View Full Version : LE FOTO VENGONO MEGLIO DAL FOTOGRAFO?
Ho una fotocamera digitale di buon livello, finora ho scaricato le foto nel pc, secondo voi acquistando una stampante fotografica (350 euro) le foto vengono meglio con la stampante o dal fotografo?Thanks
atarum0r0
04-06-2004, 14:16
secondo ti conviene andare dal fotografo a meno che non hai l'abitudine di fotograrti in momenti particolari:D
se consiferi i 350 euro iniziali,costo fisso e ci aggiungi i costi variabili di carta,inchiostri e problemi vari penso che ce ne vorrà tanto di tempo(e dovresti far stampare tante foto) prima di andarci a perdere lasciando fare il lavoro ai professionisti che usano apparecchi di un costo superiore ai 350euro;)
MARROELLO
04-06-2004, 17:33
Bisogna anche tenere conto della durata delle stampe, irrisoria sulle getto d'inchiostro, a meno che non usi la carta e inchiostri originali , ma a quel punto la spesa diventa ENORME.
Inoltre con la stampante potresti avere notevoli difficoltà nel trovare una buona corrispondenza dei colori.
bha .... dipende cosa s intende per qualità , lavoro nel settore fotografico e ti posso dire che non cè nessuna stampante home che tiene il confronto con quelle che ti stampa il fotografo.
oviamente parlo per i laboratori che usono materiali decenti e non quelli che ti stampano le foto 10X15 fatte al mare mentre stai facendo la spesa dentro a un super merc. e dopo 20 minuti sei bello che servito :D
da come la vedo io , le foto che faccio io quelle che meritano di essere incorniciate me le stampo io in B/N a mano in laboratorio dentro a una camera oscura ;)
quelle per ricordo nonne zieee e parenti le do in pasto alla mia stampante se devo fare una stampa veloce veloce
se devo sviluppare i soliti rotolini 35mm ( quelli delle ferie ) le porto con me sul lavoro e non ci perdo più di tanto tempo
il bello delle stampanti home e che se ti diverti a elaborare immagini sul pc puoi ottenere degli ottimi risultati ma non paragonabili a quelli del laboratorio professionale
PS : dipende tutto da quanto consumi materiale fotografico , se sei come mia sorella che è peggio dei giapponesi ti conviene ancora il laboratorio che trovi alla standa o all ipercoop
:mad:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.