PDA

View Full Version : Come rimuovo in explorer la pagina iniziale?

Bembotto
02-06-2004, 16:30
Ho cambiato + volte usando la solita procedura,ma quando riavvio il pc, puntualmente si ripresenta la stessa pagina iniziale che mi rimanda a www.morefinders.com. Ho impostato mille volte virgilio.it ma ad ogni riavvio del sistema ritorna quella...Come posso fare? Uso winXp Professional.
Grazie

elmagher
02-06-2004, 17:18
stesso problema, ma con sito diverso.

è un adware, rilevato da norton, che lo vede ma non lo elimina, il mio era sys.reg, in c:\windows
va eliminato in modalità provvisoria e poi, seguendo le indicazioni norton, bisogna cambiare il file di registro, ripristinando manualmente le cose che sys.reg ha modificato (pagina iniziale e motore di ricerca in caso di nome errato di sito in indirizzo).

il consiglio è: fai partire la scansione di tutto il sistema con firme dell'antivirus recenti, se no elimina ciò che trova, e comunque, leggiti il rapporto che genera a fine scansione.

good luke.

ciao.
.elmagher.

Bembotto
02-06-2004, 17:39
Ho già provato a fare la scansione con Norton,ma non rileva niente.Devo farla in mod Provvisoria?

wgator
02-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da Bembotto
Ho già provato a fare la scansione con Norton,ma non rileva niente.Devo farla in mod Provvisoria?

Ciao,

no, è inutile, farla da mod. provvisoria può servire se ti rileva qualcosa ma non riesce a rimuoverla.

Piuttosto, hai provato con spybot?

B/\rella
03-06-2004, 11:03
Usate cwshredder, lo trovate QUI (http://www.spywareinfo.com/~merijn/cwschronicles.html), oppure cancellate le voci dal registro...

:)

Bembotto
03-06-2004, 11:34
Niente da fare, ho provato sia con Spybot che con Adware che con cwshredder...mi rimane da provare solo col registro,ma non so cosa fare esattamente...mi aiutate voi...
Grazie

wgator
03-06-2004, 11:52
Niente da fare, ho provato sia con Spybot che con Adware che con cwshredder...mi rimane da provare solo col registro,ma non so cosa fare esattamente...mi aiutate voi...
Grazie

Ciao,

non è il forum più adatto (questo è un problema di sicurezza) ma penso che tu debba fare un copia-incolla del log di hijackthis e postarlo. Sicuramente così qualcuno potrà aiutarti.

Prova a chiedere a Psiche se puoi farlo qui, oppure se eventualmente ti sposta in "antivirus e sicurezza"

B/\rella
03-06-2004, 12:01
Grazie

Quoto quello che wgator ti ha detto, cmq sarebbe il caso di capire se i vari CWshredder, adaware e spybot ti rilevano il problema e non te lo rimuovono o se proprio non trovano nulla ...

Bembotto
03-06-2004, 12:04
Non trovano nulla,comunque posterò il log di hijackthis al più presto.Grazie intanto.

Bembotto
03-06-2004, 12:17
Raga ho risolto grazie ad hijackthis.GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!:) :D

Dilith
03-06-2004, 17:18
Forse ti sembrera' di aver risolto il problema ma non e' cosi' ... si ripresentera' il giorno dopo (semre se fai uno shutdown) e dopo che avrai avviato per la seconda volta IE. Li ho provati tutti :
AdAware
Spybot
Hijackthis
Spysweeper
CWShredder
ma senza alcun esito
Questo perche' questo maledettissimo si annida probabilmente nei file di configurazione di backup e viene richiamato il giorno dopo non so da chi. Bisognerebbe disabilitare le funzioni di ripristino di Windows ma io ho il 2000 cosi' non so come si può fare.

naso
03-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da Dilith
Forse ti sembrera' di aver risolto il problema ma non e' cosi' ... si ripresentera' il giorno dopo (semre se fai uno shutdown) e dopo che avrai avviato per la seconda volta IE. Li ho provati tutti :
AdAware
Spybot
Hijackthis
Spysweeper
CWShredder
ma senza alcun esito
Questo perche' questo maledettissimo si annida probabilmente nei file di configurazione di backup e viene richiamato il giorno dopo non so da chi. Bisognerebbe disabilitare le funzioni di ripristino di Windows ma io ho il 2000 cosi' non so come si può fare.
probabilmente xchè nn usate bene i prg.. sèpybot ha un prg chiamato teatimer... che serve x tenere sotto controllo il registro..
basta installarlo.. e ogni volta che un prg prova a cambiare la pagina di internet.. basta dirgli deny... se proprio sappiamo che è "malefico", basterà dirgli accetta sempre questa opzione.. e poi deny...
così il vostro registro sarà sempre pulito... ;)

giad
06-06-2004, 16:44
io ho risolto la cosa tornando a un punto di ripristino di qualche mese fa