PDA

View Full Version : LE FOTO VENGONO MEGLIO DAL FOTOGRAFO?

dewey
02-06-2004, 20:40
Ho una fotocamera digitale di buon livello, finora ho scaricato le foto nel pc, secondo voi acquistando una stampante fotografica (350 euro) le foto vengono meglio con la stampante o dal fotografo?Thanks

atarum0r0
04-06-2004, 14:16
secondo ti conviene andare dal fotografo a meno che non hai l'abitudine di fotograrti in momenti particolari:D

se consiferi i 350 euro iniziali,costo fisso e ci aggiungi i costi variabili di carta,inchiostri e problemi vari penso che ce ne vorrà tanto di tempo(e dovresti far stampare tante foto) prima di andarci a perdere lasciando fare il lavoro ai professionisti che usano apparecchi di un costo superiore ai 350euro;)

MARROELLO
04-06-2004, 17:33
Bisogna anche tenere conto della durata delle stampe, irrisoria sulle getto d'inchiostro, a meno che non usi la carta e inchiostri originali , ma a quel punto la spesa diventa ENORME.

Inoltre con la stampante potresti avere notevoli difficoltà nel trovare una buona corrispondenza dei colori.

ToniC10
04-06-2004, 18:33
bha .... dipende cosa s intende per qualità , lavoro nel settore fotografico e ti posso dire che non cè nessuna stampante home che tiene il confronto con quelle che ti stampa il fotografo.

oviamente parlo per i laboratori che usono materiali decenti e non quelli che ti stampano le foto 10X15 fatte al mare mentre stai facendo la spesa dentro a un super merc. e dopo 20 minuti sei bello che servito :D

da come la vedo io , le foto che faccio io quelle che meritano di essere incorniciate me le stampo io in B/N a mano in laboratorio dentro a una camera oscura ;)

quelle per ricordo nonne zieee e parenti le do in pasto alla mia stampante se devo fare una stampa veloce veloce

se devo sviluppare i soliti rotolini 35mm ( quelli delle ferie ) le porto con me sul lavoro e non ci perdo più di tanto tempo

il bello delle stampanti home e che se ti diverti a elaborare immagini sul pc puoi ottenere degli ottimi risultati ma non paragonabili a quelli del laboratorio professionale

PS : dipende tutto da quanto consumi materiale fotografico , se sei come mia sorella che è peggio dei giapponesi ti conviene ancora il laboratorio che trovi alla standa o all ipercoop
:mad:

ciao