PDA

View Full Version : Olanda: gay contro musulmani

Adric
01-06-2004, 23:14
OLANDA: GAY CONTRO MUSULMANI

"Ormai le due comunita' sono ai ferri corti, fra sospetti ed incomprensioni reciproche
martedì 01 giugno 2004 , di Pierangelo Bucci

Circa 500 omosessuali si sono dati appuntamento sabato 24 aprile su iniziativa del COC Nederland davanti l'Homomonument (il monumento dedicato ai gay vittime del nazismo). Il motivo di questa accorata protesta e' un libro, intitolato 'De weg van de moslim' ovvero 'La via del musulmano'

In questo libro, distribuito dalla moschea El Tawheed di Amsterdam, viene predicata la pena di morte e la lapidazione nei confronti degli omosessuali.

'Chi tollera questo in Olanda e' dalla parte sbagliata'.

Il presidente del COC nazionale Henk Beerten ha aggiunto che "si sono raggiunti i limiti dell'incitamento all'odio" e ha aggiunto che "questa non e' una manifestazione contro l'islam o contro i musulmani. Questa e' una dimostrazione contro chiunque richiami violenza e oppressione contro gli omosessuali, sia esso un pastrore o un prete, un Imam o il Papa". Presente anche Boris Dittrich (D66), esponente della maggioranza di governo, leader del suo partito ed omosessuale dichiarato, che nel suo intervento ha lasciato ventilare l'adozione di misure ben piu' efficaci nel combattere l'omofobia di stampo islamico. Questo infatti non e' che un altro capitolo dei continui attacchi che la comunita' gay ha subito dei fondamentalisti musulmani.

Sul fronte belga intanto scoppia un caso analogo: un deputato liberal-democratico ha preparato un dossier in cui ha raccolto scottanti dichiarazioni e documenti provenienti da varie moschee in cui si predica l'oppressione della donna e la 'cancellazione' degli omosessuali. E con questo dossier il parlamentare sta preparando anche una serie di proposte di legge sul modello francese, che difendano la laicita' dello stato ed i diritti dell'individuo."

Pierangelo Bucci Rozendaal

jumpermax
01-06-2004, 23:18
io dico che i sostenitori ad oltranza dell'integrazione dovrebbero aprire gli occhi, se le culture non sono compatibili è solo il primo passo verso la guerra civile. Ditemi voi come può vivere un musulmano integralista in uno stato liberale... spiegatemelo anche alla luce di questi fatti.

beppegrillo
01-06-2004, 23:32
Oddio adesso i musulmani pure in olanda sbarcano...
Sono come l'acqua ed il fuoco. Ma se le cose non gli stanno bene, se ne tornassero nei loro paesi..:muro:

recoil
01-06-2004, 23:35
Originariamente inviato da jumpermax
io dico che i sostenitori ad oltranza dell'integrazione dovrebbero aprire gli occhi, se le culture non sono compatibili è solo il primo passo verso la guerra civile. Ditemi voi come può vivere un musulmano integralista in uno stato liberale... spiegatemelo anche alla luce di questi fatti.

aggiungo che quando detto a suo tempo da un certo cardinal Biffi non era affatto stupido
gli extracomunitari servono ai nostri paesi ma cerchiamo di favorire l'ingresso di chi ha una cultura più simile alla nostra, anche dal punto di vista religioso

kaioh
01-06-2004, 23:36
Originariamente inviato da beppegrillo
Sono come l'acqua ed il fuoco. Ma se le cose non gli stanno bene, se ne tornassero nei loro paesi..:muro:
possono farsi eleggere ed entrare nel parlamento e da li potrebbero legiferare secondo i dettami della loro fede , sempre se hanno la maggioranza.

bluelake
01-06-2004, 23:43
Ma dai, guardate il lato positivo: musulmani e nazisti hanno un punto in comune :D

ovviamente rido per non piangere...

bluelake
01-06-2004, 23:44
Originariamente inviato da recoil
aggiungo che quando detto a suo tempo da un certo cardinal Biffi non era affatto stupido
gli extracomunitari servono ai nostri paesi ma cerchiamo di favorire l'ingresso di chi ha una cultura più simile alla nostra, anche dal punto di vista religioso
beh, non è che i grandi capi della religione cattolica siano poi molto più "comprensivi" verso gli omosessuali... preferiscono chi è in galera a chi è finocchio...

Comunque noi in Italia abbiamo Taormina... per non farci mancare nulla :D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697490

beppegrillo
01-06-2004, 23:45
Originariamente inviato da kaioh
possono farsi eleggere ed entrare nel parlamento e da li potrebbero legiferare secondo i dettami della loro fede , sempre se hanno la maggioranza.
Sigh :( , se avverrebbe una cosa simile in una paese occidentale, decreterebbe proprio l'inizio della fine..:muro:

jumpermax
01-06-2004, 23:53
Originariamente inviato da bluelake
beh, non è che i grandi capi della religione cattolica siano poi molto più "comprensivi" verso gli omosessuali... preferiscono chi è in galera a chi è finocchio...

Comunque noi in Italia abbiamo Taormina... per non farci mancare nulla :D http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697490
blue guarda qua davvero c'è un abisso... tra un Taormina che dice qualche cavolata sugli omosessuali e qualcuno che chiede che vengano messi a morte per legge....

bluelake
02-06-2004, 00:02
blue guarda qua davvero c'è un abisso... tra un Taormina che dice qualche cavolata sugli omosessuali e qualcuno che chiede che vengano messi a morte per legge....
Taormina è molto più inoffensivo, anche se la base di pensiero da cui tutto parte purtroppo è all'incirca la stessa...

majino
Originariamente inviato da kaioh

se avessero la maggioranza, triste dirlo, ma sarebbe giusto così... :(

powerslave

quoto,non esistono "integralismi" che abbiano diritto di cittadinanza in uno stato liberale,basta guardare quello che ha detto ieri Taormina in una trasmissione sui gay...

Originariamente inviato da BeppeGrillo
Sigh , se avverrebbe una cosa simile in una paese occidentale, decreterebbe proprio l'inizio della fine...

l'inizio della fine?
mi chiedo perchè?
Taormina dove si colloca nella "fine"?
e Forza Nuova?

al solito si confonde(volutamente?) la malattia di una cultura(il fondamentalismo per l'islam) con quello che è una cultura per poterla attaccare con argomentazioni futili:rolleyes:

beppegrillo
02-06-2004, 00:05
Originariamente inviato da powerslave
quoto,non esistono "integralismi" che abbiano diritto di cittadinanza in uno stato liberale,basta guardare quello che ha detto ieri Taormina in una trasmissione sui gay...

[QUOTA]Sigh , se avverrebbe una cosa simile in una paese occidentale, decreterebbe proprio l'inizio della fine...

l'inizio della fine?
mi chiedo perchè?
Taormina dove si colloca nella "fine"?
e Forza Nuova?

al solito si confonde(volutamente?) la malattia di una cultura(il fondamentalismo per l'islam) con quello che è una cultura per poterla attaccare con argomentazioni futili:rolleyes:

Allora secondo me confondi le due cose.... :rolleyes:
Taormina ha espresso una sua idea, criticabile certo, ma non ha detto sgozziamo tutti i gay...
Preferisco di gran lunga la nostra cultura occidentale, non è perfetta, ma di certo non voglio essere islamizzato!!:mad:

powerslave
02-06-2004, 00:10
Allora secondo me confondi le due cose.... :rolleyes:
Taormina ha espresso una sua idea, criticabile certo, ma non ha detto sgozziamo tutti i gay...
Preferisco di gran lunga la nostra cultura occidentale, non è perfetta, ma di certo non voglio essere islamizzato!!:mad:

ti ripeto che stai giudicando una cultura basandoti su una sua degenerazione,come se giudicassi l'occidente basandoti sul KuKux Clan o su Forza Nuova.Da un ragionamento che parte da premesse sbagliate non si può di certo arrivare a conclusioni giuste;)

jumpermax
02-06-2004, 00:13
ti ripeto che stai giudicando una cultura basandoti su una sua degenerazione,come se giudicassi l'occidente basandoti sul KuKux Clan o su Forza Nuova.Da un ragionamento che parte da premesse sbagliate non si può di certo arrivare a conclusioni giuste;)
concordo. Ma sono davvero preoccupato perché francamente non si capisce quanto questa degenerazione sia estesa... indubbiamente sono la voce più forte che si alza dal mondo islamico... ma anche perché sono quella più violenta.

beppegrillo
02-06-2004, 00:15
Beh oddio, in diversi paesi islamici e' in vigore la sharia, insomma deve essere una degenerazione bella grossa per essere divenuta legge di stato e sotto la quale si compiono barbare quotidiane, come la lapidazione di donne sospettate di tradimento e simili.:O

powerslave
02-06-2004, 00:22
concordo. Ma sono davvero preoccupato perché francamente non si capisce quanto questa degenerazione sia estesa... indubbiamente sono la voce più forte che si alza dal mondo islamico... ma anche perché sono quella più violenta.

penso che sia propio questo il problema che oggi l'"occidente" deve affrontare,affrontare il terrorismo di matrice islamica senza entrare in una guerra di religione.
Il confine è sottile ma è su questa lama di rasoio che ci si deve muovere;)
Sul come curare la malattia del fondamentalismo di cui il terrorismo non è altro che una manifestazione,la cosa è se possibile persino più complicata.Tuttavia l'integrazione,anche politica,mi sembra l'unica strada perseguibile,perlomeno per quanto riguarda gli immigrati.

jumpermax
02-06-2004, 00:31
penso che sia propio questo il problema che oggi l'"occidente" deve affrontare,affrontare il terrorismo di matrice islamica senza entrare in una guerra di religione.
Il confine è sottile ma è su questa lama di rasoio che ci si deve muovere;)
Sul come curare la malattia del fondamentalismo di cui il terrorismo non è altro che una manifestazione,la cosa è se possibile persino più complicata.Tuttavia l'integrazione,anche politica,mi sembra l'unica strada perseguibile,perlomeno per quanto riguarda gli immigrati.
Io invece inizio a pensare che sia uno sbaglio colossale, che paracadutare un musulmano "radicale" in mezzo alla nostra società sia un buon modo per farlo diventare integralista, e non c'è politica di integrazione possibile. Parliamo chiaro i principi che stanno alla base della nostra società e dell'integrazione stessa per molti di loro sono totalmente incomprensibili. Qua sarà il caso di farci qualche domanda seria prima di ritrovarci in una situazione senza via d'uscita...

sempreio
02-06-2004, 00:38
Io invece inizio a pensare che sia uno sbaglio colossale, che paracadutare un musulmano "radicale" in mezzo alla nostra società sia un buon modo per farlo diventare integralista, e non c'è politica di integrazione possibile. Parliamo chiaro i principi che stanno alla base della nostra società e dell'integrazione stessa per molti di loro sono totalmente incomprensibili. Qua sarà il caso di farci qualche domanda seria prima di ritrovarci in una situazione senza via d'uscita...

anche i cattolici di 300 anni fa non si sarebbero integrati in una socetà cattolica come quella attuale:rolleyes: , il problema è che ci vuole tempo ( tantissimo tempo ) e soprattutto guerre, carestie e quant' altro che ledano lo spirito guerrafondaio dell' uomo:rolleyes:

jumpermax
02-06-2004, 00:51
Originariamente inviato da sempreio
anche i cattolici di 300 anni fa non si sarebbero integrati in una socetà cattolica come quella attuale:rolleyes: , il problema è che ci vuole tempo ( tantissimo tempo ) e soprattutto guerre, carestie e quant' altro che ledano lo spirito guerrafondaio dell' uomo:rolleyes:
beh sono d'accordo ma il problema è che i cattolici di 300 anni fa non bazzicano più molto da queste parti... :D

ni.jo
02-06-2004, 00:59
Ho letto su internazionale. da poco. che in Olanda han preso qualche misurina drastica per l'integrazione: corsi di lingua obbligatori per immigrati, ad esempio...fatemi cercare l'articolo (non ora che devo ripuluire casa da un festino...com'era quella cosa di pulire la griglia SaMu?)

"possono farsi eleggere ed entrare nel parlamento e da li potrebbero legiferare secondo i dettami della loro fede"

One moment: avessero pure la maggioranza la cultura occidentale ha dei valori acquisiti, non me li ha tolti mussolini, non me li toglie berlusconi e non me li toglie il primo imam che passa.

Scordiamoci 'sta storia che la democrazia sia chi ha la maggioranza fà quel cazzo che gli pare...:incazzed:

powerslave
02-06-2004, 01:00

visto che il discorso si è spostato verso l'integrazione degli immigrati penso che sia doveroso fare una distinzione di base(seppur mooolto grossolana):ci sono gli immigrati "buoni" e ci sono quelli "cattivi".Ora il prooblema che si pone è "come facciamo a far si che gli immigrati "buoni" non diventino "cattivi" e che quelli "cattivi" non facciano danno?"
Nel primo caso la risposta è e non può non essere quella che è stata data in passato dagli Stati Uniti nei confronti dei flussi migratori provenienti dalle zone disagiate dell'Europa che la coinvolsero direttamente e cioè rendere gli immigrati partecipi della vita politica del paese,farli sentire parte del paese.
Un cittadino che è parte di qualcosa di superiore alla sua comunità religiosa,o quanto meno comparabile,non ha motivo di essere un estremista.
Per quanto riguarda la seconda categoria sono convinto che spostare il "conflitto"(perchè non ci può essere altro che conflitto con il "fondamentalismo") in parlamento si è rivelata da sempre la strada da seguire,la vera forza della democrazia.
Parlamentarizzare(passami il termine visto l'ora tarda:p ) i gruppi più estremi può essere l'unica via per "tenerli a bada",dargli accesso al potere politico e agli organi rappresentativi è oggettivamente l'unica via perseguibile.
Diversamente rischiamo di trovarci con un nuovo sottoproletariato urbano allo sbando,che rischia di essere un terreno fin troppo fertile per il proliferare del terrorismo e della delinquenza.

jumpermax
02-06-2004, 01:06
Originariamente inviato da ni.jo
Ho letto su internazionale. da poco. che in Olanda han preso qualche misurina drastica per l'integrazione: corsi di lingua obbligatori per immigrati, ad esempio...

"possono farsi eleggere ed entrare nel parlamento e da li potrebbero legiferare secondo i dettami della loro fede"

One moment: avessero pure la maggioranza la cultura occidentale ha dei valori acquisiti, non me li ha tolti mussolini, non me li toglie berlusconi e non me li toglie il primo imam che passa.

Scordiamoci 'sta storia che la democrazia sia chi ha la maggioranza fà quel cazzo che gli pare...:incazzed:
speraci... io non credo proprio che sia così, anche se dovrebbe essere così.

NeSs1dorma
02-06-2004, 01:11
Originariamente inviato da recoil
Parole sante!
Concetti tipo "integrazione" per un musulmano non hanno alcun valore.
Stiamo rischiando i nostri valori e la nostra cultura.. e dare il voto a questi sarebbe un autentico suicidio.

jumpermax
02-06-2004, 01:25
visto che il discorso si è spostato verso l'integrazione degli immigrati penso che sia doveroso fare una distinzione di base(seppur mooolto grossolana):ci sono gli immigrati "buoni" e ci sono quelli "cattivi".Ora il prooblema che si pone è "come facciamo a far si che gli immigrati "buoni" non diventino "cattivi" e che quelli "cattivi" non facciano danno?"
Nel primo caso la risposta è e non può non essere quella che è stata data in passato dagli Stati Uniti nei confronti dei flussi migratori provenienti dalle zone disagiate dell'Europa che la coinvolsero direttamente e cioè rendere gli immigrati partecipi della vita politica del paese,farli sentire parte del paese.
Un cittadino che è parte di qualcosa di superiore alla sua comunità religiosa,o quanto meno comparabile,non ha motivo di essere un estremista.
Per quanto riguarda la seconda categoria sono convinto che spostare il "conflitto"(perchè non ci può essere altro che conflitto con il "fondamentalismo") in parlamento si è rivelata da sempre la strada da seguire,la vera forza della democrazia.
Parlamentarizzare(passami il termine visto l'ora tarda:p ) i gruppi più estremi può essere l'unica via per "tenerli a bada",dargli accesso al potere politico e agli organi rappresentativi è oggettivamente l'unica via perseguibile.
Diversamente rischiamo di trovarci con un nuovo sottoproletariato urbano allo sbando,che rischia di essere un terreno fin troppo fertile per il proliferare del terrorismo e della delinquenza.

Veramente la storia non ci insegna questo. Le BR non li abbiamo accolte in parlamento le abbiamo messe in carcere, non possiamo cedere in questo senso. Il paragone che fai con gli USA è interessante, ma loro non si sono trovati di fronte ad un problema di quest'ordine di grandezza, un aumento di criminalità è vero, che ci può anche stare ma comunque criminalità normale non vere e proprie organizzazioni terroriste...

737373
02-06-2004, 07:59
premetto che non ho letto i commenti ma... l'Olanda si conferma naziuns di merda :rolleyes: :muro:

LuPellox85
02-06-2004, 08:01
Ma dai, guardate il lato positivo: musulmani e nazisti hanno un punto in comune :D

ovviamente rido per non piangere...

musulmani e nazisti hanno MOLTI punti in comune...

bluelake
02-06-2004, 09:39
Originariamente inviato da 737373
premetto che non ho letto i commenti ma... l'Olanda si conferma naziuns di merda :rolleyes: :muro:
e perché? :mbe:

Everyman
02-06-2004, 09:50

Quello che dici e' giusto...pero', ti dico una cosa: la mia ragazza e' britannica, ma le sue origini sono asiatiche (meta' indiana e meta' pakistana...un pezzo di gnocca incredibile:oink: ).
Ho studiato storia dell'islam per 4 anni e la convivenza con la mia ragazza per altri due anni mi ha fatto capire molte cose.
Lungi da me criticare una mentalita' o una cultura, ma, vi assicuro ragazzi che ANCHE nei paesi islamici ci sono delle cose che ancor mi lasciano perplesso (Apriro' un topic apposito prima o poi).

Ciaoooooooooo

anonimizzato
02-06-2004, 09:50

Beppe Grillo (quello vero !) rabbrividirebbe alla tua frase.

Everyman
02-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da LuPellox85
musulmani e nazisti hanno MOLTI punti in comune...

Ma ti rendi conto della gravita' della tua espressione?

Va bene che sei dell'85, ma a scuola si va per studiare e non per scaldare la sedia.

Chiedo ai moderatori di bannare un elemento del genere, altro che sospendere.

recoil
02-06-2004, 09:56

il pensiero mi piaceva indipendentemente dal fatto che provenisse da un esponente della chiesa, ci tengo a precisarlo

il fattore religioso non è da sottovalutare per queste cose. un extracomunitario cristiano (poco importa se protestante, ortodosso o cattolico) penso si possa integrare molto meglio di un musulmano

io sono più che favorevole a un provvedimento di questo tipo che non mi sembra razzista ma ragionevole

bluelake
02-06-2004, 10:01
Originariamente inviato da Everyman

Va bene che sei dell'85, ma a scuola si va per studiare e non per scaldare la sedia.

:confused:

Pot
02-06-2004, 10:12

riformuliamo la frase a vedere se ti va + a genio:
i mussulmani integralisti e i nazisti hanno MOLTI punti in comune...
ok??
è indubbio..
dalla superiorità della razza alla tendenza ad accoppare chi gli pare.:rolleyes:
ciao
Alessio

Everyman
02-06-2004, 10:13
:confused:

Qualcuno associa i musulmani ai nazisti.
In pratica si fanno associazioni che io reputo pericolose, molto pericolose per i tempi che corrono.

Saluti

bluelake
02-06-2004, 10:17
Qualcuno associa i musulmani ai nazisti.
In pratica si fanno associazioni che io reputo pericolose, molto pericolose per i tempi che corrono.

Saluti
associare l'integralismo islamico al nazismo non mi sembra molto sbagliato, nei paesi governati dagli integralisti le leggi sono simili a quelle hitleriane ahimé. Ovvio, dire che tutti i musulmani sono integralisti è una falsità come dire che tutti i tedeschi sono nazisti ;)

Everyman
02-06-2004, 10:22
associare l'integralismo islamico al nazismo non mi sembra molto sbagliato, nei paesi governati dagli integralisti le leggi sono simili a quelle hitleriane ahimé. Ovvio, dire che tutti i musulmani sono integralisti è una falsità come dire che tutti i tedeschi sono nazisti ;)

Io contesto la frase incriminata, no la tua spiegazione.

E io leggo: "Musulmani (tutti?) e nazisti hanno MOLTI punti in comune".

Stereotipo razzista bello e buono imho.

Saluti

Nicky
02-06-2004, 10:25
Originariamente inviato da Pot
riformuliamo la frase a vedere se ti va + a genio:
i mussulmani integralisti e i nazisti hanno MOLTI punti in comune...
ok??
è indubbio..
dalla superiorità della razza alla tendenza ad accoppare chi gli pare.:rolleyes:
ciao
Alessio

Allora anche noi italiani. :what:
Discorsi su superiorità, legge del taglione, donne che devono stare al loro posto....li sento tutti i giorni e non per forza legati a una particolare religione.
Noi però abbiamo la fortuna che la legge dissente dall'opinione di queste persone.

powerslave
02-06-2004, 10:30
Veramente la storia non ci insegna questo. Le BR non li abbiamo accolte in parlamento le abbiamo messe in carcere, non possiamo cedere in questo senso.

forse mi sono spiegato male,non si tratta di accogliere i
terroristi in parlamento,ma di accogliervi rappresentanti del mondo
musulmano(ma il discorso vale per gli immigrati in generale) che
diano una possibile alternativa alla stragrande maggioranza dei
musulmani di modo da isolare le frange estreme e renderle
vulnerabili.In fondo i terrorismi si sono sempre basati sul fatto
di avere un qualche appoggio popolare.Se,come fu con a suo tempo le BR,gli togliamo questo appoggio e troviamo una via alternativa in cui si possano esprimere le loro richieste gli togliamo quest'aura di eroismo e li rendiamo dei "poveracci".
E' proprio la tattica di isolare e poi colpire che si è usata con e BR.

Il paragone che fai con gli USA è interessante, ma loro non si
sono trovati di fronte ad un problema di quest'ordine di grandezza, un aumento di criminalità è vero, che ci può anche stare ma comunque criminalità normale non vere e proprie organizzazioni terroriste...

Direi che il problema criminalità e organizazioni criminali era pure di dimensioni maggiori in America,la comunità musulmana in
Italia è tutto sommato ridotta numericamente.Il problema è
quello di non ghettizarli ma di accoglierli nella vita politica
italiana,se una cultura è impossibilitata a fare le sue richieste
nei canali democratici è più che probabile che si rivolga a quelli
non democratici,fino alla degenerazione estrema che può essere il terrorismo.

[INIZIO OT]
ma che cazzo è successo ieri sera?
dopo aver inviato il mio mesaggio non mi potevo più collegare al
forum.:confused:
[FINE OT]

Everyman
02-06-2004, 10:46
forse mi sono spiegato male,non si tratta di accogliere i
terroristi in parlamento,ma di accogliervi rappresentanti del mondo
musulmano(ma il discorso vale per gli immigrati in generale) che
diano una possibile alternativa alla stragrande maggioranza dei
musulmani di modo da isolare le frange estreme e renderle
vulnerabili.In fondo i terrorismi si sono sempre basati sul fatto
di avere un qualche appoggio popolare.Se,come fu con a suo tempo le BR,gli togliamo questo appoggio e troviamo una via alternativa in cui si possano esprimere le loro richieste gli togliamo quest'aura di eroismo e li rendiamo dei "poveracci".
E' proprio la tattica di isolare e poi colpire che si è usata con e BR.

Direi che il problema criminalità e organizazioni criminali era pure di dimensioni maggiori in America,la comunità musulmana in
Italia è tutto sommato ridotta numericamente.Il problema è
quello di non ghettizarli ma di accoglierli nella vita politica
italiana,se una cultura è impossibilitata a fare le sue richieste
nei canali democratici è più che probabile che si rivolga a quelli
non democratici,fino alla degenerazione estrema che può essere il terrorismo.

[INIZIO OT]
ma che cazzo è successo ieri sera?
dopo aver inviato il mio mesaggio non mi potevo più collegare al
forum.:confused:
[FINE OT]

Molto bello quel che dici, ma finche' in Italia, al governo c'e' gente come Bossi e Maroni (che se avessero pieni poteri so io cosa farebbero agli immigrati...ho vissuto in Veneto per 15 anni e so quel che dico:)) altro che musulmani in politica.
E poi stiamo parlando dell'Italia, paese molto indietro da questo punto di vista, almeno paragonato alla Francia, Inghilterra, Olanda e USA.

Saluti

gpc
02-06-2004, 10:53
Molto bello quel che dici, ma finche' in Italia, al governo c'e' gente come Bossi e Maroni (che se avessero pieni poteri so io cosa farebbero agli immigrati...ho vissuto in Veneto per 15 anni e so quel che dico:)) altro che musulmani in politica.
E poi stiamo parlando dell'Italia, paese molto indietro da questo punto di vista, almeno paragonato alla Francia, Inghilterra, Olanda e USA.

Saluti

I risultati dei musulmani in politica, per i quali politica e religione sono praticamente la stessa cosa, li puoi vedere nei paesi islamici.
No grazie, preferisco mantenere la mia libertà e i miei diritti umani.

737373
02-06-2004, 10:56
e perché? :mbe:

troppa libertà, ci si puo drogare, si puo abortire, eutanasia ... :rolleyes:

Nicky
02-06-2004, 10:57

Mi spieghi il lato negativo della cosa? :stordita:

bluelake
02-06-2004, 10:57
ma scusa, in Svizzera canapa aborto ed eutanasia sono illegali?

gpc
02-06-2004, 10:58
Originariamente inviato da Nicky
Mi spieghi il lato negativo della cosa? :stordita:

Beh c'è anche chi non condivide la cosa...

Nicky
02-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da gpc
Beh c'è anche chi non condivide la cosa...

Infatti non sei obbligato a drogarti, nessuno ti obbliga ad abortire, nessuno ti obbliga a praticare l'eutanasia ecc. ecc,

In un paese dove c'è libertà decidi tu cosa fare o meno, in base ai tuoi principi e nei limiti della legge.

Everyman
02-06-2004, 11:02
I risultati dei musulmani in politica, per i quali politica e religione sono praticamente la stessa cosa, li puoi vedere nei paesi islamici.

Si, GPC, anch'io li voglio cacciare tutti dalla nostra Santa Nazione Cristiana:asd:

gpc
02-06-2004, 11:03
Infatti non sei obbligato a drogarti, nessuno ti obbliga ad abortire, nessuno ti obbliga a praticare l'eutanasia ecc. ecc,

In un paese dove c'è libertà decidi tu cosa fare o meno, in base ai tuoi principi e nei limiti della legge.

Eh appunto, ma col tuo discorso allora possiamo rendere libero l'omicidio perchè poi decidi tu cosa fare o meno, nessuno ti obbliga a farlo...
E' un discorso molto complesso e rientrano molti altri rgomenti, direi che andremmo parecchio OT comunque...

gpc
02-06-2004, 11:04
Si, GPC, anch'io li voglio cacciare tutti dalla nostra Santa Nazione Cristiana:asd:

Questo post fa sempre parte della tua saga?

Pot
02-06-2004, 11:04
eppure nel paese delle mille libertà ci sono persone che vogliono per forza segregare delle altre e che siano mussulmani non è un caso.
Nicky capisco che tu lavori a stretto contatto con egiziani etc..etc.. sol oche questi fatti sono innegabili, questi sono integralisti, non sto dicendo che tutti sono integralisti, ma IMHO un buon 50%. Tu sarai stata fortunata ;)

Nicky
02-06-2004, 11:09
Eh appunto, ma col tuo discorso allora possiamo rendere libero l'omicidio perchè poi decidi tu cosa fare o meno, nessuno ti obbliga a farlo...

Infatti la legge vieta l'omicidio e poi per come la vedo io sono cose su un piano diverso.

Breve spiegazione:

Con l'omicidio ledi la libertà altrui e soprattutto vai contro i principali diritti dell'uomo.

Con le cose citate da 737373 non vedo che male fai alle altre persone.

Nel caso il tuo gesto incida su altre persone: che ne so guidi sotto effetto di droghe e ammazzi uno, allora è giusto che le tue scelte abbiano delle conseguenze.

Everyman
02-06-2004, 11:11
questi sono integralisti, non sto dicendo che tutti sono integralisti, ma IMHO un buon 50%. Tu sarai stata fortunata ;)

Fonte di quello che dici?

Mumble mumble, considerando che nel mondo ci sono circa 900 milioni di musulmani, stando al tuo pensiero, ci dovrebbero essere al mondo 450 milioni di integralisti...azz, piu' della popolazione negli USA!!!

C'e' qualcosa che non quadra:D

gpc
02-06-2004, 11:11
Infatti la legge vieta l'omicidio e poi per come la vedo io sono cose su un piano diverso.

Breve spiegazione:

Con l'omicidio ledi la libertà altrui e soprattutto vai contro i principali diritti dell'uomo.

Nel caso il tuo gesto incida su altre persone: che ne so guidi sotto effetto di droghe e ammazzi uno, allora è giusto che le tue scelte abbiano delle conseguenze.

Io no perchè credo che lo stato abbia delle responsabilità anche verso se singole persone verso ciò che fanno a loro stesse, per cui uno stato che legalizza la droga è delinquente come chi la droga te la vende, sapendo che cose che fanno bene non sono di certo.
Comunque siamo OT...

Nicky
02-06-2004, 11:14
eppure nel paese delle mille libertà ci sono persone che vogliono per forza segregare delle altre e che siano mussulmani non è un caso.

Infatti quelle persone non le giustifico.
Chi vuole privare gli altri della libertà non riesco a capirl/i.

Nicky capisco che tu lavori a stretto contatto con egiziani etc..etc.. sol oche questi fatti sono innegabili, questi sono integralisti, non sto dicendo che tutti sono integralisti, ma IMHO un buon 50%. Tu sarai stata fortunata ;)

Non ho mai negato che ce ne sono molti integralisti.
Semplicemente paragonare un'intera cultura al nazismo..bho non lo concepisco.

Se fossi, che ne so un buddista, che arriva qui in italia per la prima volta sentendo i discorsi di "massa" potrei fare anche io un paragone simile.

737373
02-06-2004, 11:16

Breve spiegazione:

Sono contrario per etica... vi dico forse l'eutanasia ci può anche stare, ma la canapa (droga) e l'aborto assolutamente no, l'aborto tolgie una vita, è allo stato embrionale ma è cmq una vita, chi siamo noi per decidere se deve vivere o no ?

La Canapa come detto prima è una droga, e la droga non è uno svago e (ihmo) cosa che avevo già detto in un altro post non aiuta certamente a risollevare una società come la nostra (che fa gia schifo di per se) in cui servono persone sveglie e non drogate

Nicky
02-06-2004, 11:16
Io no perchè credo che lo stato abbia delle responsabilità anche verso se singole persone verso ciò che fanno a loro stesse, per cui uno stato che legalizza la droga è delinquente come chi la droga te la vende, sapendo che cose che fanno bene non sono di certo.
Comunque siamo Ot...

Potremmo sempre attuare il proibizionismo allora.
Addio patatine fritte
Addio alcolici
Addio sigarette
ecc ecc

Siamo da due parti diverse come al solito: rispetto la tua.
Io mi trasferirei in olanda, tu no. :)

737373
02-06-2004, 11:17
Comunque siamo OT...

*

p.s. il quote vale anche per gli altri post ;)

gpc
02-06-2004, 11:18
Potremmo sempre attuare il proibizionismo allora.
Addio patatine fritte
Addio alcolici
Addio sigarette
ecc ecc

Siamo da due parti diverse come al solito: rispetto la tua.
Io mi trasferirei in olanda, tu no. :)

Cultura prima che proibizionismo.
Proibire senza educare è esattamente come lavarsi le mani delle responsabilità (Olanda).
Sulle sigarette sarei il primo a voler vedere cessare la vendita.
Patatine fritte e alcool non fanno male. Fanno male se uno ne abusa, ma questo anche la pasta Barilla o le fragole dell'orto.

737373
02-06-2004, 11:19
ma scusa, in Svizzera canapa aborto ed eutanasia sono illegali?

eutanasia e aborto si , e anche la canapa, l'unica cosa parzialmente legale è che l'aborto che è consentito ma solo nelle prime TOT settimane dalla fecondazione dell'ovulo ;)

e cmq non è che la SVizzera è perfetta... anzi... ce ne sono di cose da migliorare
;)

Nicky
02-06-2004, 11:22
Sono contrario per etica... vi dico forse l'eutanasia ci può anche stare, ma la canapa (droga) e l'aborto assolutamente no, l'aborto tolgie una vita, è allo stato embrionale ma è cmq una vita, chi siamo noi per decidere se deve vivere o no ?

Ti dico chiaro e tondo che io personalmente non riuscirei mai ad abortire. Non a caso prendo le dovute precauzioni.
Ma il fatto che io non lo farei mai e ho la mia morale non mi da il diritto di decidere anche per altre persone: persone che magari hanno subito violenze, persone che hanno avuto la sfortuna di usare dei metodi contraccettivi che non hanno funzionato e non possono permettersi una famiglia, donne in pericolo di vita ed estremi di questo tipo.

La Canapa come detto prima è una droga, e la droga non è uno svago e (ihmo) cosa che avevo già detto in un altro post non aiuta certamente a risollevare una società come la nostra (che fa gia schifo di per se) in cui servono persone sveglie e non drogate

Io ogni tanto fumo ma non mi ritengo affatto una persona poco sveglia.

Thunderman
02-06-2004, 11:23

Non posso che quotare!

Nicky
02-06-2004, 11:24
Cultura

Toh su questo siamo d'accordo

:p

powerslave
02-06-2004, 11:28

maddai ,lo sappiamo tutti e due che questa è demagogia.
I sistemi democratici hanno dei meccanismi pluricollaudati che permettono di preservare le libertà individuali e i diritti umani,basta pensare che un ex-picchiatore come La Russa è oggi un esponente politico di primo piano della maggioranza di governo o a come il parlamento abbia "disintossicato" persino Bossi e la lega che paventava la rivolta di non mi ricordo più quanti contadini del bergamasco che,a suo dire,non aspettavano altro che un suo segnale.
Poi quello che dici tu presupporrebbe che un partito fondamentalista islamico(che è di per se una contraddizione) avesse da solo una maggioranza assoluta,tale da permettergli non solo di governare da solo,ma persino di modificare la costituzione,praticamente fantapolitica.
Poi è una contaraddizione madornale dire che l'Islam sia incompatibile con la democrazia e il rispetto dei diritti dell'uomo ,da favorevole alla "missione di pace" in Iraq quale mi pare che tu sia, almeno che il secondo passo dolpo l'istaurazione di un regime democratico non sia propio la conversione forzata.

737373
02-06-2004, 11:28
Ti dico chiaro e tondo che io personalmente non riuscirei mai ad abortire. Non a caso prendo le dovute precauzioni.
Ma il fatto che io non lo farei mai e ho la mia morale non mi da il diritto di decidere anche per altre persone: persone che magari hanno subito violenze, persone che hanno avuto la sfortuna di usare dei metodi contraccettivi che non hanno funzionato e non possono permettersi una famiglia, donne in pericolo di vita ed estremi di questo tipo.

e vabbe se la donna è in pericolo di vita allora va bene (come si fa in Svizzera) ma anche un altra persona seppur senza morale non puo spegnere un vita!

Io ogni tanto fumo ma non mi ritengo affatto una persona poco sveglia.

Si ma di sicuro non sei altrettanto sveglia quando fumi, sabato ero in capanna con alcuni miei amici... in 3 (eravamo in 8) 12 canne in un giorno :rolleyes:
e già a prima occhiata capisci che quelli non capiscono na mazza :sofico: neanche quando sono sani

Nicky
02-06-2004, 11:30

Si ma di sicuro non sei altrettanto sveglia quando fumi,

Lo dici tu. :D
Facevo pure le interrogazioni e i compiti dopo aver fumato.
Mi rilassavo e non avevo paura di andar male.

Un amico di mia cugina fuma per studiare meglio. Si sta laurendo in giurisprudenza [mi pare] con voti più che eccellenti.

737373
02-06-2004, 11:34
Lo dici tu. :D
Facevo pure le interrogazioni e i compiti dopo aver fumato.
Mi rilassavo e non avevo paura di andar male.

Un amico di mia cugina fuma per studiare meglio. Si sta laurendo in giurisprudenza [mi pare] con voti più che eccellenti.

ah allora la canapa fa bene :rolleyes:

Thunderman
02-06-2004, 11:38

E' come l'alcol, se assunto in piccole dosi non fa male, se assunto in maniera pesante fa male (tipo me ieri sera:D :sofico: )!
L'unica differenza è che l'una è legalizzata e l'altra no...

737373
02-06-2004, 11:40
Originariamente inviato da Thunderman
E' come l'alcol, se assunto in piccole dosi non fa male, se assunto in maniera pesante fa male (tipo me ieri sera:D :sofico: )!
L'unica differenza è che l'una è legalizzata e l'altra no...

adesso non tiriamo in mezzo l'alcool :rolleyes:

Thunderman
02-06-2004, 11:41
adesso non tiriamo in mezzo l'alcool :rolleyes:

Perchè che vorresti dire scusa?

737373
02-06-2004, 11:44
Originariamente inviato da Thunderman
Perchè che vorresti dire scusa?

l'alcol non è una droga, l'alcol fa male se preso in massicce dosi come qualsiasi derrata alimentare, cioccolato o banana che sia, e cmq resta una bevanda l'alcol non una droga che va fumata , ingerita o iniettata.

Ma non capisco voi che siete daccorod per la canapa immagino che vorreste legalizzare anche extasy, ero e altre droghe pesanti no?

Nicky
02-06-2004, 11:46

Abusandone no.
Con un uso non eccessivo è dannosa quanto, se non meno, di alcol e sigarette.

La canapa ha anche dei benefici medici. A mia cugina aiutava contro i tic, a differenza dei farmaci [dati da specialisti] che peggioravano le cose.

Comunque siamo ot.

Thunderman
02-06-2004, 11:47
l'alcol non è una droga, l'alcol fa male se preso in massicce dosi, e cmq resta una bevanda l'alcol non una droga che va fumata , ingerita o iniettata.

Ma non capisco voi che siete daccorod per la canapa immagino che vorreste legalizzare anche extasy, ero e altre droghe pesanti no?

Ultimo OT

La conosci la differenza tra droga leggera e droga pesante?
Secondo me no se no non parleresti così.
Non è assolutamente comprovato che una canna ogni tanto (leggi bene ogni tano) faccia male, proprio come l'alcol!
Occhio io parlo di legalizzare droga (come la chiamano loro) leggera, ecstasy e roba varia per me è più che droga leggera!

powerslave
02-06-2004, 11:49
Originariamente inviato da Proteus
Non è uno stereotipo razzista purtroppo, che i musulmani, nella maggioranza schiacciante almeno, ritengano la loro cultura superiore alle altre che devono, scritto a chiare lettere sul corano, essere obiettivo di conquista ed assoggettamento, è un fatto assodato ed è una base sostanziale comune con l'ideologia ariana professata dal nazismo.

Ciao

Anche il cristianesimo si ritiene portatore della verità e unica via per la salvezza e sostiene il fatto che di questa sua superirità debba essere predicata ,almeno quanto l'Islam.
Il fatto che nel corano ci sia scritto che "le altre culture siano poi oggetto di conquista e assoggettamento" o che vi siano richiami all'eliminazione fisica dei portatori di "culture inferiori" non solo non è un fatto assodato,ma è pure una falsità,almeno che tu non dimostri il contrario.
direi che ci sono più punti in comune tra la tua posizione verso i musulmani e quella del Nazismo verso gli ebrei,che non tra Islam e Nazismo.

SweetHawk
02-06-2004, 11:51

Ho parenti lì e mi dicono che la situazione è imbarazzante.

La comunità turca e islamica è ormai enorme (oltre il 10%), molto compatta e anche sempre più presuntuosa.

Non so... ma penso che sono le avvisaglie di un futuro non lontano...

Scoperchiatore
02-06-2004, 11:58

Ci sono molti studi in proposito ;)
L'assunzione per terapia mediche della cannabis è stata richiesta in diversi paesi, e non da fattoni, ma da ricercatori e dottori.

Hanno fatto degli studi, e hanno notato che fa bene per alcune patologie.

beppegrillo
02-06-2004, 12:11
Sposto un attimino la discussione.
Mi chiedevo una cosa, i paesi occidentali stanno sempre più subendo l'invasione di musulmani, che come si sà, non si adattano facilmente ai costumi e le tradizioni dei vari paesi, ma cercano esclusivamente di imporre le loro ideologie.
Ma cosa accadrebbe ad un occidentale in oriente che incominciasse a professare la dottrina cattolica ad esempio? Verrebbe sgozzato come sovversivo?
Il tutto per rispondere a quelle persone, che affermavano che la nostra società non e' più democratica di quella islamica..:O

bluelake
02-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da SweetHawk

La comunità turca e islamica è ormai enorme (oltre il 10%), molto compatta e anche sempre più presuntuosa.

Non a caso uno dei cavalli di battaglia di Pym Fortuyn (leader omosessuale olandese assassinato un paio d'anni fa) era proprio questo, dopo che giovani musulmani avevano attuato pestaggi degni del KKK ai danni degli omosessuali olandesi.

NeSs1dorma
02-06-2004, 12:42
Io contesto la frase incriminata, no la tua spiegazione.

E io leggo: "Musulmani (tutti?) e nazisti hanno MOLTI punti in comune".

Stereotipo razzista bello e buono imho.

Saluti

continuare a usare a sproposito il termine "razzista" quando si parla di una RELIGIONE e non di una RAZZA (perchè quella musulmana è una religione, fino a prova contraria) è un'offesa all'intelligenza

737373
02-06-2004, 12:45
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ci sono molti studi in proposito ;)
L'assunzione per terapia mediche della cannabis è stata richiesta in diversi paesi, e non da fattoni, ma da ricercatori e dottori.

Hanno fatto degli studi, e hanno notato che fa bene per alcune patologie.

si ma non certo fumarsela... anche l'arsenico si usa in omeopatia ma questo non vuol dire che si si puo avvelenare...

Everyman
02-06-2004, 12:45
Non a caso uno dei cavalli di battaglia di Pym Fortuyn (leader omosessuale olandese assassinato un paio d'anni fa) era proprio questo, dopo che giovani musulmani avevano attuato pestaggi degni del KKK ai danni degli omosessuali olandesi.

E allora quei giovani musulmani si meritano il carcere. Cosi' come se fossero stati giovani ebrei o addirittura altri giovani omosessuali (per assurdo, dico).

Da quando in qua musulmano=uomo cattivo?
Secondo me molta gente, non te credo e spero, si sta lasciando influenzare dalla TV e, soprattutto, dal tg4.

Saluti

Ewigen
02-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da NeSs1dorma
continuare a usare a sproposito il termine "razzista" quando si parla di una RELIGIONE e non di una RAZZA (perchè quella musulmana è una religione, fino a prova contraria) è un'offesa all'intelligenza

Infatti l'unico che definiva razze le religioni fu un certo baffo che poi si è pure tolto la vita (bel gesto da persona coraggiosa).

NeSs1dorma
02-06-2004, 12:47
Originariamente inviato da SweetHawk

si, e in tutta Europa è cosi.
Sono in crescita esponenziale.
é ora di aprire gli occhi, questi non si "integrano" anzi..vogliono imporre i loro usi e costumi e le loro leggi "religiose".
Difendiamo la nostra cultura e i nostri valori.

Everyman
02-06-2004, 12:52
si, e in tutta Europa è cosi.
Sono in crescita esponenziale.
é ora di aprire gli occhi, questi non si "integrano" anzi..vogliono imporre i loro usi e costumi e le loro leggi "religiose".
Difendiamo la nostra cultura e i nostri valori.

Ma ragazzi, non e' cosi'!

In Francia hanno vietato il velo alle studentesse.
In Italia la sfilza di abusi a extracomunitari e' lunghissima.
Devo continuare?

Quello che mi piacerebbe vedere e' la non discriminazione dei popoli, religioni e razze.
Spero non li vediate come degli insetti da schiacciare o come dei parassiti da eliminare.

Toglietemi questi dubbi, vi prego.

Ciaooooooooooooo

bluelake
02-06-2004, 12:54
E allora quei giovani musulmani si meritano il carcere. Cosi' come se fossero stati giovani ebrei o addirittura altri giovani omosessuali (per assurdo, dico).

Da quando in qua musulmano=uomo cattivo?
Secondo me molta gente, non te credo e spero, si sta lasciando influenzare dalla TV e, soprattutto, dal tg4.

Saluti
La mia Tv poverina vuole emigrare xché la uso per guardare solo i Gialappa's, i gran premi e i film, per le notizie preferisco di gran lunga la radio (Gr1 e Gr3 hanno approfondimenti che la Tv manco si sogna... forse è per questo che stanno smantellando RadioRAI). Che l'integrazione tra cultura occidentale e cultura araba sollevi problemi molto grandi è indubbio, a differenza dell'immigrazione orientale che problemi non ne ha sollevati (non so in Inghilterra, ma qui gli orientali vivono in quartieri propri da cui non escono mai, con addirittura leggi proprie e tribunali propri ovviamente clandestini)

powerslave
02-06-2004, 13:01
Io non ho nulla da dimostrare, il corano è presente nella mia biblioteca in edizione destinata ai fedeli, me lo ha donato un amico che doveva sposare una musulmane e convertirsi ma poi non ne ha fatto più nulla, di lingua italiana e per questo tradotto assai fedelmente, è sufficiente procurarsi una copia del libro in oggetto ed avere la pazienza di scorrerlo, vedrai che ne saltano fuori delle belle.

il fatto che tu possieda una copia del corano non ti da il diritto di tacciare di nazismo una religione e una cultura,a meno che ,ripeto ,tu non porti argomentazioni inoppugnabili a sostegno della tua tesi.

In ogni caso prima di aprire bocca a sproposito, io tra i musulmani ci ho vissuto nei loro paesi, pronunciando frasi contenenti insinuazioni offensive sarebbe opportuno tu pesassi meglio il significato di quanto produci tormentando la tastiera.

se ti sei offeso per l'accostamento che ho fatto tra il tuo pensiero e quello nazista ti chiedo scusa,non ho le basi per poter valutare il complesso della tua cultura esattamente nella misura in cui tu dovresti chiesdere scusa a 1 miliardo di persone circa che hai accostato a nazisti,in maniera del tutt oarbitraria e senza produrre un'argomentazione che è una.
come vedi aprire ad la bocca a sproposito e a tormentare i tasti della tastiera sei stato tu.

Si da il caso che io abbia vissuto in quei paesi, a differenza di quanto fanno loro nel nostro, con rispetto per le tradizioni ed abitudini locali.

Ciao.

P.S. Prima di contestare affermazioni di altri vedi di documentarti e non di pretendere, con quale diritto poi, prove inconfutabili su cose che ignori. Molto meglio tu ti informi, ne guadagnerà la tua cultura e la tua persona ne verrà arricchità.

Sarebbe il caso che ti facessi tu una cultura del dialogo,prima di predicarla.Fai affermazioni pesantisime senza portare alcuna motivazione a sostegno.Su quale base pensi che ti si possa controbbattere?sulla tua esperienza personale?
quindi se ti dicessi che a Praga ho fatto a botte con degli skin fiorentini,sarebbe lecito che io affermassi che tutti i fiorentini sono skinheads o violenti?

Riguardo il cristianesimo, io ritengo le religioni una iattura, non credo tu possa trovare in circolazione i cristiani anche solo di cento anni fa mentre di musulmani fanatici non fatichi certo a trovarne ed il fatto che in passato il cristianesimo avesse usanze deprecabili simili a quelle tenute oggidì dall'islam non rappresenta un motivo per giustificare il comportamento dei credenti in quella religione.

io non ritengo,a differenza tua, la religione una "iattura",saebbe auspicabile che anche in questo caso producessi delle motivazioni a sostegno della tua tesi.
Di cattolici fanatici ce ne sono a bizeffe,ma di certo non è questo un motivo valido per poter fare di tutta l'erba un fascio,ad es.sono cattolico eppure non mi ritengo un fanatico.

P.S.sei riusito a trasormare in flame una 3d che viaggiava sui binari del dialogo,è questa la cultura di cui ti senti potatore?
Se hai voglia di discutere sono a tua disposizione, porta argomentazioni a sostegno di quello che dici,diversamente riterrò le tue affermazioni flame e slogan che non meritano risposta.

bluelake
02-06-2004, 13:07
Situazione intollerabile IMHO, non è ammissibile che si creino aree territoriali franche in cui vigono leggi diverse da quelle del paese.

Ciao
nella zona di Prato e Firenze è successo questo ;)

Everyman
02-06-2004, 13:12
Ed ovviamente la colpa e' degli immigrati vero?

Ma non ci ha insegnato niente la storia?

:rolleyes:

Everyman
02-06-2004, 13:28
Hanno pure loro parte di colpa, non si va in casda d'altri a fare i propri comodi io non l'ho mai fatto adeguandomi a costumi ed usanze locali. La maggior responsabilità è dei sinistri, in gergo assicurativo saprai cosa è un sinistro vero ?, cattocomunisti buonisti e terzomondisti che al grido di poverini sono poveri e fuggono dalla miseria compromettono integrazione e pace sociale sia degli immigrati che degli autoctoni.

:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

E ti pareva che la colpa fosse dei comunisti!!!

Al governo c'e' Berlsuconi, il nostro paese va a puttane (con la P maiuscola) e la colpa e' sempre di quei 4 gatti di comunisti!
Ma lasciamoli in pace e guardiamo in faccia alla realta':
il governo dei miracoli e di 1 milione posto di lavoro e' un governo che ha chiramente FALLITO sia in fatto di politica estera (l'Italia ha contribuito, con le sue scelte, a dividere l'unione Europea...quell'UE che, grazie alla Sinistra, facciamo parte O VE LO SIETE DIMENTICATO?), sia in fatto di politica interna (e se non ti bastano le dichiarazioni della corte dei conti, della commissione europea e del governatore della banca d'Italia NON SO CHE DIRTI) dove tra leggi fatte per se stesso, condoni vergognosi (praticamente si dice all'italiano ladro: evadi, al massimo pagherai piu' in la...ma LOLLLLLL!!!!!!!!) e altre porcherie allucinanti non si sa piu' dove sbattere la testa.

PER NON PARLARE DELLA NOSTRA IMMAGINE INTERNAZIONALE NEL MONDO...VERAMENTE DELUDENTE!!!!!!!!!!!!

Ma roba da matti...comunque l'Italia e' messa male: sia dal punto di vista economico che dal punto di vista politico.
E vedendo certa gente in questo forum, beh, non c'e' molto da stupirsi imho.

Saluti:)

ni.jo
02-06-2004, 13:32
ecco l'articolo di internazionale
Da Amsterdam. La stessa lingua
di Marc Leijendekker

Immigrazione? Mai più così. È questo il messaggio del governo olandese, che ha preso una serie di misure per affrontare la mancata integrazione di decine di migliaia di immigrati.

Un problema sempre più sentito: nelle quattro grandi città, più della metà dei giovani è di origine straniera. Quindi, primo punto: parlare olandese. Anche gli immigrati arrivati negli anni settanta e ottanta adesso devono imparare l’olandese, specialmente le donne (per essere più indipendenti dai loro mariti) e chi prende un sussidio.

Secondo: corsi speciali di integrazione per chi vuole venire in Olanda per ricongiungimento familiare o per matrimonio. Prima di arrivare devono sostenere un esame, e dopo cinque anni trascorsi nel paese un altro. Chi non passa l’esame, non può rimanere. Seguono altre misure per stimolare le attività economiche, per combattere le concentrazioni di immigrati in alcuni quartieri e per affrontare l’evidente separazione fra “noi” e “loro”. Un esempio: si è scoperto che nelle moschee era in vendita un testo islamico, La via del musulmano.

C’era scritto: buttate gli omosessuali a testa in giù da un edificio alto. Molti si sono indignati. Ma alcuni islamologi dicono: non significa niente, sono testi antichi, che si trovano anche tra gli scrittori cristiani. C’è chi non capisce perché si vendono questi libri. Ci sono troppe incomprensioni. E ora l’Olanda vuole assicurarsi che almeno si parli la stessa lingua.

a parte che, a quanto mi dicono i miei amici tunisini, (per quanto la Tunisia faccia storia a sè) l'omosessualità nei paesi arabi è "ipocritamente" molto diffusa...secondo uno di loro dipende dalla condizione della donna, che non ha la possibilità di avere delle storie estemporanee (rischia grosso anche l'uomo in questi casi).

Questo è l'intervento invece della Francia, da sempre (a volte a sproposito) in guerra nella difesa della laicità delle istituzioni:
In Francia una scuola per imam moderati
(ANSA)-PARIGI,26 MAG- Esiste in Francia una scuola che forma gli imam moderati. L'istituto di teologia musulmana si trova all'interno della Grande Moschea di Parigi. Spiega il responsabile della 'Scuola degli Imam': 'Vogliamo formare imam che parlino il francese, che conoscano la cultura della Francia e che si impegnino a diffondere un Islam liberale e tollerante'. Quello della formazione degli imam sta diventando un problema scottante in Francia, dove molti dei predicatori fedeli ad Allah predicano un Islam radicale.
2004-05-26 - 17:54:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

ni.jo
02-06-2004, 13:45
...

cosa pensi di queste due azioni, corsi di lingua e corsi per imam moderati?

NeSs1dorma
02-06-2004, 13:55
Ed ovviamente la colpa e' degli immigrati vero?

Ma non ci ha insegnato niente la storia?

:rolleyes:

La storia ci ha insegnato molto, purtroppo.
Ci ha insegnato Beirut, Grenada, Cordova, Costantinopoli e si potrebbe continuare all'infinito.
Storia di sangue e conquiste, nel nome dell'Islam.
La storia ci parla di Al Husseini, Gran Mufti di Gerusalemme ai tempi di Hitler (zio di Arafat) che passava in rassegna i reparti delle SS islamiche (si chiamavano Handzar Trennung) , che spingeva i paesi arabi a schierarsi con Hitler e che andò a Berlino a rendergli omaggio, che fu processato in contumacia a Norimberga..
Oppure ci parla dell'orientalista tedesca Hunke, che scrisse nel 1960 il libro "Il sole di allah brilla sull'Occidente" sostenendo il grandissimo contributo dato alla nostra civilta dall' Islam....
Peccato che la signora Hunke fosse Nazista e appartenente alle SS.
Per dire, similitudini ne esistono eccome.

NeSs1dorma
02-06-2004, 13:57
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

E ti pareva che la colpa fosse dei comunisti!!!

Al governo c'e' Berlsuconi, il nostro paese va a puttane (con la P maiuscola) e la colpa e' sempre di quei 4 gatti di comunisti!
Ma lasciamoli in pace e guardiamo in faccia alla realta':
il governo dei miracoli e di 1 milione posto di lavoro e' un governo che ha chiramente FALLITO sia in fatto di politica estera (l'Italia ha contribuito, con le sue scelte, a dividere l'unione Europea...quell'UE che, grazie alla Sinistra, facciamo parte O VE LO SIETE DIMENTICATO?), sia in fatto di politica interna (e se non ti bastano le dichiarazioni della corte dei conti, della commissione europea e del governatore della banca d'Italia NON SO CHE DIRTI) dove tra leggi fatte per se stesso, condoni vergognosi (praticamente si dice all'italiano ladro: evadi, al massimo pagherai piu' in la...ma LOLLLLLL!!!!!!!!) e altre porcherie allucinanti non si sa piu' dove sbattere la testa.

PER NON PARLARE DELLA NOSTRA IMMAGINE INTERNAZIONALE NEL MONDO...VERAMENTE DELUDENTE!!!!!!!!!!!!

Ma roba da matti...comunque l'Italia e' messa male: sia dal punto di vista economico che dal punto di vista politico.
E vedendo certa gente in questo forum, beh, non c'e' molto da stupirsi imho.

e figuriamoci se non si finiva in campagna elettorale.. solito provincialismo.. poi tutti questi luoghi comuni cosa c' entrano con il discorso di questo 3d..

ni.jo
02-06-2004, 14:07
Nulla, sono inutili almeno fino a che l'islam non si sarà evoluto e secolarizzato come il cristianesimo.

Vada per il corso obbligatorio di lingua ma i corsi per imam moderati odorano di indebita interferenza con l'evoluzione di un'altra cultura e non mi piace per nulla. Casa ne sappiamo del futuro destino della religione islamica ?, non abbiamo ne esperienza ne saggezza per poter praticare interferenze del genere, potremmo persino comprometterne un'evoluzione positiva scatenando un putiferio, meglio soprassedere.

Ciao

mhh...
mettiamola così: gli imam, secondo le mie poche conoscenze, non sono L'ISLAM: sono dei tramiti che sovente interpretano al peggio le scritture, che come qualsiasi testo religioso compilato secoli fà hanno perso parecchie conquiste civili per strada; conquiste che NON sono affatto aliene ai mussulmani in toto, musulmani che comunque se vogliono davvero vivere in paesi che le hanno adottate DEVONO forzatamente adeguarcisi: le leggi sono uguali per tutti, non esageriamo con il relativismo....
Se la scuola è finanziata in parte dallo stato, come mi pare sia il caso francese, in territorio francese, sottostante alle leggi francesi che presuppongono il rispetto dei diritti civili, umani, di uguaglianza ecc... l'interferenza è un obbligo, perchè il rispetto dei diritti civili non è una questione di cultura, ma di legge: la tua cultura, opportunamente forzata, direbbe di gettare i gay dal palazzo? Bene, questo và contro la legge, non c'è da discutere.
Adeguati.
Pluralismo non significa relativismoa tutti i costi.
(ma questa è un altra discussione cugina...)

prio
02-06-2004, 14:15
La storia ci ha insegnato molto, purtroppo.
Ci ha insegnato Beirut, Grenada, Cordova, Costantinopoli e si potrebbe continuare all'infinito.
Storia di sangue e conquiste, nel nome dell'Islam.
La storia ci parla di Al Husseini, Gran Mufti di Gerusalemme ai tempi di Hitler (zio di Arafat) che passava in rassegna i reparti delle SS islamiche (si chiamavano Handzar Trennung) , che spingeva i paesi arabi a schierarsi con Hitler e che andò a Berlino a rendergli omaggio, che fu processato in contumacia a Norimberga..
Oppure ci parla dell'orientalista tedesca Hunke, che scrisse nel 1960 il libro "Il sole di allah brilla sull'Occidente" sostenendo il grandissimo contributo dato alla nostra civilta dall' Islam....
Peccato che la signora Hunke fosse Nazista e appartenente alle SS.
Per dire, similitudini ne esistono eccome.

Attenzione, a tirare in ballo questi esempi.
Se ne possono citare almeno altrettanti da parte dell'occidente.

prio
02-06-2004, 14:15
e figuriamoci se non si finiva in campagna elettorale.. solito provincialismo.. poi tutti questi luoghi comuni cosa c' entrano con il discorso di questo 3d..

Cioe', fammi capire:
dare la colpa ai "comunisti" non e' campagna elettorale.
Dire perche' non si e' d'accordo si.

Everyman
02-06-2004, 14:33
Quando due culture sono incompatibili, quella musulmana lo è con la nostra, devono restare separate a salvaguardia di entrambe le parti.

Se ve ne sono così tanti in galera, tieni presente che la magistratura è di manica assai larga con costoro, non sarà perchè commettono crimini ed abusi in quantità industriali ?.

Ciao.

Complimenti. Ti sei dimenticato di mettere l'emoticon con il saluto fascista e il tuo post era completo.
Raramente ho visto un post cosi' carico di chiusura mentale (da far invidia all' "economista" Samu)...la cultura cristiana e musulmana DEVONO STARE SEPARATE?

Ma tu sei fuori come un balcone...ovviamente parlo di tutto cio' in piena conoscenza del corano (oltre a 4 anni universitari dedicati alla storia delle religioni, mia vera passione da sempre, ho diversi "dotti" di varie culture a fianco, sia ebrei che musulmani).
Sarebbe anche interessante paragonare la violenza espressa dall'antico testamento con quella espressa dal corano e forse ti renderai conto che sono la stessa identica cosa.
Ho fatto anche leggere, traducendo in inglese, il tuo post a diversa gente dove lavoro e non ti dico le reazioni cosi' ti evito una figuraccia di fronte a tutto il forum.

Il problema non e' di religione, ne di cultura.
Il problema sta altrove imho.

Saluti

Everyman
02-06-2004, 14:37
Tu parli perchè hai la bocca e non perchè valuti quanto affermi, vedo che la storia, quella italiota ndr, non la conosci molto bene a differenza di quanto posso vantare io perchè la vivo dagli anni 60, sono nato nel 1951, e ne ho viste di cotte e di crude.

Ciao.

P.S. La risposta al questito su cosa ti avessero insegnato esperienza e storia è contenuta in questo post, sono stufo di sprecare fiuato rispondendo a leggende metropolitane e luoghi comuni, parlati pure addossio ma fallo da solo.

Puoi essere "anziano" quanto vuoi, ma se spari una cazzata, la spari anche a 60 anni.

Il rispetto, invece, rimane...a patto che non scivoli su post pseudo razzisti.
A tal punto, il rispetto svanisce.

Saluti

Everyman
02-06-2004, 14:51
Nulla, sono inutili almeno fino a che l'islam non si sarà evoluto e secolarizzato come il cristianesimo.

Vada per il corso obbligatorio di lingua ma i corsi per imam moderati odorano di indebita interferenza con l'evoluzione di un'altra cultura e non mi piace per nulla. Casa ne sappiamo del futuro destino della religione islamica ?, non abbiamo ne esperienza ne saggezza per poter praticare interferenze del genere, potremmo persino comprometterne un'evoluzione positiva scatenando un putiferio, meglio soprassedere.

Ciao

Io ho una soluzione piu' semplice, magari ti aggrada:
sterminiamoli tutti, cosi' molta gente sara' contenta qui dentro:rolleyes:

La bocca serve per parlare, il cervello per pensare.
Usali entrambi, a volte ti fanno risparmiare una buona occasione per stare zitto. Avessi pure 80 anni.

Everyman
02-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da prio
Cioe', fammi capire:
dare la colpa ai "comunisti" non e' campagna elettorale.
Dire perche' non si e' d'accordo si.

No hai capito prio?
Se il PIL sale al 3,5% E' COMUNQUE COLPA DEI COMUNISTI.

Figuriamoci se Berlusconi e' colpevole. D'altra parte lui ha detto piu' volte di essere una vittima perseguita dai comunisti che mangiano i bambini (con un pizzico di pepe pero'...altrimenti non sono buoni).

Italia, svegliati...ora basta scoreggiare:D

Everyman
02-06-2004, 15:07
Io avrò dimenticato l'emoticon col saluto fascista ma ti invito ad andare a cercare i tuoi neuroni che, almeno da quanto si deduce dai tuoi post, devi aver dimenticato, nella migliore delle ipotesi, da qualche parte. http://www.spammers.it/loll/4.gif
http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif

Ciao

P.S. Se desideri traduzioni dei miei post in iglese ti posso evitare il disturbo, è una lingua che ben conosco perchè l'ho usata per anni per comunicare durante le mie lunghe permanenze all'estero e non ho molta fiducia, visti i precedenti in traduzioni eseguite da te.:sofico: Qui non parliamo del Vecchio testamento e del Corano, il Vecchio testamento è storia e non è più attuale, non è forse stata la venuta di Cristo fatta appositamente per mutare il vecchio testamento scrivendo il nuovo ?. Nessuno ha mai detto che in passato la religione cattolica non sia stata, come è ora l'islam, una religione sostanzialmente violenta ed espansionista, io vivo ora e non nel 1500, il tuo saltare di palo in frasca mischiando argomenti affini ma non attinenti è prova provata di quanto ti ho detto più sopra, ora sono stufo di discutere a vuoto con persone aventi idee conìfuse e ti saluto sperando in una tua maggiore coerenza fin future discussioni con chiunque tu le intrattenga.

Bene.
Vivo a Edimburgo da un paio d'anni. Lavoro alla Deutsche Bank da sei mesi e convivo con la mia ragazza scozzese da un anno.
Ah, insegno anche Italiano a un discreto numero di britannici nel tempo libero.

Il tutto tralasciando un anno, sempre in UK, fatte come studente all'estero.

Io di traduzioni in questo forum non ne ho mai fatte. Ti invito a postare il tutto con tranquillita'.
Io aspetto.

Sei cosi' adulto da fare post di questo tipo? Sei sicuro? Sicuro-sicuro?

Io ho i miei dubbi...ma se fosse vero, sarebbe ancor peggio imho.

Il vecchio testamento fa parte della Bibbia. La bibbia e' il punto di riferimento della religione cattolica (e non solo cattolica) nel mondo.
Punto.

Tutto il resto che dici mi spaventa. Peggio per te:)

Io vivo sereno.

Ciaooooooooooooooo

ni.jo
02-06-2004, 15:08
http://www.spammers.it/cart/4.gif

Everyman
02-06-2004, 15:08
E questo è un tipico esempio dell'uso che tu fai dei tuoi mezzi, tu hai perso l'ennesima occasione per stare zitto.

Guarda, ora mi son informato dul tuo conto.

Ho capito molte cose.

E io che me la prendevo cosi' tanto...non ne vale la pena.

Everyman
02-06-2004, 15:10
http://www.spammers.it/cart/4.gif

Si, scusa...e' che cominciavo a prendere questa persona seriamente.
Ma come gia' detto, non ne vale la pena.

Le cose importanti sono altre imho.

Ciaooooooooo

ni.jo
02-06-2004, 15:15
Si, scusa...e' che cominciavo a prendere questa persona seriamente.
Ma come gia' detto, non ne vale la pena.

Le cose importanti sono altre imho.

Ciaooooooooo

;)
mi dite anche voi cosa pensate delle due azioni Olandese (corsi di lingua) e Francese (formazione imam moderati)?

Everyman
02-06-2004, 15:28
Io propongo di piu' l'azione olandese.
Inoltre, la tolleranza e' il vero asso nella manica secondo me.

Questa campagna contro l'islam sta prendendo davvero una brutta piega. Con conseguenze che possiamo facilmente immaginare, sia da una parte che, inevitabilmente, dall'altra.
Studiare di piu' sicuramente male non fa. Il mio invito e' rivolto a tutti, me compreso ovviamente. (E se studiassimo un po' meglio la storia si risparmierebbero tanti di quei litigi...)

Ciaoooooooo

prio
02-06-2004, 15:29
;)
mi dite anche voi cosa pensate delle due azioni Olandese (corsi di lingua) e Francese (formazione imam moderati)?

I corsi di lingua la trovo una cosa utilissima per tutti gli immigrati,
in un mondo perfetto io farei anche un corso di storia (volto a spiegare come si e' arrivati alla societa' attuale del paese ospitante). Il non aver difficolta' di comunicazione e' un primo, importantissimo passo verso l'integrazione. Ed il sapere (o meglio, il "capire") sarebbe il secondo.

Sulla formazione degli imam moderati non so che dire. Se la cosa nasce direttamente all'interno dell'Islam e venisse frequentata da chi si sente di farlo e' un'ottima cosa, un importantissimo segnale (e cosi' a naso direi che la situazione e' questa).
Se pero' si cercasse di imporla per legge non servirebbe a niente e sarebbe anzi deleteria: gli imam ivi formati verrebbero rifiutati dalla base e l'imposizione sarebbe ulteriore motivo di conflitto con la parte estremista.

Everyman
02-06-2004, 15:38
I corsi di lingua la trovo una cosa utilissima per tutti gli immigrati,
in un mondo perfetto io farei anche un corso di storia (volto a spiegare come si e' arrivati alla societa' attuale del paese ospitante). Il non aver difficolta' di comunicazione e' un primo, importantissimo passo verso l'integrazione. Ed il sapere (o meglio, il "capire") sarebbe il secondo.

Sulla formazione degli imam moderati non so che dire. Se la cosa nasce direttamente all'interno dell'Islam e venisse frequentata da chi si sente di farlo e' un'ottima cosa, un importantissimo segnale (e cosi' a naso direi che la situazione e' questa).
Se pero' si cercasse di imporla per legge non servirebbe a niente e sarebbe anzi deleteria: gli imam ivi formati verrebbero rifiutati dalla base e l'imposizione sarebbe ulteriore motivo di conflitto con la parte estremista.

MA NON CAPITE CHE LA PARTE ESTREMISTA STA PERDENDO PIANO PIANO IL SUO POTERE?

E' per questo che stanno facendo un finimondo...PER NON PERDERE IL POTERE!

E per averne di piu' non ci metterebbero molto a sacrificare qualche martire in piu' (lavaggio del cervello rulez).

E' questo cio' che condanno: una qualsiasi civilta' non si puo' condannare...e' antistorico e, personalmente, fiori dal mondo.
Io condanno il genere umano:
-dalle pazzie dei vari imam (che vogliono piu' potere)
-alle guerre di Bush (che vuole piu' petrolio)
-alle svariate guerre d'africa (e qui centriamo anche noi europei che ci speculiamo su tanto, ma tanto!)
-ai pedofili asiatici, dove degli insospettabili sia orientali che occidentali sono pronti a sborsare fior di dollari pur di trombarsi una dodicenne

Devo andare avanti?

Io condanno il genere umano, non una nazione, una mentalita', una cultura.

Si insomma...il mio pessimismo e' tra quello storico e quello cosmico:D

Ciaooooooooooo

prio
02-06-2004, 15:39

E per averne di piu' non ci metterebbero molto a sacrificare qualche martire in piu' (lavaggio del cervello rulez).

E' questo cio' che condanno: una qualsiasi civilta' non si puo' condannare...e' antistorico e, personalmente, fiori dal mondo.
-alle svariate guerre d'africa (e qui centriamo anche noi europei che ci speculiamo su tanto, ma tanto!)
-ai pedofili asiatici, dove degli insospettabili sia orientali che occidentali sono pronti a sborsare fior di dollari pur di trombarsi una dodicenne

Devo andare avanti?

Ciaooooooooooo

Scusa, ma proprio non riesco a capire il motivo del contendere ;)

NeSs1dorma
02-06-2004, 20:09
Attenzione, a tirare in ballo questi esempi.
Se ne possono citare almeno altrettanti da parte dell'occidente.
non mi frega nulla del confronto (e non ho citato che pochissimi casi), io voglio preservare la mia cultura, le mie leggi e tutto cio che siamo e siamo stati noi Europei.
Non mi sta bene la gente che viene qui e pretende di far rispettare le sue leggi e le sue usanze, e non rispettare le nostre.
Sei ospite e ti adegui!.. Altrimenti aria e pedalare.
Ma a questi di adeguarsi ed integrarsi non gli frega nulla di nulla, e qualche idiota vorrebbe pure dargli il diritto di voto.

NeSs1dorma
02-06-2004, 20:14

Questa campagna contro l'islam

Campagna contro l'Islam?
:wtf:
A me sembra che da molto tempo sia in atto una campagna contro l'Occidente e i suoi valori, e una invasione silenziosa.
Vedo la mia citta', e la città dentro la città che sta sorgendo ed espandendosi. Come a Beirut. Come in tutta Europa.

prio
02-06-2004, 20:29
non mi frega nulla del confronto (e non ho citato che pochissimi casi), io voglio preservare la mia cultura, le mie leggi e tutto cio che siamo e siamo stati noi Europei.
Non mi sta bene la gente che viene qui e pretende di far rispettare le sue leggi e le sue usanze, e non rispettare le nostre.
Sei ospite e ti adegui!.. Altrimenti aria e pedalare.
Ma a questi di adeguarsi ed integrarsi non gli frega nulla di nulla, e qualche idiota vorrebbe pure dargli il diritto di voto.

Ognuno ha le sue idee ed e' libero di tenersele.
Pero' non posso fare a meno di farti notare che, per sostenerle, non e' una bella mossa citare le "SS islamiche", visto che fino a prova contraria una qualcerta importanza nella storia dell'Occidente l'hanno avuto anche le altre SS, quelle che islamiche di sicuro non erano.
Poi fai come vuoi, ci mancherebbe. Del resto io proprio come te non la penso, quindi meno argomenti validi porti alle tue tesi meno tempo devo dedicare al rivedere le mie opinioni.

NeSs1dorma
02-06-2004, 21:23
Non ho capito bene: neghi l'esistenza del reparto di SS islamiche al servizio di Adolf Hitler?
Neghi l'appoggio, condannato da Norimberga, che il Gran Mufti di Gerusalemme diede ad Adolf Hitler?
Io semplicemente ho risposto a chi mi diceva di guardare la Storia, non certo volevo giustificare altre SS, per carità.
Ma piuttosto cogliere similitudini tra nazismo e Islam. E ce ne sono tante.
Oh lo so bene che moltissimi libri di storia ignorano questi fatti.. come molti altri, che infastidiscono i cavalieri di Allah.

NeSs1dorma
02-06-2004, 21:33
Originariamente inviato da majino
se avessero la maggioranza, triste dirlo, ma sarebbe giusto così... :(
Giusto cosi???????????
Dio Santissimo.. non vengono qua a comandare!!! Non glielo permetteremo MAI. O si adeguano o fuori!
O vogliamo farci imporre la poligamia, l'infibulazione, il loro rispetto e considerazione della donna e via discorrendo?
NO AL VOTO! MAI!

ni.jo
02-06-2004, 21:43
...

non è carino dare dell'idiota a Fini :huh:
si vede che ha pensato che votando e assaggiando la libertà e il fare parte della società (lavorare, integrarsi, fare parte di qualcosa) potesse togliere braccia agli estremisti.;)
tutt'altro che idiota come pensiero.

prio
02-06-2004, 21:49
Non ho capito bene: neghi l'esistenza del reparto di SS islamiche al servizio di Adolf Hitler?
Neghi l'appoggio, condannato da Norimberga, che il Gran Mufti di Gerusalemme diede ad Adolf Hitler?
Io semplicemente ho risposto a chi mi diceva di guardare la Storia, non certo volevo giustificare altre SS, per carità.
Ma piuttosto cogliere similitudini tra nazismo e Islam. E ce ne sono tante.
Oh lo so bene che moltissimi libri di storia ignorano questi fatti.. come molti altri, che infastidiscono i cavalieri di Allah.

Non sto negando niente.
Sto solo dicendoti che, dal tuo punto di vista, non e' furbo portare come argomentazione per dimostrare la bassezza di una civilta' un esempio che e' ereditato dalla nostra, di civilta'. Che tu lo voglia o meno, il confronto, se vuoi dimostrare che noi siamo meglio di loro lo devi fare. E tra tante cose che potevi dire hai citato proprio quelle che abbiamo avuto anche noi.

ti cito il tuo incipit:
"La storia ci ha insegnato molto, purtroppo.
Storia di sangue e conquiste, nel nome dell'Islam."

Tutte queste belle cosine, le puoi applicare paripari anche a noi. Devi solo cambiare il sostantivo nel nome del quale sono state fatte.

NeSs1dorma
02-06-2004, 23:32
non è carino dare dell'idiota a Fini :huh:
si vede che ha pensato che votando e assaggiando la libertà e il fare parte della società (lavorare, integrarsi, fare parte di qualcosa) potesse togliere braccia agli estremisti.;)
tutt'altro che idiota come pensiero.
idiota a chiunque voglia dare il voto a questa gente, nessuno escluso.
tutte palle, diventerebbero maggioranza rapidamente e la nostra politica sarebbe fatta dagli Imam delle moschee.

NeSs1dorma
02-06-2004, 23:40

ti cito il tuo incipit:
"La storia ci ha insegnato molto, purtroppo.
Storia di sangue e conquiste, nel nome dell'Islam."

Tutte queste belle cosine, le puoi applicare paripari anche a noi. Devi solo cambiare il sostantivo nel nome del quale sono state fatte.
Ho gia detto, e ripeto, che i confronti non mi interessano,
Cosi come mi fanno ridere tutti i beoti che vorrebbero farci credere che la loro cultura è superiore e anzi la nostra deriva dalla loro.
Mi dispiace, ma non siamo sullo stesso piano di gente che considera la donna come fanno loro, per tacere di tutto il resto.
Io mi tengo i miei valori, le mie leggi, la mia civiltà, la mia libertà e la mia religione.
E non permetto a nessuno di comandare a casa mia.

gpc
03-06-2004, 00:19
Ness1dorma, è inutile che ti scaldi tanto.
Gli stessi che si stracciano le vesti per il comando della Chiesa in Italia (?) e per le sue continue ingerenze nella vita politica (?) sono quelli che sbavano dietro ai poveri musulmani indifesi perchè abbiano il potere e tutto quello che vogliono e per dimostrare che la nostra è solo propaganda razzista (forse c'è la razza musulmana, mah...?).

L'unica coerenza che conoscono da quella parte è l'essere fedeli all'incoerenza.

Andreucciolo
03-06-2004, 00:59
Gli stessi che si stracciano le vesti per il comando della Chiesa in Italia (?) e per le sue continue ingerenze nella vita politica (?) sono quelli che sbavano dietro ai poveri musulmani indifesi perchè abbiano il potere e tutto quello che vogliono e per dimostrare che la nostra è solo propaganda razzista (forse c'è la razza musulmana, mah...?).

L'unica coerenza che conoscono da quella parte è l'essere fedeli all'incoerenza.

L'ingerenza non deriva dal votare, quella si chiama partecipazione, e non mi pare che esista qualcuno che vorrebbe privare i cattolici del voto. A volte il clima del forum spinge a scrivere frasi ad effetto,capita a tutti, ma un giorno poi mi mostrerai questa gente che vuole "dare il potere ai musulmani" e per di più "sbavandoci dietro" (sarai mica geloso?:D :D :). Il principio un cittadino=un voto è un principio liberale, non di sinistra, giusto per saperlo;)

jumpermax
03-06-2004, 01:15

sei proprio sicuro che siano gli stessi? :D

jumpermax
03-06-2004, 01:28
Complimenti. Ti sei dimenticato di mettere l'emoticon con il saluto fascista e il tuo post era completo.
Raramente ho visto un post cosi' carico di chiusura mentale (da far invidia all' "economista" Samu)...la cultura cristiana e musulmana DEVONO STARE SEPARATE?

Ma tu sei fuori come un balcone...ovviamente parlo di tutto cio' in piena conoscenza del corano (oltre a 4 anni universitari dedicati alla storia delle religioni, mia vera passione da sempre, ho diversi "dotti" di varie culture a fianco, sia ebrei che musulmani).
Sarebbe anche interessante paragonare la violenza espressa dall'antico testamento con quella espressa dal corano e forse ti renderai conto che sono la stessa identica cosa.
Ho fatto anche leggere, traducendo in inglese, il tuo post a diversa gente dove lavoro e non ti dico le reazioni cosi' ti evito una figuraccia di fronte a tutto il forum.

Il problema non e' di religione, ne di cultura.
Il problema sta altrove imho.

Saluti

tu forse vivi ad Utopia... non ti passa per l'anticamera del cervello che mettere due popolazioni incompatibili tra loro a coabitazione è l'anticamera per fomentare nuovo odio? Non è un caso, non è assolutamente un caso che molti dei terroristi siano cresciuti in occidente. Qua c'è un problema di fondo che continuate a non voler considerare, l'integrazione non è un dogma di fede, è un processo difficile che non può assolutamente esserci se entrambe le culture non sono pronte a fare il passo.

prio
03-06-2004, 07:01

Se ti rivolgi anche a me, ti rimando tutto al mittente.
Non mi straccio le vesti per le ingerenze della Chiesa, non sbavo dietro ai musulmani.
Quello che ho detto e' li, ben chiaro da capire.
Certo, bisognerebbe essere tanto "incoerenti" da fare una cosa diversa dal solito: leggere quello che e' scritto per quello che e' scritto, non per quello che si vuole leggere.

prio
03-06-2004, 07:19
Cosi come mi fanno ridere tutti i beoti che vorrebbero farci credere che la loro cultura è superiore e anzi la nostra deriva dalla loro.
Mi dispiace, ma non siamo sullo stesso piano di gente che considera la donna come fanno loro, per tacere di tutto il resto.
Io mi tengo i miei valori, le mie leggi, la mia civiltà, la mia libertà e la mia religione.

Se i confronti non ti interessano la soluzione e' semplice. Non farli.
Nessuno vuole permettere a nessuno di comandare in casa tua.

Phoenix68
03-06-2004, 08:46

Devo andare avanti?

Ciaooooooooooo
Scusa ma su cosa basi le tue affermazioni?,io potrei farti tranquillamente il paragone opposto,mostrandoti come esempio la caduta dello Scià in Persia ed il come la rincorsa a ritroso sia stata velocissima,il fatto che il popolo musulmano sia per la maggior parte antioccidentale (e sul perchè potremmo discuterne),è un dato di fatto.

ni.jo
03-06-2004, 10:19
idiota a chiunque voglia dare il voto a questa gente, nessuno escluso.
tutte palle, diventerebbero maggioranza rapidamente e la nostra politica sarebbe fatta dagli Imam delle moschee.
guarda ci provo solo perchè io in genere non considero nessuno idiota sinchè non me lo dimostra:
-voto "a questa gente": premesso che "questa gente" non è solo islamica, si parla di stranieri che lavorano pagano le tasse e votando avrebbero gli stessi diritti E DOVERI.
Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti: al massimo ti concedo che chi sgarra possa essere cacciato o imprigionato, ma così solo perchè è musulmano...siamo uguali davanti alla legge sino a che non facciamo qualcosa per cui ci vengono tolti i diritti (c'è la legge per questo).
-votare non significa per forza imporre alla minoranza leggi contrarie ai valori di tutti (anche se qualcuno c'è passato sopra).

-il problema dell'imam estremisti è un problema da affrontare in modo deciso.

Phoenix68
03-06-2004, 10:45
guarda ci provo solo perchè io in genere non considero nessuno idiota sinchè non me lo dimostra:
-voto "a questa gente": premesso che "questa gente" non è solo islamica, si parla di stranieri che lavorano pagano le tasse e votando avrebbero gli stessi diritti E DOVERI.
Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti: al massimo ti concedo che chi sgarra possa essere cacciato o imprigionato, ma così solo perchè è musulmano...siamo uguali davanti alla legge sino a che non facciamo qualcosa per cui ci vengono tolti i diritti (c'è la legge per questo).
-votare non significa per forza imporre alla minoranza leggi contrarie ai valori di tutti (anche se qualcuno c'è passato sopra).

-il problema dell'imam estremisti è un problema da affrontare in modo deciso.
Il discorso si è un po spostato dal binario del 3d,comunque il voto non è un qualcosa di poco conto (anche se a volte lo dimentichiamo),ma incide fortemente sul tipo di vita che avrenmo in futuro,ritengo che il fatto di lavorare e pagare le tasse non faccia guadagnare questo diritto automaticamente .
Dammi pure del razzista,ma ritengo che non sempre l'integrazione sia così semplice come spesso la dipingete,accettare gli altri ,anche se bello come gesto ,non sempre è possibile,ti faccio un esempio,se dovessimo fare una specie di Grande Fratello,non pensi che si creerebbero delle fazioni (spesso le noti anche nel forum),ed i gruppi sarebbero omogenei relativamente alle loro idee,mettere all'interno di un gruppo persone che la pensano in maniera totalmente opposta sarebbe controproducente per entrambi.

Everyman
03-06-2004, 10:46
Giusto cosi???????????
Dio Santissimo.. non vengono qua a comandare!!! Non glielo permetteremo MAI. O si adeguano o fuori!
O vogliamo farci imporre la poligamia, l'infibulazione, il loro rispetto e considerazione della donna e via discorrendo?
NO AL VOTO! MAI!

Io invece credo che una qualsiasi persona di questo mondo, se viene in Europa, lavora onestamente, paga le tasse ed ha la cittadinanza europea, il diritto di voto ce l'ha eccome.

L'europa NON e' casa nostra. Il mondo E' casa nostra. Ma quante guerre bisogna fare per arrivare a questa conclusione?

Guardate che l'Europa ha le sue luci e le sue ombre: cerchiamo di ricordare che nel secolo scorso ci sono state:
-la prima guerra mondiale
-la seconda guerra mondiale
-il fascismo
-il nazismo
-il comunismo

E da "solo" 60 anni si sta piu' o meno bene.

Lungi da me non criticare alcune caratteristiche dei paesi islamici (condizione della donna, scindere la politica dalla religione, pene capitali e quant'altro) ma forse dovremmo guardare di piu' a casa nostra, visto che molti utenti qui dentro non conoscono per niente ne la religione islamica ne i vari stati islamici.
O meglio, molta gente guarda un dibattico sul tg4 e crede che quella sia la realta'.
Ci sono fior fior di libri, manoscritti, documentari e persino certi film che possono aiutare a capire.
Guardate che questi numeri (1234567890) sono numeri arabi.
Tanto per dirne una.
Ma anche l'Europa e' stata terra di menti brillanti (Erasmo da rotterdam...colui che disse:"Meglio una pace iniqua che una guerra equa").
Quel che e' interessante e' stato il mix di queste due culture da secoli a contatto ma anche in contrasto fra di loro(contatti: la matematica, l'astrologia...contrasti: le crociate del 1000 d.c. e le crociate del 2001 d.c:) sia da una parte che dall'altra).

Io credo che noi siamo figli di questo mix, di questo miscuglio di mentalita'. Mix che dalle parti politiche piu' aggressive viene negato. E il tutto viene seguito da tutta quella gente che, non avendo una base culturale adeguata, preferisce aggrapparsi alla propria mentalita' in quanto definita superiore.
Il fatto di sentirci superiori ha fatto quasi sempre sentire l'uomo meglio.
Ma e' anche una delle piu' grandi illusioni al tempo stesso.
Non siamo ne superiori ne inferiori a nessuno.
E neanche tanto diversi imho.

Saluti

Phoenix68
03-06-2004, 10:49
Io invece credo che una qualsiasi persona di questo mondo, se viene in Europa, lavora onestamente, paga le tasse ed ha la cittadinanza europea, il diritto di voto ce l'ha eccome.

L'europa NON e' casa nostra. Il mondo E' casa nostra. Ma quante guerre bisogna fare per arrivare a questa conclusione?

Guardate che l'Europa ha le sue luci e le sue ombre: cerchiamo di ricordare che nel secolo scorso ci sono state:
-la prima guerra mondiale
-la seconda guerra mondiale
-il fascismo
-il nazismo
-il comunismo

E da "solo" 60 anni si sta piu' o meno bene.

Lungi da me non criticare alcune caratteristiche dei paesi islamici (condizione della donna, scindere la politica dalla religione, pene capitali e quant'altro) ma forse dovremmo guardare di piu' a casa nostra, visto che molti utenti qui dentro non conoscono per niente ne la religione islamica ne i vari stati islamici.
O meglio, molta gente guarda un dibattico sul tg4 e crede che quella sia la realta'.
Ci sono fior fior di libri, manoscritti, documentari e persino certi film che possono aiutare a capire.
Guardate che questi numeri (1234567890) sono numeri arabi.
Tanto per dirne una.
Ma anche l'Europa e' stata terra di menti brillanti (Erasmo da rotterdam...colui che disse:"Meglio una pace iniqua che una guerra equa").
Quel che e' interessante e' stato il mix di queste due culture da secoli a contatto ma anche in contrasto fra di loro(contatti: la matematica, l'astrologia...contrasti: le crociate del 1000 d.c. e le crociate del 2001 d.c:) sia da una parte che dall'altra).

Io credo che noi siamo figli di questo mix, di questo miscuglio di mentalita'. Mix che dalle parti politiche piu' aggressive viene negato. E il tutto viene seguito da tutta quella gente che, non avendo una base culturale adeguata, preferisce aggrapparsi alla propria mentalita' in quanto definita superiore.
Il fatto di sentirci superiori ha fatto quasi sempre sentire l'uomo meglio.
Ma e' anche una delle piu' grandi illusioni al tempo stesso.
Non siamo ne superiori ne inferiori a nessuno.
E neanche tanto diversi imho.

Saluti
Vedi mio post precedente

Everyman
03-06-2004, 10:49

Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato:)

Everyman
03-06-2004, 10:50

Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (bis):)

Everyman
03-06-2004, 10:51
tu forse vivi ad Utopia... non ti passa per l'anticamera del cervello che mettere due popolazioni incompatibili tra loro a coabitazione è l'anticamera per fomentare nuovo odio? Non è un caso, non è assolutamente un caso che molti dei terroristi siano cresciuti in occidente. Qua c'è un problema di fondo che continuate a non voler considerare, l'integrazione non è un dogma di fede, è un processo difficile che non può assolutamente esserci se entrambe le culture non sono pronte a fare il passo.

Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (tris):)

Phoenix68
03-06-2004, 10:53
Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (bis):)
Mentre tu,sei l'unico con la verità in tasca,in qualunque discussione non ti schiodi un mm dalle tue frasi ,che usi in qualunque argomento,sia che si parli di calcio,che di politica che del fatto che non esistono piu le stagioni :O .

SaMu
03-06-2004, 10:54
Non si capisce perchè dei cittadini, a priori, senza che contravvengano a nessun dovere, non debbano avere anche i diritti.

I cittadini hanno tutti i diritti ni.jo.. compreso quello di voto, ovviamente.

La proposta di Fini riguarda l'estensione del diritto di voto per le amministrative a stranieri residenti che non hanno la cittadinanza.

Everyman
03-06-2004, 10:55
Originariamente inviato da Phoenix68
il fatto che il popolo musulmano sia per la maggior parte antioccidentale (e sul perchè potremmo discuterne),è un dato di fatto.

Scusa, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo. Dare un giudizio cosi' estremo su un intero popolo, anzi popolazioni (visto che hai detto "popolo musulmano") e' davvero difficile.
Dopo anni e anni di studi ancora non me la sento di giudicare un popolo, una cultura, una mentalita'.
Non ci riesco proprio.

Ciao
:)

parax
03-06-2004, 10:55
Visto che siamo in argomento, Cecchi Paone ha dichiarato di essere bisex.

gpc
03-06-2004, 10:56

Continua la saga...

gpc
03-06-2004, 10:57
Mentre tu,sei l'unico con la verità in tasca,in qualunque discussione non ti schiodi un mm dalle tue frasi ,che usi in qualunque argomento,sia che si parli di calcio,che di politica che del fatto che non esistono piu le stagioni :O .

Zitto, lui sa tutto, lui vede tutto, lui conosce tutto.

Il problema sta nel capirlo questo tutto... :asd:

Phoenix68
03-06-2004, 10:58
Scusa, rispetto il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo. Dare un giudizio cosi' estremo su un intero popolo, anzi popolazioni (visto che hai detto "popolo musulmano") e' davvero difficile.
Dopo anni e anni di studi ancora non me la sento di giudicare un popolo, una cultura, una mentalita'.
Non ci riesco proprio.

Ciao
Ma è quello che fai tu quando parli dell'Italia,:muro: ,fai un blocco totale se uno non la pensa come te,a differenza di altri che argomentano e portano riscontri.

Everyman
03-06-2004, 10:59

Io non ho la verita' in tasca e se ho mostrato tale atteggiamento sono pronto a chiedere scusa a tutti coloro che ho disturbato con questo comportamento.

Non ho problemi a chiederti scusa.

Ciaoooooooooooooo

gpc
Ma è quello che fai tu quando parli dell'Italia,:muro: ,fai un blocco totale se uno non la pensa come te,a differenza di altri che argomentano e portano riscontri.

Sì infatti, chi non la pensa come lui è un nazista.
Poi viene a dire a noi che siamo estremisti :nono:

Lui spara difese senza portare niente a supporto, e dobbiamo accettarle.
E poi siamo noi quelli privi di argomenti :muro:

SaMu
Originariamente inviato da parax
Visto che siamo in argomento, Cecchi Paone ha dichiarato di essere bisex.

Ora deve solo dichiarare di essere olandese, e il gioco è fatto.:D

gpc
03-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da cercaleo
Lollone, è incredibile! Parla di tolelranza ed è il primo a non sentir ragioni! O mamma!:eek: :D

E ti meraviglia ancora? :mbe:
Direi che è la norma ormai :D

E' come quando ci sono le discussioni sui cristiani, dove hai quello che ti spara a zero su tutto dimostrando di non sapere nulla dicendo che l'unica cosa che potrebbe fare la Chiesa è sparire dal mondo, gli rispondi, gli porti mille fatti... e alla fine ti senti dire che sei intollerante perchè non accetti le sue idee :asd:

parax
Originariamente inviato da SaMu
Ora deve solo dichiarare di essere olandese, e il gioco è fatto.:D

:D

Everyman

Beh...se permetti credo di conoscere a sufficienza luci e ombre del nostro paese.
E io, per motivi anche personali, saro' molto spesso critico nei confronti della nostra nazione.
Il che non significa "l'Italia e' una merda", anzi.
Credo nella critica costruttiva.
Se la gente crede che la burocrazia del nostro paese, per esempio, sia una cosa normale negli altri paesi occidentali, si sbaglia di grosso.
O devo documentare anche questo?

Ciaoooooooooooo:)

Everyman
03-06-2004, 11:04
Lollone, è incredibile! Parla di tolelranza ed è il primo a non sentir ragioni! O mamma!:eek: :D

Live and let live:)

ni.jo
03-06-2004, 11:08
I cittadini hanno tutti i diritti ni.jo.. compreso quello di voto, ovviamente.

La proposta di Fini riguarda l'estensione del diritto di voto per le amministrative a stranieri residenti che non hanno la cittadinanza.

Si, ho sbagliato e letteralmente hai ragione, ma in pratica avere un permesso di soggiorno, un lavoro e rispettare le leggi equivale ad essere membro di una comunità, /il che è quello che si auspica per gli immigrati, l'integrazione) per cui scegliere i propri amministratori mi pare giusto (di certo non un idiozia): meno giusto mi pare discriminare in base all'appartenenza all'islam (onestamente riconosci che sia questo il punto: se si trattasse di dare il voto alle amministrative agli svizzeri o agli inglesi con permesso di soggiorno non ci sarebbe nessun problema).
E comunque, ripeto, l'idea di concedere il voto non è un idiozia, nè idiota chi lo propone: stò difendendo un idea non mia e un politico non "mio".

SaMu
03-06-2004, 11:13

I gay olandesi guardano il TG4?:D

Non si finisce mai di scoprire.:)

parax
03-06-2004, 11:16

Vedi che qualcosa c'entrava? :O
Cecchi Paone è gay, i gay olandesi guardano rete 4.

SaMu
03-06-2004, 11:24
Si, ho sbagliato e letteralmente hai ragione, ma in pratica avere un permesso di soggiorno, un lavoro e rispettare le leggi equivale ad essere membro di una comunità, /il che è quello che si auspica per gli immigrati, l'integrazione) per cui scegliere i propri amministratori mi pare giusto (di certo non un idiozia): meno giusto mi pare discriminare in base all'appartenenza all'islam (onestamente riconosci che sia questo il punto: se si trattasse di dare il voto alle amministrative agli svizzeri o agli inglesi con permesso di soggiorno non ci sarebbe nessun problema).
E comunque, ripeto, l'idea di concedere il voto non è un idiozia, nè idiota chi lo propone: stò difendendo un idea non mia e un politico non "mio".

Spesso in queste discussioni sul "voto agli immigrati" pare sia in discussione un diritto "razziale", solo il signor Rossi bianco nato a Milano può votare gli altri no.. c'è molta confusione su questo tema, e lo dimostra anche l'imprecisione letterale nel post di un utente informato come te.:)

Il voto ai cittadini italiani è garantito dalla Costituzione, e chiunque può richiedere la cittadinanza italiana.. la legge naturalmente prevede dei requisiti, un tempo di soggiorno..ma oggi è molto più facile di alcuni decenni fa, tra matrimoni misti, ricongiungimenti, cittadinanza ai nati in Italia da matrimoni tra stranieri, si può ben dire che chiunque desideri la cittadinanza italiana la può avere in poco tempo e con requisiti laschi.

Per questo a me pare che il voto come è adesso, cioè il voto ai cittadini italiani (di qualunque razza siano e da qualunque paese provangano) va bene, e non ci sia esigenza di estenderlo agli stranieri non cittadini.

Le tue considerazioni sullo stimolo ad integrarsi le trovo giuste, ma le applico come stimolo a prendere la cittadinanza (e quindi a votare).. non come stimolo a prendere il voto, senza cittadinanza.. tanto più che con la doppia cittadinanza, un tunisino può diventare ANCHE italiano e non rinunciare alla sua cittadinanza originaria, anche se si stabilisce definitivamente qui.

Quel che non sopporto e che chi sostiene questa posizione, sia catalogato come "chi non vuol far votare i neri".. ma stiamo scherzando? E' un imbarbarimento della discussione che trovo insopportabile, soprattutto perchè stravolge la realtà in maniera idiota.

Daltrocanto mi accorgo anch'io che c'è anche il rovescio della medaglia, chi dice "no al voto agli stranieri" non perchè pensa "il voto ai cittadini", ma perchè pensa "solo i bianchi devono poter votare".

La via del riformismo, si sa, passa attraverso difficili crinali..:D

SaMu
03-06-2004, 11:25
Vedi che qualcosa c'entrava? :O
Cecchi Paone è gay, i gay olandesi guardano rete 4.

Sono loro dunque, che vogliono cacciare TG4 sul satellite.. per vederla comodamente anche in Olanda!:D

Ewigen
03-06-2004, 11:31

ah,ecco perchè Fourtin e la coalizione di cui fa parte hanno vinto le elezioni e sono al governo pure con voti di alcuni omosessuali,oltre a quelli cattolico-protestanti
Non si smette mai di imparare :asd:

Samu,tu che forse sei informato,quando Milosevic facerva pulizia etnica dei musulmani in Bosnia e Kosovo lo faceva perchè guardava il compagno Fede?:D

ni.jo
03-06-2004, 11:40
Spesso in queste discussioni sul "voto agli immigrati" pare sia in discussione un diritto "razziale", solo il signor Rossi bianco nato a Milano può votare gli altri no.. c'è molta confusione su questo tema, e lo dimostra anche l'imprecisione letterale nel post di un utente informato come te.:)
mea culpa.

Il voto ai cittadini italiani è garantito dalla Costituzione, e chiunque può richiedere la cittadinanza italiana.. la legge naturalmente prevede dei requisiti, un tempo di soggiorno..ma oggi è molto più facile di alcuni decenni fa, tra matrimoni misti, ricongiungimenti, cittadinanza ai nati in Italia da matrimoni tra stranieri, si può ben dire che chiunque desideri la cittadinanza italiana la può avere in poco tempo e con requisiti laschi.
:nonsifa: magari: in realtà prendere la cittadinanza non è affatto così facile: di questo sono certissimo: ho un amica fidanzata con un marocchino, in Italia da decenni, ex maritato con un Italiana, che fatica a farsi rinnovare il permesso altro che cittadinanza: non è affatto automatico: in questo anche tu hai qualche carenza di info ;)
Per questo a me pare che il voto come è adesso, cioè il voto ai cittadini italiani (di qualunque razza siano e da qualunque paese provangano) va bene, e non ci sia esigenza di estenderlo agli stranieri non cittadini.
potrei essere daccordo, ma contesto che sia considerata un idiozia il solo proporlo.
Quel che non sopporto e che chi sostiene questa posizione, sia catalogato come "chi non vuol far votare i neri".. ma stiamo scherzando? E' un imbarbarimento della discussione che trovo insopportabile, soprattutto perchè stravolge la realtà in maniera idiota.
SaMu, l'unico che si è preso dell'idiota è chi ha pensato a questa eventualità: il "chi non vuol far votare i neri" è precisamente rappresentato dalla frase "niente voto ai bingobongo".
Se mi dice che il voto al governo nazionale è un diritto/dovere proprio del cittadino italiano ti posso dare ragione al 100%, ma non se mi dici che è un idiozia pensare che una persona che lavora a Busto Arsizio magari da decenni (e magari in attesa da anni della cittadinanza) non possa scegliere i propri amministratori (che devono amministrare orari concedere permessi e cc...non decidere se imporre la sharia :muro: ) o candidarsi nel suo luogo di domicilio....

Il testo della richiesta di voto, tra l'altro, parlava nelle premesse proprio di cittadini in senso lato, facendo il mio stesso errore:

. Considerato che i cittadini stranieri sono sottoposti agli stessi doveri dei cittadini italiani a livello locale e nazionale;

. Considerato che la presenza di cittadini stranieri nel territorio nazionale rappresenta una caratteristica permanente e necessaria della società italiana;

. Consapevoli della partecipazione attiva dei cittadini stranieri alla vita ed allo sviluppo economico e sociale dell’Italia;

. Convinti della necessità di migliorare l’integrazione fra la comunità dei cittadini stranieri e la società italiana attraverso la partecipazione agli affari pubblici locali e nazionali;

Everyman
03-06-2004, 11:46
Lavorando, seppur per poco tempo (circa 6 mesi) in un Consolato Italiano confermo quanto detto da ni.jo.
Ottenere la cittadinanza Italiana non e' molto semplice.

Le ragioni sono sia politiche che, soprattutto, burocratiche. Ritengo che la burocrazia del nostro paese debba essere alleggerita in maniera consistente.

Ciaoooooooooooooo

Everyman
03-06-2004, 11:51
Scusa eh,

Scuse accettate
:asd:

ni.jo
03-06-2004, 12:04
Scusa eh, ma ottenere la cittadinanza italiana NON DEVE ESSERE COSI' SEMPLICE! Burocrazia a parte, si intende.

Beh, fidati, è tutt'altro che semplice, anche se ti sposi.

Comunque la gente da cui guardarsi imho non se ne fà nulla del voto amministrativo: ha i suoi "tribunali" illegali, le sue tare e non intende affatto "integrarsi" perchè non vuole conoscere altro che quel poco che sà.....Risiedono nella casbah torinese di San Salvario o di Porta Palazzo. Quasi sempre sono clandestini. Originari dell’entroterra agricolo del Marocco. Fuggiti per miseria o disperazione. Spesso dediti allo spaccio di droga. Istruzione poca o niente. Una cultura rozza e violenta incentrata su stereotipi coranici e che fa riferimento a un modello di società patriarcale, autoritaria, maschilista e misogina. M.Allam.
e del voto, a differenza del lavoratore integrato, non saprebbero che farsene.
Ma quì a voler intervenire c'è di che farlo senza aggiungere altre leggi: basta indagare, giudicare e espatriare i delinquenti: il pericolo è proprio nel lasciar agire indisturbati questi (e non tutti in generale) che rifiutano attivamente i valori, che non sono solo l'avere la croce sul muro, ma il rispetto dell'altro, delle leggi, delle libertà: soprattutto è necessario impedire che persone di questo calibro magari solo un pelo più istruite abbiano vita facile a ergersi a guide spirituali e predicare odio o istigare a delinquere: per questo le iniziative Francesi e Olandesi e il voto non mi sembrano cose campate in aria...

Everyman
03-06-2004, 12:15
Beh, fidati, è tutt'altro che semplice, anche se ti sposi.

Comunque la gente da cui guardarsi imho non se ne fà nulla del voto amministrativo: ha i suoi "tribunali" illegali, le sue tare e non intende affatto "integrarsi" perchè non vuole conoscere altro che quel poco che sà.
e del voto, a differenza del lavoratore integrato, non saprebbero che farsene.
Ma quì a voler intervenire c'è di che farlo senza aggiungere altre leggi: basta indagare, giudicare e espatriare i delinquenti: il pericolo è proprio nel lasciar agire indisturbati questi (e non tutti in generale) che rifiutano attivamente i valori, che non sono solo l'avere la croce sul muro, ma il rispetto dell'altro, delle leggi, delle libertà: soprattutto è necessario impedire che persone di questo calibro magari solo un pelo più istruite abbiano vita facile a ergersi a guide spirituali e predicare odio o istigare a delinquere: per questo le iniziative Francesi e Olandesi e il voto non mi sembrano cose campate in aria...

STRAQUOTO:)

ni.jo
03-06-2004, 12:19
STRAQUOTO:)
...mhhh mi viene lo stesso dubbio che colse Kubric allorchè un giornalista alla prima di Odissea nello Spazio disse "ho capito il suo film!" e lui rispose "allora ho sbagliato qualcosa" :rotfl:

powerslave
03-06-2004, 12:49

...

Daltrocanto mi accorgo anch'io che c'è anche il rovescio della medaglia, chi dice "no al voto agli stranieri" non perchè pensa "il voto ai cittadini", ma perchè pensa "solo i bianchi devono poter votare".

...

ti chiedo gentilmente di leggere tutto il 3d dal momento in cui è iniziata la discussione tra me e Jumper sull'opportunità di dare o meno il diritto di voto agli extracomunitari sino alla fine e ad elencarmi un solo post che sostenesse la tesi di non dare il voto agli immigrati,esclusi quelli di jumper, in cui sia stata esposta una sola valida(ma va bene anche se non è valida ma ci sia stata l'intenzione di darla) motivazione a sostegno della sua tesi .
Io ,dal mio canto,ho visto solo post che paragonavano gli islamici a nazisti sulla base di presunte esperienza o,nella migliore ipotesi,post in cui si dava dell'idiota o,a scelta,del beota a chi sosteneva la tesi opposta.
Naturalmente c'è poi stata tutta una sfilza di quote dei post di cui sopra che non aggiungono nulla alla discussione e in cui i soliti noti(ma sono questi i liberi pensatori di cui parlavi l'altra volta nel tuo post?o sono infiltrati di soccorso rosso?) dicevano "giusto","e che cazzo","ma siamo pazzi?","lotta dura contro il voto ai musulmani"et similia.

aspetto il tuo post con ansia,con annessa la tua indignazione per questo tipo di "posizioni"

ciao

powerslave.:)

Phoenix68
03-06-2004, 13:04
Beh...se permetti credo di conoscere a sufficienza luci e ombre del nostro paese.
E io, per motivi anche personali, saro' molto spesso critico nei confronti della nostra nazione.
Il che non significa "l'Italia e' una merda", anzi.
Credo nella critica costruttiva.
Se la gente crede che la burocrazia del nostro paese, per esempio, sia una cosa normale negli altri paesi occidentali, si sbaglia di grosso.
O devo documentare anche questo?

Ciaoooooooooooo:)
Altro giro,altro regalo.
Allora vediamo se riesco a farmi capire,anche se di esempi te ne ho fatti anche in altri 3d.
Partiamo dall'idea che in Italia ci sono due "correnti",una di centro dx ed una di centro sx (e qui vorrei un ohhhhhhh di sorpresa
:O ).Da entrambe le parti ci sono speculazioni ed il tentativo di accapparrarsi vantaggi personali (magari si potesse dire che sono solo da una parte),e sappiamo benissimo che c'è gente che si sposta da una parte all'altra a seconda di dove gira il vento.
Detto questo ti spiego perchè piu volte faccio fatica a dialogare con te.
Se vai a riprendere i tuoi post (non sei l'unico),vedi le cose solo da un'angolazione e qualunque esempio portato al contrario secondo te diventa demagogia.
A te piace solo l'Italia che ha le tue idee ,l'altra no,ed in questa maniera il dialogo diventa difficile,oltretutto ti agganci spesso a discussioni aperte quotando affermazioni ma non argomentandole se non dicendo che dall'esterno tu vedi piu chiaramente le cose (ti ho gia risposto in un altro 3d) o dicendo come sia possibile che gli italiano non vedano l'antidemocrazia portata da Berlusconi etc.

SaMu
03-06-2004, 13:11
aspetto il tuo post con ansia,con annessa la tua indignazione per questo tipo di "posizioni"

Non sono indignato con nessuna posizione, mi da' fastidio solo che dato il generale fraintendimento, chi dice "sono contrario alla proposta Fini" alcuni pensano dica "i neri non devono poter votare".

Di questi temi si è discusso in molti thread (è un thread ciclico:D) passati, ed è emerso più volte questo errore concettuale.

Io sono per il voto ai cittadini, non ai non cittadini.. altrimenti se cittadini e non cittadini hanno gli stessi diritti (e gli stessi doveri), in cosa consiste la cittadinanza?

Piuttosto, sarei per discutere una "cittadinanza europea" che faccia votare alle amministrative gli europei dovunque essi risiedano nell'UE.. e si può discutere delle regole per ottenere la cittadinanza.

Vincoli e regole comunque servono.. se si ottiene la cittadinanza come si ottiene un caffè al bar, allora non ha senso ed è meglio abolirla.. insomma servono giuste regole (una posizione che è difficile da contraddire questa:D).

Pot
03-06-2004, 13:24
La soluzione francese non mi pare sensata..
che significato ha fare dei corsi per imam moderati...
La soluizione invece olandese mira solamente a non creare un altro stato all'interno dell'Olanda. Quindi opterei di + per la seconda, associata a una drastica riduzione delle quote di immigrazione.direi un taglio di 9/10.
Sono loro che devono cambiare non noi, sono loro che vengono da noi , non il contrario, noi dobbiamo favorire l'integrazione e LORO devono integrarsi.

Everyman
03-06-2004, 13:36
Altro giro,altro regalo.
Allora vediamo se riesco a farmi capire,anche se di esempi te ne ho fatti anche in altri 3d.
Partiamo dall'idea che in Italia ci sono due "correnti",una di centro dx ed una di centro sx (e qui vorrei un ohhhhhhh di sorpresa
:O ).Da entrambe le parti ci sono speculazioni ed il tentativo di accapparrarsi vantaggi personali (magari si potesse dire che sono solo da una parte),e sappiamo benissimo che c'è gente che si sposta da una parte all'altra a seconda di dove gira il vento.
Detto questo ti spiego perchè piu volte faccio fatica a dialogare con te.
Se vai a riprendere i tuoi post (non sei l'unico),vedi le cose solo da un'angolazione e qualunque esempio portato al contrario secondo te diventa demagogia.
A te piace solo l'Italia che ha le tue idee ,l'altra no,ed in questa maniera il dialogo diventa difficile,oltretutto ti agganci spesso a discussioni aperte quotando affermazioni ma non argomentandole se non dicendo che dall'esterno tu vedi piu chiaramente le cose (ti ho gia risposto in un altro 3d) o dicendo come sia possibile che gli italiano non vedano l'antidemocrazia portata da Berlusconi etc.

Altro giro, altro regalo lo dico io, se permetti.

Ad ogni post che faccio, sembra che tu mi voglia perseguitare

Se come penso al prossimo governo ci andra' la sinistra, vedrai come avro' modo di sbizzarrirmi (forse ancor di piu' che con questo governo). Ma al governo ora ci sta Berlusconi.
E Io reputo una persona come Berlusconi un pericolo per la nostra nazione e i motivi, al contrario di quanto tu dici, li ho detti e ridetti (processi per strage, mafia, delitto falcone, p2, oscuramento delle reti fininvest, pubblicita' di partito, il caso Lentini, craxi, i condoni, il conflitto d'interesse, i vari passati in giudicato entrati ormai in prescrizione, il milan, le assicurazioni, le casi editrici, i quotidiani...a tal proposito di consiglio un libro chiamato "L'odore dei Soldi", che non e' un'accusa contro Berlusconi, ma semplicemente hanno messo nero su bianco i verbali dei suoi processi...un'attenta lettura e' straconsigliata).

Stesso discorso vale per Bush e la sua politica estera aggressiva. Anche qua ho detto e ridetto cose che spero siano alla portata di tutti (dai mancati accordi di Kjoto, al sostegno della famiglia che gravita a Bin Laden, dalla guerra preventiva fino a risalire alle elezioni un tantinello sospette).

Vogliamo parlare dei principali alleati di Berlusconi? Parliamone.
BOSSI e' un (ex?) secessionista, e' andato a Pontida a fare i suoi discorsi contro il sud Italia e contro gli immigrati una decina di volte (per non parlare di Speroni...). Ora si e' convertito magicamente, dopo decenni di secessionismo puro, in federalismo.
Guarda che quando Bossi ando' nel Po' e racchiuse nella sua ampolla " l'acqua santa padana" dichiarando "La Padania e' ufficialmente una nazione e lo sara' per i prossimi 1000 anni" non l'ho detto mica io.

Parliamo di Fini. A differenza dei due suoi alleati, quest'ultimo e' dotato di personalita' e carisma politico (dopotutto il suo maestro e' Ammirante, mica pizza e fichi). Ma ancor mi ricordo il saluto fascista che fece in diversi comizi e alcune frasi, diciamo, che solo gente come Samu giustificherebbe ("Benito Mussolini e' stato il piu' grande statista del 900").
Certo, ho seguito attentamente i suoi progressi (ha preso le distanze dal fascismo e, di recente, si e' recato in Israele chiedendo scusa a destra e a manca)...ma scusami se sono ancora un filino dubbioso.

Il governo e' formato principalmente da questi tre elementi...tre elementi che non mi piacciono affatto. E, per quanto le mie idee siano distanti persino dalla Sinistra, sono quasi costretto a votare Prodi alle prossime elezioni perche' quel trio di destra proprio mi fa venire i brividi.

Io non critico la destra in generale (per esempio in Francia e Inghilterra c'e' tutta un'altra destra) ma critico la DESTRA ITALIANA, una DESTRA pericolosa e aggressiva imho.

Questo e' quello che penso...io vorrei tanto avere il dialogo, scambiarsi opinioni, riflettere su quello che dice la gente e perche' lo dice, creare costruttivamente qualcosa attraverso il dialogo, ma appena si parla, visto che si critica del berlusconi, molta gente qui dentro da subito del comunista (sappiamo tutti chi sono).
DIMMI TU DOVE SI PUO' AVERE IL DIALOGO.

Ma il problema della dialettica, soprattutto politica, e' un problema tipico italiano. Negli altri paesi occidentali queste cose succedono raramente, non all'ordine del giorno come in Italia.

E scusa se critico la nostra nazione, ma se propongo altri modelli diversi da quelli italiani, sempre i soliti utenti dicono cose come:
-ma i francesi sono finocchi
-i tedeschi nazisti
-gli inglesi arroganti

O frasi ancora peggiori come "Stattene li'" ecc, ecc.

Se questo e' simbolo di apertura alle altre culture...come posso giudicare della gente che mi compara gli orrori del nazismo (che ha causato milioni e milioni di morti) ad una civilta' come quella islamica? Cioe' c'e' gente qui dentro che compara un ventennio nazista ad millenni di civilta' islamica o araba in generale.

Ma siamo fuori?
Aho', calmiamoci un attimo tutti e riflettiamo sulla gravita' di certe espressioni.

Saluti

von Clausewitz
03-06-2004, 13:53
.......
Stesso discorso vale per Bush e la sua politica estera aggressiva. Anche qua ho detto e ridetto cose che spero siano alla portata di tutti (dai mancati accordi di Kjoto, al sostegno della famiglia che gravita a Bin Laden, dalla guerra preventiva fino a risalire alle elezioni un tantinello sospette).

quacosa di più originale di queste fregnaccie trite e ritrite, no eh? :D

Parliamo di Fini. A differenza dei due suoi alleati, quest'ultimo e' dotato di personalita' e carisma politico ....

non ci posso credere, fini dotato di personalità e carisma politico?
mai visto sotto questi punti di vista una nullità come lui
il nulla al potere :D
ma certe idee come ti vengono?
forse a furia di discettare di cose italiane da edimburgo, hai perso la bussola e non sai distinguere uno statista da un somaro a capo di un partito più somaro di lui e che quindi non ha alternative :rotfl: :eheh:

ni.jo
03-06-2004, 13:54
appunto suggerisco di calmarci tutti, questa polemica è noiosamente uguale a se stessa, si può evitarla facilmente se solo parlando dell'argomento in topic e basta... :coffee:

ni.jo
03-06-2004, 14:00
Adesso vi raffreddo gli entusiasmi con un articoletto logorroico ma interessante a proposito di scuole coraniche imam moderati e liberalità... :fuck:

MODELLI 2. SI PUÒ ESPORTARE LA DEMOCRAZIA, NON IMPORRE LA SUA VERSIONE LAICISTA
Dopo una tirannia, un po’ di religione ci vuole
I militari servono per ristabilire l’ordine, ma per costruire un nuovo codice morale può tornare utile un Islam flessibile

Gli Stati Uniti dovrebbero desistere dal promuovere, in Iraq e in altri paesi, una società civile laica come unica alternativa a una teocrazia sciita di stampo talebano. Non possiamo soffocare le aspirazioni religiose di milioni di iracheni (e di tanti altri nel resto del mondo) limitandoci a sostenere istituzioni politiche ed economiche solide e i sani valori che esse incarnano, ossia la democrazia e il capitalismo. Il modo più efficace per combattere la teocrazia è includere nella società civile che intendiamo creare elementi religiosi moderati e liberali.
La clausola del Primo emendamento (che vieta il riconoscimento ufficiale di qualsiasi religione da parte dello Stato) non è uno strumento di politica estera bensì risponde a una concezione tipicamente americana. Il fatto che il governo abbia il divieto di promuovere la religione negli Stati Uniti non significa che il dipartimento di Stato e il Pentagono non possano farlo all'estero, in società che stanno vivendo profondi cambiamenti.
Vi è un altro punto di fondamentale importanza: oltreoceano stiamo svolgendo un ruolo cruciale come architetti e costruttori di nuove istituzioni, prendiamo parte - lo si è visto nel caso della nuova Costituzione irachena - a quello che i sociologi definiscono «business della progettazione». Questa condotta è completamente diversa da quella che seguiamo a casa nostra, dove rafforziamo una struttura sociale già ben consolidata il cui progetto risale a due secoli fa, stando attenti a non destabilizzarne le fondamenta e a non intaccare i pilastri su cui si regge. In Iraq, in Afghanistan e in molti altri paesi del Terzo mondo, stiamo partecipando ai lavori di scavo e di costruzione delle fondamenta di una società civile, fase in cui è necessario fornire elementi che diamo per scontati nel nostro paese, tra i quali una fervida vita religiosa.
L'attuale posizione americana riflette, più o meno deliberatamente, la concezione per cui tutte le ideologie sono sempre più prossime al tramonto ora che il mondo abbraccia gli ideali americani (od occidentali) sulla democrazia, i diritti umani e il libero mercato. Essa non è che un'estensione del concetto illuministico secondo il quale la modernità si fonda sul pensiero razionale, caratteristica estranea alla religione; pertanto, la religione è "storia" mentre il secolarismo (ragione, scienza) è il futuro. Di conseguenza, le società in cui la religione detiene ancora un ruolo chiave sono considerate obsolete, arretrate. Eppure siamo sempre più consapevoli che in ogni parte del mondo la gente ha bisogni spirituali che non possono essere contenuti, né tanto meno soddisfatti, dagli ideali illuministici.
Stiamo assistendo a una crescita vertiginosa del cristianesimo in Asia orientale (nel 2000, la Cina contava 3,5 milioni di cattolici, verso la metà degli anni Ottanta meno di un milione), nella penisola coreana, dove quasi un quarto della popolazione è di religione cristiana (un incremento del 4000% rispetto ai primi anni del XX secolo) e in Africa (360 milioni di cristiani nel 2000 a fronte di 10 milioni nel 1900). Siamo testimoni di «un'esplosione di fervore religioso represso», come afferma il sociologo Alan Aldridge, in Russia (dove il numero di adesioni alla Chiesa ortodossa è quasi raddoppiato fra il 1970 e il 2000) e nei Paesi ex comunisti dell'Europa dell'Est. Inoltre, è stata registrata una crescita dell'islamismo non solo nei Paesi che non sono mai stati modernizzati, ma anche in quelli che hanno vissuto importanti esperienze di modernità e laicità; a tal proposito la Turchia costituisce un esempio molto rappresentativo. Negli Stati Uniti, nonostante i continui dibattiti sulla profondità della devozione religiosa degli americani e sull'eventualità di una rinascita religiosa, nessuno mette in dubbio che la religione sia uno dei valori più grandi nella vita degli americani, e che importanti elementi della nostra società civile siano fondati sulla fede.La ricerca di risposte spirituali caratterizza tanto i paesi ex comunisti quanto i paesi islamici dove la teocrazia pare destinata a crollare (come in Iran) o è già stata abbattuta (per esempio, in Afghanistan).
In tutti questi paesi il crollo della tirannia anticipa un repentino sviluppo di nuovi tipi di comportamento antisociale. Si registra un brusco aumento dei livelli di tossicodipendenza, di infezioni da Hiv, di criminalità e del numero di divorzi. Il New York Times Magazine ha pubblicato un rapporto molto preoccupante sul riemergere della pedofilia a Kabul, pratica che durante il regime dei talebani non osava uscire allo scoperto. La ragione è evidente: una volta rimosso il fondamento dell'ordine sociale, ossia il regime di terrore esercitato dalla polizia, se nessun altro è in grado di sostituirlo si generano automaticamente anarchia morale e sociale. In una società libera l'ordine poggia anzitutto su persone che, in virtù della loro educazione morale e di un'applicazione spontanea delle norme sociali, si astengono dal praticare un comportamento antisociale. Nessuna società libera può fare della polizia il fondamento del proprio ordine sociale; l'obbligo imposto dalla legge ha la funzione di essere di sostegno a un ordine assicurato in larga misura dalla moralità. Inviare forze militari in paesi liberati di recente e addestrare la polizia locale sono senza dubbio interventi necessari, ma il comportamento antisociale sarà superato solo in presenza di un nuovo codice morale. La religione è stata, e continua a essere, una tra le principali fonti dei costumi morali. Dovremmo sostenere una religione compatibile con la democrazia e i cui precetti e istituzioni non siano oppressivi. Possiamo definirla una religione "flessibile".
Conosco l'inclinazione degli sciiti a sostenere un islamismo non wahhabita, moderato e flessibile: un anno fa in Iran presi parte a un'assemblea durata tre giorni durante la quale fu espressa apertamente la loro posizione in proposito. La fine dell'incontro coincise con l'inizio della festa che commemorava il martirio dell'imam Hossein. Sebbene fosse stato organizzato dai riformatori, guidati da Seyyed Ataollah Mohajerani, del Centro internazionale per il dialogo tra le civiltà, vi presero parte anche molti tradizionalisti. L'elemento più importante, peraltro spesso sottolineato, è che entrambe le fazioni sciite, tradizionalisti e riformatori, vogliono vivere in una società islamica. La principale differenza è, invece, che i tradizionalisti sono intenzionati a far rispettare il codice religioso attraverso le "squadre della moralità", la polizia segreta e le incarcerazioni - in sintesi, attraverso lo Stato - mentre i riformatori preferiscono incoraggiare la gente alla devozione piuttosto che costringerla ad attenersi ai dettami del Profeta. La frase più spesso ripetuta in quella occasione è stata: «Se non la costringiamo a venire, la gente vorrà venire da sé».
L'islamismo, come il giudaismo e a differenza del protestantesimo, è una religione più comportamentale che teologica. Non si può promuovere un islamismo flessibile, e non soltanto in Iraq, esclusivamente organizzando dotti simposi, scrivendo libri e tenendo lezioni in tal senso, anche se tutte queste attività sono importanti: è necessario trovare per esso una collocazione a livello politico. Il modo più efficace per diffondere questo genere di islamismo è tradurlo in nuove istituzioni visibili al mondo intero. Inoltre, considerato il nostro coinvolgimento nella ricostruzione dell'Iraq, occorre affrontare anche questioni pratiche e non soltanto teoriche.
Le scuole rappresentano l'ambiente particolarmente adatto dove cominciare a individuare una via intermedia tra teocrazia e società civile laica. In molti paesi islamici l'istruzione ha luogo nelle madrasas, nelle quali i giovani sono iniziati all'islamismo wahhabi, sono educati secondo principi antioccidentali e sono indotti a interpretare rigidamente i testi religiosi; si tratta di un apprendimento meccanico che non lascia il minimo spazio alla scienza e alle arti liberali. Le madrasas sono assai comuni nei regimi teocratici come l'Afghanistan dei talebani, l'Iran, l'Arabia Saudita e il Pakistan del Nord. Se gli sciiti tradizionalisti riusciranno a imporsi, questo tipo di scuole sarà introdotto anche in Iraq. Al posto delle madrasas, il senatore del Delaware, Joseph Biden, ha suggerito di promuovere istituzioni laiche sul modello delle scuole pubbliche americane. Un'altra possibilità è prevedere nella scuola pubblica due differenti percorsi educativi. Il primo essenzialmente laico (i bambini, però, studierebbero anche religione), mentre l'altro destinerebbe una parte rilevante del programma d'insegnamento - diciamo un 20% - allo studio di materie religiose (sarebbe meglio non informare gli iracheni che in Israele si segue questo approccio, anche se ciò dimostra che è una strada percorribile). In Malaysia, dove una parte cospicua della popolazione è musulmana, anche se di orientamento abbastanza moderato, sono previste sia un'istruzione laica sia un'istruzione religiosa: i bambini musulmani possono frequentare una scuola laica al mattino e una scuola religiosa nel pomeriggio
Un simile sistema educativo è da considerarsi valido per vari motivi: impedisce l'educazione al fondamentalismo, assicura che tutti i bambini apprendano i rudimenti dell'istruzione moderna, consente ai genitori che lo desiderano di impartire un'adeguata educazione religiosa ai loro figli con l'ausilio di finanziamenti statali, e infine permette a bambini di diversa origine - laica e religiosa - di stare insieme, cosa che non è certo possibile nelle scuole in cui vige la segregazione religiosa. E, più di tutto, questo sistema bivalente consente allo Stato di promuovere posizioni religiose moderate senza impedire a chi vuole (o ai genitori che lo desiderano per i loro figli) di avere accesso a un'educazione laica. Siamo, quindi, di fronte a un primo esempio relativo a come lo Stato possa sostenere una religione in modo liberale.
L'istituzionalizzazione di una società civile con elementi religiosi può anche avvenire attraverso la prestazione di servizi sociali. In diverse parti del mondo islamico (nel sud dell'Iraq, per esempio) sono molti gli organismi religiosi che forniscono servizi sociali. Altra alternativa sarebbe poter fruire di tutti i servizi sociali laici garantiti dallo Stato e ampliarli coinvolgendo anche quelli religiosi: è ciò che avviene negli Stati Uniti. Nonostante sia fortemente convinto della separazione tra Stato e Chiesa, il governo americano si affida ai gruppi religiosi per molti servizi sociali. Ciò può avvenire appaltandone alcuni a tali enti o consentendo a questi istituti - per esempio, ospedali cattolici o ebraici - di percepire i fondi statali per i servizi sanitari direttamente da coloro che scelgono di essere così assistiti. Nel 2001 il 75% dei fondi destinati al Comitato ebraico per i servizi alla famiglia e all'infanzia proveniva dallo Stato. I progetti delle organizzazioni Caritas hanno circa il 66% dei loro fondi da sovvenzioni e appalti statali, mentre i Lutheran Services d'America ricevono più del 33% del loro budget annuale da fondi statali. Con il Charitable Choice Act del 1996 e le iniziative intraprese dall'amministrazione Bush, gli Stati Uniti si affidano sempre più a istituzioni religiose.
Tutto ciò potrebbe trovare applicazione anche in Iraq, attraverso un sistema bivalente per la prestazione dei servizi sociali: quelli forniti dalle agenzie statali e quelli forniti da istituzioni religiose. Anche qui lo Stato potrebbe imporre limitazioni alle modalità con cui i gruppi religiosi hanno accesso ai finanziamenti pubblici. In particolare, potrebbe richiedere che i fondi siano utilizzati esclusivamente per fornire servizi sociali e non per finanziare azioni politiche oppure per sostenere chi fomenta il fondamentalismo.
Infine, uno Stato che intende promuovere una società civile bivalente potrebbe anche provvedere al sostentamento del clero musulmano e ai costi per il mantenimento delle moschee. Agli occhi degli americani potrebbe trattarsi di una grave violazione della separazione tra Stato e Chiesa e dar luogo ad ampie dispute, ma in molte democrazie è una pratica comune: in Paesi cattolici come la Spagna e l'Italia, ma anche nei Paesi scandinavi e in Germania. Se lo Stato finanzia in qualche maniera il clero, è anche libero di stabilire con quali modalità. Ai predicatori del fondamentalismo non sarà certo proibito di professare il loro credo, ma perlomeno non lo faranno con il denaro pubblico. Un gruppo di esponenti del clero moderato potrebbe informare lo Stato su chi è più qualificato a rappresentare il settore religioso pubblico.
In buona parte della recente letteratura sull'islamismo, l'attenzione è concentrata sulla sua compatibilità, reale o possibile, con un regime democratico. Questa ricerca può essere condotta a partire da un'altra questione in stretto rapporto con la precedente, seppur non identica: esiste un islamismo moderato che possa servire da antidoto al fondamentalismo islamico? L'islamismo può convivere con elezioni libere, ammettere la libertà di stampa, garantire uguali diritti alle donne, tollerare autorità laiche e quant'altro? Nonostante vi siano pareri discordanti, un islamismo flessibile può effettivamente convivere con istituzioni politiche democratiche.
Portiamo un esempio: trattare le donne al pari degli uomini nelle società islamiche moderate anziché nel modo offensivo e degradante tipico del fondamentalismo islamico richiama due diversi tipi di approccio. Il primo si basa sul rispetto della Dichiarazione universale dei diritti umani proclamata dalle Nazioni Unite e di più generali teorie politiche liberali di carattere laico che esaltano il valore della dignità e dei diritti individuali. Il secondo approccio è un'interpretazione flessibile dell'islamismo sulla base degli argomenti forniti da Forough Jahanbakhish in «Islam, Democracy, and Religious Modernism in Iran, 1953-2000» (Leiden 2001): le generazioni passate hanno interpretato in modo errato le fonti islamiche, e lo stato d'inferiorità delle donne è il risultato delle condizioni sociali ai tempi del Corano, non di un insegnamento morale in esso contenuto. In «Padrone del desiderio. L'universo nascosto delle donne musulmane» (Milano 1995), Geraldine Brooks mette in discussione la correttezza di estendere a tutte le donne musulmane le regole che erano state introdotte appositamente per le mogli del Profeta, come la clausura.
La principale differenza tra questi due approcci è data dal fatto che chi fa riferimento soltanto al rispetto della Dichiarazione delle Nazioni Unite e degli ideali a essa connessi - chiamando, così, in causa Locke e Kant, i Founders e i Federalist Papers - ritiene che il sostegno alla democrazia debba avere un carattere laico. Chi fa ricorso a un'interpretazione flessibile dell'islamismo trova che quest'ultimo possa essere compatibile con la democrazia e che promuovere la religione come elemento essenziale di una società civile non ostacoli lo sviluppo di una democrazia liberale. Come ha affermato Daniel Pipes, noto studioso del Medio Oriente, «l'islamismo militante è il problema e l'islamismo moderato è la soluzione». Ne consegue che promuovendo un islamismo flessibile otteniamo due vantaggi al prezzo di uno: promuoviamo una religione compatibile con la democrazia liberale e un efficace antidoto al fondamentalismo. E' ovvio che l'Iraq debba avere una forma di governo democratica. La religione, però, non deve essere considerata necessariamente una minaccia, ma, potenzialmente, come uno dei fondamenti della società civile e, pertanto, è giusto promuoverla, purché nelle sue forme moderate e flessibili.
Tratto dall'ultimo numero di «Vita e Pensiero»

gpc
03-06-2004, 14:01
appunto suggerisco di calmarci tutti, questa polemica è noiosamente uguale a se stessa, si può evitarla facilmente se solo parlando dell'argomento in topic e basta... :coffee:

Ni.jo, stai cercando di rubare il posto a Jumpermax ( :D ) come Grande Puffo del forum? :asd:

ni.jo
03-06-2004, 14:06
Ni.jo, stai cercando di rubare il posto a Jumpermax ( :D ) come Grande Puffo del forum? :asd:

io grande Puffo?
Guarda che solo perchè sono sardo non significa che sia basso...basta con queste generalizzazioni, voi di destra non sapete fare altro che semplificare, non avete il pluralismo nel sangue, siete proprio razzisti...e avete il cuore rattrappito in difesa del vostro orticello... :blah: :blah: :blah: :blah: :D

gpc
03-06-2004, 14:16
io grande Puffo?
Guarda che solo perchè sono sardo non significa che sia basso...basta con queste generalizzazioni, voi di destra non sapete fare altro che semplificare, non avete il pluralismo nel sangue, siete proprio razzisti... :blah: :blah: :blah: :blah: :D

Che intollerante, sei proprio un fanatico, non hai nemmeno rispetto per le mie idee :O

ni.jo
03-06-2004, 14:24
Che intollerante, sei proprio un fanatico, non hai nemmeno rispetto per le mie idee :O

quali idee potrai mai avere se hai un cervelletto rattrappito nella difesa dei tuoi averi...:p :D

(per info: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=696831 )

/meno male che faccio il paladino, alla faccia dell'OT, scusate....:O

Everyman
03-06-2004, 14:37
Curioso, pensavo la stessa cosa io nei tuoi confronti! Ma guarda un pò che figata, eh?

Guarda che i moderatori del forum hanno ricevuto abbastanza segnalazioni di insulti vari, alcuni leggeri alcuni pesanti.

E io continuero' a segnalarli, se continui cosi'

Mi dispiace

gpc
03-06-2004, 14:56
:D :mc: :D

queste faccine ti bastano?

No, ci manca questa: :ahahah:

Phoenix68
03-06-2004, 15:00
Adesso vi raffreddo gli entusiasmi con un articoletto logorroico ma interessante a proposito di scuole coraniche imam moderati e liberalità... :fuck:

Non odiarmi,ma mi faresti un riassunto,non pretendo in due righe,ma alle 19 devo chiudere :p :p

ni.jo
03-06-2004, 15:01
Non odiarmi,ma mi faresti un riassunto,non pretendo in due righe,ma alle 19 devo chiudere :p :p

ti ingrassetto i punti clou.;)

gpc
03-06-2004, 15:02
Mamma mia....
Comunque persone così portano un sacco di allegria, non trovi?

Sì sì, Zelig inside :D :asd: :rotfl:

P.s. Mi hai fatto morire con la storia della "saga"! :D

E che son anche limitato dal regolamento... sennò... :D :sofico:

Phoenix68
03-06-2004, 16:10
ti ingrassetto i punti clou.;)
Gli ho dato un'occhiata,ma ho ancora qualche dubbio (forse per colpa di alcuni miei convincimenti),correggimi se sbaglio.
Leggendo quanto scritto il mio dubbio non è sulla correttezza delle informazioni date ma sulla fattibilità delle stesse e mi baso sulle difficoltà di dialogo che ci sono anche nel piccolo (al di la dell'esempio classico dei crocefissi,ti potrei citare le richieste di togliere il presepio nel'asilo o gli insulti a ragazze nel paese in cui vivo,che nel Comune di Telgate (BG), da tre anni nelle scuole sia proibito festeggiare il Natale per favorire la convivenza con cittadini di religione musulmana.
Stando a questo ,secondo te ci stiamo integrando noi o si stanno integrando loro ? .
Sulla parte della ricerca delle risposte spirituali,sappiamo benissimo che purtroppo molte volte ai "deboli" (ed ognuno di noi può rientrare in questa categoria) vengono inculcati ideali anche se non propri (vedi le sette) e questo muove anche parecchi kamikaze suicidi.

p.s. scusami se la mia risposta non è molto articolata ma oggi è una giornata così.
:muro:

ni.jo
03-06-2004, 16:24
...
Leggendo quanto scritto il mio dubbio non è sulla correttezza delle informazioni date ma sulla fattibilità delle stesse e mi baso sulle difficoltà di dialogo che ci sono anche nel piccolo (al di la dell'esempio classico dei crocefissi,ti potrei citare le richieste di togliere il presepio nel'asilo o gli insulti a ragazze nel paese in cui vivo,che nel Comune di Telgate (BG), da tre anni nelle scuole sia proibito festeggiare il Natale per favorire la convivenza con cittadini di religione musulmana.Stando a questo ,secondo te ci stiamo integrando noi o si stanno integrando loro ?
trovo queste cose (togliere il crocefisso, non festeggiare il natale, sopprassedere agli insulti) una colossale minc***a.
E' la differenza che passa tra un giusto pluralismo e il permessivismo assoluto! (chiamato, ho scoperto, "relativismo assoluto")
Al massimo puo aggiungere delle cose (sure del corano, un buddha, che cavolo ne so festeggiare in qualche modo anche il ramadan OPPURE, se non ci si riesce proprio, NULLA) ma togliere quello che c'è è una di quelle cose che fanno gridare inutilmente alla colonizzazione culturale, cavalcate dalle Oriane e dagli Smith :muro:
Gli insulti alle donne sono UN CRIMINE, previsto dalle leggi, che cavolo...che mettano in galera loro, per davvero...:muro:

Sulla parte della ricerca delle risposte spirituali,sappiamo benissimo che purtroppo molte volte ai "deboli" (ed ognuno di noi può rientrare in questa categoria) vengono inculcati ideali anche se non propri (vedi le sette) e questo muove anche parecchi kamikaze suicidi.
p.s. scusami se la mia risposta non è molto articolata ma oggi è una giornata così.

Il problema è di cultura: se conosci e segui solo quello che ti dice l'imam, e l'imam è uno stronzo, va da sè che qualche rogna c'è...
Se lo stato finanziasse in qualche maniera il clero, potrebbe orientarsi e stabilire le modalità: ad esempio agli imam fondamentalisti anche se non sarà proibito di professare il loro credo, dovranno farlo con meno risorse di quelli moderati: magari qualche esponente autorevole del clero moderato potrebbe qualificare gli imam delle città maggiori, e al contempo bisognerebbe cacciare quelli che incitano letteralemente all'odio...

Phoenix68
03-06-2004, 16:51
trovo queste cose (togliere il crocefisso, non festeggiare il natale, sopprassedere agli insulti) una colossale minc***a.
E' la differenza che passa tra un giusto pluralismo e il permessivismo assoluto! (chiamato, ho scoperto, "relativismo assoluto")
Al massimo puo aggiungere delle cose (sure del corano, un buddha, che cavolo ne so festeggiare in qualche modo anche il ramadan OPPURE, se non ci si riesce proprio, NULLA) ma togliere quello che c'è è una di quelle cose che fanno gridare inutilmente alla colonizzazione culturale, cavalcate dalle Oriane e dagli Smith :muro:
Gli insulti alle donne sono UN CRIMINE, previsto dalle leggi, che cavolo...che mettano in galera loro, per davvero...:muro:

Il problema è di cultura: se conosci e segui solo quello che ti dice l'imam, e l'imam è uno stronzo, va da sè che qualche rogna c'è...
Se lo stato finanziasse in qualche maniera il clero, potrebbe orientarsi e stabilire le modalità: ad esempio agli imam fondamentalisti anche se non sarà proibito di professare il loro credo, dovranno farlo con meno risorse di quelli moderati: magari qualche esponente autorevole del clero moderato potrebbe qualificare gli imam delle città maggiori, e al contempo bisognerebbe cacciare quelli che incitano letteralemente all'odio...
sul fatto di metterli in galera per insulti etc. quelli che hanno aggredito la ragazza a Torino (picchiata) non sono neanche stati arrestati.
sulla seconda parte torno a pensare che,pur essendo giusto quanto dici,è di difficile fattibilità visto che ogni volta che viene "tentato" un qualcosa del genere si è subito tacciati di squadrismo e di voler snaturalizzare gli islamici (porto questi come esempio perchè non noto problemi con Buddisti,Induisti ed Ebrei),salvo casi di "razzismo vero e proprio

ni.jo
03-06-2004, 17:09
sul fatto di metterli in galera per insulti etc. quelli che hanno aggredito la ragazza a Torino (picchiata) non sono neanche stati arrestati.
...più che dire che lo trovo profondamente ingiusto....:boh:
sulla seconda parte torno a pensare che,pur essendo giusto quanto dici,è di difficile fattibilità visto che ogni volta che viene "tentato" un qualcosa del genere si è subito tacciati di squadrismo e di voler snaturalizzare gli islamici (porto questi come esempio perchè non noto problemi con Buddisti,Induisti ed Ebrei),salvo casi di "razzismo vero e proprio
Ad un certo punto, chi se ne frega: nell'ipotesi (francese) lo stato finanzia le scuole, l'imam moderato istruisce i futuri imam moderati, neanche un soldo ai fondamentalisti.
Imho non c'è molto altro da fare:
- cacciarli perchè sono islamici è contro le nostre regole (princìpi) :
- impedirgli di professare la loro religione è contro le nostre regole (princìpi)

viceversa
- finanziare scuole moderate.
- far rispettare rigidamente le leggi esistenti.
- istituire corsi di lingua

mi sembrano cose lecitissime.

Le cose peggiori, imho, sono generalizzare, far sentire l'integrazione impossibile o non conveniente e permettere l'aggiramento o l'infrazione delle leggi in nome di un malaugurato relativismo assoluto (che poi è quello che si è fatto fin ora).:(

ni.jo log out

Phoenix68
03-06-2004, 17:26

Ad un certo punto, chi se ne frega: nell'ipotesi (francese) lo stato finanzia le scuole, l'imam moderato istruisce i futuri imam moderati, neanche un soldo ai fondamentalisti.
- impedirgli di professare la loro religione è contro le nostre regole (princìpi)

viceversa

Le cose peggiori, imho, sono generalizzare, far sentire l'integrazione impossibile o non conveniente e permettere l'aggiramento o l'infrazione delle leggi in nome di un malaugurato relativismo assoluto (che poi è quello che si è fatto fin ora).:(

ni.jo log out
Insomma un "tentar non nuoce" ?,beh ammetto che l'idea non è male,pur dubitando che verrebbero ascoltati ,se io avessi torto avremmo tutto da guadagnarci.
Ciao e grazie per le risposte

StefAno Giammarco
03-06-2004, 17:28
...più che dire che lo trovo profondamente ingiusto....:boh:

viceversa

ni.jo log out

Il tuo ragionamento è logico e direi "attraente" ma esattamente cos'è l'Islam moderato? E di conseguenza cosa insegna una scuola coranica moderata? :confused: :confused: :confused:

jumpermax
03-06-2004, 17:52
ti chiedo gentilmente di leggere tutto il 3d dal momento in cui è iniziata la discussione tra me e Jumper sull'opportunità di dare o meno il diritto di voto agli extracomunitari sino alla fine e ad elencarmi un solo post che sostenesse la tesi di non dare il voto agli immigrati,esclusi quelli di jumper, in cui sia stata esposta una sola valida(ma va bene anche se non è valida ma ci sia stata l'intenzione di darla) motivazione a sostegno della sua tesi .
Io ,dal mio canto,ho visto solo post che paragonavano gli islamici a nazisti sulla base di presunte esperienza o,nella migliore ipotesi,post in cui si dava dell'idiota o,a scelta,del beota a chi sosteneva la tesi opposta.
Naturalmente c'è poi stata tutta una sfilza di quote dei post di cui sopra che non aggiungono nulla alla discussione e in cui i soliti noti(ma sono questi i liberi pensatori di cui parlavi l'altra volta nel tuo post?o sono infiltrati di soccorso rosso?) dicevano "giusto","e che cazzo","ma siamo pazzi?","lotta dura contro il voto ai musulmani"et similia.

ciao

powerslave.:)

Piano un passo io non ho parlato di diritto di voto, non vorrei che si facesse confusione. Sono dell'idea che dal momento che accettiamo che vengano a vivere qua dobbiamo in qualche modo cercare di integrarli, la questione secondo me si pone prima. L'espulsione immediata degli estremisti per esempio mi sembra una buona strada tanto per cominciare, il discorso che faceva Ni.jp sul finanziamento all'islam moderato, lo condivido in parte, nel senso che andrebbe fatto più ad ampio spettro.
Per la questione diritto di voto di cui parlava Samu faccio notare che già oggi un cittadino dell'unione europea può votare alle amministrative se ha la residenza. Per cui Samu sei disposto a discuterne fa piacere ma arrivi tardi :D ! Io credo che la questione andrebbe uniformata a livello europeo in questo caso: come ci regoliamo in genere con gli extracomunitari? Credo che la questione carta verde dopo 6 anni di residenza possa costituire un valido punto di partenza. Certo però minimo mi aspetto che la persona possa dimostrare un certo grado di integrazione, che ne so una conoscenza di base di lingua e di leggi....

ni.jo
03-06-2004, 18:44
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Il tuo ragionamento è logico e direi "attraente" ma esattamente cos'è l'Islam moderato? E di conseguenza cosa insegna una scuola coranica moderata? :confused: :confused: :confused:

L'islam si fonda sull'interpretazione delle sure del corano, a volte un pò oscure, ed è un libro che come tutti i testi sacri ha dei passi scritti in un epoca in cui alcune rivoluzioni erano ancora neanche immaginate: il tutto andrebbe "stemperato" dalla tradizione (che per quanto sembri un ossimoro, rispetto al testo scritto è la parte "in evoluzione"): ci sono due esempi di interpretazioni "moderate" del corano nell'articolo postato prima.
Attenzione, queste "interpretazioni" non sono fatte da occidentali, ma dagli stessi studiosi e autorità religiose NON integraliste; dove li cerchi?
La Tunisia, la Turchia, la Malaysia, il Libano, anche la Palestina sono pieni di questi moderati: se ci pensate un pò quello che fà la fortuna degli wahabiti sono i soldi e il terreno fertile della segregazione.

Votate Partito Nijolista Italiano!Lascerò gli intergralisti con le pezze al culo! :spam:
Meno Wahabiti per tutti!

jumpermax
03-06-2004, 20:09
Magari mi sbaglio, ma credo tu sia l'esatto prototipo di un pensiro politico ben preciso e delineato (tris):)
ah si quale? :D

jumpermax
03-06-2004, 20:18
Benvenuti nella saga, ragazzi! Avete appena conosciuto "colui" che è!:D :D
Mi fa troppo divertire 'sto tipetto...
dai cappero vuoi privarmi di questo momento di rivelazione? Mai avrei pensato di essere l'esatto prototipo di un pensiero politico ben preciso e delineato ... mai avevo nemmeno avuto un pensiero politico delinato.... :D :D sono in trepidante attesa delle parole del :ave:sommo:ave: ....

:D :D

gpc
03-06-2004, 20:50
dai cappero vuoi privarmi di questo momento di rivelazione? Mai avrei pensato di essere l'esatto prototipo di un pensiero politico ben preciso e delineato ... mai avevo nemmeno avuto un pensiero politico delinato.... :D :D sono in trepidante attesa delle parole del :ave:sommo:ave: ....

:D :D

Si delinea una nuova religione del forum? :sofico:

Ewigen
03-06-2004, 21:30
parlo di tutto cio' in piena conoscenza del corano oltre a 4 anni universitari dedicati alla storia delle religioni, mia vera passione da sempre.

Puoi anche studiare per tutta la vita la storia di tutte le religioni della terra e dell'Universo intero,ma se poi la fede dimostri di non averla e di non viverla allora la tua cara passione è un'autentica inutilità e infinitamente peggio dell'ignoranza totale su tale argomento.
Infinitamente meglio una VERA fede vissuta ed applicata (e praticata) nella vita di tutti i giorni (nonostante la natura umana non certo perfetta,anzi...) che un sapere vuoto come cià che dimostri (ma ciò vale per i pseudo credenti salla moda credo ma non pratico).Qui sta la vera conoscenza e passione per il cristianesimo (ma al posto di cristianesimo può starci pure buddismo,induismo, shintoismo,taoismo, animismo,ebraismo,testimoni di Geova, mormonismo,... e pure Islam).

Ewigen
03-06-2004, 21:32
Si delinea una nuova religione del forum? :sofico:

eh sì,e con molti teologi :D :sofico:

gpc
03-06-2004, 21:42
Originariamente inviato da Ewigen
eh sì,e con molti teologi :D :sofico:

Credo che la fine del mondo sia vicina, con tutti questi santoni che spuntano come funghi... :D :sofico:

Ewigen
03-06-2004, 21:46
... allucinogeni:D

Ewigen
03-06-2004, 22:26
Ommioddio...mi ero perso il lato ove egli si dedicò alle sure coraniche! Ommioddio!

Ora esco: andrò a bere molti gin lemon per sopire i miei sensi eccitati da cotal rivelazione!
Signori....

E dici insieme pure un bel panino con salame suino (non sacrificare l'avatar,mi raccomando :D)?:sofico:

powerslave
03-06-2004, 22:59
Non sono indignato con nessuna posizione, mi da' fastidio solo che dato il generale fraintendimento, chi dice "sono contrario alla proposta Fini" alcuni pensano dica "i neri non devono poter votare".

Di questi temi si è discusso in molti thread (è un thread ciclico:D) passati, ed è emerso più volte questo errore concettuale.

Io sono per il voto ai cittadini, non ai non cittadini.. altrimenti se cittadini e non cittadini hanno gli stessi diritti (e gli stessi doveri), in cosa consiste la cittadinanza?

Piuttosto, sarei per discutere una "cittadinanza europea" che faccia votare alle amministrative gli europei dovunque essi risiedano nell'UE.. e si può discutere delle regole per ottenere la cittadinanza.

Vincoli e regole comunque servono.. se si ottiene la cittadinanza come si ottiene un caffè al bar, allora non ha senso ed è meglio abolirla.. insomma servono giuste regole (una posizione che è difficile da contraddire questa:D).

fatto in questi termini il ragionamento è veramente difficile da contestare:)

Tuttavia,io francamente non riesco a vedere ancora per cui chi lavora e vive in un paese,magari da anni non possa e non debba partecipare alla vita politica di quel paese e perchè le sue posizioni non meritino di essere rappresentate nelle opportune sedi.
Al contrario vedo solo i possibili vantaggi a cui questo possa portare nel favorire l'integrazione e nell'evitare che i conflitti si radicalizzino,sfociando nell'illegalità,come ho già esposto nei miei primi post del 3d.
Dopotutto la validità delle leggi non sta proprio nel fatto che siamo noi(attraverso i nostri rappresentanti) a crearle e ad imporcele per il quieto vivere della una comunità?
in quest'ottica,far si che anche gli immigrati(naturalmente per gradi) siano parte di questo "noi" non sarebbe forse un passo decisivo nell'affermare la legalità nelle loro comunità?
a chi giova che restino dei "loro" se non a quei gruppi che fanno della xenofobia la loro ragione d'esistenza?

jumpermax
03-06-2004, 23:50
Credo che la fine del mondo sia vicina, con tutti questi santoni che spuntano come funghi... :D :sofico:
hey ho il copyright su quella frase! :read: :D

ni.jo
04-06-2004, 00:21
una lieve perturbazione ironica a carattere ventoso ha oggi perturbato il rinomato forum di hwupgrade.
Nella diapositiva potete osservarne i disastrosi effetti, tra cui la disabilitazione del tastino "CERCA"
http://www.bamaed.ua.edu/sciteach/images/tornado.jpg <-luino

gpc
04-06-2004, 08:26
hey ho il copyright su quella frase! :read: :D

L'ho registrata prima io :fuck: :D

Phoenix68
04-06-2004, 08:29
L'ho registrata prima io :fuck: :D
Non è vero,è stata regolarmente registrata a Redmond dalla Microsoft ancora prima che voi la pensaste :p

ni.jo
04-06-2004, 14:28
http://www.spammers.it/loll/4.gif http://www.spammers.it/loll/2.gif http://www.spammers.it/loll/5.gif http://www.spammers.it/loll/14.gif http://www.spammers.it/loll/15.gif:asd: http://www.spammers.it/loll/15.gifhttp://www.spammers.it/loll/1.gif http://smile.smilies.nl/475.gifhttp://smile.smilies.nl/475.gifhttp://smile.smilies.nl/475.gifhttp://smile.smilies.nl/475.gifhttp://smile.smilies.nl/475.gif

Bravo Ni.Jo.

sono il giullare di corte, ruolo dignitosissimo da sempre :D

ni.jo
11-06-2004, 23:01
Ho preso l'ultimo GEA (fumetto italiano del per ora geniale Luca Enoch) :spam: e c'è una frase fatta apposta per uppare questo 3d con un pò di sana polémique:

"13 Se uno ha rapporti con un uomo come con una donna, tutti e due hanno commesso un abominio; dovranno essere messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro." (fonte La sacra bibbia -levitico 20,13)

Se andate nella discussione sul relativismo capirete che il punto in cui si fà una distinzione tra l'avanzamento dell'interpretazione e il rinnovamento dell scritture tra islam e cristianesimo è già stata fatta: però se un publico Taormina qualsiasi si fà carico di dire una frase simile in pubblico (altro 3d), qualcosa in sospeso l'abbiamo ancora: sarà mica che nascondiamo un pò di istinti dietro una maschera di civiltà e questi piccoli progressi ogni tanto li perdiamo per strada? :p

Adric
15-06-2004, 16:03
Up

kaioh
15-06-2004, 17:34
up

ni.jo
15-06-2004, 17:49
o sia amici musulmani che amici gay: un giorno li farò incontrare.

(p.s. invece di scrivere "up" commentate almeno l'ultimo post sul levitico, dai!!!!pelandroni!!!) :sofico:

Adric
15-06-2004, 18:01
Pelandroni ? Uè guarda che il thread l'ho aperto io :O
E poi devo anche moderare :D

ni.jo
15-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da Adric
Pelandroni ? Uè guarda che il thread l'ho aperto io :O
E poi devo anche moderare :D
e come si dice, "Moderator non posta appena... :D :sofico:
Ciao! :)

dr650se
15-06-2004, 18:18
Il mio pronostico:

i gay si inchiappetteranno i musulmani ;) :D

ni.jo
16-06-2004, 09:31
Considerati certi usi presenti in quei paesi, ci sono stato per lavoro, potrebbe essere un'potesi non del tutto peregrina.

Ciao

:D :D :D

Non è mica sbagliato dirlo, nel senso che l'omosessualità è molto più diffusa di quanto sembra, perchè è nascosta.
Ho conosciuto un uomo evidentemente gay, che non si faceva scrupolo di mostrarlo: nella pur "aperta" Tunisia ha incontrato non pochi problemi, tra cui nel periodo in cui ero là giù un aggressione fisica (a cui ha risposto per le rime scaraventando giù dal patio l'esaltato).

Però degli amici musulmani che ho nessuno mi pare omosessuale, apparentemente...uno di loro è il compagno della mia migliore amica...un omone largo come un armadio ma buono come il pane...se avesse intenzioni maliziose ci sarebbe proprio da correre, nonostante non sia affatto "ben dotato"!!! :eek: :D

(Proteus, che è successo, avances dal cameriere dell'albergo? :rotfl:
a me non è capitato -non da uomini per lo meno ehehehe- ma il collega prima di me ha ricevuto una proposta abbastanza esplicita...:eekk: tra l'altro nello stesso albergo in cui han mandato me... e tra l'altro senza avvisarmi -lo stronzone- :mad: )

goldorak
16-06-2004, 09:48
Beh oddio, in diversi paesi islamici e' in vigore la sharia, insomma deve essere una degenerazione bella grossa per essere divenuta legge di stato e sotto la quale si compiono barbare quotidiane, come la lapidazione di donne sospettate di tradimento e simili.:O

Arabia Saudita in primis.

parax
16-06-2004, 09:56
Originariamente inviato da goldorak
Arabia Saudita in primis.

ma come i fedelissimi alleati degli USA?? :confused:

Ewigen
16-06-2004, 11:28
Originariamente inviato dal sommo Everyman
guardare di piu' a casa nostra, visto che molti utenti qui dentro non conoscono per niente ne la religione islamica ne i vari stati islamici.

-------------------------------------------------------

ma come i fedelissimi alleati degli USA?? :confused:

Aspetta un attimo

Chi critica l'Islam ----------->guarda il tg4
tg4----------->servo dei popolari
PPE ----------->zerbini degfli USA
USA--------------> alleati con l'Arabia
Arabia ------------> centro dell'Islam

Conclusione:i mussulmani sono antislamici

powerslave
16-06-2004, 12:09
-------------------------------------------------------

Aspetta un attimo

Chi critica l'Islam ----------->guarda il tg4
tg4----------->servo dei popolari
PPE ----------->zerbini degfli USA
USA--------------> alleati con l'Arabia
Arabia ------------> centro dell'Islam

Conclusione:i mussulmani sono antislamici

no,sarebbe così:
chi guarda il TG4 ha notizie distorte sull'Islam------->critica l'Islam
tg4 servo di berlusconi---->chi guarda il tg4 ha buone speranze di diventarlo
;)

sycret_area
16-06-2004, 16:23

concordo... battili battili quei mussi.. sono insopportabili! vogliono comandare ovunque e imporre le loro usanze a chiunque!

kaioh
16-06-2004, 16:49
.

Ewigen
16-06-2004, 16:50
no,sarebbe così:
;)

Stesso ragionamento su raitre,solo che a posto di Islam basta scrivere criistianesimo (o qulasiasi religione che non sia l'islam) e al posto di Berlusca.... uno a caso tra i sinistrosi.;)

gpc
16-06-2004, 16:52
Stesso ragionamento su raitre,solo che a posto di Islam basta scrivere criistianesimo (o qulasiasi religione che non sia l'islam) e al posto di Berlusca.... uno a caso tra i sinistrosi.;)

Ma picchialo tuo fratello che non fa mai il logout :D

Ewigen
16-06-2004, 16:54
no,sarebbe così:
;)

Interessante,mezza europa gurda il tg4 visto i risultati del PPE e dei suoi alleati :O

Ewigen
16-06-2004, 16:57
Ma picchialo tuo fratello che non fa mai il logout :D

Se fossi mod lo bannerei.:D :sofico: :asd:

a proposito toglimi una curiosità:se percaso hai conosciuto in Spagna persone che criticavano l'islam (o le sue usanze) ti risulta che gurdassero il TG4?:D

powerslave
16-06-2004, 17:03

bah io al tg3 non ho mai sentito critiche al cristianesimo:boh:
e ho visto giornalisti di parte ma mai "servi"
si può essere di parte avendo una dignità;)
quello di Fede non è giornalismo ma "pronismo":D

Interessante,mezza europa gurda il tg4 visto i risultati del PPE e dei suoi alleati :O

strano,considerando che la sua odience è tra le più basse d'Italia:boh:

Ewigen
16-06-2004, 17:22
bah io al tg3 non ho mai sentito critiche al cristianesimo:boh:

Hai ragione,infattti raitre (tra cui il tg3) non lo critica,bensì lo offende!Ma non è certo una novità..

ni.jo
16-06-2004, 17:23
Critiche no,offese sì!
ma dai? e quando? e che dissero?
"ratzinger boia"?:eek: :D

powerslave
16-06-2004, 17:33
Hai ragione,infattti raitre (tra cui il tg3) non lo critica,bensì lo offende!Ma non è certo una novità..

boh io ne ho mai sentite:boh:
si vede che lo seguo poco,sai generalmente preferisco ascoltare le "altre" campane ,è una cosa interessante,te la consiglio;)

Ewigen
16-06-2004, 17:38
"ratzinger boia"?:eek: :D

A proposito di Ratzinger,proprio lui è stato il primo a fare gli auguri ad un certo Gene Robinson.Vorrei veder la faccia di chi lo critica per le sue posizioni (critiche sulla sua persona che possono frutto dell'ignoranza di chi vuole parlare di cristianesimo (e non solo cattolicesimo) non sapendone un tubo) :asd:

ni.jo
16-06-2004, 17:51
A proposito di Ratzinger,proprio lui è stato il primo a fare gli auguri ad un certo Gene Robinson.Vorrei veder la faccia di chi lo critica per le sue posizioni (critiche sulla sua persona che possono frutto dell'ignoranza di chi vuole parlare di cristianesimo (e non solo cattolicesimo) non sapendone un tubo) :asd:

no è che ha saputo che un accanimento simile è riscontrabile nei gay repressi, allora per distogliere l'attenzione ha mandato un augurio di "rispettosa compassione e delicatezza" :asd:

1/8/2003 - (fonte: l'Unione Sarda) Il Papa condanna le coppie gay. "Le unioni omosessuali sono nocive per il retto sviluppo della società umana, soprattutto se aumentasse la loro incidenza effettiva sul tessuto sociale". È quanto afferma un nuovo documento diffuso ieri dal Vaticano, per ribadire il no totale della Santa Sede a qualsiasi tipo di legalizzazione delle coppie gay e al diritto di adottare bambini. Non si tratta di posizioni nuove verso un fenomeno morale e sociale per il Vaticano "inquietante", ma le considerazioni sono state dettate dalle proposte di legge allo studio in vari Paesi per equiparare le unioni fra gay alla famiglia e in alcuni casi abilitarle all’adozione dei figli. Tali proposte rendono il fenomeno "più preoccupante". L’obiettivo di questa nuova presa di posizione ufficiale è scritto chiaramente nell’introduzione del documento. "Illuminare l’attività degli uomini politici cattolici perché si oppongano a qualsiasi tipo di tutela legale delle unioni omosessuali". Nelle decina di pagine a firma del cardinale Joseph Ratzinger, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Vaticano ribadisce quindi così il suo deciso no alle unioni omosessuali. La Chiesa cattolica di oggi, osserva Ratzinger, esorta ad accogliere "con rispetto, compassione e delicatezza" le persone con tendenze omosessuali, ma esse sono chiamate alla castità. E le unioni non possono essere - ad avviso del Vaticano - nè incoraggiate, nè tollerate, nè tantomeno legalizzate. No al diritto all’adozione. "Inserire dei bambini nelle unioni omosessuali significa di fatto fare violenza a questi bambini nel senso che ci si approfitta del loro stato di debolezza per introdurli in ambienti che non favoriscono il loro pieno sviluppo umano" osserva il testo. L’esperienza dimostra che "l’assenza della bipolarità sessuale crea ostacoli allo sviluppo normale dei bambini eventualmente inseriti all’interno di queste unioni" poiché vengono privati dell'esperienza "della maternità e della paternità". (e i vedovi? e chi viene lasciato? e chi ha solo i fratelli? e chi ha solo le zie? Bah :boh: )

powerslave
17-06-2004, 22:43
Se vuoi parlare dell'islam vai nei loro paesi, vivici per almeno 3/4 mesi lavorando con loro come uno di loro, io l'ho fatto e pur avendo grande rispetto per la loro cultura la ritengo incompatibile per molte ragioni con la nostra nel caso di convivenza sul medesimo territorio, e poi torna che ne possiamo discutere, lascia stare il Berluska ed Emilio Fido che con questo nulla hanno a che fare.

Ciao.

se vuoi parlare con me non mi interessa dove hai vissuto,impara a parlarmi con rispetto e dando motivazioni a quello che dici perchè a me della tua esperienza e del fatto che un tuo amico ti ha regalato il corano interessa relativamente e ancora meno ritengo che questo faccia di te un esperto dell'Islam le cui opinioni in proposito siano legge.
Naturalmente se poi non hai voglia di parlarmi e di leggermi c'è apposta il tasto ignore,così ti togli un pensiero;) .Io ,seppur non lo utilizzi nei tuoi confronti, evito accuratamente di risponderti e quotarti(anche quando i tuoi post mi sembrano assurdi),dal momento che ciò che ci divide non sono tanto le posizioni quanto una diversa cultura del dialogo
Tra l'altro non stavo parlando con te,ma scambiavo delle battute spiritose con ewigen che aveva già fatto un equazione simile qualche post prima,mi stupisce che un uomo di 53 anni,cosa che presuppone di per se una certa maturità,seppur non la implichi direttamente,scambi una battuta per una presa di posizione...deduco che sia logica consequenza di una mancanza di argomenti.
Aggiungo che guardo sempre quando posso il TG4.

P.S. Smettila di fare certe equazioni, qualcuno potrebbe offendersi e con ragione, il rispetto per le idee altrui, io non amo ne l'uno ne l'altro ma non mi sogno neppure di pensarle le tue equazioni, è pilastro portante della democrazia, altrimenti tradisci un pensiero unico totalitarista.

smettila di darmi consigli e se ritieni che quello che scrivo possa offendere te o qualcun'altro segnalalo ad un moderatore.Non accetto lezioni di democrazia da chi si permette di associare um miliardo di persone(quanti sono i musulmani nel mondo) a dei nazisti e alla precisa richiesta di dare motivazione di una affermazione così pesante risponde che lui ha girato il mondo e un amico gli ha regalato il corano,praticamente un islamista...

P.S.se avessi letto prima questo messaggio avrei evitato anche di risponderti nell'altro 3d,ma sono convinto che si debba una seconda chance a tutti anche se vedo,con vero dispiacere, che c'è poco da fare e quindi getto la spugna