View Full Version : mi dite in che file si trovano queste icone?
windows si è incasinato un pò e vorrei ripristinare alcune icone associate a dei tipi di file.
Per questo mi dovete dire dove si trovano le icone di:
file wav, file mp3 (se facendoci doppio clic sopra si apre windows media player), file wmv
Se non sapete come si fa vi do un esempio per i file wav.
Creare un collegamento ad un file wave, clic destro sopra e propietà, poi clic su "cambia icona". Dovrebbe comparire una finestra con varie icone e nella riga in alto il percorso e il file dove queste icone sono memorizzate. Voi copiate questo percorso e il nome dei file e poi me lo scrivete. Per tutte le 3 estensioni che vi ho nominato.
Le icone che cerco sono:
wav foglio bianco con a sinistra una specie di megafono giallo
mp3 foglio bianco con a sinistra una specie di megafono verde chiaro (o forse è azzurro)
wmv il pianeta terra da cui parte il nastro cinematografico (quello con i fotogrammi)
grazie per chi mi aiuterà
Originariamente inviato da uvz
windows si è incasinato un pò e vorrei ripristinare alcune icone associate a dei tipi di file.
Per questo mi dovete dire dove si trovano le icone di:
file wav, file mp3 (se facendoci doppio clic sopra si apre windows media player), file wmv
Se non sapete come si fa vi do un esempio per i file wav.
Creare un collegamento ad un file wave, clic destro sopra e propietà, poi clic su "cambia icona". Dovrebbe comparire una finestra con varie icone e nella riga in alto il percorso e il file dove queste icone sono memorizzate. Voi copiate questo percorso e il nome dei file e poi me lo scrivete. Per tutte le 3 estensioni che vi ho nominato.
Le icone che cerco sono:
wav foglio bianco con a sinistra una specie di megafono giallo
mp3 foglio bianco con a sinistra una specie di megafono verde chiaro (o forse è azzurro)
wmv il pianeta terra da cui parte il nastro cinematografico (quello con i fotogrammi)
grazie per chi mi aiuterà
La maggior parte delle icone di sistema le trovi nel file C:\WINDOWS\system32\SHELL32.dll (winxp).
Puoi però provare a creare collegamenti sul desktop di diversi tipi di files e poi tasto destr - proprietà - cambia icona e vedere a quale file punta
avevo già fatto tutto quello che dici prima di postare
peterpan75
05-06-2004, 09:16
Le icone che cerchi si trovano nel file quartz.dll all'interno della cartella SYSTEM32 (o SYSTEM se win98) di WINDOWS.Per ripristinarle : OPZIONI CARTELLA -> tipi di file.;)
peterpan75
05-06-2004, 09:20
Ah scusa, per l'icona del file wmv vai all'interno di dxmasf.dll sempre in SYSTEM32.
grazie mille peterpan75, non so propio come sei riuscito a scovarle quelle icone, sei un grande
un'altra cosa: come faccio a sapere dove sono le icone associate ai file? In OPZIONI CARTELLA -> tipi di file.ne scelgo uno, clicco su modifica e cambia icona e lui mi apre l'ultimo file contente icone che ho aperto. Io invece vorrei aprire il file contenente l'icona del file che sto modificando.
Un metodo è fare clic destro su un lnk e cambia icona ma a volte mi apre il file giusto e a volte mi apre SHELL32.DLL.
scaricati tweakui e cerca la voce Repair
:)
peterpan75
08-06-2004, 17:52
Originariamente inviato da uvz
grazie mille peterpan75, non so propio come sei riuscito a scovarle quelle icone, sei un grande
un'altra cosa: come faccio a sapere dove sono le icone associate ai file? In OPZIONI CARTELLA -> tipi di file.ne scelgo uno, clicco su modifica e cambia icona e lui mi apre l'ultimo file contente icone che ho aperto. Io invece vorrei aprire il file contenente l'icona del file che sto modificando.
Un metodo è fare clic destro su un lnk e cambia icona ma a volte mi apre il file giusto e a volte mi apre SHELL32.DLL.
Mah,onestamente,non so se ci sia un metodo per poter aprire direttamente sempre lo stesso file contenente le icone desiderate.
Anche a me succede così,ogni tanto mi apre shell32.dll e ogni tanto quello che vuole lui.I files quartz.dll e dxmasf.dll me li ricordo perchè li uso anche io,per cui credo che l'unico metodo sia ...la mente umana.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.