PDA

View Full Version : AS Roma 7 Ave Cesare Roma te saluta

Pagine : 1 [2]

fabius00
09-07-2004, 09:16
Originariamente inviato da simone1974
Clamoroso.... semplicemente clamoroso... :sob:
Vabbè ma già si sapeva che intorno a Baldini e alla Roma stavano facendo terra bruciata :(
Quello che disse Baldini qualche giorno fa si è rivelato clamorosamente vero!
sembra quello che fecero alla lazio quando bloccarono gli acquisti dell'atletico e poi mr Zio Fester prese nesta per due lirette!

Thunderx
09-07-2004, 09:16
purtroppo franco le azzecca sempre queste previsioni:( , però non si sa mai........:D

bombardax
09-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da fabius00
sembra quello che fecero alla lazio quando bloccarono gli acquisti dell'atletico e poi mr Zio Fester prese nesta per due lirette!

quindi, sta volta....:Perfido: :stordita:

fabius00
09-07-2004, 10:29
Originariamente inviato da bombardax
quindi, sta volta....:Perfido: :stordita:
stavorta v'attaccate

simone1974
09-07-2004, 11:29
e tirate forte dico io! :D :fuck: :ciapet:

bombardax
09-07-2004, 14:23
stavorta v'attaccate

pensa al lato positivo...
altro che dieta...
se accadesse perderesti 20 kili in 5 minuti...
altro che Dott.ssa Tirone!!!!:D

Thunderx
10-07-2004, 15:32
zio fester se deve accontentà de guigou stavolta

bombardax
10-07-2004, 18:58
Originariamente inviato da Thunderx

può anche essere, intanto però noi non siamo costretti a chiedere soldi in giro agli azionisti....

simone1974
10-07-2004, 19:03
Grazie al piffero... a voi i soldi ve li dà Sky con due anni di anticipo e Mamma Mediaset... :rolleyes:

bombardax
10-07-2004, 20:14
Grazie al piffero... a voi i soldi ve li dà Sky con due anni di anticipo e Mamma Mediaset... :rolleyes:

invece a voi il han dati i piccoli azionisti in sede di quotazione...
almeno il Milan è una SpA con un'azionista di riferimento....:rolleyes:

hophip
10-07-2004, 23:15
può anche essere, intanto però noi non siamo costretti a chiedere soldi in giro agli azionisti....

Beh avete il nano pelato e stirato che stacca assegni ;) tanto prima o poi vi ricapita un altro farina!

plagio
10-07-2004, 23:21

:D

Thunderx
10-07-2004, 23:50
come lo è anche la roma, solamente che è quotata in borsa, poi chiedere soldi ai tifosida parte della roma (come di ogni altra squadra) è perfettamente legittimo,poi è il tifoso che deve decidere se darli o no, sa lui come sta la sua famiglia e come sono le sue finanze. Purtroppo il non essere privilegiati ed un 8° posto ci ha portato a tutto questo, perchè nel 2001/2002 il bilancio della roma era in attivo per 0,7 mil E.

simone1974
11-07-2004, 09:42

Forse non mi sono spiegato: se ci prendi per il (_|_) con l'aumento di capitale, io non posso che risponderti ricordandoti le ingiustizie di Sky e Mediaset digitale terrestre ;)

Non te la prendere :)

bombardax
11-07-2004, 15:37
Forse non mi sono spiegato: se ci prendi per il (_|_) con l'aumento di capitale, io non posso che risponderti ricordandoti le ingiustizie di Sky e Mediaset digitale terrestre ;)

Non te la prendere :)

NO non hai capito, io mi riferisco ai soldi dei piccoli investitori ottenuti in sede di quotazione in borsa e spariti grazie alla gestione scellerata di Franco Sensi...

non nascondiamoci dietro ad un dito con i soldi di Sky ecc perchè Berlusca (e Moratti) ogni anno han sempre ripianato le perdite in sede di approvazione di bilancio, ben prima di Sky o Telepiù....

se poi vogliamo dire che quelli del nord sono tutti cattivi e che Sensi è il paladino della giustizia dillo pure...

Cragnotti ha emesso bond per pagare i premi scudetto, mi pare una cosa piuttosto grave, molto di più del prezzo da saldo pagato per Nesta....

bombardax
11-07-2004, 15:39
Originariamente inviato da hophip
Beh avete il nano pelato e stirato che stacca assegni ;) tanto prima o poi vi ricapita un altro farina!

se se...
intanto Sensi s'è venduto pure le mutande, e non basta ancora....

Thunderx
11-07-2004, 15:58
Guarda che Sensi avrà si e no rimesso il 25 per cento del suo capitale, tranquillo che non sta in mutande, anche io vorrei stare in mutande come lui.

badedas
11-07-2004, 16:02
se se...
intanto Sensi s'è venduto pure le mutande, e non basta ancora....
Vuoi dire che deve mettere in vendita anche quello che c'era dentro?

simone1974
11-07-2004, 16:52
Toh, ci mancava la battuta di spirito del nonno più antipatico d'Italia... :nono:

Scusa bobmardax... non avevo capito la tua affermazione, pardon! :O

sbomberino
11-07-2004, 22:26
I soldi ai piccoli azionisti li stanno chiedendo per mantenere il tasso tecnico attuale, non per "salvarsi" (siamo già iscritti al prossimo campionato).
E poi se anche noi avessimo i 200mln di euro anticipati di sky + gli 86 mln di euro del digitale terreste non staremmo in queste condizioni (oppure sarebbe bello fare le plusvalenze sui terreni adiacenti allo stadio...)
:rolleyes:
Cmq, non c'è problema. Ringraziamo SENSI se non dobbiamo dire GRAZIE a nessuno e possiamo ancora camminare a testa alta... anche se un giorno sarà ROMETTA, per me sarà sempre l'as Roma e non dovrò chinare la testa perchè per rimanere in A la società ha dovuto chiedere lo spalma-irpef...

fabius00
12-07-2004, 08:25
NO non hai capito, io mi riferisco ai soldi dei piccoli investitori ottenuti in sede di quotazione in borsa e spariti grazie alla gestione scellerata di Franco Sensi...

non nascondiamoci dietro ad un dito con i soldi di Sky ecc perchè Berlusca (e Moratti) ogni anno han sempre ripianato le perdite in sede di approvazione di bilancio, ben prima di Sky o Telepiù....

se poi vogliamo dire che quelli del nord sono tutti cattivi e che Sensi è il paladino della giustizia dillo pure...

Cragnotti ha emesso bond per pagare i premi scudetto, mi pare una cosa piuttosto grave, molto di più del prezzo da saldo pagato per Nesta....
bombino caro non mi cadere in questi errori! moratti e berlusca riescono sempread appianare prima di sky (o telepiù prima) grazie a delle fidejussioni bancarie che vengono accerditate proprio grazie agli introiti tv ;)

bombardax
12-07-2004, 09:50
bombino caro non mi cadere in questi errori! moratti e berlusca riescono sempread appianare prima di sky (o telepiù prima) grazie a delle fidejussioni bancarie che vengono accerditate proprio grazie agli introiti tv ;)

beh, a sto giro ti contraddico...
sono 20 anni che Berlusca ripiana, ben prima della escalation dovuta al satellite...
Berlusca era presidente del Milan quando c'era Koper Capodistria...:D

sbomberino
12-07-2004, 10:21
beh, a sto giro ti contraddico...
sono 20 anni che Berlusca ripiana, ben prima della escalation dovuta al satellite...
Berlusca era presidente del Milan quando c'era Koper Capodistria...:D

questo è vero,
berlusca mette i soldi da 20 anni.
cosi come Moratti e Sensi stesso.
Negli ultimi anni però, questi presidenti si sono svenati.
E' fuori discussione che Moratti e Berlusca godono dei benefici dovuti dalle entrate di Sky (200 mln) potendo fare la voce grossa.
Sensi non godendo delle stesse entrate sky (cosa ingiusta secondo me perchè la Roma era la prima squadra in fatto di abbonamenti al pacchetto calcio ai tempi di stream, quando questa statistica si poteva contestare poichè i pacchetti erano a singola squadra, e cmq gli abbonati al calcio sky solo a Roma rappresentano la 2^ fetta di abbonamenti) ne di agevolazioni, in quanto si è delineato un muro di ostacoli dovuto alle sue "battaglie" nel palazzo.

fabius00
12-07-2004, 10:49
Emerson è depresso! Non parte in ritiro con la Roma. Baldini: "Juve, fuori i soldi"
Dom 11 Lug, 5:43 PM

Come volevasi dimostrare. Emerson non andrà in ritiro con la Roma. Il motivo? Il brasiliano é depresso per il protrarsi della vicenda legata al suo trasferimento alla Juventus. A dimostrazione del suo stato precario di salute, il centrocampista giallorosso ha mandato a Trigoria un bel certificato medico. Una strana forma di stress, povero Emerson. Il 'puma', smentendo il soprannome che porta, non ha la forza di iniziare gli allenamenti con la sua squadra che inizieranno il 13 luglio. Sì, perchè é bene ricordarlo, il giocatore ha ancora un anno di contratto con la Roma nonostante si sia già accordato con il club bianconero. Continua quindi il braccio di ferro tra il giocatore, che non ha nessuna intenzione di cedere, e la società di Sensi. Si torna al muro contro muro. Dopo il disgelo dei giorni scorsi, con il direttore sportivo Franco Baldini che ieri mattina aveva di fatto ceduto Emerson alla Juve, la Roma fa un passo indietro. Nella tarda serata di ieri il comunicato ufficiale della società giallorossa che allontana l'ipotesi di accordo imminente, oggi il ds che rincara la dose: "Siamo disposti a vendere il giocatore, ma alle nostre condizioni che, nonostante qualcuno pensi il contrario, non sono cambiate". 18 milioni di euro, quindi, o un sostanzioso cash più il cartellino di Emanuele Blasi che, ribadisce Baldini, "é l'unico giocatore che ci interessa". L'irrigidimento romanista non finisce qui: "Emerson sarà regolarmente convocato per il ritiro del 13 luglio", ha spiegato il ds che ha poi aggiunto: "Noi siamo per trovare una soluzione che sia figlia di un dialogo e di buonsenso, non di un monologo". Da Torino sono arrivati segnali distensivi dall'ex tecnico Fabio Capello: "In teoria ha ragione, quando parla di alleanza necessaria tra le grandi, ma per essere ammessi al tavolo dei potenti occorrono segnali di distensioni che non possono arrivare soltanto da noi. Dammi un segno che sono ospite gradito altrimenti é troppo facile. Troviamo una soluzione soddisfacente per entrambi e poi magari, se non proprio amici, saremo concorrenti leali" .Per quanto riguarda il mercato giallorosso Baldini parla del possibile arrivo del brasiliano Rodrigo Taddei dal Siena: "Sostanzialmente - spiega - c%60é ancora la possibilità per Taddei ma so che non c%60é ancora una strategia definita del Siena. Io ho bisogno di credere che ci sia un tempo buio da attraversare per tornare alla luce. Devo crederlo, non posso darla vinta".Maccarrone-Serrao

Roma: Montella "Per me il prossimo sarà l`anno zero"
Dom 11 Lug, 8:25 PM

vedi foto
Vincenzo Montella è pronto a ritagliarsi uno spazio da protagonista nella nuova Roma targata Prandelli. L`attaccante giallorosso, a due giorni del raduno di Trigoria, dimostra l`entusiasmo di un debuttante: "Mi sono allenato come un matto negli ultimi due mesi per potermi ripresentare in ritiro al top della forma - dice l`"aeroplanino" - Il ginocchio ora va bene, per me il prossimo sarà l`anno zero. A 30 anni conosco come vanno le cose. Per molti sono quasi un ex calciatore, uno che ha dato ormai tutto. Dimostrerò che non è così. Prandelli è bravo, è un tecnico con il culto del bel gioco e credo che ci divertiremo".

Roma: ore decisive per Ferrari, Mexes sarà al raduno
Dom 11 Lug, 7:18 PM

vedi foto
Ore convulse in casa Roma per quanto riguarda il mercato. Martedì mattina ci sarà il raduno a Trigoria quando inzierà ufficialmente la gestione Prandelli. Non è escluso che a disposizione del tecnico possa cominciare ad esserci qualche giocatore nuovo. Su tutti Matteo Ferrari: mancherebbero infatti poche ore alla definizione ufficiale del passaggio del difensore del Parma alla corte del suo ex tecnico, ma non sarà il solo.

Philippe Mexes, ad esempio, si presenterà regolarmente con un contratto già depositato in Lega e con alcuni dettagli che verranno discussi tra Baldini e l`Auxerre. Poi toccherà probabilmente a Simone Perrotta mentre si fa più difficile il discorso per Rodrigo Taddei. Capitolo Gilardino: domani il diesse giallorosso avrà un incontro con Baraldi e, nell`ambito della chiacchierata per definire il passaggio di Ferrari in giallorosso, si parlerà anche del bomber Under 21.

Roma, Taddei lancia messaggi: "O la maglia giallorossa o niente"
Lun 12 Lug, 11:46 AM

vedi foto
Il tempo stringe per Rodrigo Taddei. La Roma lo vuole, lui vuole la Roma. Ma il presidente del Siena De Luca é pronto a cederlo solo in comproprietà ed ha intenzione di rinnovarli il contratto. I giallorossi devono inoltre vedersela con il Milan, entrato negli ultimi giorni nella trattativa per il brasiliano. "Non ho chiesto io al Siena di essere ceduto - spiega Taddei -. Mi hanno chiamato e mi hanno detto che la Roma aveva presentato un'offerta: il Siena ha chiamato il mio procuratore. Era tutto a posto, poi hanno cambiato le carte in tavola. Io ora aspetto solo di sapere cosa dovrò fare: il progetto Roma é esaltante, come mi intrigano la squadra giovane, il suo tecnico, la città, tutto. So che anche il Milan mi ha cercato, ma preferisco Prandelli perché in rossonero sarei soltanto uno dei tanti".

cCUCAIO
12-07-2004, 10:55
da Corriere.it
IL CASO

L’ultima della Juve: Blasi vale quanto Emerson

La sapete l’ultima juventina? Blasi vale gli stessi soldi di Emerson, che la Roma valuta 18 milioni di euro. E non è una battuta, ma un nudo dato statistico. Lo ha scoperto «Il Manifesto», andando a scartabellare nelle pieghe dell’ultimo bilancio bianconero, quello chiuso al 30 giugno 2003. Blasi, 24 anni, promessa del vivaio romanista, finito al Perugia nell’affare-Nakata è stato acquistato dalla Juve nell’estate 2003. Sapete quanto è stato valutato? La bellezza di 17,7 milioni di euro, l’equivalente di 34 miliardi delle vecchie lire. Pagato a peso d’oro, come una vera star del pallone. Beckham, tanto per citare il più celebre, passò dal Manchester al Real per 25 milioni: se sapesse che in Italia c’è un certo Blasi che vale quanto lui, forse farebbe partire le querele… Ma perché la Juve valutò così tanto un giovane di belle speranze? Per dare una mano ai suoi amici del Perugia di Gaucci, consentendo al club una bella plusvalenza e di chiudere il suo bilancio contenendo moltissimo le perdite. Un accordo trovato in quattro e quattr’otto, tra le società e i procuratori del giocatore, guarda caso assistito dalla Gea di Alessandro Moggi. Ora, però, la Juve è incastrata. Ed è per questo che, al di là dell’ostruzionismo, è reale la necessità di super-valutare il giocatore anche nell’affare con la Roma (intorno ai 10 milioni), altrimenti a bilancio si iscriverebbe una minus-valenza significativa. Date queste premesse, l’accordo sarà molto difficile.

cCUCAIO
12-07-2004, 11:01
Emerdson a Milano!!

Lunedi, 12 luglio 09:44
"Il brasiliano della Roma Emerson è pronto a raggiungere la Juve in ritiro. A sorpresa dopo il certificato medico, il giocatore è sbarcato a Milano dove oggi avrà incontri con i bianconeri e con la Roma. Da Salice Termi intanto l'amico Zebina lo invita a unirsi al più presto. (Tutto Sport)"

...ma sto scemo lo sa che sta sotto contratto con la Roma??

dr.stein
12-07-2004, 11:05
Originariamente inviato da cCUCAIO

...ma sto scemo lo sa che sta sotto contratto con la Roma??

Lascialo andare, così parte pure una bella causa!! :D

sbomberino
12-07-2004, 11:14
ma perchè la roma quando firmo il pre accordo con dellas fu multata e la juve che ha fatto lo stesso con eMERDson la passa sempre liscia?

Thunderx
12-07-2004, 12:57
perchè è la juve:D

fabius00
12-07-2004, 14:12
ROMA. Matteo Ferrari è giallorosso
Lun 12 Lug, 1:21 PM

"Per Matteo Ferrari la trattativa è praticamente definita. Bisogna solo formalizzarla": così il direttore sportivo della Roma Franco Baldini, arrivato nella sede della Lega Calcio assieme all’amministratore delegato Rosella Sensi, ha commentato l’esito della trattativa per l’acquisto del difensore centrale del Parma e della Nazionale azzurra.

Roma: definita trattativa Ferrari
Lun 12 Lug, 1:14 PM

vedi foto
(ANSA) - MILANO, 12 LUG - Il Ds della Roma Franco Baldini ha annunciato che ''per Matteo Ferrari la trattativa e' praticamente definita. Bisogna solo formalizzarla". Arrivato in Lega Calcio assieme all' amministratore delegato giallorosso Rosella Sensi, Baldini ha spiegato che la situazione per Emerson e' invece immutata e "non sono previsti oggi incontri

Roma, Baldini a colloquio col Parma per Ferrari e Gilardino
Lun 12 Lug, 1:25 PM

Non c'é solo Emerson. La settimana della Roma sarà anche nel segno di Gilardino e di Perrotta. Oggi Baldini, a Milano, incontrerà il dirigente del Parma Luca Baraldi per firmare l'accordo per il trasferimento di Matteo Ferrari, in cambio di 4 milioni e mezzo di euro, per la comproprietà di Damiano Ferronetti e il prestito di Cesare Bovo. Nell'incontro ci sarà tempo anche per parlare di Gilardino. L'attaccante sarebbe felicissimo di vestire la maglia giallorossa.

Roma, preso Ferrari. Il ds Baldini: "A breve formalizzeremo l'acquisto"

Ormai é fatta: l'anno prossimo il difensore Matteo Ferrari vestira' la casacca giallorossa. A darne l'annuncio é stato il ds della Roma Franco Baldini: "Per Matteo Ferrari - ha detto - la trattativa é praticamente definita. Bisogna solo formalizzarla". Arrivato in Lega Calcio assieme all' amministratore delegato giallorosso Rosella Sensi, Baldini ha poi commentato le notizie apparse sulla carta stampata secondo cui oggi a Milano era previsto un summit con la Juve su Emerson: "Non sono previsti incontri".

Roma: Baldini: Stallo Su Emerson; Per Ferrari Manca Firma
Lun 12 Lug, 1:28 PM

(AGI/DS) Milano, 12 lug. - Il ds della Roma Baldini: 'Per Ferrari la trattativa e' definita, manca solo la formalizzazione. Per Emerson oggi nessun incontro. - Giunto a Milano per il Consiglio di Lega il ds della Roma Franco Baldini si e' fermato a parlare dell'allargamento dello scandalo scommesse, giunto a coinvolgere due arbitri (Luca Palanca di Roma e Marco Gabriele di Frosinone): 'Sarebbe opportuno che ogni tanto si parlasse di quello che e' e non di quello che sembra. Bisogna aspettare gli sviluppi'. Riguardo invece al calciomercato, i nomi del giorno sono quelli di Emerson e di Matteo Ferrari. Sul brasiliano non ci sono novita', ribadisce il giallorosso, mentre per il difensore del Parma l'annuncio ormai e' imminente, mancando soltanto alcuni dettagli. -
Juve, per Emerson la Roma vuole solo Blasi. Oggi si chiude per Oddo

Per cedere Emerson la Roma non vuole nessuno dei tre giocatori proposti da Moggi: Iuliano, Brighi o Maresca. Oltre agli euro, infatti, la società giallorossa vuole Blasi. La Juve, però, non é disposta a cederlo. E adesso é su questi nomi che si é incagliata la questione Emerson. Oggi, intanto, dovrebbe essere il giorno di Oddo: Moggi sarà a Roma per trattare con la Lazio. al club biancoceleste verranno proposti un paio di giocatori a parziale conguaglio. Si é parlato di Mark Iuliano, ma é più facile che a Formello vada a finire Alessandro Birindelli.

fabius00
12-07-2004, 14:17
L’appello del conduttore in una fase cruciale per la società giallorossa: «Ma Sky e Mediaset sappiano che non siederemo al tavolo della servitù»

di ROBERTO RENGA

ROMA - «La Roma non può sedere al tavolo della servitù». Bella frase: la sottoscriverà ogni buon tifoso romanista. Maurizio Costanzo dice anche: «Sky e Mediaset devono trattare la Roma come merita». Tutti nuovamente d’accordo. Applausi, anzi. E la ricapitalizzazione? «Sono pronto a fare il mio dovere di romanista». In sostanza: chi lo ama, lo segua e lo amano in molti. Il momento giallorosso è quello che è: Emerson è depresso, Rosella Sensi prende il caffè con Giraudo, Gilardino va in ritiro con il Parma, Baldini sogna un’isola deserta, gli azionisti ci pensano sopra, le televisioni offrono le briciole, in Lega comanda ancora Galliani, Capello offre la pace, proprio lui. E’ un momento così e i tifosi romanisti non sanno più dove sbattere la testa, leggono e vorrebbero leggere altre cose, ascoltano parole e parolacce, collezionano cattivi pensieri. Ci vorrebbe un amico, si cantava una volta. Costanzo, per esempio. Il quale usa spesso e non a sproposito, un termine che bene si adatta ai romanisti: orgoglio.
Che si può fare?
«Ricordarsi che questa è la Roma ed essere comunque felici di essere romanisti. Il resto, viene da sè».
Dica.
«Stimo Rosella Sensi, Baldini e Pradè. Mi piace il loro progetto. Ci credo. E invito gli altri tifosi a fare altrettanto. C’è ancora tempo per la ricapitalizzazione: bene, diamoci da fare».
Da esperto di televisione, come giudica il trattamento riservato alla Roma da Sky e Mediaset?
«Sono sicuro che rivedranno le loro idee. La Roma merita di essere trattata come le altre, di stare seduta allo stesso tavolo. Non capisco, per esempio, come l’Inter possa venire prima della Roma in questa graduatoria economica. Ma chi è arrivata seconda? E basta con questa divisione tra nord e sud. Nel 2004 sono cose che fanno ridere».
Veltroni che fa stringere la mano a Rosella Sensi e a Giraudo: ne succedono di cose.
«Veltroni può aver fatto bene o male. Io dico una cosa: la Juve si decida a prendere Emerson e ci faccia così acquistare Gilardino. Questi sono i segnali di pace che mi interessano. Poi capita che si vada a cena con il nemico».
Il lupo che mangia l’agnello...
«E il lupo non è la Roma, dice...».
Capello invita a fare un’alleanza: come le suona?
«No, no, basta con Capello. Appartiene al passato».
Un cattivo rapporto?
«Ottimo. Mi telefonò la sera in cui la Roma vinse lo scudetto: va bene? mi disse. Speriamo che non mi ritelefoni per annunciarmi un altro suo scudetto».
Parla proprio da tifoso. Quando è diventato romanista?
«Subito, da piccolo. Ma non sono mai stato uno da stadio. Mio figlio sì, non perde una partita della Roma. A me è capitato di rimanere coinvolto grazie ad amicizie. E via via il tifo di una volta si è trasformato in passione e interesse vero, travolgente».
Conosce Prandelli?
«Solo attraverso i risultati e la televisione. Mi piace come allenatore e come tipo. Può fare coppia con Baldini».
Da uomo di teatro: bella commedia quella della Roma.
«Commedia sì, speriamo che non diventi tragedia».
Pericolo scongiurato, ormai.
«Mi faccia pensare: sì, personaggi niente male. Il padre presidente, il giovane direttore sportivo, la figlia presidentessa. Ci sarebbe da lavorare, in effetti».
E poi Totti.
«Ha portato anche la maglia al Divino Amore, che altro vogliono da lui?».
Che pensa della sua storia?
«Mi chiamò dopo quel fatto. E gli dissi che doveva chiedere scusa. Ha sbagliato. Ma devo anche dire che il danese non ha fatto una piega, che ha cercato in ogni modo di provocarlo, che su Totti c’era una telecamera fissa. Detto questo, ridico: ha sbagliato. Avevo una paura in quei giorni...».
Di che?
«Che se ne andasse: sa, la delusione, la brutta figura. Ha visto come fanno presto a deprimersi i giocatori...».
Emerson, vuol dire.
«Già, spero che gli abbiano spiegato bene il significato della parola depressione: c’è gente che ci sta malissimo. Quella malattia è come un macigno».
Con Totti, però, vada tranquillo. Dopo gli Europei ha capito che solo a Roma può vivere.
«Meglio così: fuori non ce lo so vedere. E mi farebbe male».
Altro bel personaggio da commedia: Cassano. Ride sempre, ha paura dei giornalisti, poi in campo fa quello che fa.
«Un genio. E i geni sono capaci di fare tutto e hanno il diritto di fare tutto. Che gli vuoi dire a un ragazzo che entra in Nazionale e gioca come ha giocato lui? Solo i complimenti, possiamo fargli».
La Roma ospita il più bel gruppo di calciatori, attori, matti, geni che si ricordi. Prenda Candela, per esempio. Ha seguito la sua vicenda?
«Ho letto. Bella. E giusta. Mi piacciono le persone così. Pure, libere. Libere di pensare anche ad altro, non solo al pallone. Ma ritornerà quello di prima?».
Lui ne è convinto e noi abbiamo il dovere di credergli. Sicuramente è sincero.
«Lo aspettiamo. Perché non mi va di pensare a una Roma travolta dagli avversari e dagli avvenimenti. La Roma ha orgoglio. La gente romanista ha orgoglio. E con queste basi si rimane grandi».
Anche con solide basi economiche. E i soldi vanno in tutt’altra direzione.
«Bisogna reagire, allora. E ricordare a chi invece fa presto a dimenticare, che cos’è questa società, questa squadra, questo pubblico. Non ci si deve abbattere, ma rispondere».
Dicendo?
«Che noi siamo la Roma. Non basta?».
Bisognerebbe cambiare tante cose. Ma anche così, si può fare. Evitando di piangersi addosso.
«Orgoglio, ci vuole. Intanto rispondiamo all’appello della società. E poi diamoci appuntamento alla fine di luglio: scopriremo un altro mondo giallorosso».

fabius00
12-07-2004, 14:18
Baldini, fuga su un’isola. Ma ritornerà

Il diesse è sparito dopo essere stato escluso dall’incontro con Veltroni e Giraudo

di UGO TRANI

ROMA - Baldini, unico punto di riferimento della tifoseria giallorossa e non solo per questioni di mercato, fa il weekend più lungo da quando, dal ’99, frequenta Trigoria. Quasi mezza settimana perché, già giovedì, la mattina del venga a prendere un caffè da noi , all’incontro benedetto da Veltroni in Campidoglio tra amministratori delegati, Rosella Sensi e Antonio Giraudo, è stato incautamente fatto fuori. Da chi? Dalla Juve? Dalla Roma? Da tutti? Proprio lui che giorno e notte si occupa della società giallorossa. Strano. Se lo sono chiesto in tanti. Soprattutto i tifosi.
«Non vado via». E’ il messaggio che rivolge a chi lo ha cercato inutilmente in queste ore. Preoccupato per la sua fuga, che tale non è, programmata già a inizio settimana. «Non sono un quacquaracquà, io». Fortemente a disagio, non può nasconderlo e nessuno potrà mai convincerci del contrario, trascorre su un’isola ore preziose per riflettere e preparare un’altra settimana importante per la Roma. Ferrari, Gilardino e i diritti tv. Oggi sarà a Milano, con Pradè e la primogenita del presidente, per un consiglio di Lega. Sente e legge attestati di stima, in privato e addirittura in pubblico, della signorina Sensi, che sa si aver sbagliato a non presentarsi in Campidoglio con Baldini, giovedì mattina. Nessuno può credere che quello sia stato un incontro occasionale. Occasionalmente Giraudo a Roma, occasionalmente il sindaco che convoca anche la Sensi. Baldini ci rimane male.
Gli riferiscono anche qualcosa di non vero di quel colloquio tra dirigenti di club che mai potranno andare d’accordo. Le belle parole dei giorni scorsi non bastano, nemmeno le troppe effusioni e le tante smancerie. Non ci può essere intesa tra la Juve e la Roma. Nè sul mercato, nè sui diritti tv e nè sulla politica sportiva. I timidi tentativi del mediatore Capello, pensate un po’, evaporano presto. Nel pentolone bolle il caso Emerson. Il braccio di ferro continua. Baldini fa capire che il brasiliano andrà alla Juve, perché la via d’uscita è una. Interviene via etere per dirlo, anche per ribadire che niente è concluso. Dice la verità. Non è tutto così semplice. È Emerson che manda il certificato medico per non presentarsi al raduno: ora è depresso. È il brasiliano che fa sapere di aver ingaggiato gorilla per girare per Roma: è anche insicuro. Baldini lo darà alla Juve, quando la società bianconerà darà il giusto alla Roma. Non c’entrano con Emerson i bacini di utenza nè il nuovo contratto con Sky. Baldini in Campidoglio non c’era. Ha comunque buoni informatori. Quando si parlerà di Emerson ci sarà lui. E ci sarà pure quando la Roma tratterà a fine settimana con gli uomini di Sky, come promessogli dalla signorina Sensi. Lui garante del club e dei tifosi.
Rosella Sensi ha capito. Il papà è in vacanza a Visso e chi la circonda ha rischiato di far perdere alla Roma il suo Don Chisciotte. Baldini si è offeso. Accantonato proprio nel momento più delicato. Per tutti. Magari per un difetto nella comunicazione, nebulosa e tardiva anche in occasione della campagna di ricapitalizzazione. A volte basta una telefonata. In questo caso per allungare la vita della Roma, che non è una società satellite. Almeno è quanto sperano quei tifosi pronti, dopo i diritti d’opzione, ad abbonarsi. Come sempre, ogni estate.

Thunderx
12-07-2004, 14:18
comunque Auguri ad Antonio Cassano,che oggi compie 22 anni

fabius00
12-07-2004, 14:19
Gilardino, oggi si decide

di MIMMO FERRETTI

ROMA - Il lunedì di Gilardino? Non è escluso. Nulla è certo, però. Di sicuro c’è che stamane il terzetto formato da Rosella Sensi, Baldini e Pradè si metterà in viaggio alla volta di Milano per partecipare ad un’importante riunione in Lega. L’occasione ideale, dunque, per fare due chiacchiere come si deve con Luca Baraldi del Parma. Il terzetto di Trigoria ha in programma da tempo un faccia a faccia con il dirigente emiliano per mettere la parola fine alla trattativa legata a Matteo Ferrari (in Emilia andranno un po’ di soldi più Ferronetti in comproprietà e Bovo in prestito), ma Roma e Parma parleranno anche (soprattutto) del miglior cannoniere italiano dell’ultimo campionato.
Il Parma, che ufficialmente ha messo l’attaccante fuori mercato, ora è nelle condizioni di poter fissare un prezzo vero per il suo giocatore: non meno di 14 milioni di euro, la base. Una cifra consistente. Nelle settimane passate, la Roma - dopo aver ottenuto il sì di Gilardino - ha lavorato ai fianchi del Parma, arrivando a piazzarsi in pole position nella corsa verso il campione d’Europa Under 21. Radiomercato fa filtrare voci di un interessamento consistente di Juve e Real Madrid, ma sono stati gli stessi dirigenti del Parma, giorni fa, ad affermare che la Roma è stata l’unica società a farsi avanti concretamente per l’attaccante piemontese.
Questo significa tanto e al tempo stesso poco per la causa romanista: dalla sua parte, Baldini ha il gradimento del giocatore e la possibilità di “ girare ” a Parma un altro ragazzotto stimatissimo da Arrigo Sacchi, cioè Corvia; dall’altra, però, alla fine per portare a casa Gilardino serviranno un sacco di soldi in contanti, e sotto questo aspetto altre società potrebbero farsi preferire. Intanto, ieri Gilardino ha risposto alla convocazione del Parma e si è presentato al raduno di Silvio Baldini, neo allenatore dei gialloblù. Sebbene pressato dai cronisti, l’attaccante non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.
Caso Emerson. Baldini non ne vuol sapere di cedere il brasiliano (in queste ore a Milano col suo procuratore Velox) alle condizioni di Luciano Moggi. La Roma vuole soldi più Blasi (che la Juve per motivi di bilancio non può cedere a una cifra bassa, dato che - secondo alcune fonti - l’aveva comprato a carissimo prezzo dal Perugia, con plusvalenza gaucciana di oltre 17 milioni di euro); da Torino replicano soldi e basta. E pure pochi, a giudizio del diesse romanista. Alla fine, il brasiliano finirà alla Juventus ma non è ancora chiaro quando tutto questo diventerà ufficiale. La Roma, che ha bisogno di soldi, vorrebbe poter cederlo dopo la chiusura delle liste per la Champions League della Juventus, che sarà impegnata nei preliminari. Cioè, all’inizio di agosto. E per ufficializzare l’acquisto di Perrotta dal Chievo, la Roma aspetta di cedere un centrocampista.
P.S. Ma si è mai visto un puma con la depressione?

Domani il raduno a Trigoria

ROMA - La squadra di Prandelli si radunerà domani a Trigoria: nel pomeriggio i giocatori andranno al Consolato per richiedere il visto per la trasferta negli States di fine luglio. Giovedì, la partenza per Irdning. Molti assenti, a cominciare dai nazionali che hanno preso parte agli Europei per continuare con Mancini, impegnato nella Coppa America con il Brasile. Ci sarà Mexes, che la società giallorossa ha prelevato dall’Auxerre. Presenti al raduno molti giovani che poi verranno “girati“ altrove.
A.A.

fabius00
12-07-2004, 14:22
comunque Auguri ad Antonio Cassano,che oggi compie 22 anni
eh si! grande antonio

Thunderx
12-07-2004, 14:32
il nostro paolo rossi

Thunderx
12-07-2004, 15:02
ma che è sta storia?
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=titolone

sbomberino
12-07-2004, 16:00
ma dai.... calciomercato.com!!!
Secondo quel sito :

- CHIVU ALL'INTER
- EMERSON ALL'INTER, MILAN E JUVE (come fanno? fanno 1 domenica per 1?)
- TOTTI AL MILAN poi AL REAL
- CASSANO AL REAL

...
fatti! non pugnette ;)
Lasciali parlare, qualcosa dovranno pur scrivere!

fabius00
12-07-2004, 16:46
PUBBLICITÀ
Goalcity SMS
Per ricevere le notizie più importanti di calcio via SMS clicca qui
Juve, per Emerson Moggi disposto a cedere Appiah alla Roma
Lun 12 Lug, 4:45 PM

Ultimi giorni della vicenda Emerson. Il centrocampista brasiliano dovrebbe passare alla Juve entro la fine di questa settimana. Per evitare ulteriori dilazioni del trasferimento Luciano Moggi si é detto disposto ad inserire Stephen Appiah nella trattativa come parziale contropartita, oltre ad un sostanzioso conguaglio di circa 10 milioni di euro.La Roma vorrebbe Manuele Blasi ma sul giocatore c'é il veto di Fabio Capello che non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire: "Blasi - ha detto il tecnico di Pieris - l'ho lanciato io quando era alla Roma e già allora mi ero opposto alla sua cessione".

Roma, Baldini smentisce: "Nessun contatto con la Juve per Emerson"
Lun 12 Lug, 4:46 PM

Emerson alla Juve: l'incontro tra il direttore sportivo della Roma, Franco Baldini, e i vertici bianconeri é slittato ancora. Proprio il plenipotenziario del club Trigoria, tornato alle 15:30 nella sede della Lega Calcio, ha smentito qualsiasi tipo di contatto tra le società. "Non ci sono novità su Emerson - ha spiegato - é difficile prevedere nuovi sviluppi, é più facile prevedere uno stato depressivo con 15 giorni di anticipo". Baldini ha confermato che il centrocampista brasiliano ha risposto con un certificato medico, che attestava il suo stato di depressione, alla lettera di convocazione per il raduno di domani: "Mi dispiace - continua il ds giallorosso- speravo che restasse un po' più tranquillo. La depressione é una malattia grave, bisogna usare questa parola con molta circospezione".

Thunderx
12-07-2004, 20:39
Originariamente inviato da sbomberino
ma dai.... calciomercato.com!!!
Secondo quel sito :

- CHIVU ALL'INTER
- EMERSON ALL'INTER, MILAN E JUVE (come fanno? fanno 1 domenica per 1?)
- TOTTI AL MILAN poi AL REAL
- CASSANO AL REAL

...
fatti! non pugnette ;)
Lasciali parlare, qualcosa dovranno pur scrivere!
vabbè non siamo mica il mercatino dell'antiquariato:D

fabius00
13-07-2004, 12:08
Roma, l'ex di Emerson assicura: "Se non va alla Juve resta fermo"
Mar 13 Lug, 12:32 PM

Non ci sono alternative per Emerson: "O Juventus o fermo un anno". Ad affermarlo con sicurezza é la moglie Sonia (ormai separata dal Puma)intervistata su un'emittente milanese. Emerson é andato in Portogallo per un incontro "All Star" organizzato da Luis Figo con la partecipazione - tra gli altri - di Michael Schumacher, Zidane, Raul, Ballack e Ronaldo. Rimasto in panchina per quasi tutta la gara, il brasiliano é entrato in campo solo per l'ultimo minuto e senza farsi mai passare la palla. "Mi ha detto di essere nervoso - ha continuato l'ex moglie -, allora io gli ho chiesto se dipendesse dai problemi che sta avendo con la Roma. Lui mi ha risposto che se non dovesse risolversi la questione sarebbe disposto anche a restare fermo un anno in Brasile, tanto non ci sono problemi di soldi". Oggi per la Roma parte la stagione 2004/05 e il brasiliano, convocato, ha già mandato i certificati medici che giustificano con la depressione la sua assenza. E se Emerson é depresso come mai ha partecipato alla partita di beneficenza? L'uscita in Portogallo non é stata digerita dal club di Trigoria. "Niente male per un depresso" é stata la dichiarazione ironica di Franco Baldini. "La depressione é una malattia grave - ha continuato il ds -, bisognerebbe usare questa parola con circospezione". La Roma promette battaglia: attraverson il legale romanista studierà tutti i provvedimenti da prendere facendo riferimento alle regole di Federcalcio e Fifa.

Emerson, o alla Juve o resta fermo
Mar 13 Lug, 12:05 PM

vedi foto
(ANSA) - ROMA, 12 LUG - Se non si realizzera' l'ambito trasferimento alla Juventus, Emerson e' disposto anche a rimanere fermo per un anno. Lo ha rivelato Sonia, la moglie del centrocampista brasiliano. "Mi ha detto di essere nervoso - ha raccontato - allora io gli ho chiesto se dipendesse dai problemi che sta avendo con la Roma. Lui mi ha risposto che se non dovesse risolversi la questione sarebbe disposto anche a restare fermo un anno in Brasile, tanto non ci sono problemi di soldi".

CASO EMERSON. La moglie: "O la Juve o si ferma un anno"
Mar 13 Lug, 10:23 AM

La Roma parte oggi per la stagione 2004/05 e il brasiliano, dopo essere stato convocato, ha mandato il certificato medico che giustifica la sua assenza con la depressione. Un’emittente tv milanese, nel frattempo, ha intervistato la moglie, ormai separata di Emerson, Sonia: "Mi ha detto di essere nervoso, allora io gli ho chiesto se dipendesse dai problemi che sta avendo con la Roma. Lui mi ha risposto che se non dovesse risolversi la questione sarebbe disposto anche a restare fermo un anno in Brasile, tanto non ci sono problemi di soldi".

Roma: Emerson pronto a non tornare più dal Brasile
Lun 12 Lug, 11:43 PM

vedi foto
E’ spaccatura tra Emerson e la Roma. A testimoniare i rapporti tesissimi tra il giocatore, che ha già un accordo con la Juventus, e la società capitolina, che ha regolarmente convocato il brasiliano per il raduno, fissato per martedì a Trigoria, è la moglie Sonia, in un’intervista telefonica nel corso di una trasmissione di Telelombardia. “Mio marito è pronto a non tornare più dal Brasile, pur di non giocare più nella Roma – ha dichiarato la donna – Ha fatto cose peggiori di questa” .

fabius00
13-07-2004, 12:11
Roma: Baldini, Mexes? Tutto a posto
Lun 12 Lug, 9:29 PM

vedi foto
(ANSA) - ROMA, 12 LUG - 'Era lecito aspettarsi una risposta negativa dalla federazione francese su Mexes, tutto previsto', cosi' Franco Baldini, ds della Roma.

'D'altronde - continua il dirigente - non c'e' stata nessuna discussione. Il vero riferimento sara' quello del 22 luglio quando si pronuncera' la Fifa in camera di conciliazione. Normale che abbiano detto di no, si sono visti arrivare una richiesta di tranfert'. Mexes, legato fino al 2006 all'Auxerre, ha un contratto con la Roma per i prossimi 4 anni

Roma, Baldini sereno: "Nessuna sorpresa, per Mexes decide la Fifa"
Lun 12 Lug, 7:28 PM

vedi foto
La bocciatura della Lega Calcio francese sul trasferimento di Mexes nella Capitale non turba più di tanto la Roma: "Non é la Commissione Giuridica della Lega francese ad essere competente per il caso Mexes. Come é sempre stato la Roma si rivolgerà alla Fifa". Questo il commento del direttore sportivo giallorosso Franco Baldini che aggiunge: "%C8 tutto regolare, non c'é nessuna sorpresa: proseguiamo come previsto".

Parma: Baraldi "Non vendiamo Gilardino"
Lun 12 Lug, 10:18 PM

vedi foto
"Confermo che Gilardino non è sul mercato e non ci sono trattative in corso per lui" . L`amministratore delegato del Parma Luca Baraldi toglie dal mercato, almeno momentaneamente, l`attaccante, da tempo nel mirino di Roma e Juve. Il dirigente ha spiegato che "l`unica trattativa in corso è quella per il passaggio di Ferrari alla Roma, che verrà chiusa la prossima settimana" .

Roma: Baldini, niente su Emerson
Lun 12 Lug, 7:16 PM

vedi foto
(ANSA) - MILANO, 12 LUG - Il Ds della Roma Franco baldini ha smentito di avere incontrato i dirigenti della Juventus per l'affare Emerson. "Non ci sono novita' - ha spiegato - e' difficile prevedere le novita', e' piu' facile prevedere uno stato depressivo con 15 giorni di anticipo". Sulla mancata presenza del giocatore in ritiro, il dirigente ha commentato: "Speravo che restasse un po' piu' tranquillo. La depressione e' una malattia grave, bisogna usare questa parola con molta circospezione

simone1974
13-07-2004, 13:12
Stamattina la moglie di Emerson a Te la do io Tokio ha anche detto, a precisa domanda, che il marito (ormai ex) non è affatto depresso, anzi... :D

Dwayne
13-07-2004, 13:22
Stamattina la moglie di Emerson a Te la do io Tokio ha anche detto, a precisa domanda, che il marito (ormai ex) non è affatto depresso, anzi... :D

perchè, qualcuno ci aveva anche creduto ? :D

simone1974
13-07-2004, 13:26
Beh, ma se lo diciamo io e te ha un valore, se lo dice l'ex moglie un altro direi ;)

E comunque è assolutamente censurabile la scelta della motivazione del certificato... sulla depressione non si scherza affatto! :nonsifa:

Dwayne
13-07-2004, 13:32
guarda che nemmeno a me piace il comportanto di emerson :)

Dwayne
13-07-2004, 13:37
giusto per fare un raffronto con un caso recente, davids dopo essersi promesso alla roma è andato tranquillamente in ritiro con la juve, e i tifosi non solo non lo hanno contestato, ma lo hanno trattato come sempre (benissimo)
a roma, per emerson, sarei pronto a scommettere che la situazione sarebbe mooolto diversa ;)
io ho come l'idea che abbia parecchia paura di ripresentarsi a roma (non che se ci va lo uccidono, sia chiaro ;) )

questo per esprimere totalmente il suo pensiero, resta il fatto che come ho detto sopra il suo comportamento non mi piace troppo

ALBIZZIE
13-07-2004, 13:49
Originariamente inviato da Dwayne
giusto per fare un raffronto con un caso recente, davids dopo essersi promesso alla roma è andato tranquillamente in ritiro con la juve, e i tifosi non solo non lo hanno contestato, ma lo hanno trattato come sempre (benissimo)
a roma, per emerson, sarei pronto a scommettere che la situazione sarebbe mooolto diversa ;)
io ho come l'idea che abbia parecchia paura di ripresentarsi a roma (non che se ci va lo uccidono, sia chiaro ;) )

questo per esprimere totalmente il suo pensiero, resta il fatto che come ho detto sopra il suo comportamento non mi piace troppo
il caso davids era diverso (mi sembra).
l'olandese era stato fatto 'fuori' da lippi & co. e non avrebbe mai giocato in prima squadra.
si era promesso alla roma è vero, ma non avrebbe fatto problemi per altre destinazioni simili, infatti è finito al barça.

Emerson, dopo alterne vicende a Roma con liti e malumori vari, soprattutto con gli altri giocatori, quando ha capito la situazione ha detto o juve o niente.
se c'è un accordo scritto con tanto di anticipo non lo so.
la roma con l'acqua alla gola lo venderebbe volentieri al maggior offerente per fare cassa, la juve dalla posizione di forza che ha assunto se ne guarda bene di parlare delle cifre delle rivali (real e inter) dettando condizioni e prezzi assurdi.

fabius00
13-07-2004, 13:54
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il caso davids era diverso (mi sembra).
l'olandese era stato fatto 'fuori' da lippi & co. e non avrebbe mai giocato in prima squadra.
si era promesso alla roma è vero, ma non avrebbe fatto problemi per altre destinazioni simili, infatti è finito al barça.

Emerson, dopo alterne vicende a Roma con liti e malumori vari, soprattutto con gli altri giocatori, quando ha capito la situazione ha detto o juve o niente.
se c'è un accordo scritto con tanto di anticipo non lo so.
la roma con l'acqua alla gola lo venderebbe volentieri al maggior offerente per fare cassa, la juve dalla posizione di forza che ha assunto se ne guarda bene di parlare delle cifre delle rivali (real e inter) dettando condizioni e prezzi assurdi.
:O

Dwayne
13-07-2004, 13:56
albizzie, ovviamente il caso è leggermente diverso (come la situazione di juve e roma)
ti ricordo però che davids era stato praticamente venduto alla lazio ma si oppose al trasferimento (voleva solo la roma, almeno quell'estate lì)
sul discorso juve - emerson, ovvio che la juve offra meno di inter e real, essendo d'accordo con il giocatore è normale che sia così (come la roma offriva meno della lazio per davids 2 anni fa), oltretutto sapendo che la roma molto probabilmente è costretta a venderlo ;)

ALBIZZIE
13-07-2004, 14:00
ma la differenza sta nel comportamento del giocatore.
non mi sembra che davids si sia rifiutato di giocare con la juve, benchè ci fossero 'malumori' al contrario di quello che emerson ha annunciato per forzare la mano.
l'eventuale comportamento dei tifosi contro il brasiliano è comprensibile.

Dwayne
13-07-2004, 14:06
guarda che anche davids è stato almeno un mese a dire "voglio solo la roma"
ripeto, non sto giustificando il comportamento di emerson, lui, essendo sotto contratto con la roma, doveva essere in ritiro
quello che volevo spiegare sono i motivi per cui credo (opinione mia personale) non si voglia presentare a roma

simone1974
13-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da Dwayne ...
quello che volevo spiegare sono i motivi per cui credo (opinione mia personale) non si voglia presentare a roma

Sai che ti dico? Hai ragione sui motivi per cui non vuole presentarsi a Roma! :incazzed:
Emerson, tra tutti i giocatori è stato il primo (e forse unico) a prendere sempre i soldi quest'anno.
A gennaio, ha minacciato addirittura di incrociare le braccia se non avesse ricevuto quanto dovuto... per carità, comportamento legittimo, un po' meno da un calciatore super pagato.
Quando si ruppe i legamenti, la società non ha pensato minimamente a rescinedere il contratto.
La Roma gli ha messo a disposizione l'avvocato della società per la sua causa di divorzio...

Dire che il giocatore sta mostrando ingratitudine è dire poco... :(

sbomberino
13-07-2004, 15:06
guarda che anche davids è stato almeno un mese a dire "voglio solo la roma"
ripeto, non sto giustificando il comportamento di emerson, lui, essendo sotto contratto con la roma, doveva essere in ritiro

A Roma non lo toccheranno neanche...
non mangiamo mica la gente qui!
Verrà fischiato come normale che sia, magari contestato... come TUTTI i tifosi fanno!
Il fatto è che lui è un merdoso e il suo comportamento lo dimostra
ormai ha puntato i piedi come i bambini che piagnucolano...
prima ha avuto il coraggio di fare una conferenza stampa dicendo che era la società ad aver montato tutta sta storia e lui sarebbe rimasto volentieri, poi ha provato a mettere in mora la società, poi ha spaccato lo spogliatoio mettendosi contro Totti e altri, poi ha rifiutato il Real (mica il pizzaefichi!) mancando di un minimo di riconoscenza un presidente e una società che lo hanno :
1 - aspettato e PAGATO profumatamente quando il 1^ anno era rotto
2 - i tifosi che lo hanno sempre osannato (e lui che piangeva in tribuna... lacrime di coccodrillo)

Thunderx
13-07-2004, 15:11
senza parole per iol paralitico depresso che gioca ancora a pallone.Non vedo l'ora che se ne vada.

fabius00
14-07-2004, 14:12
Emerson-Juve entro una settimana
Lo dice il dg bianconero Luciano Moggi
Per Emerson alla Juventus è questione di pochi giorni. A dirlo è il dg bianconero Luciano Moggi che, ai cronisti che lo incalzavano per avere novità sulla trattativa ha risposto con un: "Quando arriva Emerson? Quando meno ve lo aspettate... Ma direi entro una settimana. Emerson è effettivamente stressato - ha proseguito - speriamo per lui e per noi che questa vicenda si concluda al più presto e nella maniera più positiva per tutti".

Quella su Emerson sembra essere ormai una partita a scacchi. Mosse, contromosse, attese. Baldini che dice "saremo costretti a venderlo" e nel giro di una giornata corregge con un "non c'è nulla di nuovo rispetto a prima"; il giocatore convocato che non si presenta al raduno perché depresso ma gioca una partita di beneficenza in Portogallo; e adesso Luciano Moggi che esprime un insolito ottimismo dichiarando che entro una settimana l'affare si farà.

Per il momento però il brasiliano rischia di dover fare i conti con la rabbia del presidente Sensi che, dopo aver visto il giocatore in Portogallo, vuole vederci chiaro e sta pensando di inviare una raccomandata di contestazione per costringere Emerson a presentarsi a una visita medica fiscale. Se poi lui non si presentasse, il club sarebbe pronto ad adire alle vie legali, chiedendo l'intervento della Figc e della Fifa. Insomma, si rischia un braccio di ferro che potrebbe addirittura portare ad una squalifica del giocatore, con un danno enorme per tutte le parti coinvolte nella vicenda.

moggi! :rolleyes: tira fori i soldi!

ciao lima :D

ROMA. Lima saluta: va al Lokomotiv Mosca
Mer 14 Lug, 1:13 PM

Francisco Govinho Lima (33), in scadenza di contratto con la Roma, ha trovato nu accordo con i russi del Lokomotiv Mosca. Il centrocampista brasiliano ha firmato un contratto biennale e guadagnerà 1 milione e 300 mila euro a stagione. Il giocatore lascia l’Italia dopo cinque stagioni, una con il Lecce, una con il Bologna e tre con la Roma

Roma: possibile una squalifica Fifa per Emerson
Mer 14 Lug, 1:19 PM

vedi foto
Quella su Emerson sembra essere ormai una partita a scacchi tra Roma e Juventus. Mosse, contromosse, attese. Il ds giallorosso Franco Baldini che dice "saremo costretti a venderlo" e nel giro di una giornata corregge con un "non c`è nulla di nuovo rispetto a prima" ; il giocatore convocato che non si presenta al raduno perché depresso ma gioca una partita di beneficenza in Portogallo; e adesso Luciano Moggi che esprime un insolito ottimismo dichiarando che entro una settimana l`affare si farà.

Per il momento però il brasiliano rischia di dover fare i conti con la rabbia del presidente Franco Sensi che, dopo aver visto il giocatore in Portogallo, vuole vederci chiaro e sta pensando di inviare una raccomandata di contestazione per costringere Emerson a presentarsi a una visita medica fiscale. Se poi lui non si presentasse, il club sarebbe pronto ad adire alle vie legali, chiedendo l`intervento della Figc e della Fifa. Insomma, si rischia un braccio di ferro che potrebbe addirittura portare ad una squalifica del giocatore, con un danno enorme per tutte le parti coinvolte nella vicenda.

vai cosi franco!

ROMA-EMERSON. Prandelli: "Conta solo la volontà del calciatore"
Mer 14 Lug, 2:18 PM

Conta solo la volontà dei giocatori nel calcio di oggi: questo il pensiero di Cesare Prandelli sul caso Emerson. "Le società oggi sono troppo ricattabili, ai miei tempi dovevi accettare le decisioni del club, oggi non è così. Bisognerebbe trovare un compromesso. Il discorso è lo stesso per Gilardino. Io ho detto che la sua volontà sarebbe di venire da noi. Anche noi abbiamo un giocatore che vuol andare alla Juve e quando un giocatore vuole fortemente una squadra, in linea di massima riesce a raggiungere l’obiettivo".

Pubblicità

badedas
14-07-2004, 16:28
Pubblicità
Ah, meno male che ogni tanto possiamo andare a fare la pipì!

sbomberino
14-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da badedas
Ah, meno male che ogni tanto possiamo andare a fare la pipì!
:rotfl:

fabius00
14-07-2004, 21:01
Juventus: Blasi, no a offerta Roma
Mer 14 Lug, 5:27 PM

vedi foto
(ANSA) - SALICE TERME, 14 LUG - Il centrocampista della Juventus Emanuele Blasi respinge il 'corteggiamento' della Roma ribadendo di voler restare bianconero. La societa' giallorossa lo vorrebbe in contropartita per Emerson, ma Capello non lo vuole cedere. 'L'interessamento della Roma piace - commenta - ma disturba l'incertezza. In ogni caso mi adeguero' alle decisioni delle 2 societa''. Blasi sottolinea che 'la Roma e' la squadra del mio cuore, da bambino tifavo giallorosso, ma Juve e Capello sono il massimo'.

aho perchè il titolo dice una cosa e il testo un'altra????

ps ma se blasi è romanista come fa a dire si alla juve?

fabius00
14-07-2004, 21:08
Roma, il calendario delle amichevoli: si parte il 17 contro il Grazer Ak
Mer 14 Lug, 11:42 AM

Questo il calendario ufficiale delle amichevoli estive della Roma.GAK-ROMAIn programma a Wagner Leibnitz (Austria) il 17 luglio 2004 alle ore 19.00RANGERS GLASGOW-ROMAa Kapfenberg (Austria) il 20 luglio 2004 alle ore 19.00STOKE CITY-ROMAa Irdning (Austria) il 23 luglio 2004 alle ore 18.30ROMA-CHELSEAa Pittsburg il 29 luglio 2004 alle ore 20.00ROMA-CELTIC GLASGOWa Toronto il 31 luglio 2004 alle ore 20.00ROMA-LIVERPOOLa New York il 3 agosto 2004 alle ore 20.00ROMA-TOKYOa Tokyo l'8 agosto 2004 alle ore 19.00

quale erano quelle acquistate da sky?

Prandelli non si nasconde: "Juve, Milan e Inter favorite, ma c'è anche la mia Roma"
Mer 14 Lug, 4:56 PM

vedi foto
Bastano pochi attimi per capire che, nel bene o nel male, il dopo-Capello rappresenti una vera e propria rivoluzione alla Roma. E ascoltando le parole di Claudio Cesare Prandelli, nell'attesa conferenza stampa dal ritiro di Trigoria, la sensazione si trasforma in qualcosa di più concreto: del tecnico di Pieris lui ne é l'antitesi. Umiltà, rispetto, calcio "aziendalista": sono questi i dettami del nuovo allenatore. "Le prime sensazioni dopo il raduno sono state estremamente positive - spiega Prandelli -, siamo subito entrati in sintonia con la società e con la gente, vogliamo iniziare bene. Quello che mi auguro, prima del risultato del campo, é che il gruppo assuma un comportamento esemplare nei confronti della gente, consono alla cultura sportiva".Recupero dei senatoriIl tecnico pone l'accento, come già spiegato nella sua prima conferenza stampa da romanista, sul recupero di quei giocatori che, per un motivo o per un altro, non hanno reso al massimo nell'ultimo campionato. "Sarà importante recuperare certi giocatori. Quello che mi conforta é l'entusiasmo riscontrato in Montella, Candela, Delvecchio, ma anche in Sartor. Credo che anche superata la trentina si possa essere giovani: basta lo spirito giusto. Guigou e Cufré? Fanno parte del gruppo, nella scorsa stagione hanno fatto benissimo a Siena".Modulo tattico"Tutti i giocatori sono collocabili, nessuno escluso. Costruirò la squadra sulle caratteristiche di ognuno, il 4-2-3-1 non é l'unico schieramento che applico. Una cosa é certa: ho a disposizione un organico estremamente flessibile e capace di adattarsi a tutti i moduli tattici. Montella? Credo che possa giocare da prima o da seconda punta, ma sempre restando vicino all'area di rigore".Obiettivi"Lo scudetto? Posso dire che la Roma sarà competitiva. Per arrivare a certi traguardi dovremo essere bravi a trovare una continuità nei risultati. Il calcio non é una scienza esatta: molte volte conta la determinazione e l'unione, piuttosto che i valori sulla carta. Da subito dobbiamo creare uno spirito vincente, che vuol dire scendere sempre in campo da protagonisti. E poi avremo una carta in più: la voglia di riscatto di Francesco Totti, che non subirà nessun 'effetto Europeo': é un grande campione e ormai ha l'esperienza adatta per non farsi condizionare dai problemi. Sono sicuro che farà un grande campionato".Mercato"Roma indebolita o rafforzata? Credo che sia una Roma competitiva. Su Mexes sono tranquillo, Franco (Baldini, ndr) sta lavorando bene e ha dato delle risposte precise. Per quanto riguarda Emerson, credo che il problema sia uno: oggi le società di calcio sono ricattabili dai calciatori, ai miei tempi non era così".Le avversarie"Credo che gli avversari più accreditati siano sempre le milanesi e la Juve. L'Inter di Mancini offrirà sicuramente un bel calcio. Poi c'é il Milan, che é riuscita a rafforzarsi ulteriormente con l'arrivo di Stam. Queste sono le squadre da temere".Olimpiadi di Atene"L'unica preoccupazione é il fatto che avrà a disposizione tutta la rosa praticamente soltanto a fine agosto. Questo é uno svantaggio: una squadra che punta sull'organizzazione di gioco deve lavorare tanto sul campo. Al momento, non so quando prevedere una Roma attendibile".Prandelli, infine, chiude con una considerazione sull'aumento di capitale: "Non ho parlato di questo con Baldini. Non ci sono preoccupazioni al riguardo: non ci saranno altre cessioni".

CASO EMERSON

L'allenatore della Roma,Prandelli, parlando del caso Emerson,sottolinea che 'i club negli ultimi anni sono troppo ricattabili dai giocatori'. 'Ai miei tempi - ricorda - era il contrario. Le societa' ti mandavano dove e quando volevano loro.E' necessario un compromesso'.La vicenda di Emerson in questo senso e' emblematica,visto che il giocatore, che vuole lasciare la capitale per andare solo alla Juve, non si e' presentato al raduno e minaccia di restare fermo un anno pur di non tornare alla Roma.

Valerio Albensi

fabius00
14-07-2004, 21:11
Primo giorno di lavoro: tante assenze importanti ma tante certezze firmate dall’allenatore
«Gilardino? Sì, sarà giallorosso»

Prandelli: decidono i giocatori, lui ha già scelto noi

di MIMMO FERRETTI

ROMA - Il pensiero di Cesare Prandelli, neo allenatore della Roma, raccolto da radio e tv. «Gilardino? Alla fine sono i giocatori a decidere, è loro l'ultima parola e questo vale anche per Gilardino. Tanti altri lo vogliono, ma lui l'ha detto chiaro: vuole venire a Roma, quindi...». A giudicare dalle parole di Cesare, acclamato dai tifosi ieri mattina a Trigoria, il passaggio alla Roma del miglior cannoniere italiano dell’ultimo campionato è molto più che probabile. «Potrebbero esserci sviluppi in questi giorni», ha dichiarato Romano, uno degli agenti di Gilardino. A fine settimana, è noto, Franco Baldini incontrerà nuovamente Luca Baraldi, stavolta a Parma, e in quell’occasione la trattativa potrebbe chiudersi (anche per Ferrari, comunque).
Ancora il sor Cesare, poi. «Gilardino ha molte qualità tecniche e una che le unisce tutte: la modestia, ossia la voglia di crescere lavorando e osservando. Da noi non avrà problemi, ha l'intuito per il gol come un Montella o un Delvecchio, è intelligente e non ha soltanto l'egoismo di chi vuol segnare. E ha un altro pregio: al martedì ha dimenticato quel che è successo la domenica. Guarda avanti e si impegna. Talenti così fanno la fortuna di noi allenatori».
Una pausa. «Qui a Trigoria mancano ancora molti calciatori, ma chi c’è deve dimostrare il proprio valore e mettermi subito in difficoltà. Mi auguro di trovare giocatori disponibili, con grande volontà e voglia di fare». Poi, sul piano tattico. «La fase offensiva di una squadra è molto importante. Se hai a disposizione un attaccante che ha come caratteristica principale quella di fare gol, è più facile; ma è la manovra corale ad essere fondamentale, come la mentalità della squadra. L'idea è quella di giocare con una punta centrale e tre mezze punte, ma poi ci dovremo confrontare sul campo. In difesa giocheremo a quattro e inizieremo subito a puntare su questo schema. Per quanto riguarda il centrocampo dipenderà anche dai giocatori che arriveranno. Possiamo giocare con due centrali, a rombo, a tre ma l'importante è essere organizzati ed in grado di cambiare anche durante l'incontro. In Austria anche se non ci saranno tutti cominceremo a lavorare sulla tattica».Qualche battuta, anche. «Differenze tra Parma e Roma? Posso dire che sul campo sono poche: le dimensioni sono sempre le stesse... Qui a Roma la pressione è enorme: si avverte nell'aria la grande aspettativa che c'è, ma non dobbiamo perdere il nostro equilibrio». Serio, invece, nel parlare del futuro societario. «Ho partecipato all'aumento di capitale: era giusto farlo perchè credo fortemente nel progetto Roma. Sin dal primo incontro, Baldini mi ha trasmesso subito molto dal punto di vista umano oltre che professionale». E il “caso diritti tv”? «Se consideriamo ancora il calcio uno spettacolo, penso che le percentuali degli introiti dei diritti tv dovrebbero essere più eque. Sono convinto che nelle molte riunioni che si stanno svolgendo si raggiungerà un accordo». Infine, il calcioscommesse. «È un capitolo difficile da affrontare. Io su certe cose sono molto intransigente: chi ha sbagliato deve pagare. La gente non merita questo. Il calcio è pulito e non corrotto, ma deve ritrovare quei valori che sono andati persi negli ultimi anni, deve ritrovare il vero valore del gioco».

ROMA - Primo giorno dell’era Prandelli. Un raduno ...

ROMA - Primo giorno dell’era Prandelli. Un raduno senza big. Eccolo. Alessio Cerci apre la lista degli arrivi, Vincent Candela la chiude. Il giovanissimo talento della Primavera si fa vedere a Trigoria intorno alle 10.30, poco prima dell’arrivo del presidente Sensi. Al “Bernardini” trova il tecnico Prandelli; il francese arriva alle 13 in punto a bordo di una Hummer H2 formato carro-armato, in perfetto stile marines in Iraq con tanto di capello rasato. Passa inosservato: pochi o nessuno lo riconoscono.
Sono più o meno duecento i tifosi ad accogliere l’arrivo dei calciatori. Applausi per tutti, da Tommasi a De Rossi, da Delvecchio a Montella. Il più gettonato non è un giocatore, ma un dirigente: Baldini, da sempre idolo dei tifosi, che piomba a Trigoria in compagnia di Mexes. Attestati di stima anche per i più giovani, tipo Bovo, tipo Aquilani, tipo Ferronetti. Cufré e Guigou arrivano insieme. Mexes viene accompagnato anche da fidanzata e manager. Solita fila per gli autografi e per qualche foto: dal piazzale Dino Viola al cancello del “Bernardini”, un giocatore in media ci impiega un quarto d’ora. Prandelli, intorno alle 10,30, esce dal cancello verde insieme con il team manager Tempestilli: firma una marea di autografi e si mette a parlare con qualche tifoso. Un paio di loro lanciano insulti al vecchio tecnico. «La febbre da Capello è passata, la Roma dei Cesari è tornata», evidentemente la fuga a Torino di Don Fabio ancora non è andata giù.
Il presidente Sensi e la figlia Rosella pranzano con la squadra e col tecnico. Auguri e in bocca al lupo a tutti contornati da mille speranze.
Alcuni tifosi sfidano il caldo e, intorno alle 15, si fanno trovare nella tribuna del “Bernardini” per seguire le prime corsette della squadra. Allenamento leggero, rigorosamente a gruppi: chi non era in campo stava svolgendo le visite mediche o stava prendendo le misure per la nuova divisa. Una mezzoretta di lavoro e poi in palestra. Oggi doppia seduta e domani - nel primo pomeriggio - partenza per Irdning, sede del ritiro austriaco. Chivu è ancora convalescente (frattura del mignolo del piede): la Roma lo ritroverà in Austria il 16.
A.A.

LA JUVE “ANNUNCIA” IL BRASILIANO
Sensi furibondo con Emerson: voglio una visita fiscale

di ALESSANDRO ANGELONI

ROMA - Se Emerson è seccato con la Roma, la Roma è furibonda con il brasiliano. Lunedì sera, Emerson ha partecipato, anche se per poco tempo, ad una partita di beneficenza in Portogallo e ieri non si è presentato al raduno di Trigoria perché malato, come già attestato da un certificato medico inviato in sede venerdì scorso. E allora? Se Emerson è malato non dovrebbe giocare né con la Roma né con nessuno, ecco la considerazione che trapela da Trigoria. La società vuole vederci chiaro e sta pensando di inviare al giocatore una raccomandata di contestazione: presentati a Roma per una visita medica e vediamo se e quanto stai male.
Se il giocatore non si presenterà - e a quanto pare non ha alcuna intenzione di farlo - la Roma procederà per altre vie, vista la condotta dolosa del giocatore e del danno economico sempre verso la società, che vede svilire così il suo patrimonio. Se il giocatore non si dovesse presentare, probabilmente verrà chiesto l’intervento della Federcalcio e della Fifa. Se la Roma in questo braccio di ferro avrà ragione, Emerson potrebbe andare incontro ad una squalifica e forse ad un indennizzo da pagare alla sua società. E’ ovvio che questo porterebbe alla rescissione del contratto. Una situazione esplosiva che creerebbe danni a tutti, al giocatore, alla Roma e alla Juventus. Nulla di questo, però, se Baldini riuscirà a trovare un accordo con Moggi. Ieri, il dg della Juventus ha confidato: «Siamo praticamente ad un passo dall’accordo, già in settimana Emerson potrebbe essere con noi». Chi sta bluffando?
Oltre ad Emerson, anche Mexes qualche problemino alla Roma lo sta creando. Non proprio lui, a dire il vero. Ma Guy Roux, tecnico-manager dell Auxerre, ex squadra di Philippe. Pesanti le parole di Roux. «La Roma scherza con il fuoco. Il braccio di ferro con Mexes e il suo entourage continuerà. Si allena con la Roma? Commette un’irregolarità e lo vedremo di fronte alla Fifa. Piuttosto che firmare con un club indebitato che rifiuta di pagare per avere i giocatori, Philippe avrebbe potuto scegliere un club ricco. Noi non lo abbiamo sostituito. Ce l’ho solo con quelli che lo consigliano. Lui è soltanto un esecutore. Lo vuole il Manchester: in Inghilterra sarebbe un vincente, ma i suoi rappresentanti non lo hanno lasciato andare nemmeno Manchester a far visita agli impianti sportivi della società». Che ne pensa Baldini? «Philippe si è avvalso di una clausola che gli ha permesso di rescindere un contratto. Quindi, noi abbiamo preso un giocatore libero».
Discorso chiuso per Ferrari: Ferronetti e Bovo, ieri presenti al raduno, non sono stati convocati per Irdning. Andranno a Parma insieme a circa 5 milioni di euro. Ipotesi: nell’operazione Perrotta può entrare Aquilani e non Corvia.
Borsa. Ieri il titolo ha perso lo 0,29%, chiudendo al prezzo di 0,804 euro.

A Irdning con venticinque elementi

ROMA - Sono 25 i giocatori che Cesare Prandelli ha convocato per il ritiro di Irdning, in programma da giovedì al 23 luglio. Questa la lista dei convocati per il ritiro austriaco: portieri: Pelizzoli, Zotti, Pipolo; difensori: Briotti, Candela, Chivu, Cufrè, Grillo, Lanzaro, Mexes, Sartor, Seppani; centrocampisti: Aquilani, D'Agostino, De Martino, De Rossi, Guigou, Rosi, Tommasi, Virga; attaccanti: Cerci, Corvia, Delvecchio, Montella, Simonetta. In Austria la Roma disputerà tre amichevoli, contro Gak (il 17), Rangers Glasgow (il 20) e Stoke City (il 23).

Thunderx
18-07-2004, 09:46
brutto traditore sai cosa sono la riconoscenza ed il rispetto? :incazzed:
leggete qui
http://www.gazzetta.it/primi_piani/calcio/2004/pp_1.0.443593478.shtml
lo odio , lo odio.:incazzed::incazzed:
:incazzed:

Thunderx
18-07-2004, 09:50
Intanto la Roam vince la sua prima partita amichevole
Roma -GAK
1 ----- 0
marcatore Corvia negli ultimi minuti di gioco.

Poi un saluto a Lupatelli e Guigou che vanno all Fiorentina.

sbomberino
18-07-2004, 12:36
heehhe
e il TG5 apre dicendo " la roma delude in amichevole"
Ma maledetti lecchini! con 3 giorni di preparazione, mancando l'80% dei titolari, contro i "campioni d'austria" vincere 1-0 e la Roma delude???
Ma come si fa a trarre conclusioni da una partitella dopo solo 3 giorni di ritiro???
Sarà mica MALAFEDE???
se avesse giocato il Milan o la Juve già mi immagino il titolo
"IL MILAN (LA JUVE) COMINCIA SUBITO BENE LA PREPARAZIONE ESTIVA, BATTENDO I CAMPIONI D'AUSTRIA PER 1-0!"
ahahhahaha
RIDICOLIIIIII!!!!

2^ per MERDIELLO :
noi con CAFU, BATISTUTA, EMERSON, SAMUEL, CASSANO, TOTTI, CANDELA eravamo da 4^ POSTO RICORDI BRUTTA MERDA?
e ora la juve con MONTERO, IULIANO, DELPIERO, CAMORANESI E' DA SCUDETTO???
hahahah a RIDICOLO!! facce pace col cervello!

bombardax
18-07-2004, 15:05

2^ per MERDIELLO :
noi con CAFU, BATISTUTA, EMERSON, SAMUEL, CASSANO, TOTTI, CANDELA eravamo da 4^ POSTO RICORDI BRUTTA MERDA?

si, ma con calma....
moderiamo i termini....

fabius00
18-07-2004, 15:06
heehhe
e il TG5 apre dicendo " la roma delude in amichevole"
Ma maledetti lecchini! con 3 giorni di preparazione, mancando l'80% dei titolari, contro i "campioni d'austria" vincere 1-0 e la Roma delude???
Ma come si fa a trarre conclusioni da una partitella dopo solo 3 giorni di ritiro???
Sarà mica MALAFEDE???
se avesse giocato il Milan o la Juve già mi immagino il titolo
"IL MILAN (LA JUVE) COMINCIA SUBITO BENE LA PREPARAZIONE ESTIVA, BATTENDO I CAMPIONI D'AUSTRIA PER 1-0!"
ahahhahaha
RIDICOLIIIIII!!!!

2^ per MERDIELLO :

che capello fosse una merda lo sapevamo gia ma nessuno prima lo ricordava e veniva solo acclamato ;)

Ferrari in arrivo, Guigou alla Fiorentina

17 luglio 2004 - In serata la Roma ha ceduto il centrocampista uruguaiano Gianni Guigou (29), lo scorso anno in prestito al Siena, alla Fiorentina. "È vero che la trattativa con la Roma è praticamente in dirittura d'arrivo, mentre sono false le voci che riguardano un'eventuale passaggio di Ferrari alla Juve. Nessuno l'ha mai chiamato anche perché lui è alle Seychelles e non è raggiungibile". Giovanni Corci, il procuratore di Matteo Ferrari (25), intervenendo a Radio Spazio Aperto, smentisce prontamente alcune voci di mercato relative a un interessamento della Juventus sul suo assistito e ribadisce che la destinazione Roma è più che gradita dal difensore della Nazionale. La Roma si è imposta 1-0 nell'amichevole contro il Gak campione di Austria in carica allenato da Walter Schacnher, grazie a un gol di Corvia a un minuto dalla fine. E' stata la gara d'esordio del difensore centrale francese Philippe Mexes, al momento unico acquisto della società giallorosa.

per quanto riguarda la partita devo dire che ho visto bene l'approccio nell far pressing sempre e confido nella vecchia guardia ;)

fabius00
18-07-2004, 15:07
si, ma con calma....
moderiamo i termini....
no no che moderare! queto è una merda e come la merda va trattato

fabius00
18-07-2004, 15:10
Roma: Emerson è più vicino al Real
Dom 18 Lug, 2:14 PM

vedi foto
Emerson e il Real Madrid sono più vicini. Secondo fonti spagnole il brasiliano avrebbe ammorbidito la sua posizione nei confronti delle merengues, aprendo uno spiraglio alla trattativa. Il procuratore del centrocampista, Gilmar Veloz ha già cominciato i colloqui con la dirigenza spagnola. Lo scoglio da superare è il contratto già siglato dall`agente con la Juventus: il Real sarebbe pronto a pagare un indennizzo al club piemontese.

Pubblicità

Il lungo braccio di ferro con la Roma ha logorato il giocatore, che avrebbe "aperto" alla soluzione Real Madrid, sempre rifiutata in precedenza in virtù di un accordo con la Juventus. Sembra essere proprio questo il nodo della questione, sul quale stanno lavorando gli avvocati delle merengues e l`agente del nazionale brasiliano. L`idea è di dare un indennizzo alla società bianconera, mentre l`intesa con la Roma è già stato trovata sulla base di 18 mln di euro. Il club più famoso al mondo avrebbe dato un`accelerata forse decisiva nell`acquisto del giocatore, dopo essere rimasta alla finestra per settimane, aspettando solo un cenno dall`entourage di Emerson, che sarebbe arrivato nelle ultime ore.

Non è un mistero che la soluzione spagnola sia la preferita dalla Roma, sia per ragioni economiche (Perez ha messo sul piatto della bilancia 18 mln in contanti, Moggi non vuole andare oltre gli 8 più una contropartita tecnica), che tecniche (vendendolo all`estero non si rinforza una diretta concorrente allo scudetto). Anche il giocatore può sorridere, visto che percepirà qualcosa in più rispetto rispetto all`accordo siglato con i torinesi. Tutti felici, a parte la Juventus. Non a caso Moggi sta stringendo i tempi per portare a termine l`operazione nelle prossime ore e spiazzare così i dirigenti iberici, che hanno bisogno ancora di qualche giorno per chiudere. Il dg juventino potrebbe alzare l`offerta (fino a 12 mln) e inserire Blasi, gradito a Prandelli, nella trattativa.

Roma, Prandelli soddisfatto: "Ho visto un gruppo ricco di qualità"
Dom 18 Lug, 4:06 PM

Cesare Prandelli promuove a pieni voti la prima uscita della Roma (1-0 contro i campioni uscenti austriaci del Gak). Il nuovo tecnico giallorosso, in attesa di riavere a disposizione i nazionali (Totti e Cassano) elogia i suoi uomini: "Sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato la prima partita - spiega - contro il Gak ho ammirato un gruppo ricco di qualità, saremo protagonisti sia in campionato che in Champions League".Una promozione totale, da Mexes a Montella, da Delvecchio ai giovani Corvia e Cerci: "Il nuovo acquisto francese mi é piaciuto molto - continua - un impatto brillante. Mexes é ai primi giorni di Roma, per forza di cose non può essere al massimo della forma, ma é partito con il piede giusto, adesso può solo migliorare. Montella? Si é mosso bene, io conto molto su di lui. Anche Delvecchio ha fatto bene, soprattutto é stato bravo nei movimenti in campo. Cerci e Corvia? Sono molto bravi, hanno carattere. Il futuro é loro".

per guigou quanto ci hanno dato?
Fiorentina, doppio colpo: ufficializzati gli acquisti di Guigou e Lupatelli
Dom 18 Lug, 1:13 PM

vedi foto
Doppio colpo per la Fiorentina. Dopo aver abbandonato la pista Kallon, la società viola ha ingaggiato a titolo definito dalla Roma l'uruguaiano Gianni Guigou (l'anno scorso in prestito al Siena) e il portiere Cristiano Lupatelli. La Fiorentina ha provato a chiudere anche per Maresca e Di Vaio: le trattative, però, non sono andate a buon fine. Difficolta' per Di Livio che non ha trovato un accordo con il club per rinnovare il contratto. Se non ci saranno novita', potrebbe non presentarsi al raduno.

fabius00
18-07-2004, 15:13
Roma, Pelizzoli non teme nessuno: "Arriva Peruzzi? Sono maturato"
Dom 18 Lug, 1:13 PM

vedi foto
Mattinata di lavoro per la Roma nel ritiro di Irdning. Dopo la vittoria nell'amichevole di ieri sera contro i campioni d'Austria del Gak (1-0, goal di Corvia allo scadere), il tecnico Prandelli ha lavorato soprattutto sugli schemi e sui movimenti.In conferenza stampa é stata la volta di Ivan Pelizzoli. Il portiere si é detto ottimista sulla stagione giallorossa: "Sono convinto che quest'anno faremo molto bene, siamo una squadra giovane e motivata". Sulle voci di un possibile arrivo di Peruzzi il numero uno giallorosso ha tagliato corto: "Non temo assolutamente la concorrenza, sono maturato e credo di potermi giocare il posto da titolare con chiunque".

Roma, l'agente di Ferrari annuncia: "Sarà giallorosso prima del 22 luglio"
Sab 17 Lug, 8:30 PM

vedi foto
Sembrava essersi arenata per l'ennesima volta. Tuttavia la trattativa che porterà il difensore 25enne Matteo Ferrari dal Parma alla Roma é tornata nuovamente a illuminarsi grazie soprattutto alle parole del suo agente Giovanni Corci: "L'affare é in dirittura d'arrivo. Qualunque altra voce di trasferimento verso altre squadre é falsa: Matteo é in vacanza alle Seychelles e nessuno può averlo contattato". Una presa di posizione importante, dunque, che non lascia adito ad ulteriori speculazioni: "La Roma é ultragradita - continua l'agente - in primo luogo per la societ%E1 e poi per l'allenatore. Dovrebbe firmare già prima del 22 luglio".

bombardax
18-07-2004, 15:15

fate come credete....
poi però se i toni si esasperano troppo e di sono sit in davanti a Capitalia con annessi e connessi.....
e non dite che sono cose diverse...

fabius00
18-07-2004, 15:17
la roma?

---------------------------pellizzoli
panucci-----mexes---------------ferrari-------chivu
----------------dacourt----------de rossi
macini--------------------totti-------------------cassano
----------------------montella

non mi sembra male!

sbomberino
18-07-2004, 20:30
la roma?

---------------------------pellizzoli
panucci-----mexes---------------ferrari-------chivu
----------------dacourt----------de rossi
macini--------------------totti-------------------cassano
----------------------montella

non mi sembra male!

no, per niente!
senza considerare un'ipotesi :

------------------Pellizzoli
Panucci----Mexes----Ferrari----Chivu (Candela)
----------Dacourt-------DeRossi
Mancini-----Totti-----------Cassano (Taddei)
-------------GILARDINO (Montella)

Thunderx
18-07-2004, 21:10
ma perchè questa non vi piacerebbe
---------------------Pelizzoli
Panucci----Ferrari-----------Mexes-------Chivu
Dacourt---------Maresca------DeRossi
Mancini----------------------Cassano
------------------------Totti
raga se non dovesse arrivare Gilardino non facciamo drammi, perchè chi fa 20 gol a campionato ce lo abbiamo gia.

Thunderx
18-07-2004, 21:19
Raga ho messo maresca perchè potrebbe arrivare nell'ambito dell'affare Emerson. Secondo me è fenomenale e con il suo inserimento avremo un centrocampo formidabile in fase di recupero palla(Maresca sa fare anche quello) ed altrettanto buono in fase di costruzione con lo stesso Maresca e DeRossi e Dacourt a dare ritmo e continuità all'azione.
Inoltre da non sottovalutare ci sarebbero notevoli vantaggi rispetto all'anno scorso negli inserimenti sotto porta, perchè a parte Dacourt, che con la porta avversaria è divorziato da tempo, Maresca nella sua unica stagione da titolare a Piacenza ha fatto 9 gol senza rigori in 31 partite e Derossi è un fenomeno a colpire di testa su calci d'angolo e punizioni e poi ha un piedino niente male.
Capitolo Totti
Oltre ad essere uno straordinario bomber, ha dei piedi fantastici che gli permetterebbero di scambiarsi posizione con Cassano e Mancini in modo da variare le modalità d'attacco e inoltre indietreggiando potrebbe innescare di prima gli inserimenti di Cassano e Mancini, mica pizza e fichi.

fd-82
18-07-2004, 21:55
Si, ma se arriva Gilardino è mooolto meglio.;)

sbomberino
18-07-2004, 21:59
Uno tra Gilardino o Luis Fabiano deve arrivare, non perchè indispensabile per il gioco, ma per la carica che darebbe a tutto l'ambiente (ricordate cosa successe quando arrivò un certo BATISTUTA?)

Thunderx
18-07-2004, 22:14
si ok però con totti avresti molte più varianti di gioco rispetto al Gila (che preciso, mi piace un casino), ma i fenomeni sono fenomeni

fd-82
18-07-2004, 22:18
Ma la ricapitalizzazione com'è andata? (è da un po' che non leggo i giornali)

Thunderx
18-07-2004, 22:20
scusa ma non finiva il 21?

fd-82
18-07-2004, 22:23
scusa ma non finiva il 21?

Io sapevo che finiva il 16 ma può darsi che mi sbaglio.

Thunderx
18-07-2004, 22:30
vabbè comunque secondo voi quale è la formazione più efficace tra quelle postate?

simone1974
18-07-2004, 22:34
Secondo me questa:
Tancredi
Nela, Maldera, Di Bartolomei, Vierchowod
Ancelotti, Falcao, Prohaska
Iorio, Pruzzo, Conti

Thunderx
18-07-2004, 22:55
Secondo me questa:
Tancredi
Nela, Maldera, Di Bartolomei, Vierchowod
Ancelotti, Falcao, Prohaska
Iorio, Pruzzo, Conti

mi piace un casino.:D:
Comunque i gobbi hanno vinto 4-2 con il Pavia, domani la tele(Canale 5) cosa dirà?La Juve in grande spolvero prepara la vittoria della Champions?:asd::asd:

fabius00
19-07-2004, 08:13
vabbè comunque secondo voi quale è la formazione più efficace tra quelle postate?
be secondo me col materiale umano che abbiamo la migliore dovrebbe essere questa

-------------------pellizzoli
panucci----mexes----ferrari----chivu
---mancini-----dacourt----de rossi
----------totti------------cassano
-----------------luis fabiano

certo dovrebbe arrivare luis e soprattutto lui dovrebbe calmarsoi :D

sbomberino
19-07-2004, 08:50
per la ricapitalizzazione :
il 16 finiva la vendita dei diritti d'opzione
entro il 21 vanno esercitati i diritti
in questa settimana sentiremo di tutto:
da presunti esperti che diranno che è andata benissimo ai soliti che diranno che invece è andata malissimo.
La verità la sapremo la prox settimana.
Sensi da solo mette il 30% quindi...

Thunderx
19-07-2004, 15:50
be secondo me col materiale umano che abbiamo la migliore dovrebbe essere questa

-------------------pellizzoli
panucci----mexes----ferrari----chivu
---mancini-----dacourt----de rossi
----------totti------------cassano
-----------------luis fabiano

certo dovrebbe arrivare luis e soprattutto lui dovrebbe calmarsoi :D
fabiano più forte di gila?
bah
ma maresca nun ve piace proprio eh?

fabius00
19-07-2004, 16:20
fabiano più forte di gila?
bah
ma maresca nun ve piace proprio eh?
PER ME SI

simone1974
19-07-2004, 17:10
A me sembra di sentir parlare di fantacalcio: se la ricapitalizzazione non va a buon fine (oggi nell'intervista di Rosella Sensi sul Messaggero c'era scritto che non stava andando un gran che bene), altro che Gilardino, Fabiano, Didi, Pelè, Vavà... rischiamo davvero di perdere il Capitano :(

bombardax
19-07-2004, 17:35
A me sembra di sentir parlare di fantacalcio: se la ricapitalizzazione non va a buon fine (oggi nell'intervista di Rosella Sensi sul Messaggero c'era scritto che non stava andando un gran che bene), altro che Gilardino, Fabiano, Didi, Pelè, Vavà... rischiamo davvero di perdere il Capitano :(

:Perfido: :nonsifa: :asd:

fabius00
19-07-2004, 19:41
non ci credo che sensi venda totti e cassano

simone1974
19-07-2004, 21:37
Purtroppo IMHO questa è la situazione... vedremo se la prossima settimana, con l'asta dell'inoptato qualcosa si muoverà...

sbomberino
19-07-2004, 22:34
infatti, prepariamoci ad una settimana d'inferno... con i soliti pennivendoli in stile TUTTSPORC...
"CASSANO AL REAL"
"TOTTI MILAN : DOMANI IL SI"
"DE ROSSI : ALL'INTER MI VEDO BENE"
"CHIVU : IO E CAPELLO DI NUOVO INSIEME? PERCHE' NO, TORINO MI PIACE"

oppure

"ADC DISASTROSO, SENSI COSTRETTO A VENDERE I SUOI GIOELLI"
"ROMA, SFUMA L'AUMENTO DI CAPITALE, SENSI SVENDE ALTRI BENI"
"SENSI : NUN ME ROMPETE LI COJ..I!"

e via discorrendo....
per come la vedo io, sta andando tutto come deve andare...
e sto tranquillo :)

Timewolf
19-07-2004, 22:47

Senza Capello lo scudetto (oltre i 2 secondi posti) lo vedevamo con il binocolo...

Dragon2002
19-07-2004, 22:56
infatti, prepariamoci ad una settimana d'inferno... con i soliti pennivendoli in stile TUTTSPORC...
"CASSANO AL REAL"
"TOTTI MILAN : DOMANI IL SI"
"DE ROSSI : ALL'INTER MI VEDO BENE"
"CHIVU : IO E CAPELLO DI NUOVO INSIEME? PERCHE' NO, TORINO MI PIACE"

oppure

"ADC DISASTROSO, SENSI COSTRETTO A VENDERE I SUOI GIOELLI"
"ROMA, SFUMA L'AUMENTO DI CAPITALE, SENSI SVENDE ALTRI BENI"
"SENSI : NUN ME ROMPETE LI COJ..I!"

e via discorrendo....
per come la vedo io, sta andando tutto come deve andare...
e sto tranquillo :)

No se toccano totti e cassano io lascio perdere addio roma,nn ce la faccio a vedere la mia roma scendere a meta classifica posso accettare il 4-5 posto ma più giu mi sento male.
Vendessero tutto pure li massaggiatori,trigoria,la figlia di sensi ma se toccano uno tra totti e cassano mi cancello da tifoso romanista.

sbomberino
19-07-2004, 22:59
Originariamente inviato da Dragon2002
No se toccano totti e cassano io lascio perdere addio roma,nn ce la faccio a vedere la mia roma scendere a meta classifica posso accettare il 4-5 posto ma più giu mi sento male.
Vendessero tutto pure li massaggiatori,trigoria,la figlia di sensi ma se toccano uno tra totti e cassano mi cancello da tifoso romanista.

io non intendevo dire che "venderanno" Totti o Cassano ;)
semplicemente che i giornalai per scrivere e vendere 2 copie (e dare anche un pò fastidio all'ambiente romanista) se ne usciranno con ste storie, come ha fatto TuttoSproc IN PIENO AUMENTO DI CAPITALE titolando "CASSANO AL REAL"...
notizia ASSOLUTMANETE falsa e smentita da Baldini ;)
Leggeremo di cifre e percentuali fondate sul NULLA.
Solo tra 1 settimana (forse) sapremo veramente come sta andando l'adc... e il futuro della ROMA.

Dragon2002
19-07-2004, 23:02
io non intendevo dire che "venderanno" Totti o Cassano ;)
semplicemente che i giornalai per scrivere e vendere 2 copie (e dare anche un pò fastidio all'ambiente romanista) se ne usciranno con ste storie, come ha fatto TuttoSproc IN PIENO AUMENTO DI CAPITALE titolando "CASSANO AL REAL"...
notizia ASSOLUTMANETE falsa e smentita da Baldini ;)
Leggeremo di cifre e percentuali fondate sul NULLA.
Solo tra 1 settimana (forse) sapremo veramente come sta andando l'adc... e il futuro della ROMA.
Al solo pensiero di vedere totti co la maglia del milan e galliani che esulta a un suo gol,ioooooooooo:muro: :muro: :muro:
Faccio na strage..............:mad: :mad: :mad:

sbomberino
19-07-2004, 23:05
Originariamente inviato da Dragon2002
Al solo pensiero di vedere totti co la maglia del milan e galliani che esulta a un suo gol,ioooooooooo:muro: :muro: :muro:
Faccio na strage..............:mad: :mad: :mad:

ehehe cmq Rosella SENSI e Franco BALDINI dicono che questo ADC determinerà SOLO la campagna acquisti e non le cessioni...

Thunderx
20-07-2004, 00:10
raga tranquilli sensi piuttosto che vendere totti e cassano venderebbe sua figlia e sua moglie.
Poi dall'aumento di capitale dipenderà solo quanto sarà opulenta la campagna acquisti.
Però mi chiedo una cosa:la Roma è in una certa difficoltà, perchè gente come Totti e montella che hanno ricevuto tantissimo dalla società(ma hanno anche dato, sia ben chiaro)non rinunciano adf una parte del loro lauto stipendio(i due costano circa 20 mil ogni anno alla roma), oppure nel caso di Totti affidare alla società i diritti d'immagine come fa la juve con Del Piero.?

snake0
20-07-2004, 02:02
raga tranquilli sensi piuttosto che vendere totti e cassano venderebbe sua figlia e sua moglie.

:rotfl:

simone1974
20-07-2004, 09:19
Poi dall'aumento di capitale dipenderà solo quanto sarà opulenta la campagna acquisti.
Però mi chiedo una cosa:la Roma è in una certa difficoltà, perchè gente come Totti e montella che hanno ricevuto tantissimo dalla società(ma hanno anche dato, sia ben chiaro)non rinunciano adf una parte del loro lauto stipendio(i due costano circa 20 mil ogni anno alla roma), oppure nel caso di Totti affidare alla società i diritti d'immagine come fa la juve con Del Piero.?

Per quanto riguarda Totti si dice che abbia sottoscritto anche lui l'aumento di capitale, pensa un po' ;)

sbomberino
20-07-2004, 09:51
Per quanto riguarda Totti si dice che abbia sottoscritto anche lui l'aumento di capitale, pensa un po' ;)

Vero... ha sottoscritto l'adc.
Senza contare le entrate che porta uno come Totti alla Roma, tra sponsor, pubblicità e quant'altro ;)
Su Montella avevo sentito che si era ridotto l'ingaggio.

fabius00
20-07-2004, 10:16
Originariamente inviato da Timewolf
Senza Capello lo scudetto (oltre i 2 secondi posti) lo vedevamo con il binocolo...
questa è una tua opinione! per me con capello abbiamo perso due scudetti!

sbomberino
20-07-2004, 10:30

la verità è nel mezzo...
ne abbiamo perso 1 ;) quello nel 2002 a Venezia...
quest'anno : onore al Milan

Timewolf
20-07-2004, 11:13

Beh ovvio che e' imho ;)

hophip
20-07-2004, 16:51
Vero... ha sottoscritto l'adc.
Senza contare le entrate che porta uno come Totti alla Roma, tra sponsor, pubblicità e quant'altro ;)
Su Montella avevo sentito che si era ridotto l'ingaggio.

Del Vecchio invece non ha voluto investire sulla roma
:mad: :muro: :ahahah: :ncomment:

snake0
20-07-2004, 21:15
Di Vaio al Valencia...

Vi vedo male con Gilardino :rolleyes:

simone1974
20-07-2004, 21:29
Io son contento: con questi soldi finalmente la Juve potrà fare un'offerta decente alla Roma per Emerdson....

sbomberino
20-07-2004, 21:51
mmmhh scusate :
la Roma non può usare i soldi di Samuel per la normativa che vieta l'acquisto di giocatori in Italia con soldi derivanti da cessioni all'estero
E LA JUVE SI?
ma dai....

Dwayne
21-07-2004, 00:48
mmmhh scusate :
la Roma non può usare i soldi di Samuel per la normativa che vieta l'acquisto di giocatori in Italia con soldi derivanti da cessioni all'estero
E LA JUVE SI?
ma dai....

eh ? :confused:
cioè, fammi capire, una società in regola con tutti i pagamenti (nazionali e internazionali) non può utilizzare i fondi che prende da una società estera sul mercato italiano ? :confused:
non intendi dire questo vero?

preciso che io parlo per la juve, della situazione della roma so poco (anche se immagino che i soldi di samuel servano per pagare i debiti con il fisco e cose simili)

simone1974
21-07-2004, 08:39
Innanzitutto complimenti a sbomberino per l'osservazione ;)

La regola dice che, sotto determinate condizioni che non ricordo, i proventi derivanti dalla cessione di calciatori all'estero non possono essere utilizzati per l'acquisto di calciatori da altre società italiane.

Norma ASSURDA dico io!!! E comunque sfido io a dimostrare con quali soldi io compro un calciatore da una società italiana: nel caso della Roma che acquista Pinco Pallo, Baldini potrebbe dire che i soldi che ha usato sono quelli della ricapitalizzazione, nella caso della Juve che acquista Sempronio, quelli di Sky... come al solito fatta la legge trovato l'inganno :rolleyes:

Dwayne
21-07-2004, 09:09
la norma è assurda ma bisogna vedere quali sono le condizioni, metti che una squadra abbia debiti con un'altra società italiana, penso che prima di operare sul mercato dovrà saldare quelli ;)

io cmq continuo a non capire che c'entra la juve in questo

sbomberino
21-07-2004, 12:27
la norma è assurda ma bisogna vedere quali sono le condizioni, metti che una squadra abbia debiti con un'altra società italiana, penso che prima di operare sul mercato dovrà saldare quelli ;)

io cmq continuo a non capire che c'entra la juve in questo

Il fatto è che i giornalai scrisserò tempo fa proprio questo!
Che in Italia vigeva sta norma e che la Roma non poteva utilizzare i soldi derivati dalla cessione di Samule per Gilardino.
Ora o lo scrissero in malafede (ipotesi mooooolto plausibile)
o sta norma esiste davvero e quindi non vedo perchè se la Roma (CHE NON HA DEBITI CON NESSUNA SOCIETA' DI CALCIO ITALIANA!) è bloccata, non lo debba essere anche la Juve ;)

simone1974
21-07-2004, 12:39
Forse la norma si riferisce ai debiti con il fisco, che seppur in programma di essere saldati, ancora non sono stati evasi materialmente :confused:

fabius00
21-07-2004, 13:18
Forse la norma si riferisce ai debiti con il fisco, che seppur in programma di essere saldati, ancora non sono stati evasi materialmente :confused:
si è cosi ;)

fabius00
21-07-2004, 13:22
Roma: il primo colpo è Ferrari
Mer 21 Lug, 12:36 PM

vedi foto
La Roma sta per piazzare il primo colpo di mercato: si tratta di Matteo Ferrari, che mercoledì firmerà il contratto per legarsi ai giallorossi per i prossimi quattro anni, fino a giugno 2008. E`, infatti, in programma l`incontro decisivo tra Franco Baldini e Luca Baraldi, l`amministratore delegato del Parma. Brutte notizie, invece, per Christian Chivu, che rischia quattro mesi di stop per l`infortunio al piede e potrebbe essere operato.

In questo incontro ci sarà il passaggio definitivo del giocatore, a prescindere dall`accordo dai due giocatori che la Roma darà ai gialloblu. Negli ultimi giorni infatti pare che a bloccare la trattativa sia stato il mancato accordo dei procuratori di Bovo e Ferronetti, sugli ingaggi che i due giovani dovranno percepire dal Parma.

L`ipotesi finale è che il primo andrà in prestito con l`opzione per il secondo anno, mentre Ferronetti andrà in comproprietà. Probabile che, in questo incontro, si parlerà anche di Alberto Gilardino, l`attaccante che piace molto al nuovo tecnico Prandelli. Non sarà facile concludere la trattativa, visto che la Juve, con i soldi incassati dalla cessione di Di Vaio, potrebbe avanzare un`importante offensiva.

Cattive notizie, come detto, per Chivu che è ancora con il gesso e si sta sottoponendo alle cure. Il giocatore, il 23 giugno scorso, si è rotto il quinto metatarso del piede destro giocando a calcio-tennis in spiaggia e la settimana prossima si sottoporrà ad una visita di controllo. Se andasse male, dovrà essere operato e potrà rientrare in campo solo a novembre. Un brutto colpo per Prandelli.

Roma, oggi la firma per Ferrari: al Parma vanno Bovo, Ferronetti e 5 mln
Mer 21 Lug, 1:47 PM

La Roma oggi chiuderà con il Parma per il difensore della nazionale Matteo Ferrari (24). Il ds giallorosso Franco Baldini si incontrerà questo pomeriggio a Roma con Luca Baraldi, ds del Parma, per mettere nero su bianco. Ai gialloblu andranno 5 mln più la comproprietà di Ferronetti e il prestito di Bovo. All'incontro sarà presente anche Zavaglia, procuratore Gea dei due giocatori.

Roma, Perrotta fino al 2008: al Chievo 5 mln più Aquilani in prestito
Mar 20 Lug, 2:55 PM

Simone Perrotta alla Roma: via libera. Come per Matteo Ferrari, i giallorossi si sono mossi con largo anticipo, trovando l'accordo sia col Chievo che col giocatore. Il contratto é pronto, aspetta solo di essere firmato: partirà da 1,5 milioni e andrà a salire, con una durata fino al 2008. Da definire soltanto la contropartita tecnica per i clivensi: al club veronese andranno 5 milioni cash e il prestito di un giovane da scegliere tra Aquilani e Corvia

Roma, Prandelli non perde la fiducia: "Siamo ancora indietro fisicamente"
Mer 21 Lug, 1:36 PM

Dopo il pesante 4-1 rimediato ieri contro il Glasgow Rangers, Prandelli non perde la fiducia e ammette che la squadra é ancora in ritardo di condizione: "L'unica nota positiva della partita é stata la prestazione di Mexes, che fino all'ultimo non ci stava a perdere, questo é lo spirito giusto. Sono anche queste le cose che ti fanno capire il valore di un giocatore. Montella? Stiamo cercando di recuperarlo facendolo giocare. Ma la condizione di tutti é approssimativa. Ora devo pensare solo a portare la squadra in una buona condizione, importante per il campionato

fabius00
21-07-2004, 13:25
L’aumento di capitale ha coperto solo il 40%
Servono 15 milioni

E’ il tetto minimo per acquistare e non dover vendere

di CORRADO GIUSTINIANI

ROMA - Servivano 145,6 milioni di euro, ne sono stati incassati 60,6. Il 40 per cento, o poco più, di quello che si sperava. Se il giudizio sull’aumento di capitale lanciato dalla Roma fosse affidato alla freddezza di questi numeri, comunicati ieri dalla società giallorossa, allora dovremmo concludere che, nonostante il cuore dei tifosi-azionisti, esso è sostanzialmente fallito. Che Gilardino è un sogno. Che aleggia piuttosto l’incubo di essere costretti a cedere alcuni gioielli. Niente nomi, per scaramanzia.
Ma questa estate angosciosa, per i destini del calcio e di quello romano in particolare, ci ha insegnato a navigare a vista e ad essere continuamente flessibili negli obiettivi. Soprattutto, ad apprezzare la parte ”mezza piena” del bicchiere. Ricapitolando. Sensi ha messo di suo 44,5 milioni di euro. Danilo Coppola dovrebbe averne aggiunti 3,6. Gli azionisti-tifosi, quindi, avrebbero versato i residui 12,5, che sono sempre 25 miliardi di vecchie lire. Niente male, coinsiderate le spese per gli abbonamenti e quelle per vedere la squadra in tv. Nonché il momento economico, davvero complicato, per molte famiglie.
Non si può chiedere di più, al cuore della curva. Nell’ultima, decisiva fase che si apre venerdì 23 con l’asta dei diritti inoptati e si concluderà giovedì 29, sono altri che debbono muoversi. Gli imprenditori romani. Se ci sono, è venuto il momento di battere un colpo.
Sarà impossibile arrivare a 145 milioni di euro. Ma, lo si è osservato più volte, quello era un obiettivo esagerato. Abbiamo motivo di ritenere che la società consideri come traguardo minimo 75 milioni di euro complessivi. Dunque ce ne vogliono altri 15 ancora: 30 miliardi di lirette. Al di sotto di questa soglia, non rimarrebbero che due fonti di incasso, da attivare immediatamente. La prima, i diritti Sky. Alla Roma è stato offerto un contratto che parte da 37,5 milioni di euro per la stagione 2004-05 (gli stessi soldi dell’anno scorso) e subisce poi piccoli adeguamenti per chiudere a quota 40 nel 2006-07. Ci vogliono più soldi e soprattutto un’anticipazione delle quote spettanti, in modo che siano impiegati subito. Chissà che una risposta di Sky non venga già in setti mana.
Secondo. Se non arrivano gli altri 15 milioni bisogna cedere assets. Oltretutto, non è lontano il versamento della seconda rata del condono fiscale. E gli assets della Roma sono i calciatori. Darebbe linfa per la campagna acquisti, invece, un risultato finale tra i 75 e i 90 milioni di euro e sarebbe ”manna dal cielo” un aumento oltre questa cifra. Per chi ama la precisione, la società informa che l’inoptato, secondo dati Montetitoli, è pari al 58,34 per cento del totale e che sono stati esercitati diritti, nel periodo dell’offerta, corrispondenti a 75,8 milioni di azioni di nuova emissione, per un controvalore di 60,65 milioni di euro.

Ferrari, c’è la firma con il Parma

ROMA - Franco Baldini incontra oggi a Roma Luca Baraldi, amministratore delegato del Parma: tutto è pronto per mettere nero su bianco per l’arrivo a Trigoria di Matteo Ferrari. Al club emiliano andranno 5 milioni di euro più la comproprietà di Ferronetti e il prestito di Bovo. All’incontro sarà presente anche l’agente dei due giocatori, Zavaglia: superati, a quanto sembra, gli ostacoli di natura economica dei giorni passati. Ferrari potrebbe essere già domani al lavoro a Trigoria con Totti e Cassano.
Baldini e Baraldi, ovviamente, parleranno anche di Gilardino: la Roma è in pole position per l’acquisto del centravanti e il Parma considera la Roma il suo primo interlocutore. Per chiudere la trattativa, però, la Roma aspetta i soldi della cessione di Emerson alla Juventus: ieri Luciano Moggi è stato impegnato nella cessione di Di Vaio al Valencia, quindi nessun contatto con Roma. Oggi, invece, il diggì bianconero potrebbe mettersi in contatto con Baldini e addirittura piombare nella capitale. Il manager di Emerson, Veloz, ieri ha goffamente smentito che tra lui e la Juve ci sia un accordo. Patetico. A proposito di brasiliani: la Roma ha chiesto in prestito per un anno Luis Fabiano al San Paolo, fissando la cifra per il riscatto (6 milioni di dollari). Risposta negativa, per ora. Ma la mossa di Trigoria sembra più che altro il tentativo di non chiudersi alle spalle alcuna porta nel caso Gilardino, alla fine, non dovesse arrivare.
M.F.

romeno ko
Chivu forse dovrà operarsi

dal nostro inviato

KAPFENBERG - La stagione deve ancora cominciare e alla Roma c’è già un simpatico ”giallo“, uno di quelli che squarciano gli afosi pomeriggi d’estate e fanno leggere pagine e pagine di giornale sotto l’ombrellone. Il protagonista della storia è Christian Chivu, lo strepitoso difensore fragile come un biscotto (l’anno scorso dieci partite di campionato guardate alla Tv) che il 23 giugno scorso giocando a calcio-tennis (dice lui) sulla spiaggia di Mamaia, sul Mar Nero, in Romania, si è rotto il quinto metatarso del piede destro. Ingessato sul posto, dopo un mese Chivu ha ancora il gambale di gesso che gli arriva fin sotto al ginocchio. Cammina con le stampelle. Non vuole parlare. Non vuole commentare. Si cura con gli ultrasuoni. E la sua faccia assomiglia parecchio a quella di un birillo appena travolto da una boccia da bowling.
Chivu si sarebbe potuto curare di più e meglio restando a Roma a Villa Stuart, invece ha chiesto e ottenuto di venire in ritiro con i compagni. Come se dovesse farsi perdonare qualcosa, per esempio una partita di calcio non autorizzata o un capriola con lo ski-jet. Ma non è questo il punto. Il problema è che Chivu dovrà tenere il gesso fino a lunedì, quando finalmente a Roma il professor Mariani potrà scoprire la vera entità del danno. Il timore è che l’osso non si sia calcificato perfettamente e in questo caso si potrebbe rendere necessario un intervento chirurgico con tempi di recupero allungati a dismisura. Anche nelle migliori previsioni, cioè osso perfettamente saldato, la riabilitazione di Chivu sarà comunque lunga: niente da fare per le partite di campionato di settembre, e rientro ai primi di ottobre. La Roma, che in difesa ha gli uomini contati, tocca ferro.
M.D.M.

L’AMICHEVOLE
Pesante ko per i giallorossi a Kapfenberg

dal nostro inviato

MARCO DE MARTINO

KAPFENBERG - In un’atmosfera decisamente surreale e confusa, tra fiumi di birra, wurstel, crauti, canti tirolesi, suoni di cornamusa e tifosi avversari in kilt, la Roma ha perso la prima partita della stagione con i vicecampioni di Scozia del Glasgow Rangers, una buona squadra con almeno tre giocatori veri come l’attaccante croato Prso, finalista dell’ultima Champions League col Monaco, il difensore centrale e nazionale francese Boumsong, e lo spagnolo Nacho Novo, ex Atletico Madrid, il castigamatti dell’incontro.
Ancora in bacino di carenaggio e decisamente imballata per il grande lavoro atletico sostenuto sin qui, la truppa Prandelli si è sgonfiata improvvisamente sul vecchio campo amico di Kapfenberg. Del resto gli altri anni, di questi tempi, le prime amichevoli erano contro squadrette locali infarcite di idraulici e spaccalegna, mentre adesso i confronti sono tosti sin dall’inizio. E i risultati (squillante 4 a 1 e ritorno a testa bassa a Irdning) sono questi.
Anche per la seconda partita ufficiale della stagione, Prandelli ha puntato sul suo religioso 4-2-3-1 con Pelizzoli in porta; difesa schierata con Bovo, Mexes, Candela e Cufré; centrocampo a due con De Rossi e Aquilani; e poi i tre davanti D’Agostino, Montella e Tommasi, dietro il terminale offensivo Delvecchio. Quello che passa il convento, si potrebbe dire, in attesa del sospirato rientro dei nazionali vacanzieri e dei sospiratissimi nuovi acquisti (aspettando Godot...).
Il problema principale è stato che dopo diciotto minuti la Roma era già allegramente sotto di due gol. Il primo ”grazie“ a uno sciagurato retropassaggio del giovane Bovo (a letto senza Playstation per punizione) su cui si inseriva Novo il cui destro dal limite era un biglietto di sola andata verso il ”sette“ della porta giallorossa.
Il secondo, invece, per una mancata chiusura di Candela cui seguiva una micidiale papera di Pelizzoli che si faceva passare sotto la pancia il destro telefonato del bomber spagnolo (doppietta).
Più stupore che sgomento tra le truppe giallorosse, stavolta non proprio impeccabili nemmeno in difesa tra i leziosismi di Candela e nella barca del centrocampo dove si aprivano buchi enormi. Per non parlare delle punte, asssenti su tutti i fronti.
La Roma si scuoteva un po’, faceva andare se non le gambe almeno un po’ la testa, e accorciava le distanze con De Rossi che riconquistava palla a centrocampo, si faceva trenta metri di corsa nel deserto e poi liberava il destro per l’1-2. Ma il match si chiudeva per sempre già all’inizio del secondo tempo con il rigore secco di Prso, messo sul dischetto dall’arbitro che puniva un fallo di mano da sdraiato per terra di Mexes.
Nella mezz’ora finale dentro i babies, ma ormai la Roma era sparita del tutto e sognava solo un letto dove dormire per un pezzo. Così, quasi senza accorgersene, beccava anche il quarto gol con un tiro da trenta metri di Ross che faceva assumere al punteggio i contorni del disastro. Da non crederci? Ma no, siamo appena agli inizi. Il tempo verrà, almeno si spera vivamente...
Realista Prandelli: «Siamo indietro e si è visto. Dopo cinque giorni non si può pretendere di più. Comunque mi è piaciuto Mexes e la sua voglia di non perdere neanche in amichevole».

sbomberino
21-07-2004, 13:27

la roma ha sanato i debiti col fisco :O

simone1974
21-07-2004, 13:50
Purtroppo no: la Roma sanerà il debito con il fisco a dicembre quando avrà pagato la terza e ultima rata del condono fiscale :(

sbomberino
21-07-2004, 15:30
Purtroppo no: la Roma sanerà il debito con il fisco a dicembre quando avrà pagato la terza e ultima rata del condono fiscale :(

condono del quale hanno usufruito TUTTI... ;)

Thunderx
21-07-2004, 17:02
si ok ma una decurtazione dell'ingaggio è un aiuto molto più utile e consistente oppure se proprio volesse fare le cose in grande potrebbe cedere i diritti d'immagine alla Roma.invece nulla.ma a quanto ammonta la sottoscrizione di francesco?

Thunderx
21-07-2004, 17:17
raga che ne pensate della partita di ieri? vi è piaciuto mexes?

bombardax
21-07-2004, 17:33
si ok ma una decurtazione dell'ingaggio è un aiuto molto più utile e consistente oppure se proprio volesse fare le cose in grande potrebbe cedere i diritti d'immagine alla Roma.invece nulla.ma a quanto ammonta la sottoscrizione di francesco?

oppure Sensi lo potrebbe cedere e festa finita....:D :cool:

Thunderx
21-07-2004, 17:56
oppure Sensi lo potrebbe cedere....................:D :cool:
sulla Luna a fare il minatore.Allora ok!:D

bombardax
21-07-2004, 18:24
sulla Luna a fare il minatore.Allora ok!:D

imagino che il sol pensiero ti susciti i brividi...:D

simone1974
21-07-2004, 22:38
Ehi bomba, la smetti di dire 'ste cose?
A parte che non è vero, però a fuira di ripeterle, ne sminuisci la valenza: ormai ci siamo abituati :D :ciapet: :fuck:

Thunderx
21-07-2004, 23:31
imagino che il sol pensiero ti susciti i brividi...:D
eh si.

Thunderx
22-07-2004, 11:16
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=62124
ferrari si allena con noi, benvenuto al secondo acquisto della stagione!

Er Paulus
22-07-2004, 13:00
ma l'abbonamento ve lo sete fatto?

Everyman
22-07-2004, 13:02
Chi ben comincia e' alla meta' dell'opera:

Roma 1
Rangers 4

:Prrr:

sbomberino
22-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da Everyman

Roma 1
Rangers 4

con 3 giorni di preparazione non mi aspettavo altro risultato...
oltretutto la roma ha giocato senza titolari e contro una squadra che inizia il campionato tra 1 settimana...
che senso ha fare queste amichevoli???

Dragon2002
22-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da Everyman

Roma 1
Rangers 4

Gia peccato che mancavano solo: panucci-chivu e ferrari come alternative in difesa leggermete più valide rispetto al candela visto contro i rangers.
Poi: Dacourt,Mancini e perrotta(ormai preso) e forse anche taddei.
Infine: Totti e cassano in avanti e forse uno tra gilardino,luis fabiano,ibrahimovic,morientes(uno di questi vedrai che lo prenderanno).

Secondo te oltre ha una condizione un po scarsetta quella contro i rangers era la vera roma o mancavano giusto 7-8 titolari.

ALBIZZIE
22-07-2004, 13:51
Originariamente inviato da Er Paulus
ma l'abbonamento ve lo sete fatto?
si :O a skifotv :rolleyes:

fabius00
22-07-2004, 14:49
bene per ferrari!

cmq io aspetto un po! se arriva uno tra luis fabiano o gilardino vado a rifarmi l'abbo

Everyman
22-07-2004, 14:52
Gilardino andra' alla Juve

Se tutto va bene la roma si prende Ferrari.

Non ci sono i soldini ragazzi:)

fabius00
22-07-2004, 15:28
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732857

8a parte ;)

D_IL PRINCIPE
04-09-2004, 17:48
vola tedesco vola....