunge della robe inutile e pergiunta sgradevole.
Inoltre se, come me, siete contrari al monopolio microsoft, capirete che questo è un ulteriore tentativo di prevaricare la concorrenza. In questo caso non si tratta di concorrenza sul mercato software (MS si è già presa delle belle multine per i suoi comportamenti nel settore), ma di concorrenza sul mercato dei servizi di vendita online di musica e simili. Per capire quel che voglio dire dovete considerare che se il mp10 sarà incluso nelle prossime versioni di windows, si troverà praticamente su tutti i pc! Quindi i venditori di musica online che si saranno accordati con MS si troveranno nelle case di milioni di persone attraverso un programma che è fra i più utilizzati di windows. I loro concorrenti invece si troveranno privi di questa possibilità e dovranno cercare altri metodi per entrare in contatto con i clienti.
Concludendo: la MS, con la scusa di fornire ai suoi clienti la comodità di acquistare velocemente contenuti multimediali online, in pratica danneggia la libera concorrenza nel settore dei servizi multimediali via internet. Inoltre credo che chiederà ai venditori di questi servizi una discreta fetta dei ricavi di chi acquista tramite il media player.
Un altro esempio di come la ms non sappia concorrere lealmente (guardate "i pirati della silicon valley").
Ciao e grazie di aver letto

Redvex
04-06-2004, 11:35
OT
Hanno ragione a dire ke era il 3 (winamp) pesantissimo, io infatti con il 5 mi trovo benissimo e per i video uso vlc.
Io francamente sono indeciso se aggiornare o meno xp al sp2 già il primo ha dato una bella botta in fatto di rallentamento....non oso immaginare il secondo :rolleyes:

terrys3
04-06-2004, 11:52
Originariamente inviato da Leron
winamp3 leggero? ma se la sua caratteristica universalmente riconosciuta che ha fatto restare moltissimi al 2 era proprio il fatto che era una mattonata :D

tant'è che il 5 si chiama così perchè

3+2=5

che starebbe (anche se non è vero) la leggerezza del 2 e la grafica del 3

scusami avevo sbagliato a scrivere :O

terrys3
04-06-2004, 11:53
Originariamente inviato da Redvex
OT
Hanno ragione a dire ke era il 3 (winamp) pesantissimo, io infatti con il 5 mi trovo benissimo e per i video uso vlc.
Io francamente sono indeciso se aggiornare o meno xp al sp2 già il primo ha dato una bella botta in fatto di rallentamento....non oso immaginare il secondo :rolleyes:

meglio un sistema più lento che uno non patchato!!! Molte delle patch rilasciate per WinXP sono a dir poco fondamentali....

Leron
04-06-2004, 12:17
meglio un sistema più lento che uno non patchato!!! Molte delle patch rilasciate per WinXP sono a dir poco fondamentali....
in effetti snza soprattutto le patch sulla sicurezza non so in che condizioni sarebbe :eek:

DioBrando
04-06-2004, 12:50
Winamp 2 è MOLTO leggero, il 5 (per non parlare del 3) è anche peggio di Media Player....

quando parlo di Winamp mi riferisco SEMPRE ( la prox volta specifico :p) alla 2.81 ( che rimane secondo me la migliore versione uscita), la 3 poi ritirata perchè era una gubana nell'aprire i filmati e la 5 n le calcolo proprio.
Anche perchè in linea di massima preferisco avere due player leggeri che aprano uno i video l'altro i file audio +ttosto che uno solo tuttofare.

P.S.: n è vero che tutte le patch di aggiornamento sn fondamentali, + della metà riguardano WMP, Outlook e Internet Explorer.

Basta usare altri clients e i problemi sn risolti ;)

Leron
04-06-2004, 12:57
quando parlo di Winamp mi riferisco SEMPRE ( la prox volta specifico :p) alla 2.81 ( che rimane secondo me la migliore versione uscita), la 3 poi ritirata perchè era una gubana nell'aprire i filmati video e la 5 n le calcolo proprio.
Anche perchè in linea di massima preferisco avere due player leggeri che aprano uno i video l'altro i file audio +ttosto che uno solo tuttofare.

P.S.: n è vero che tutte le patchè di aggiornamento sn fondamentali, + della metà riguardano WMP, Outlook e Internet Explorer.

Basta usare altri clients e i problemi sn risolti ;)
quoto (basti vedere la mia sign )

Redvex
04-06-2004, 16:13

X le patch fondamentali c'è il winupdate
X quanto riguarda gli altri browser e client di posta........bè ora uso FireFox ma devo dire ke Ie mi serve xkè alcuni siti mi danno bad browser o richiedono alcune plugin ke ha solo ie, con l'agent switcher non cambia nulla purtroppo

cdimauro
04-06-2004, 21:53
Basta, non se può più di leggere citazioni su "I pirati di Silicon Valley". Ma dico io, come si fa a prendere per vero un film hollywoodiano? Manco fosse un documentario storico... :rolleyes:

Leron
04-06-2004, 22:25
Originariamente inviato da cdimauro
Basta, non se può più di leggere citazioni su "I pirati di Silicon Valley". Ma dico io, come si fa a prendere per vero un film hollywoodiano? Manco fosse un documentario storico... :rolleyes:
si può anche informarsi sulle notizie reali ;)

(che effettivamente però non si discostano moltissimo, e in effetti potrebbe pure essere inteso come documentario storico in tal proposito ci sono parecchi libri sulla "storia dell'informatica", alla fine dicono le stesse cose del film ache se in maniera molto più esauriente... cerco u paio di link dei titoli che ho letto e li posto)

cdimauro
05-06-2004, 05:18
Molto interessante. Posta, posta. :)

Leron
05-06-2004, 09:32
http://wwwesterni.unibg.it/siti_esterni/corsi/fondinfo98/storia.html

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_del_Personal_Computer

abbastanza completa
http://digilander.libero.it/l_agora/

riferimenti blbliografici

La grande storia del computer, di Massimo Bozzo - Edizioni Dedalo, Bari 1996
Il grande libro dell'informatica, di Mariagiovanna Sami - Mondadori editore, 1991
La macchina superintelligente, di Adrian Berry - Longanesi editore, 1983

scusate l'OT, ritorniamo in topic

a me sembra più leggero del 9, il design quadrato imho è più comodo delle sporgenze dello skin di default del 9

cmq continuo a usare MWP classic, winamp e vlc :D

DioBrando
05-06-2004, 14:27

:confused:

a cosa ti riferisci?

Admiral T. Marco
06-06-2004, 01:02
Mah, non capisco perchè asserite che WMP9 è pesante, a me si apre in una frazione di secondo (con qualsiasi formato) e non si è mai bloccato o altro. :D

DioBrando
06-06-2004, 01:08
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Mah, non capisco perchè asserite che WMP9 è pesante, a me si apre in una frazione di secondo (con qualsiasi formato) e non si è mai bloccato o altro. :D

no ma se vai a leggere le risorse n è tra i + leggeri...poi oltretutto và rappezzato con le solite patch aggiuntive per incorrere in buchi riguardanti la sicurezza amministrativa di Win....e questo vuol dire appesantire il sistema in qlc modo, mettine una mettine due mettine 3....se si possono risolvere a monte questi problemi cambiando player secondo me è meglio ;)

cdimauro
06-06-2004, 07:39
:confused:

a cosa ti riferisci?
Non ne posso più di gente che vede film e pensano che le storie che raccontano corrispondano esattamente alla realtà...

x Leron: grazie per i link. Tra qualche giorno, quando mi sarò tolto dai piedi l'ultimo esame, me li leggerò con calma (ho soltanto 8 giorni per prepararmi, purtroppo).

Mad Penguin
06-06-2004, 09:57
beh ke MS sia ladrona non si discute...
almeno sul mio pc cmq il WM10 m'è sembrato un pelo + leggerino, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

nulla può comunque battere xmms o kaffeine per i video.....OOOOPPPSSS ma son per linux :p

terrys3
06-06-2004, 09:59
a me WM10 sinceramente è sembrto più pesante del 9

andreasperelli
06-06-2004, 10:10
Premesso che a me questo wmp10 sembra più leggero del 9, ho un paio di domande:

1. che fine hanno fatto le stazioni radio?
2. come sì fa ad impostare l'aspect ratio? ... nell'help parla di delle fantomaco display properties che però non riesco a trovare

DioBrando
06-06-2004, 16:07
Non ne posso più di gente che vede film e pensano che le storie che raccontano corrispondano esattamente alla realtà...

x Leron: grazie per i link. Tra qualche giorno, quando mi sarò tolto dai piedi l'ultimo esame, me li leggerò con calma (ho soltanto 8 giorni per prepararmi, purtroppo).

ti capisco^2 e per i commenti e per gli esami :cry: :muro:

;)

'n boc al lup :D

sdjhgafkqwihaskldds
07-06-2004, 17:25
Winzozz Merda Player arrivato alla versione 10???
Cmq è più stabile, leggero e veloce il 6.4.