PDA

View Full Version : Trust 500 UPS Energy Protector

sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 14:12
Mi vorrei prendere un UPS per collegare il desktop e il monitor (niente altro, né portatile, né stampanti o altro).

Innegozio dove vado di solito mi hanno detto che loro tra i migliori vendono i Trust. Allora sono andato a vedere sul sito e pensavo di prendere questo:

500 UPS ENERGY PROTECTOR

Caratteristiche tecniche
Potenza nominale del gruppo di continuità: 500 VA
Fino a 35 minuti di alimentazione di emergenza (a seconda del carico)
3 uscite sicure
Filtro per la protezione di telefono, fax o modem con connettore RJ-11
Sistema AVR per stabilizzare la tensione in entrata
Tensione operativa standard: 180-250 volt; in caso di tensione più bassa, verrà attivata la modalità batteria
Indicazioni sonore e ottiche chiare e semplici per batteria scarica e fonte di alimentazione
Tempo di risposta per l'attivazione dell'alimentazione di emergenza molto veloce: inferiore ai 9 msec.
Protezione dai picchi: 320 joule
Filtro RFI
Dimensioni del prodotto (a x l x p in mm): 140 x 100 x 330
Peso lordo: 5,5 kg

Contenuto della confezione
Gruppo di continuità
2 cavi di alimentazione per collegamento "loop through" (attraverso il cavo di alimentazione esistente)
Manuale utente multilingue

Requisiti minimi di sistema
PC o altro apparecchio elettrico
220-240 VAC

http://download.trustreseller.com/_images/products/large/13505.jpg

Cosa ne pensate? Basta? O è meglio uno più potente? Oppure è fin troppo e posso prendere un 400?

Ditemi un po' voi...

Cfranco
03-06-2004, 14:33
Non te lo consiglio , meglio ( molto meglio ) un APC .

sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 14:35
Originariamente inviato da Cfranco
Non te lo consiglio , meglio ( molto meglio ) un APC .
mi spiegheresti un po' i motivi?

calcola che cmq non ho intenzione dispendere molto... basta che faccia il suo lavoro...

Cfranco
03-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da PabbeloHW
mi spiegheresti un po' i motivi?

calcola che cmq non ho intenzione dispendere molto... basta che faccia il suo lavoro...
Varie esperienze tra amici / conoscenti con l' UPS Trust mi hanno convinto a evitare l' acquisto , é un prodotto di qualità mediocre .
Gli APC sono prodotti eccellenti , esistono altre marche , ma non ne conosco l' affidabilità .
Per dimensionare correttamente un UPS non bastano le indicazioni che fornisci , un monitor da 15" consuma molto meno di un monitor da 21" , un PIV EE da 3,4 Ghz con una 5950 consuma di più di un PIII con grafica integrata .
Mia esperienza personale , un PC abbastanza "Pompato" ( PIV 2.8 Ghz , 3 HD , 9700 Pro ) con un 21" riesce a mettere in crisi un 350 VA ( va in overload quando carica da disco ) .
Un monitor grosso ciuccia alla grande .

sdfsdfsdfsddsfsdf
03-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da Cfranco
Varie esperienze tra amici / conoscenti con l' UPS Trust mi hanno convinto a evitare l' acquisto , é un prodotto di qualità mediocre .
Gli APC sono prodotti eccellenti , esistono altre marche , ma non ne conosco l' affidabilità .
Per dimensionare correttamente un UPS non bastano le indicazioni che fornisci , un monitor da 15" consuma molto meno di un monitor da 21" , un PIV EE da 3,4 Ghz con una 5950 consuma di più di un PIII con grafica integrata .
Mia esperienza personale , un PC abbastanza "Pompato" ( PIV 2.8 Ghz , 3 HD , 9700 Pro ) con un 21" riesce a mettere in crisi un 350 VA ( va in overload quando carica da disco ) .
Un monitor grosso ciuccia alla grande .
il pc è un p4 3ghz non troppo carico... un hdd, un mast dvd, lett dvd, ecc.
il monitor è un lcd 19"

cmq gli apc come prezzo come sono?

Cfranco
03-06-2004, 15:29
Originariamente inviato da PabbeloHW
il pc è un p4 3ghz non troppo carico... un hdd, un mast dvd, lett dvd, ecc.
il monitor è un lcd 19"
Un 350/400 é + che sufficente ( oltretutto gli LCD consumano poco ) .

cmq gli apc come prezzo come sono?
Il 350 dovrebbe stare sugli 80/90 euro .

superkoala
03-06-2004, 15:33
Tieni presente che il TRUST non comunica con il PC e questo è un grosso svantaggio perché se manca la corrente non puoi sapere quanto ancora ti durerà la batteria.
Tra gli UPS che hanno questa funzione e un buon prezzo, io prenderei un MUSTEK!!!
;)
P.S. Se vuoi almeno 5 minuti di autonomia prendi un 600VA (prezzo intorno a 60 euro)!!!