View Full Version : Mi è morta la ps2...
Purtroppo la scorsa settimana è andata a fuoco :eek: :eek: la centralina elettrica del mio condominio... Oltre alla distruzione di un cordless,di una bistecchiera,dell'hag di fastweb e di lampadine varie la maledetta ha pure mandato a quel paese la mia ps2... E con PES3 dentro,per giunta!
Dato che la garanzia è bella e che scaduta mi hanno proposto di aggiustarla in un centro sony alla modica cifra di 95 euro... :eek: :eek: Praticamente me la rigenerano e mi danno una garanzia aggiuntiva di 3 mesi... Che faccio? E'affidabile l'operazione? Il tipo mi ha detto che cmq la garanzia sarebbe solamente sul circuito di alimentazione,sulla lente e su un altro componente che al momento non ricordo... :(
A me 95 eurini sembrano davvero tanti,contando che nuova (e con la garanzia di 2 anni adesso...) costa 180! Ci sono altri centri meno ufficiali che la riparano a meno? Esistono per caso schede di alimentazione da comprare separatamente e da montarsi da soli? Sono un po' ignorante in materia,io la ps2 l'ho sempre e solo usata per i tornei a pes3 e basta.... grazie per i consigli!
a quella cifra una rigenerata io non la prenderei. guarda nel mercatino, credo che troverai cose migliori.
non so dirti per l'ali :(
ma non c'è un minimo di assicurazione per sta centralina saltata?
fdA40-99
02-06-2004, 20:42
per una a 180 €, magari con gioco e prezzi al ribasso per l'estate, e con garanzia... direi che la comprerei nuova...
Originariamente inviato da parroco
a quella cifra una rigenerata io non la prenderei. guarda nel mercatino, credo che troverai cose migliori.
ma non c'è un minimo di assicurazione per sta centralina saltata?
Macchè,nessuna garanzia... e dire che mi ha davvero distrutto mezza casa... e per fortuna che il mio amato enermax ha assorbito bene il colpo,se no ciao ciao pc...
giannipas
02-06-2004, 22:57
Ciao !!!
Prova ad aprirla: magari è solo il fusibile bruciato :)
Penso che qualsiasi tecnico che ripara tv e videoregistratori riesca a ripararti l'alimentatore: ormai sono tutti uguali !
Potresti cavartela con 25-30 euro. Ovvio che se non è l'alimentatore allora il tecnico ben poco può fare.......ma tentar non nuoce !
Ciao!
Originariamente inviato da parroco
Prenderla usata potrebbe essere un bel rischio, soprattutto se fuori garanzia. :(
giannipas
02-06-2004, 23:13
Ciao !
Mah!, io ho sentito dire che il più delle volte dicono che ne danno una "rigenerata" ma poi arriva nuova.
Comunque anche rigenerata non credo vada male: sostituiscono tutte le parti soggette ad usura quindi dovrebbe andare bene :)
ciao !
-=Krynn=-
03-06-2004, 13:02
Originariamente inviato da fdA40-99
per una a 180 €, magari con gioco e prezzi al ribasso per l'estate, e con garanzia... direi che la comprerei nuova...
Quoto.
Al limite butta un'occhio al mercatino, o su ebay....
Originariamente inviato da pero
Macchè,nessuna garanzia... e dire che mi ha davvero distrutto mezza casa... e per fortuna che il mio amato enermax ha assorbito bene il colpo,se no ciao ciao pc...
'azzo!!
mi spiace :(
devo comprarmi anche io un po' ups con filtri vari...
brochure
03-06-2004, 18:43
Se la prendi nuova o usata guadagni un joypad, utile per PES ;) :D
Il discorso sulle rigenerate penso valga solo per quelle in garanzia...il pezzo nuovo dovrebbe arrivare direttamente dalla Sony, il che mi sembra improbabile.
Originariamente inviato da brochure
Se la prendi nuova o usata guadagni un joypad, utile per PES ;) :D
Il discorso sulle rigenerate penso valga solo per quelle in garanzia...il pezzo nuovo dovrebbe arrivare direttamente dalla Sony, il che mi sembra improbabile.
No per entrambe. :p
Se la console è in garanzia non paghi, se è fuori garanzia paghi 95€ e te ne danno una rigenerata.
Oltretutto sembra che anche consegnandola senza joypad si abbia diritto a un joypad nuovo poichè la sony lo include con i cavi.
In ogni caso per stare tranquilli si può includere un joypad rotto o un vecchio senza stick analogico. :)
Ciao :)
Originariamente inviato da pfaff
No per entrambe. :p
Se la console è in garanzia non paghi, se è fuori garanzia paghi 95€ e te ne danno una rigenerata.
Oltretutto sembra che anche consegnandola senza joypad si abbia diritto a un joypad nuovo poichè la sony lo include con i cavi.
In ogni caso per stare tranquilli si può includere un joypad rotto o un vecchio senza stick analogico. :)
Ciao :)
effettivamente il tipo del negozio mi ha detto di portargliela con il joy ed i cavi dato che verranno sostituiti anch'essi...
Boh sono ancora indecisissimo,la silver con il giochino con i microfoni mi intriga... amo queste cagate! (a proposito,qualcuno l'ha provato?)
Ah,e poi,cosa bruttissima,mi è rimasto PES3 dentro la ps2... come cacchio faccio a toglierlo?!?? AAAAARGHHHHH che sfiga ENORME
Non saprei cosa fare neanche io...
Se la prendi nuova considera che ti danno una console nuova di pacca (ultimo modello) con granzia di 2 anni.
La rigenerata ha una garanzia di 3 mesi e in più è molto probabile che ti ridiano una console del tuo stesso modello (se hai una v3 o v4 ...è da considerare).
Nel caso in cui decidessi di comperarla nuova fammi un fischio se vuoi cedermi la ps2 rotta (cannibalizzo qualche componente), per il prezzo ci mettiamo d'accordo.
Ciao
Andrea
Se è l'alimentazione che è saltata e non sai riparare quella che è andata {con pochi euro te la potresti cavare} un alimentatore interno per ps2 compatibile costa 30-35? www.divineo.it vedi se ti conviene
p.s. non aver paura, aprire la ps2 è semplicissimo, pensa che a Napoli la maggior parte degli installatori di modchip sono adolescenti... e loro stai certo che la ps2 la rivoltano come un calzino dalla mattina alla sera... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.