PDA

View Full Version : Riavvii improvvisi

biru
02-06-2004, 15:12
Ormai sono mesi che ci combatto, nn so più che devo fare.
Avevo problemi con diverse schermate blu (ho winXP), a quanto pare era l'hard disk con settori danneggiati.
L'ho sostituito, hd nuovo, formattato e installo ancora winXP.
Tutto questo l'ho fatto ieri, purtroppo nn riesco a spiegarmi dei riavvii (fino ad ora ne ho contati 5 da IERI!!), il pc nn è OC, anzi è downclokkato per problemi di temp (che cmq adesso sono ottime).

Avevo pensato a dei problemi con la sk audio e di rete, ho cambiato slot PCI ma nn è cambiato nulla.

Secondo voi da che cosa puo dipendere????
Io nn ci sto capendo nulla:confused: :confused: .

Ciao

ingpeo
02-06-2004, 15:16
Hai i driver della mobo e delle periferiche aggiornati? Win è aggiornato contro i worm?

athlon xp 2400
02-06-2004, 15:21
Prova a cambiare le ram . e prova un altro alimentatore.

biru
05-06-2004, 00:07
Originariamente inviato da ingpeo
Hai i driver della mobo e delle periferiche aggiornati? Win è aggiornato contro i worm?
si, driver aggiornati e anche x i worm sono apposto.

Originariamente inviato da athlon xp 2400
Prova a cambiare le ram . e prova un altro alimentatore.
Le ram (pc133) viaggiano addirittura a 100 xke anch'io pensavo che fossero loro il prob.
Adesso ho montato un nuovo ali, speriamo bene.

Ciao
:)

biru
05-06-2004, 12:59
niente, :( nuovo alimentatore ma sempre gli stessi riavvii.

Io nn so da che dipende:confused: :confused:

Idee??

ciao

aristippo
05-06-2004, 13:50
Togli s.audio e di rete e prova senza,poi aggiungi....
Massimo:)

Re_Lizard
05-06-2004, 15:40
Potrebbero essere proproi le ram che hanno problemi...quindi anche settandole a 100 non risolvi i problemi..
Magari se hai più di un banco, inizia a provare montandone uno alla volta ;)

zei78
05-06-2004, 21:14
Cosa dicono le schermate blu?

Se non riesci a leggerle disattiva il riavvio automatico a seguito di un errore.

Prova a farlo partire con il minimo indispensabile ed a sostituire una cosa alla volta fino ad individuare la causa.

biru
06-06-2004, 03:08
proverò prima con un banco di ram solo, vedremo, poi provo anche senza skede.

biru
06-06-2004, 03:09
Originariamente inviato da zei78
Cosa dicono le schermate blu?

Se non riesci a leggerle disattiva il riavvio automatico a seguito di un errore.

Prova a farlo partire con il minimo indispensabile ed a sostituire una cosa alla volta fino ad individuare la causa.
Nn ci sono per nulla skermate blu, il pc si riavvia senza skermate blu ne altro.

Bhoooo:confused:

Ciao

mabri
06-06-2004, 03:32
I riavvi improvvisi e le schermate blu possono dipendere generalmente da 3 fattori : alimentazione insufficiente o instabile nei voltaggi, temperatura elevata del procio, o ram che necessitano di essere rilassate un pelo oppure overvoltate.

Cerca di capire cosa ti indica nei blue screen....se ad esempio ti restituisce un "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" o un " CX000000005" nel 90% dei casi trattasi delle ram.

Tra l'altro testale con Memtest86 per diverse ore....quel test non mente....se restituisce errori sui banchetti le torni a testare una alla volta, cosi' capisci meglio di quale si tratta. Se le ram sono a posto non ti rimane altro che pensare di cambiare ali e migliorare la dissipazione di calore.

Adesso arriva il caldo tra l'altro.... :rolleyes: