PDA

View Full Version : x.box

Vin81
03-06-2004, 04:20
ciao ragazzi, vorrei alcune info sulla x-box, allora siccome avevo l'intenzione di comprare un lettore divx per la tv, ma ho pensato, "perche comprare un lettore divx quando sulla mitica x-box ci posso anche giocare?"

per questo vorrei chiedervi alcune cose:

* cosa mi serve per vedere i divx e i dvd sulla X-box? quanto mi costa +o-?
* che tipo di uscita audio ha? posso metterci le casse 5.1?
* è possibile giocarci online gratuitamente? con che giochi? funziona solo con chi ha la x-box?
* quanto costano i giochi? si trovano anche on-line a poco prezzo?

Sarò felice se mi date una mano a risolvere i miei dubbi....
Vi ringrazio tutti.
A presto.
Vin81!

parroco
03-06-2004, 08:30
Originariamente inviato da Vin81
ciao ragazzi, vorrei alcune info sulla x-box, allora siccome avevo l'intenzione di comprare un lettore divx per la tv, ma ho pensato, "perche comprare un lettore divx quando sulla mitica x-box ci posso anche giocare?"

per questo vorrei chiedervi alcune cose:

* cosa mi serve per vedere i divx e i dvd sulla X-box? quanto mi costa +o-?
* che tipo di uscita audio ha? posso metterci le casse 5.1?
* è possibile giocarci online gratuitamente? con che giochi? funziona solo con chi ha la x-box?
* quanto costano i giochi? si trovano anche on-line a poco prezzo?

Sarò felice se mi date una mano a risolvere i miei dubbi....
Vi ringrazio tutti.
A presto.
Vin81!

1 devi modificarla. sui 50 euro direi. solo per i dvd ti basta il telecomando.
2 uscita ottica, puoi attaccarci l'impianto.
3 so poco di questo...
4 costano sui 50 euro. cerca gli usati o le offerte

Grem
03-06-2004, 11:19

E' possibile ma devi usare il xbconnect, collegando la console al pc e lasciandolo acceso.
Xbconnect è una specie di gamespy, però fa partire il gioco su console invece che su pc.
Ci sono molti contro e pochi pro. Innanzitutto hai a disposizione un parco titolo piuttosto limitato, poi per molti giochi ci sono limitazioni, tipo che con Halo non puoi giocare con tutti ma solo con italiani e spagnoli, inoltre non c'è molta gente.
Attenzione, che se monti la modifica devi osservare alcuni accorgimenti per andare sul servizio Live (caso mai decidessi di farlo), ad esempio occorre montare la dashboard su una partizione diversa da c: e, oviamente, occorre un bios aggiornato.
Cmq, trovi molte più informazioni qui: http://www.xbox-tribe.com/
;)

Vin81
03-06-2004, 19:55
grazie per le risposte :)
* mi sono venute in mente ultre due domandine:
* è possibile collegare la x-box al pc, per giocarci, trasferire file ecc?? e come?
* quali sono gli accessri necessari per avere una console completa?

LeX Luthor
03-06-2004, 23:13
Originariamente inviato da parroco
1 devi modificarla. sui 50 euro direi. solo per i dvd ti basta il telecomando.
2 uscita ottica, puoi attaccarci l'impianto.
3 so poco di questo...
4 costano sui 50 euro. cerca gli usati o le offerte

per il punto 3 ha bisogno di comprare la scart con l'uscita ottica (se non erro l'advanced kit), avrà anche una qualita migliore del segnale video.

Vin81
16-06-2004, 00:57
up :O
:D

parroco
16-06-2004, 11:28
grazie per le risposte :)
* mi sono venute in mente ultre due domandine:
* è possibile collegare la x-box al pc, per giocarci, trasferire file ecc?? e come?
* quali sono gli accessri necessari per avere una console completa?
non l'ho ancora fatto ma se colleghi il pc all'xbox con un cavo di rete incrociato puoi vederlo come un normale pc e fare quello che vuoi. ma cosa intendi per giocarci?
per avere la console completa devi avere i giochi che ti piacciono :D , almeno un secondo pad, il telecomando, la modifica, il cavo rgb con uscita ottica per attaccarci l'impianto HT, abbonamento live, un hd da 120 gb e una memory card.
scegli tu cosa prendere :)

PeK
16-06-2004, 12:24
boh, non mi pare che sia visibile come un normale pc

Grem
16-06-2004, 12:30
Originariamente inviato da PeK
boh, non mi pare che sia visibile come un normale pc

E' visibile solo il contenuto dell'hard disk.

Vin81
16-06-2004, 20:50
Originariamente inviato da parroco
non l'ho ancora fatto ma se colleghi il pc all'xbox con un cavo di rete incrociato puoi vederlo come un normale pc e fare quello che vuoi. ma cosa intendi per giocarci?
per avere la console completa devi avere i giochi che ti piacciono :D , almeno un secondo pad, il telecomando, la modifica, il cavo rgb con uscita ottica per attaccarci l'impianto HT, abbonamento live, un hd da 120 gb e una memory card.
scegli tu cosa prendere :)

per giocarci intendo: attaccare la x-box al pc e nn alla tv e giocare

parroco
16-06-2004, 22:40
per giocarci intendo: attaccare la x-box al pc e nn alla tv e giocare
ma intendi il monitor? dev'esserci un convertitore scart-vga apposito, altrimenti ce ne sono di generici (ci sono mille thead a proposito, troverai sicuramente qualcosa ;) ).
se intendi giocare con l'xbox ma attaccato al pc allora non so cosa dirti :confused:

PeK
16-06-2004, 23:55
Originariamente inviato da Grem
E' visibile solo il contenuto dell'hard disk.

:confused: ho provato due minuti fa, risorse di rete è vuoto

aspè, ma forse intendi modificata :sofico:

Grem
17-06-2004, 01:33
Originariamente inviato da PeK

aspè, ma forse intendi modificata :sofico:

embè :)