figulus
01-06-2004, 23:02
Sul mio sistema ho due kernel, 2.4.26 e 2.6.6; e ovviamente un unico fstab, che ho modificato per montare la mia pen drive con la riga:
/dev/sda1 /mnt/sda1 ... users ... exec ...
e knoppix mi ha messo l'icona di sda1 sul desktop.
Se carico il 2.6.6 tutto ok, se invece carico il 2.4.... sorpresa:
dapprima non riuscivo a montare la penna, poi ho scoperto che il device assegnatogli è sdb1 e non sda1!
Procedo allora con mount -t auto /dev/sdb1/ /mnt/<qualsiasi cartella di /mnt>
e in effetti la monta, ma konqueror mi rifiuta l'accesso. Controllo con ls -l i diritti di accesso della cartella in cui ho montato il device e.... me li ha cambiati !!!!! Non ho + accesso in esecuzione!
Provo a smontare e i diritti della cartella magicamente ritornano a 755. Rimonto in un'altra cartella e me li cambia di nuovo! :muro:
Il bello è che con il 2.6.6 fila tutto liscio.... :confused:
/dev/sda1 /mnt/sda1 ... users ... exec ...
e knoppix mi ha messo l'icona di sda1 sul desktop.
Se carico il 2.6.6 tutto ok, se invece carico il 2.4.... sorpresa:
dapprima non riuscivo a montare la penna, poi ho scoperto che il device assegnatogli è sdb1 e non sda1!
Procedo allora con mount -t auto /dev/sdb1/ /mnt/<qualsiasi cartella di /mnt>
e in effetti la monta, ma konqueror mi rifiuta l'accesso. Controllo con ls -l i diritti di accesso della cartella in cui ho montato il device e.... me li ha cambiati !!!!! Non ho + accesso in esecuzione!
Provo a smontare e i diritti della cartella magicamente ritornano a 755. Rimonto in un'altra cartella e me li cambia di nuovo! :muro:
Il bello è che con il 2.6.6 fila tutto liscio.... :confused: