PDA

View Full Version : installare linux da remoto via internet

sempreio
02-06-2004, 16:58
che difficoltà potrei incontrare? avete link utili? guide:rolleyes:

GiAmPoZ
02-06-2004, 18:23
Non credo, io l'ho fatta con Debian, ed è filata tutta liscia.
Al massimo se cade la connessione tocca rifare daccapo, ma è una cosa molto rara, specie con le ADSL.
Ciao :)

HexDEF6
02-06-2004, 19:21
Originariamente inviato da sempreio
che difficoltà potrei incontrare? avete link utili? guide:rolleyes:

cosa intendi installare da remoto???
Se intendi installare il sistema scaricando i pacchetti da internet al volo (quindi senza averli gia su supporti come HD o cd/dvd) non c'e' nessun problema...
Se invece vuoi installarti qualche distribuzione su un computer remoto, allora qualche problema ci potrebbe essere.... ma in questo momento sto installando gentoo su computer collegato ad internet, senza essere fisicamente li davanti a monitor e tastiera :D

Ciao!

sempreio
02-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da HexDEF6
cosa intendi installare da remoto???
Se intendi installare il sistema scaricando i pacchetti da internet al volo (quindi senza averli gia su supporti come HD o cd/dvd) non c'e' nessun problema...
Se invece vuoi installarti qualche distribuzione su un computer remoto, allora qualche problema ci potrebbe essere.... ma in questo momento sto installando gentoo su computer collegato ad internet, senza essere fisicamente li davanti a monitor e tastiera :D

Ciao!

allora intendo la seconda opzione, cioè vorrei configurarmi linux su un server di aruba, prima però volevo provare da casa, dato che ho due pc collegati al router, ma non so che tipi di problemi potrei avere, tipo connessione bloccata, insomma casini che non riuscirei assolutamente a risolvere:rolleyes: , volevo chiederti i problemi che incontri più di frequente cosi studio un pò di guide al riguardo:rolleyes:

HexDEF6
02-06-2004, 20:15
Originariamente inviato da sempreio
allora intendo la seconda opzione, cioè vorrei configurarmi linux su un server di aruba, prima però volevo provare da casa, dato che ho due pc collegati al router, ma non so che tipi di problemi potrei avere, tipo connessione bloccata, insomma casini che non riuscirei assolutamente a risolvere:rolleyes: , volevo chiederti i problemi che incontri più di frequente cosi studio un pò di guide al riguardo:rolleyes:

ma hai una shell????
Io ho un sito su aruba, ma al massimo posso usare un ftp e da configurare c'e' solo qualcosina di apache attraverso .htaccess
Non mi pare proprio di avere una shell....
Magari prova a spiegarmi meglio quello che ti serve e cerco di darti una mano!

Ciao!