View Full Version : hp 2210 vs tungsten t3
BILLY THE KID
03-06-2004, 08:57
ho letto un sacco di post (sto uscendo pazzo) eil tasto ricerca non funge, dato che dovrei acquistare uno dei due potete aiutarmi con un mini sondaggio?
chi comprerebbe (ho possiede) cosa ? e per quale motivo ?
ciao a tutti
:muro: ;)
Ciao, io possiedo un T3 da circa 7 mesi e posso dirti che mi sto trovando molto bene.
Personalmente il palmare lo uso come agenda, internet, mail e la visualizzazione di fogli di excel e word soprattutto in modalità landscape (veramente eccezionale).
L'unico punto sfavorevole, a mio modesto parere è l'autonomia non superiore alle 4 ore (con luminosità al minimo e bluetooth disattivato) e la battera non rimovibile.
Per riparare al problema dell'autonomia ho acquistato un accessorio che si chiama Power to go che non è altro che una battera aggiuntiva che triplica, quasi, la sua durata.
Ora, se dovessi acquistare/cambiare un palmare (cosa che sto valutando) prenderi in seria considerzione il Sony Th55 molto interessante e con un ottima autonomia ma senza modalità landscape.
Il pocketpc non lo presi in considerazione al momento del mio acquisto perchè personalmente il palmare lo uso per lavoro e ritengo che i "palm" siano più adatti per questo utilizzo.
Shai bisogno di altre informazioni non esitare a chiederlo.
Ciao
Sanci se lo cambi dopo solo 7 mesi non puoi dire che ti sei trovato bene!
Nel campo lavorativo forse i Palm sono + seriosi su questo sono d' accordo, ma se ci vuoi fare le cose + folli i Pocket ti aprono possibilità infinite!
Il T3 poi è già stato detto in un altro forum , è un Palm anomalo dato che assomiglia molto ai PocketPc come hardware, il problema è che hardware così potente non serve sui palm perke il software è scritto per ora per processori + "modesti".
Però ha un bellissimo schermo :D
Io ho un Hp 2210 e la batteria dura 6-7 ore (senza BT e luminosità a metà).
Originariamente inviato da viger
Nel campo lavorativo forse i Palm sono + seriosi su questo sono d' accordo, ma se ci vuoi fare le cose + folli i Pocket ti aprono possibilità infinite!
Se ci vuoi fare le cose piu' folli vuol dire che non ti serve per lavoro... ;)
Resto dell'idea che i Palm sono per chi usa davvero i palmari, e i PocketPC per chi li fa solo vedere agli amici...
:sofico:
Ciao Viger,
una cosa che mi costringerebbe a cambiare il T3 è dovuto al fatto che non ha Wi-fi (al tempo non lo utilizzavo) mentre il TH55 si e come dicevo prima l'autonomia della batteria.
Fino a qualche giorno fa avevo anche in considerazione di acquistare un HP 4150 usato, ma ancora non ho avuto notizie dalla persona per il prezzo.
Sinceramente mi dispicerebbe dare via il mio palm, anche perchè con tutte le cure che gli presto è come se fosse nuovo.
Come vedi a me piace molto provare le diverse piattaforme e probabilmente un PocketPc prima o poi lo acquisterò, tutto dipende anche se riuscirò a trovarlo a buon prezzo (non superiore ai 350 euro).
Sai se esistono software di Word ed Excel per PPC che non facciano rimpiagere documents to go visto che Pocket Word e Pocket Excel vengono definiti di scarso valore?
Grazie
Ciao
R|kHunter
03-06-2004, 10:17
Quoto: pocket pc se devi fare lo sborone con gli amici o smanettarci/giocherellarci/spippolarci
Palm se ci devi lavorare seriamente, è più affidabile, stabile, reattivo e veloce e soprattutto molto + semplice da configurare.
I pocket sono per utenza + dinamica che ama avere non solo un agenda con gli appunti e un soffisticato reminder , ma che vuole anche "vivere" il palmare.
Video di qualità e Audio ai massimi livelli, non c'è nulla che un PocketPc moderno non possa fare rispetto ad un Pc.
Ovviamente nei limiti del suo hardware.
Tanto che i programmatori osano spingerlo oltre , emulatori Psx , di sistemi Dos e Windows 98 , distribuzioni complete di Linux!!! Tutto ciò sui Palm è un sogno!
Io credo che anche la Sony abbia capito che ormai l' era dei Palm almeno in occidente stà tramontando. E' stata quella che ha portato la multimedialità nel mondo PalmOs con i Cliè , ma la concorrenza spietata dei Pocket l' ha fatta desistere credo.
Il futuro sarà sempre + multimediale , il mio prossimo acquisto non sarà basato su un sistema operativo rispetto ad un altro , ma sarà in funzione delle mie esigenze!
Originariamente inviato da sanci
Come vedi a me piace molto provare le diverse piattaforme e probabilmente un PocketPc prima o poi lo acquisterò, tutto dipende anche se riuscirò a trovarlo a buon prezzo (non superiore ai 350 euro).
Io sono d' accordo con te, per me il sistema operativo o la filosofia "karmica" che stà dietro ad un OS stà a zero!
Se una cosa mi piace e mi soddisfa la compro che sia fatta da un "Pinguino" o da un riccone arrogante di nome Gate!
Per quanto riguarda il software per sostituire Word ed Exel devi chiedere a Rizlo che ne sà una + del diavolo :D
Io uso programmi solo per leggere i documenti come uBook (http://www.gowerpoint.com/uBook_feat.html#intro) che supporta moltissimi formati di testo e di immagini e permette la visione anche in landscape (senza riavviare e senza programmi esterni, semplicemente con un tasto :P ). Ovviamente è freeware :)
I pocket sono per utenza + dinamica che ama avere non solo un agenda con gli appunti e un soffisticato reminder , ma che vuole anche "vivere" il palmare.
Video di qualità e Audio ai massimi livelli, non c'è nulla che un PocketPc moderno non possa fare rispetto ad un Pc.
Ovviamente nei limiti del suo hardware.
Tanto che i programmatori osano spingerlo oltre , emulatori Psx , di sistemi Dos e Windows 98 , distribuzioni complete di Linux!!! Tutto ciò sui Palm è un sogno!
Io credo che anche la Sony abbia capito che ormai l' era dei Palm almeno in occidente stà tramontando. E' stata quella che ha portato la multimedialità nel mondo PalmOs con i Cliè , ma la concorrenza spietata dei Pocket l' ha fatta desistere credo.
Il futuro sarà sempre + multimediale , il mio prossimo acquisto non sarà basato su un sistema operativo rispetto ad un altro , ma sarà in funzione delle mie esigenze!
Gentile utente della rete geografica Internet e del forum di www.hwupgrade.it, le Sue parole riempiono il mio cuore di tristezza e malinconia.
SentirLa dire che l'era del Palm sta tramontando mi evoca in mente fosche visioni di una strisciante colonizzazione del Re dei bug anche su questi simpatici e cordiali palmari... tristi immagini di macchinette multimediali che cercano di convincere gli utenti che in fondo un computer e' solo un gameboy gigante.
Non potendo tollerare oltre questo sconfortante oceano di malinconia, mi getto nella lettura del sito di Hackles per risollevarmi il morale...
Cordiali e simpatici saluti
eheh l' ho già detto centinaia di volte per me Bill Gate potrebbe darsi alla raccolta di patate boreane nell' isola di Okinawa , ma se offre sistemi capaci di rendere un PocketPc quello che è ora , beh dico. Ben venga ;)
A me piace guardare video musicali sul Pocket e devo dire che lo uso pokissimo per giocare , ci scrivo mail e appunti ma lo uso soprattutto per la musica e i video.
Trovo disarmante invece che l' italiano medio spenda per dei cellulari 400-500 euro con fotocamere a 320pixel e 3-4 mega di ram.
Questi terminali si, sono delle vere truffe perkè alla Tv ti fanno vedere girare film in diretta sugli schermettini, beh il mio amico l' ha comprato un Umts e vede il TG5 tutto cubettoso a 15 frames al secondo.
La qualità fà pena ma nelle pubblicità televisive vedi queste top model che vedono DVD sui cellulari e questo agli italiani basta :)
Scusa ma perkè un palmare non può "divertirti"? Io non compro solo cose per il lavoro, anzi spendere soldi per il lavoro è l' ultima cosa che faccio!!!
eheh l' ho già detto centinaia di volte per me Bill Gate potrebbe darsi alla raccolta di patate boreane nell' isola di Okinawa , ma se offre sistemi capaci di rendere un PocketPc quello che è ora , beh dico. Ben venga ;)
A me piace guardare video musicali sul Pocket e devo dire che lo uso pokissimo per giocare , ci scrivo mail e appunti ma lo uso soprattutto per la musica e i video.
Trovo disarmante invece che l' italiano medio spenda per dei cellulari 400-500 euro con fotocamere a 320pixel e 3-4 mega di ram.
Questi terminali si, sono delle vere truffe perkè alla Tv ti fanno vedere girare film in diretta sugli schermettini, beh il mio amico l' ha comprato un Umts e vede il TG5 tutto cubettoso a 15 frames al secondo.
La qualità fà pena ma nelle pubblicità televisive vedi queste top model che vedono DVD sui cellulari e questo agli italiani basta :)
Scusa ma perkè un palmare non può "divertirti"? Io non compro solo cose per il lavoro, anzi spendere soldi per il lavoro è l' ultima cosa che faccio!!!
Se permetti... se voglio guardarmi un film ho un impianto Home Theatre in salotto... non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di guardarlo su qualcosa di portatile. E per fare una fotografia uso una macchina fotografica. ;)
Sara' che non mi interessa tutta questa mania per la multimedialita'... per sentire Mp3 va bene anche un palmarino da 50 euro (quasi...) e per il resto mi dovrebbe andare piu' che bene un Palm.
Io parto dall'idea che un PocketPC non sara' MAI all'altezza di un notebook.
Apprezzo invece i Palm che si pongono obiettivi completamente diversi.
Attualmente la mia scelta si sta orientando verso il kit Tungsten E + GPS che mi sembra l'unico modo per avere un navigatore ed un palmare decente a meno di 400 euro.
Non credo troverai palmari a 50 euro che leggono Mp3 , le penne USB da 128 mega che leggono Mp3 costano + di quella cifra!
Voglio il link di questi palmari a 50 euro che leggono "quasi" gli Mp3!!! O li leggono o non li leggono :D
L' impianto Home Theatre del salotto non te lo porti in treno o sul pulman!
Per portarsi dietro un notebook serve uno zaino o una borsa solo per lui! Non basta un taschino della giacca.
BILLY THE KID
03-06-2004, 14:01
ma che bello !!! continuate così che mis sto facendo passare la voglia del palmare :D :D :D :D
BILLY THE KID
03-06-2004, 14:03
Ciao, io possiedo un T3 da circa 7 mesi e posso dirti che mi sto trovando molto bene.
Personalmente il palmare lo uso come agenda, internet, mail e la visualizzazione di fogli di excel e word soprattutto in modalità landscape (veramente eccezionale).
L'unico punto sfavorevole, a mio modesto parere è l'autonomia non superiore alle 4 ore (con luminosità al minimo e bluetooth disattivato) e la battera non rimovibile.
Per riparare al problema dell'autonomia ho acquistato un accessorio che si chiama Power to go che non è altro che una battera aggiuntiva che triplica, quasi, la sua durata.
Ora, se dovessi acquistare/cambiare un palmare (cosa che sto valutando) prenderi in seria considerzione il Sony Th55 molto interessante e con un ottima autonomia ma senza modalità landscape.
Il pocketpc non lo presi in considerazione al momento del mio acquisto perchè personalmente il palmare lo uso per lavoro e ritengo che i "palm" siano più adatti per questo utilizzo.
Shai bisogno di altre informazioni non esitare a chiederlo.
Ciao
grazie per la testimonianza, ma adesso che fai ti compri un ppc? ;)
BILLY THE KID
03-06-2004, 14:05
Sanci se lo cambi dopo solo 7 mesi non puoi dire che ti sei trovato bene!
Il T3 poi è già stato detto in un altro forum , è un Palm anomalo dato che assomiglia molto ai PocketPc come hardware, il problema è che hardware così potente non serve sui palm perke il software è scritto per ora per processori + "modesti".
Però ha un bellissimo schermo :D
Io ho un Hp 2210 e la batteria dura 6-7 ore (senza BT e luminosità a metà).
grazie.
a dir la verità io ci vorrei fare proprio tutto è questo il mio problema. Lavoro si , ma anche mp3, jpeg ecc...
forse è meglio che mi prendo un notebook?:rolleyes:
Originariamente inviato da Xiaoma
Io parto dall'idea che un PocketPC non sara' MAI all'altezza di un notebook
Su questo non sono per nulla d'accordo, semmai non lo sarà mai fino a che ci sarà il sistema operativo pocketpc sopra!
BILLY THE KID
03-06-2004, 14:29
ho trovato un 2210 hp ma con software in inglese..... si puo' convertire in ita ???? :mc:
Originariamente inviato da BILLY THE KID
ho trovato un 2210 hp ma con software in inglese..... si puo' convertire in ita ???? :mc:
SI :D :cool:
grazie.
a dir la verità io ci vorrei fare proprio tutto è questo il mio problema. Lavoro si , ma anche mp3, jpeg ecc...
forse è meglio che mi prendo un notebook?:rolleyes:
Se non hai esigenza di un grosso schermo e di una tastiera estesa + tutta l'espandibilità di un notebook NO
BILLY THE KID
03-06-2004, 15:08
Originariamente inviato da Rizlo+
SI :D :cool:
e come ?
formatto come col pc ?:rolleyes: :D :D :D
c'è un thread nel forum dove qualcuno l'ha fatto... E' un setup da lanciare da PC con il palmare collegato che riflasha la ROM princuipale... non so darti altri dettagli ma so che c'è più di una persona che l'ha fatto con successo su questo forum
Su questo non sono per nulla d'accordo, semmai non lo sarà mai fino a che ci sarà il sistema operativo pocketpc sopra!
Parlo di hw... se il processore potra' superare un attuale pc desktop, il "monitor" restera' sempre un affarino castrato. Non per tutti e' indispensabile, ma per chi ne ha bisogno un palmare non sara' MAI abbastanza.
:)
Non credo troverai palmari a 50 euro che leggono Mp3 , le penne USB da 128 mega che leggono Mp3 costano + di quella cifra!
Voglio il link di questi palmari a 50 euro che leggono "quasi" gli Mp3!!! O li leggono o non li leggono :D
L' impianto Home Theatre del salotto non te lo porti in treno o sul pulman!
Per portarsi dietro un notebook serve uno zaino o una borsa solo per lui! Non basta un taschino della giacca.
Quello che dico vale solo per le mie esigenze... mica ho detto che deve essere lo stesso per tutti... ;)
Io di solito giro in macchina, non mi metto a guardare i film mentre guido... e per la musica ho un impianto 6+1 che sicuramente rende meglio di qualunque lettore mp3... quindi in auto mi servirebbe SOLO come navigatore satellitare.
A casa potrebbe servirmi per leggere eBook a letto... non di piu'...
In giro invece mi servirebbe come agenda avanzata e veramente compatta, quelle di carta sono troppo pesanti ed ingombranti...
Come vedi non ho esigenze per cui un PocketPC possa essere meglio di in PalmOS...
BILLY THE KID
03-06-2004, 15:58
c'è un thread nel forum dove qualcuno l'ha fatto... E' un setup da lanciare da PC con il palmare collegato che riflasha la ROM princuipale... non so darti altri dettagli ma so che c'è più di una persona che l'ha fatto con successo su questo forum
perfetto , grazie mi sa che mi compro un 2210 dopo una settimana di pensa e ti ripensa ......anche se il qtek ........:cry:
lo_Shop_di_tadz
03-06-2004, 16:09
Perchè scusa non ti prendi il nuovo X30? Ce l'ha un amico ed è veramente spettacolare.
BILLY THE KID
03-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
Perchè scusa non ti prendi il nuovo X30? Ce l'ha un amico ed è veramente spettacolare.
perchè non lo conosco e non ho visto 3d quindi non l' ho preso in considerazioni perchè ?
ciauz
lo_Shop_di_tadz
03-06-2004, 16:23
C'e' da circa 15 giorni in commercio ed è poco diffuso ma è sicuramente un ottimo prodotto con un processore velocissimo (624Mhz contro 400), wm2003 seconda versione.. Wifi e Bluetooth.. Ha tutto quello che può servire e costa meno di un 2210 in negozio (399 contro i 499).
BILLY THE KID
03-06-2004, 16:34
Originariamente inviato da lo_Shop_di_tadz
C'e' da circa 15 giorni in commercio ed è poco diffuso ma è sicuramente un ottimo prodotto con un processore velocissimo (624Mhz contro 400), wm2003 seconda versione.. Wifi e Bluetooth.. Ha tutto quello che può servire e costa meno di un 2210 in negozio (399 contro i 499).
il 2210 lo trovo da un amico a 300 ;)
lo_Shop_di_tadz
03-06-2004, 16:37
Allora non parlo piu :D
il 2210 lo trovo da un amico a 300
non è che il tuo amico ne ha altri di 2210 o di 4150 a quel prezzo?
Ciao
R|kHunter
03-06-2004, 17:00
Quando consigliate l'X30 alla gente, ricordatevi di dire anche che la batteria NON DURA UNA SEGA... :D
Mi sembra obbligatorio. I pocket pc ci stanno portando verso il ridicolo... 624 mhz su un palmare... per fare cosa mi chiedo io? :rolleyes: I risultati si vedono, due ore e un quarto d'autonomia... :rolleyes:
Originariamente inviato da R|kHunter
Quando consigliate l'X30 alla gente, ricordatevi di dire anche che la batteria NON DURA UNA SEGA... :D
Mi sembra obbligatorio. I pocket pc ci stanno portando verso il ridicolo... 624 mhz su un palmare... per fare cosa mi chiedo io? :rolleyes: I risultati si vedono, due ore e un quarto d'autonomia... :rolleyes:
Ma allora non capisci che anche solo un ora di autonomia e' piu' che sufficiente per fare vedere i prodigi multimediali di cui e' capace agli amici... mica i PocketPC si comprano per usarli...
:sofico:
dura quanto uno Zire 72 ma il Dell ha il doppio dei Mhz di velocità :) (312 Mhz contro i 624 Mhz)
Ricordo che hanno lo stesso processore e che lo Zire è stato il primo palmare ha montarli (quindi un PalmOS) , non diciamo che solo i Pocket consumano tanto perkè ormai i nuovi Palm fanno anche di peggio!
Per l' X30 è stato ricordato + volte dei consumi elevati, e io personalmente trovo che chi produce palmari non segua assolutamente le necessità di chi li acquista, ma dire sempre che i pocket fanno schifo mi pare la solita "minestra riscaldata" :)
FlatEric
03-06-2004, 18:11
in poche parole prendi la ROM italiana del 2210, la modifichi con un hex editor secondo una procedura ceh si trova su alcuni siti, e poi aggiorni la rom del ppc con la tua modificata..alla fine ti trovi un bell ppc in ita!
pero ti trovi anche senza garanzia ;) il 2210 se lo paghi piu di 300€ spese sped incluse è un furto, mi raccomando ;) si trovano anche a 290€ ss incluse ;)
Originariamente inviato da Xiaoma
Parlo di hw... se il processore potra' superare un attuale pc desktop, il "monitor" restera' sempre un affarino castrato. Non per tutti e' indispensabile, ma per chi ne ha bisogno un palmare non sara' MAI abbastanza.
:)
Però con uno schermo da 5 o 6 " con risoluzione 800x600 e magari tastiera estesa potrebbe...
Secondo me i palmari rappresentano comunque il futuro dell'informatica e se non possono ancora sostituire un portatile è solo una questione di tempo (basti vedere i vari sub-notebook o mini-PC che ricordano molto un pamare con tastiera)
Per quello che devo fare io un portatile non mi servirebbe a NULLA mentre col mio pocketpc faccio di TUTTO
FlatEric
03-06-2004, 18:24
sisi infatti bisogna ricordarlo...i bulverde fanno pena con i cosnumi e questo si vede sia per ppc che palm ;)
Mi sembra obbligatorio. I pocket pc ci stanno portando verso il ridicolo... 624 mhz su un palmare...
E' vero, ma questo è solo colpa di intel e di chi fa uscire (affrettatamente) palmari con quel processore sanguisuga, AMD sembra stia cercando di risolvere il problema per avere un processore potente che non consumi un fottio di corrente, in quel caso voglio vedere se avremmo il coraggio di criticare un processore a 600 e rotti Mhz per palmari... :o Spero proprio che il bluverde così com'è adesso non diventi un trend...
per fare cosa mi chiedo io? :rolleyes: I risultati si vedono, due ore e un quarto d'autonomia... :rolleyes:
In due ore e un quarto ci fai ben poco, ma con un processore a 624Mhz, puoi fare quello che adesso un palm NON può fare
Obi-VVan
03-06-2004, 19:20
In due ore e un quarto ci fai ben poco, ma con un processore a 624Mhz, puoi fare quello che adesso un palm NON può fare
ovvero cosa??
BILLY THE KID
03-06-2004, 21:35
non è che il tuo amico ne ha altri di 2210 o di 4150 a quel prezzo?
Ciao
chissà ...... ma se è si te lo faccio sapere.
ciauz
BILLY THE KID
03-06-2004, 21:39
Originariamente inviato da FlatEric
in .......
pero ti trovi anche senza garanzia ;) il 2210 se lo paghi piu di 300€ spese sped incluse è un furto, mi raccomando ;) si trovano anche a 290€ ss incluse ;)
intendi su ebay o dove ?
Ti ho chiesto sei hai altri 2210 o 4150 a circa 300 euro perchè al limite mi potrebbero interessare.
Fammi sapere
Ciao
BILLY THE KID
03-06-2004, 23:04
Ti ho chiesto sei hai altri 2210 o 4150 a circa 300 euro perchè al limite mi potrebbero interessare.
Fammi sapere
Ciao
ho capito ma non sono io che li ha. Comunque ti faccio sapere. ;)
Originariamente inviato da Obi-VVan
ovvero cosa??
Ad esempio modificare un immagine .PSD di photoshop con 10 strati indipendenti e 1024x768 di risoluzione. Un xscale 400 in queste condizioni ti assicuro che si ferma parecchio a pensare, un misero ARM206 soccombe e il programma diventa talmente lento che è quasi inutilizzabile...
E non mi dite che è inutile photoshop su un palmare perchè lo schermo è troppo piccolo prima di aver provato PocketArtist 2.7 e le sue ottime funzioni di zoom e resize. Poi pensate al montaggio "on the road" di file audio .WAV con 16 bit e 44.1Khz, anche li un processore potente aiuta di molto per non invecchiare in attesa del completamento dell'operazione... Per non parlare di quello che si potrebbe fare con linux...
Lo ripeto: il blueverde con la sua autonomia di meno di 3 ore è una cagata ma per favore finitela di dire che processori potenti sono inutili sui palmari, perchè se la pensate così forse non avete ben chiaro tutto quello che possono fare
R|kHunter
05-06-2004, 09:54
E io ti rispondo che se devo fare AUDIO EDITING o usare PHOTOSHOP col CAXXO che lo faccio su un palmare...
Stiamo rasentando il ridicolo, perchè non prendi il palmare e non provi a farci il progetto in CAD di un intero centro commerciale e tutte le relative infrastrutture??? Perchè non fai il lancio di un missile sulla luna e lo fai gestire al palmare?
Perchè non gli fai gestire la telemetria delle formula uno?
Già che ci sei facci pure un po' di SETI così ci aiuti a scoprire gli alieni!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E io ti rispondo che se devo fare AUDIO EDITING o usare PHOTOSHOP col CAXXO che lo faccio su un palmare...
Stiamo rasentando il ridicolo, perchè non prendi il palmare e non provi a farci il progetto in CAD di un intero centro commerciale e tutte le relative infrastrutture??? Perchè non fai il lancio di un missile sulla luna e lo fai gestire al palmare?
Vabbè sei libero di pensarla come credi, comunque per tua info, i palmari sono usati anche nei cantieri con PocketCAD, tutto dipende da **COSA** ci devi fare con photoshop o cad o audio editing, se le funzioni dei rispettivi programmi che girano su pocketpc TI BASTANO per le tue esigenze (che siano professionali o non) NON VEDO PERCHE' uno il pocketpc non lo dovrebbe usare e deve per forza andare in giro con la valigia del portatile :rolleyes: :rolleyes:
PocketCad viene venduto quindi non credo che la software house che lo ha prodotto viva di sussidi statali.
Se su pocket un software esiste ed è per giuta a pagamento avrà anche dei clienti, e non credo che chi usa prog. CAD sia il ragazzetto brufoloso di 12 anni, come tutti i possessori di Palm vorrebbero farci credere.
Poi se si vuole solo i Palmari relegati al compito di agenda elettronica secondo me si sbaglia epoca :D
Se esistono periferiche sia per palm che per PocketPC che permettono di fare ad esempio un elettrocardiogramma completo con il palmare, come accessori per misurare il grado di inquinamento dell'acqua o software per fare analisi della conformazione geografica dei terreni (uno su tutti il GRASS per la cronaca usato anche ai laboratori della U.S.Army) significa che alcune persone usano esclusivamente il palm o il pocketpc per esigenze ULTRA-PROFESSIONALI che NON sono quelle di agenda degli impegni/appuntamenti/contatti eccetera... Per favore smettetela di dire che per le cose serie si usa il portatile e per "giocare" il pocketpc mentre per lavorare si usa il palm ma mi raccomando solo per agenda/impegni/contatti e per leggere qualche doc PDF o Word :rolleyes: :rolleyes:
E' chiaro, se devo creare un'immagine con photoshop che poi dovrà essere stampata su un A3 o con un Plotter, o dovrà essere impaginata su una rivista, non potrò usare un pocketpc, è chiaro che per progettare un centro commerciale non potrò usare un pocketpc, questo non vuol dire che poter modificare un file .psd o aprire un file .dwg o .dxf di CAD sia inutile per un palmare...
SCUSATE SE STIAMO ANDANDO OT
Obi-VVan
05-06-2004, 11:56
E' chiaro che non voglio perdere tempo a illudermi di avere un PC in tasca quando non è vero.
Il wave editor e il programma di cad esistono anche pre palm. Il secondo può essere utile se uno deve prendere 3 o 4 misure di un alloggio al volo e fare una piantina di massima ma non di più.
L'editor wave è del tutto inutile come un programma di fotoritocco che va oltre l'eliminare una parte della foto o una scritta sull'immagine, cosa che a volte faccio eliminando magari una parte di foto scattata col palmare, ma non di più.
se voglio sistemare l'eco o i rumiri di fondo da un wave accendo il PC. Se voglio eliminare gli occhi rossi ad una foto o altro di più complicato idem. Se voglio inserire lo schizzo di un alloggio nel resto della palazzina stessa cosa.
Non voglio convincere me o gli altri di avere un PC in tasca, voglio usarlo per quello che mi serve.
Originariamente inviato da Obi-VVan
L'editor wave è del tutto inutile come un programma di fotoritocco che va oltre l'eliminare una parte della foto o una scritta sull'immagine, cosa che a volte faccio eliminando magari una parte di foto scattata col palmare, ma non di più.
Se non serve a TE non vul dire che è inutile, io ti assicuro che col palmare e Pocket Artist 2.7 ho fatto ben di più di rimuovere una scritta o parte della foto, però guarda un pò che strano, un PC con photoshop al momento non mi serviva e sono riuscito a concludere il lavoro su pocketpc...
Conosco delle persone che devono fare registrazioni audio e montarle "al volo" . Col pocketpc fanno tutto quello che gli serve e non vedo perchè dovrebbero aspettare di tornare a casa davanti al PC o comprarsi un portatile solo per quello...
Non è l'illusione di avere un Pc in tasca, forse Windows Mobile è l'illusione di Windows, ma un pocketpc con lnux E' A TUTTI GLI EFFETTI UN PC TASCABILE e su questo spero tu non abbia nulla da ridire...
Mi piace quando Rizlo fà il cattivo :D
comunque ogniuno può usarli come crede il software non manca sia su Palm che su Pocket :)
BILLY THE KID
05-06-2004, 21:47
eilà ragazzi e rilassatevi un pochino !!!!!!!!!!!
tornando in topic ...... ho comprato ipaq 2210 grazie ai consigli di tutti quelli che hanno il ppc e non se ne abbiano a male quelli del palm; sono due prodotti simili ma differenti (il bello e' questo come per tutte le cose).
Comunque grazie a tutti finalmente mi sono fatto un' idea del mondo del palmare che prima ignoravo del tutto.
ciaooo:D :D ;)
eilà ragazzi e rilassatevi un pochino !!!!!!!!!!!
tornando in topic ...... ho comprato ipaq 2210 grazie ai consigli di tutti quelli che hanno il ppc e non se ne abbiano a male quelli del palm; sono due prodotti simili ma differenti (il bello e' questo come per tutte le cose).
Comunque grazie a tutti finalmente mi sono fatto un' idea del mondo del palmare che prima ignoravo del tutto.
ciaooo:D :D ;)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO assassino di gattini!!!
:(
BILLY THE KID
05-06-2004, 23:19
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO assassino di gattini!!!
:(
avevo visto la tua sign, io ho un acquario da 300 litri ! ;)
FlatEric
06-06-2004, 17:31
no la sign era di obi..viger è un fedelissimo PPCista :D era un po per sbeffeggiare i palmisti (in modo affettuoso ;))
ottimo acquisto, che dire ce l ho anche io :D
ottimo acquisto...ce l'ho anch'io :D
BILLY THE KID
06-06-2004, 21:53
mi deve ancora arrivare .....
avete fatto il cambio lingua da eng in ita ?
ciauz ;)
mi deve ancora arrivare .....
avete fatto il cambio lingua da eng in ita ?
ciauz ;)
il mio era già in ita ;) :D
FlatEric
07-06-2004, 12:49
il mio in eng e lo terro cmq in eng anche finita la garanzia...mi piace in inglese e nn me ne accorgo nemmeno :D
BILLY THE KID
07-06-2004, 13:41
vedremo appena mi arriva;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.