View Full Version : Riavvii improvvisi
Ormai sono mesi che ci combatto, nn so più che devo fare.
Avevo problemi con diverse schermate blu (ho winXP), a quanto pare era l'hard disk con settori danneggiati.
L'ho sostituito, hd nuovo, formattato e installo ancora winXP.
Tutto questo l'ho fatto ieri, purtroppo nn riesco a spiegarmi dei riavvii (fino ad ora ne ho contati 5 da IERI!!), il pc nn è OC, anzi è downclokkato per problemi di temp (che cmq adesso sono ottime).
Avevo pensato a dei problemi con la sk audio e di rete, ho cambiato slot PCI ma nn è cambiato nulla.
Secondo voi da che cosa puo dipendere????
Io nn ci sto capendo nulla:confused: :confused: .
Ciao
Hai i driver della mobo e delle periferiche aggiornati? Win è aggiornato contro i worm?
athlon xp 2400
02-06-2004, 15:21
Prova a cambiare le ram . e prova un altro alimentatore.
Originariamente inviato da ingpeo
Hai i driver della mobo e delle periferiche aggiornati? Win è aggiornato contro i worm?
si, driver aggiornati e anche x i worm sono apposto.
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Prova a cambiare le ram . e prova un altro alimentatore.
Le ram (pc133) viaggiano addirittura a 100 xke anch'io pensavo che fossero loro il prob.
Adesso ho montato un nuovo ali, speriamo bene.
Ciao
:)
niente, :( nuovo alimentatore ma sempre gli stessi riavvii.
Io nn so da che dipende:confused: :confused:
Idee??
ciao
aristippo
05-06-2004, 13:50
Togli s.audio e di rete e prova senza,poi aggiungi....
Massimo:)
Re_Lizard
05-06-2004, 15:40
Potrebbero essere proproi le ram che hanno problemi...quindi anche settandole a 100 non risolvi i problemi..
Magari se hai più di un banco, inizia a provare montandone uno alla volta ;)
Cosa dicono le schermate blu?
Se non riesci a leggerle disattiva il riavvio automatico a seguito di un errore.
Prova a farlo partire con il minimo indispensabile ed a sostituire una cosa alla volta fino ad individuare la causa.
proverò prima con un banco di ram solo, vedremo, poi provo anche senza skede.
Originariamente inviato da zei78
Cosa dicono le schermate blu?
Se non riesci a leggerle disattiva il riavvio automatico a seguito di un errore.
Prova a farlo partire con il minimo indispensabile ed a sostituire una cosa alla volta fino ad individuare la causa.
Nn ci sono per nulla skermate blu, il pc si riavvia senza skermate blu ne altro.
Bhoooo:confused:
Ciao
I riavvi improvvisi e le schermate blu possono dipendere generalmente da 3 fattori : alimentazione insufficiente o instabile nei voltaggi, temperatura elevata del procio, o ram che necessitano di essere rilassate un pelo oppure overvoltate.
Cerca di capire cosa ti indica nei blue screen....se ad esempio ti restituisce un "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" o un " CX000000005" nel 90% dei casi trattasi delle ram.
Tra l'altro testale con Memtest86 per diverse ore....quel test non mente....se restituisce errori sui banchetti le torni a testare una alla volta, cosi' capisci meglio di quale si tratta. Se le ram sono a posto non ti rimane altro che pensare di cambiare ali e migliorare la dissipazione di calore.
Adesso arriva il caldo tra l'altro.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.