PDA

View Full Version : NERO EXPRESS...HeLpMe!

psycho_girl
02-06-2004, 17:01
ciao ragazzi....mi servirebbe un aiuto o meglio una spiegazione....allora, un mio amiko mi ha dato il programma NERO EXPRESS , l'ho installato e fin qui tto bene...ho provato a kreare una kmpilation e a masterizzare un cd ma niente...mi dice ke la skrittura č avvenuta kn successo mentre invece il cd č ankora vuoto. Ho provato allora a masterizzare kn un altro programma (CdClone) x vedere se foxe un problema d masterizzatore..ma invece no!!!kn qsto programma pox masterizzare, mentre kn NERO no!e io dvo fare una kmpilation quindi mi serve necessariamente qsto...nn so se mi sn spiegata bene...sxo ke avete kapito lo stexo...da ke dipende sekndo voi?kosa pox fare?:mc:

GrAzIe!!!......

baci... :D

Colin McRae
02-06-2004, 17:46
Originariamente inviato da psycho_girl
ciao ragazzi....mi servirebbe un aiuto o meglio una spiegazione....allora, un mio amiko mi ha dato il programma NERO EXPRESS , l'ho installato e fin qui tto bene...ho provato a kreare una kmpilation e a masterizzare un cd ma niente...mi dice ke la skrittura č avvenuta kn successo mentre invece il cd č ankora vuoto. Ho provato allora a masterizzare kn un altro programma (CdClone) x vedere se foxe un problema d masterizzatore..ma invece no!!!kn qsto programma pox masterizzare, mentre kn NERO no!e io dvo fare una kmpilation quindi mi serve necessariamente qsto...nn so se mi sn spiegata bene...sxo ke avete kapito lo stexo...da ke dipende sekndo voi?kosa pox fare?:mc:

GrAzIe!!!......

baci... :D
Prma d tutt smettre d prlare cme se avess un palo nl clo.
Non é che hai fatto una simulazione?
Comunque se hai WinXP puoi fare tutte le compilation che vuoi, senza che il tuo amico ti passi una copia di Nero Express sotto banco.

psycho_girl
02-06-2004, 18:19
no nn ce l'ho WinXP altrimenti nn ve l'avrei kiesto.
kmq.sě...sai...sn mlt brava a simulare

Colin McRae
02-06-2004, 18:26
no nn ce l'ho WinXP altrimenti nn ve l'avrei kiesto.
kmq.sě...sai...sn mlt brava a simulare
Non avevo dubbi! :D
Comunque il CD che esce dopo la scrittura é semplicemente vuoto o ancora vergine?
Se riprovi a masterizzare lo stesso supporto, magari con CloneCd lo fa o ti dice che il CD non é vuoto?

psycho_girl
02-06-2004, 18:48
č vergine...se masterizzo lo stesso CD kn CloneCd me lo fa masterizzare
PS.sai..sei proprio simpatiko

ant@res
02-06-2004, 19:48
il problema puň essere il nero....che versione č?...puoi fare in modo che torni normale e non express...ha riconosciuto il tuo masterizzatore....????

Ricky78
02-06-2004, 20:13
Originariamente inviato da Colin McRae
Prma d tutt smettre d prlare cme se avess un palo nl clo.

Nn che 6 stato tropp dur cn lei? :D :D :D

Cambia versione di Nero... non riconosce il tuo masterizzatore.
Ho avuto lo stesso problema.

Vin81
02-06-2004, 20:20
nn č che ti ha scritto (sul hd) solo l'immagine?

Colin McRae
03-06-2004, 08:09
Originariamente inviato da Ricky78
Nn che 6 stato tropp dur cn lei? :D :D :D
Forse, ma la tentazione é stata troppo forte! :Perfido:
Originariamente inviato da Ricky78
Cambia versione di Nero... non riconosce il tuo masterizzatore.
Ho avuto lo stesso problema.
Come fai a sapere che masterizzatore ha?
Comunque se é Nero Express non si puó semplicemente cambiare a Nero, mentre se hai Nero, la versione Express é inclusa.
Nero Express é una specie di Nero 'Light'.

Allora, alcune ipotesi:
- Stai masterizzando, usando come masterizzatore il 'Nero Image Recorder', che viene visto come una unitá, ma in realtá é un modo stupido di dire che stai creando un'immagine e non un CD. In questo caso, la masterizzazione dovrebbe durare molto meno e sul masterizzatore non dovrebbe accendersi nessuna lucina.
- Hai veramente qualche problema con Nero, anche se lo dubito. Se il masterizzatore é installato correttamente (e dovrebbe essere cosí, visto che con CloneCd riesci a masterizzare) non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Quale versione di Nero Express hai, la 5 o la 6?
PS.sai..sei proprio simpatiko
Grazie! :Prrr:

psycho_girl
03-06-2004, 15:26
Forse, ma la tentazione é stata troppo forte! :Perfido:

Come fai a sapere che masterizzatore ha?
Comunque se é Nero Express non si puó semplicemente cambiare a Nero, mentre se hai Nero, la versione Express é inclusa.
Nero Express é una specie di Nero 'Light'.

Allora, alcune ipotesi:
- Stai masterizzando, usando come masterizzatore il 'Nero Image Recorder', che viene visto come una unitá, ma in realtá é un modo stupido di dire che stai creando un'immagine e non un CD. In questo caso, la masterizzazione dovrebbe durare molto meno e sul masterizzatore non dovrebbe accendersi nessuna lucina.
- Hai veramente qualche problema con Nero, anche se lo dubito. Se il masterizzatore é installato correttamente (e dovrebbe essere cosí, visto che con CloneCd riesci a masterizzare) non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Quale versione di Nero Express hai, la 5 o la 6?

Grazie! :Prrr:

prego...dovresti andare a ZELIG...ti prenderebbero sai?!?
:D

kmq.ho nero express,la versione č 5.5.9.9
l'ipotesi giusta č la prima.usa kme masterizzatore IMAGE RECORDER e sul masterizzatore nn si accende nex luce.nn pox nemmeno modifikare la velocitŕ o il num di kopie.

Colin McRae
03-06-2004, 15:36
prego...dovresti andare a ZELIG...ti prenderebbero sai?!?
:D

kmq.ho nero express,la versione č 5.5.9.9
l'ipotesi giusta č la prima.usa kme masterizzatore IMAGE RECORDER e sul masterizzatore nn si accende nex luce.nn pox nemmeno modifikare la velocitŕ o il num di kopie.
Tutto chiaro. In realtá quello che stai facendo é un'immagine sul disco fisso della compilation. Il fatto che non modificare la velocitŕ e il numero di copie, é conseguenza del fatto che facendo un'immagine questi parametri non avrebbero senso.

Quindi: dove ti dice 'Image Recorder', clicca sulla freccetta del menú a tendina e seleziona l'altro masterizzatore (il tuo). Se non ti da questa possibilitá, evidentemente il masterizzatore non viene visto da Nero, come ti é giá stato detto da qualcun'altro.

Potresti aggiornare la tua versione alla 5.5.10.56 (ftp://ftp4.nero.com/nero551056.exe), ma non so se funziona con Nero Express e sicuramente non funziona con le versioni crakkate (con ció non intendo dire che la tua lo sia), perché ti installa la versione demo . Prova e vedi se risolvi.

psycho_girl
03-06-2004, 15:37
la marka del masterizzatore č WAITEC ma kmq me lo rikonosce

Colin McRae
03-06-2004, 15:40
Puoi anche provare ad aggiornare il firmware (http://www.waitec.it/waitec/folderlist/10/7?cat=driver).
Occhio, é una cosa delicata...

psycho_girl
03-06-2004, 15:45
Tutto chiaro. In realtá quello che stai facendo é un'immagine sul disco fisso della compilation. Il fatto che non modificare la velocitŕ e il numero di copie, é conseguenza del fatto che facendo un'immagine questi parametri non avrebbero senso.

Quindi: dove ti dice 'Image Recorder', clicca sulla freccetta del menú a tendina e seleziona l'altro masterizzatore (il tuo). Se non ti da questa possibilitá, evidentemente il masterizzatore non viene visto da Nero, come ti é giá stato detto da qualcun'altro.

Potresti aggiornare la tua versione alla 5.5.10.56 (ftp://ftp4.nero.com/nero551056.exe), ma non so se funziona con Nero Express e sicuramente non funziona con le versioni crakkate (con ció non intendo dire che la tua lo sia), perché ti installa la versione demo . Prova e vedi se risolvi.

ho visto e nella finestra dv mi dice IMAGE RECORDER c'č unikamente qllo,nn c sn altre opzioni.ke dv fare?kambiare versione?

NightStalker
03-06-2004, 15:48
ho visto e nella finestra dv mi dice IMAGE RECORDER c'č unikamente qllo,nn c sn altre opzioni.ke dv fare?kambiare versione?

mi sa che il tuo utente non č Administrator e quindi non vede il masterizzatore... quindi o installi NeroBurnRights (coll'Administrator) o il tuo utente sul pc diventa Administrator

Colin McRae
03-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da NightStalker
mi sa che il tuo utente non č Administrator e quindi non vede il masterizzatore... quindi o installi NeroBurnRights (coll'Administrator) o il tuo utente sul pc diventa Administrator
Anche a me é successo qui al lavoro, dopo un cambio di firmware.
Maaaa, fosse vero, perché riesce a usare CloneCD?

psycho_girl
03-06-2004, 16:02
ragazzi...dato ke io nn ci kapisko tnt di kmputers, appena kapite qlks me lo fate kapire anke a me?grazie 1000

Campa
03-06-2004, 16:14
Fai venire qualcuno che capisce qualcosa a casa tua e risolvi il problema prima! ;)
Comunque non dovresti avere problemi con una versione rinnovata di nero, al limite non masterizzi a tutte le velocitŕ possibili. Prova con altri programmi tipo easy cd creator et simila!

Magari fai partire il wizard che cosě fa tutto lui...

NON AGGIORNARE IL FIRMWARE, dato che non riesci a risolvere il problema iniziale da sola non mi sembra il caso che fai una operazione cosě delicata!!!

p.s. : Colin mi hai fatto schiattare, non hai la minima pietŕ!:D

NightStalker
03-06-2004, 16:21
Anche a me é successo qui al lavoro, dopo un cambio di firmware.
Maaaa, fosse vero, perché riesce a usare CloneCD?

perchč non č detto che anche CloneCD abbia bisogno dei diritti di administrator... il fatto che un utente non amministratore o amministratore possa usare un software di masterizzazione non dipende da Windows, ma da come lo hanno pensato quelli che l'hanno programmato... CloneCd evidentemente č stato pensato senza questa restrizione (non per nulla a casa io con un utente non administrator masterizzo tranquillamente su Alcohol 120% ma non in Nero...).

ant@res
03-06-2004, 19:06

devi soltanto cambiare la versione del nero metti il 6 o il 5.10...ciao!
....e non mettere l'expressssssss...

semmai puoi provare ad installare le ASPI 4.2....dovrebbe migliorare il tutto....

Colin McRae
04-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da ant@res
devi soltanto cambiare la versione del nero metti il 6 o il 5.10...ciao!
....e non mettere l'expressssssss...

semmai puoi provare ad installare le ASPI 4.2....dovrebbe migliorare il tutto....
Nero non usa gli aspi standard, ma quelli proprietari. E poi, i 4.20?? Ma sono vecchissimi!
Anche Nero 5.10 per me é una novitá, ero rimasto alla versione 5.5.10.56: forse intendevi questa...
Il 6 lo sconsiglio, se non si ha un masterizzatore DVD, troppo pesante e senza una reale utilitá.