PDA

View Full Version : Think Pad r50 arrivato chi ne vuole parlare?

Orsogrigio
03-06-2004, 14:28
Mi è arrivato il think Pad in oggetto. mi piacerebbe parlarne un po con altri utenti impresioni,difetti,pregi,confronti

Psychnology
03-06-2004, 15:05
non lo posseggo ma mi interessa.
Allora:
1 vorrei sapere innanzitutto se è rumoroso o silenzioso (funzionamento della ventola, rumori strani di fondo)

2 qualità del display

3 presenza del bluetooth

4 condizioni di garanzia

5 qualità dei materiali (dovrebbe essere tutta plastica ma robusta)

6 scricchiolii vari

7 prezzo d'acquisto

per altri aspetti ci sono le info on line...

Edmondo_dantes
03-06-2004, 15:12
Ti prego dammi tutte le info che puoi'.. :) lo volevo comprare anch'io solo aspettavo scendesse un po' di prezzo! :)

Anch'io come sopra vorrei sapere se e' possibile:

-il modello esatto che hai preso,

- il prezzo

- qualita' del display

- performace HD

- durata batteria

- lettore che tipo e' e cosa legge/scrive

- peso esatto se possibile con e senza batteria

- dimensioni alimentatore

- peso alimentatore

- impressioni generali

- FOTO!!! ;)

Grazie

Edmondo

Orsogrigio
03-06-2004, 15:50
ok bene appena arrivo a casa faro alcune foto e una piccola recensione per quanto riguarda il peso non ho una bilancina per poterlo pesare esattamente quella che ho erriva fino a 2kg :D

Lutra
03-06-2004, 17:45
molto interessato pure io, soprattutto se puoi fare anche um paragone con un altro notebook.

Martin P
03-06-2004, 22:44
... complimenti per l'acquisto e facci sapere! :)

Orsogrigio
03-06-2004, 23:16
Ciao a tutti rieccomi

ho fatto una mini recensione e pure due foto

1) il display è ottimo molto luminoso ed ha una risoluzione 1400x 1050 32 bit si lavora bene anche con un applicazione per cad
è molto nitido, anche se 32mb in piu non avrebbero guastato
2) Il bluetooth è presente ma non so dire come funziona non ho periferche per provarlo
compenso uso il sistema wireless e monta una scheda intel pro wireless lan 2100 3b funziona molto con la sua applicazione che trova in automatico
il tipo di rete con posibilita di configurazione a piu reti o hotspoot
3) le condizioni di garanzia sono di un anno credo come dice il sito, in merito sono gia nate molte discussioni e sinceramente non so di preciso
4)la qualità dei materiali è la classica del thinkPad plastica nera e cerniere del display in ferro la tastiera ha un ottimo tocco nessuna flessione
la qualita di costruzione è il top poi a molti non piace steticamente ma questo e un fatto personale
5) nessuno scricchiolio neppure nessuna flessione quando lo afferrri con una mano per sollevarlo lo puoi tranquillamente strapazzare

Proprietà scheda video:
Descrizione periferica ATI MOBILITY RADEON 9000
Stringa ATI MOBILITY RADEON 9000
Stringa BIOS BK-ATI VER008.007.011.017
Tipo chipset MOBILITY RADEON 9000 AGP (0x4C66)
Tipo DAC Internal DAC(350MHz)
Driver installati ati2dvag (6.14.10.6392)
Quantità memoria 32 MB

Proprietà desktop:
Tecnologia periferica Schermo raster
Risoluzione 1400 x 1050
Profondità di colore 32 bit
Regolatori di colore 1
Risoluzione carattere 96 dpi
Larghezza / altezza pixel 36 / 36
Pixel diagonale 51
Frequenza di aggiornamento 60 Hz
Sfondo del desktop C:\WINDOWS\Resources\Themes\Think Theme\IBM Think.bmp

Proprietà periferica ATA:
ID modello FUJITSU MHT2040AT
Numero di serie NN4GT4314T6G
Revisione 8423
Parametri cilindri: 70401, testine: 16, settori per traccia: 63, byte per settore: 512
Settori LBA 70964210
Buffer 2 MB (Dual Ported, Read Ahead)
Settori multipli 16
Byte ECC 4
Modalità trasferimento PIO PIO 4
Modalità trasferimento UDMA UDMA 5 (ATA-100)
Modalità trasferimento UDMA attiva UDMA 5 (ATA-100)
Capacità (non formattato) 34650 MB

[ Intel(R) PRO/1000 MT Mobile Connection ]

Proprietà adattatore di rete:
Adattatore di rete Intel(R) PRO/1000 MT Mobile Connection
Tipo interfaccia Ethernet

Proprietà periferica DirectMusic:
Descrizione periferica SoundMAX Digital Audio
Tipo sintetizzatore Software
Classe della periferica Porta di uscita
Tipo periferica WDM Multimedia
Canali audio 2
Canali MIDI 16000
Voci 1000
Memoria disponibile Memoria di sistema

TEAC DW-225 ]

Proprietà periferica:
Descrizione driver TEAC DW-225
Data del driver 01/07/2001
Versione driver 5.1.2535.0
Fornitore del driver Microsoft
File INF cdrom.inf

Pesa circa 3 kg piu o meno ha lateralmente vedi foto ha l'alloggio dell'hardisk in modo da poterlo estrarre molto comodamente
penso che abbiaa bisogno di un aggiornamento del bios le funzioni delle prestazioni della matteria a volte si bloccano e quando viene connesso alla
rete elettrica la ventolina di raffredamento non si ferma piu
quando non è connesso alla rete elettrica non parte mai comunque quasi non si sente
la funzioone di autoparcheggiamento delle testine del disco funziona molto bene anche un po troppo sensibile ma ha la possibilità di regolarlo via software
Nell'ultimo anno ho cambiato 4 portatili ACER TOSHIBA THINKPAD R40 R50 è allineato al r40 con qulche opzione in piu ma ottimo prodotto niente a che vedere con gli altri questo modello era in offerta a 1450 euro + iva ma è finita il 30 maggio

21-5-73
03-06-2004, 23:20
Ehm dove sono le foto? :D

kaibutsukun
03-06-2004, 23:21
io nn le vedo ste foto

Orsogrigio
03-06-2004, 23:24
non ho ancora installato un programma per ridurre le dimensioni

Martin P
04-06-2004, 00:04
5) nessuno scricchiolio neppure nessuna flessione quando lo afferrri con una mano per sollevarlo lo puoi tranquillamente strapazzare

quindi lo hanno migliorato: il mio R40 invece se lo afferri con una mano sola scricchiola in modo preoccupante :( :( :( ... confermi? (visto che lo avevi) ...ma credo che questo sia un caso limite... è assurdo prendere con una mano sola un oggetto delicato che costa migliaia di euro e che pesa 3Kg... ;) ....

Orsogrigio
04-06-2004, 01:26
confermo pienamente
ho provato rispetto a r40 questo ha solo un pulsante per l'apertura del display praticamente se non fosse per le cerniere un po dure si potrebbe aprire con una mano

Martin P
04-06-2004, 01:42
.. scusa sono un po' duro ;) ... quindi ti sembra + robusto dell'R40 o circa uguale?

(ovvero confermi che lo hanno migliorato o che in casi LIMITE anche questo scricchiola?)

Psychnology
04-06-2004, 07:48
rete elettrica la ventolina di raffredamento non si ferma piu

non mi sembra una gran notizia...
Comunque devo dire che i portatili con centrino scaldano pure loro, non è che facciano miracoli da questo punto di vista.
Consiglio a chi non l'avesse già installato speedswitchxp, è un programmino semplice che merita tanta ammirazione (consente di fare settaggi con lo speedstep in windows xp così come si possono fare in win 2000). Nessun problema di stabilità o casini vari.

Edmondo_dantes
04-06-2004, 09:35
Ci puoi dire quanto l'hai pagato? :)

Il display se non erro e' quello con tecnologia flexview.... si nota questa teconologia? Nel senso.. si puo' avvicinare alla tecnologia onyxblack della sony oppure usandolo sembra un tft comune e quindi non si nota il miglioramento?
Leggevo dell'hd .. mi conferfmi dunqeu che si puo' sostituire facilmente senza invalidare la garanzia? Mi piacerebbe prendere il suddetto portatile e cambiarci hd prendendone uno da 5400 giri... senza pero' ovvimanete invalidare la garanzia!

Ho visto che sul sito ibm non sono state ancora aggionrnate le offerte di giungo.. l'offerta e' sempre quella dell'r40 con scadenza 31/05.. io spererei che mettano in offerta R50.. :D Il suo prezzo secondo me e' intorno ai 1600- 1700 euro iva compresa non di piu'....quello di listino mi pare un po' troppo elevato! ;)
Ciao

Edmondo

ps. e mettici ste' foto!!! :D

Orsogrigio
04-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da Martin P
.. scusa sono un po' duro ;) ... quindi ti sembra + robusto dell'R40 o circa uguale?

(ovvero confermi che lo hanno migliorato o che in casi LIMITE anche questo scricchiola?)

il coperchio rispetto a l'r40 è diverso diverso ha piu nervatura
anche le cerniere sono diverse è più robusto

Orsogrigio
04-06-2004, 13:43
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
Ci puoi dire quanto l'hai pagato? :)

Il display se non erro e' quello con tecnologia flexview.... si nota questa teconologia? Nel senso.. si puo' avvicinare alla tecnologia onyxblack della sony oppure usandolo sembra un tft comune e quindi non si nota il miglioramento?
Leggevo dell'hd .. mi conferfmi dunqeu che si puo' sostituire facilmente senza invalidare la garanzia? Mi piacerebbe prendere il suddetto portatile e cambiarci hd prendendone uno da 5400 giri... senza pero' ovvimanete invalidare la garanzia!

Ho visto che sul sito ibm non sono state ancora aggionrnate le offerte di giungo.. l'offerta e' sempre quella dell'r40 con scadenza 31/05.. io spererei che mettano in offerta R50.. :D Il suo prezzo secondo me e' intorno ai 1600- 1700 euro iva compresa non di piu'....quello di listino mi pare un po' troppo elevato! ;)
Ciao

Edmondo

ps. e mettici ste' foto!!! :D
Per quanto riguarda il display ho guradato prorio ieri quello del soni dire che è favoloso ma difficilmente valutabile visto che quello della sony non è opaco ma rivestito da una pellicola lucida perciò da un altro aspetto visivo ed anche dei riflessi di controluce
Il disco è facilmente sostituibile per quanto riguarda la garanzia non so dirti non ho voglia gia di smontarlo :D
Comunque il display è ottimo forse la risoluzione ideale sarebbe attorno 1280x 1024 per via della grandezza delle icone ma a questo sono abituato io lavoro a 1600 x 1200 su un 21”

Orsogrigio
04-06-2004, 13:45
Le foto le mettero al piu presto ma con 20kb a disposizione per inserirle sarà arduo

Edmondo_dantes
04-06-2004, 14:18
Le foto le mettero al piu presto ma con 20kb a disposizione per inserirle sarà arduo

per inserire le foto guarda qui.. c'e' scritto come si fa' ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697773&pagenumber=2

Edmondo

Orsogrigio
06-06-2004, 18:06
http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1008/3.html

qua trovate le foto e pure una recensione :D