PDA

View Full Version : avete mai vito un cane giallo in edicola?

naftalina67
02-06-2004, 14:11
salve a tutti, sapete se trovo la distribuzione linux yellow dog in edicola? ho un 56k... nn posso mica scaricarmi un s.o. da internet, vi pare?

riaw
02-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da naftalina67
salve a tutti, sapete se trovo la distribuzione linux yellow dog in edicola? ho un 56k... nn posso mica scaricarmi un s.o. da internet, vi pare?

l'avevano messa in linux&co una volta ma è stato + di un anno fa.

ti conviene fartela scaricare da qualche amico con l'adsl o se vuoi te la scarico e te la mando :)

MacNeo
02-06-2004, 20:38
domanda del cavolo ma... yellow dog è gratuito? non sapevo :) beh tanto meglio, magari prima o poi lo proverò

riaw
02-06-2004, 21:46
Originariamente inviato da MacNeo
domanda del cavolo ma... yellow dog è gratuito? non sapevo :) beh tanto meglio, magari prima o poi lo proverò

sul loro ftp sono presenti le 3 iso della 3.0 e anche le tre iso della 3.0.1 quindi credo proprio sia gratuita :)

quando dovete reperire le distro linux più famose vi consiglio ftp.heanet.ie che fa mirroring alle più famose, si trova qualunque distro delle più famose ed è decisamente veloce, io uso sempre quello quando voglio scaricare una distro :)

pinball
03-06-2004, 10:53
ma yellow dog che distro linux è? io mai sentita o quasi.. è fatta apposta per essere installata su un ppc? perchè uso linux da quasi 2 anni e nell'altra sezione se ne parla pochissimo... sapete se è sullo stile di debian, slack, crux, gentoo o mandrake/fedora etc? :confused:

PS x chi è riuscito a installare linux su mac: ma come azzo si fa? Io ho provato a installare debian partendo da una mini-iso fatta apposta per ppc e si blocca sempre perchè non trova una partizione strana di tipo "new-world".. ebbene io gliela faccio ma non la vede lo stesso.. sarà colpa dell'installer che ho che funziona male e/o è vecchio, o sbaglio io a partizionare?

ciaoooo

riaw
03-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da moly82
ma yellow dog che distro linux è? io mai sentita o quasi.. è fatta apposta per essere installata su un ppc? perchè uso linux da quasi 2 anni e nell'altra sezione se ne parla pochissimo... sapete se è sullo stile di debian, slack, crux, gentoo o mandrake/fedora etc? :confused:

PS x chi è riuscito a installare linux su mac: ma come azzo si fa? Io ho provato a installare debian partendo da una mini-iso fatta apposta per ppc e si blocca sempre perchè non trova una partizione strana di tipo "new-world".. ebbene io gliela faccio ma non la vede lo stesso.. sarà colpa dell'installer che ho che funziona male e/o è vecchio, o sbaglio io a partizionare?

ciaoooo

per quanto riguarda l'installazione di debian non ti saprei dire....

yellowdog è una distro linux fatta appositamente per ppc, non esiste la controparte x86, e deriva dalla vecchia redhat.
dicono sia la migliore in quanto è studiata apposta per ppc, tuttavia mi sembra che sia poco sviluppata, nel senso che gli update non li vedo così frequenti......
imho le migliori per ppc (meglio dire, le uniche :D) sono gentoo,mdk,debian. gentoo in primis perchè ha un database di programmi che, essendo sorgenti, sono in comune con la controparte x86, e quindi molto numerosi ;)

pinball
03-06-2004, 11:48
Originariamente inviato da riaw
per quanto riguarda l'installazione di debian non ti saprei dire....

yellowdog è una distro linux fatta appositamente per ppc, non esiste la controparte x86, e deriva dalla vecchia redhat.
dicono sia la migliore in quanto è studiata apposta per ppc, tuttavia mi sembra che sia poco sviluppata, nel senso che gli update non li vedo così frequenti......
imho le migliori per ppc (meglio dire, le uniche :D) sono gentoo,mdk,debian. gentoo in primis perchè ha un database di programmi che, essendo sorgenti, sono in comune con la controparte x86, e quindi molto numerosi ;)

thanx si potrebbe provare... ma se è simile a red hat e cioè molto "autonoma" e automatizzata non fa per me sicuro! :O :p debian rulez :)

cmq leggo che anche la crux pare molto allettante nella versione per ppc, (per chio non lo sapesse anche lei installa da sorgenti seppur con un tool semi-automatico (simil debian style) e la contraddistingue il fatto di essere anche molto simile a BSD per quanto riguarda l'init...): è presente nel sito inoltre un how-to che spiega passo-passo come installarla su i book! ;) :)
da provare senz'altro.. e potrei anche riprovare gentoo su ppc... che sul mio x86 non mi aveva soddisfatto molto.. .. :p

cioa! :)