PDA

View Full Version : Domanda su integratori!

Kudram
01-06-2004, 20:05
fino a un anno e mezzo fa facevo paletrsa abbastanza assiduamente, l'ho fatta x 6anni, senza raggiungere livelli eccelsi, cmq ero abbastanza tonico...

x svariati motivi ho mollato, e da alcuni mesi a questa parte sto semplicemente facendo degli esercizi a casa coi pesetti (x la cronaca, flessioni, addominali ed esercizi vari x gambe e braccia!) ...

alchè mi chiedevo se è oppurtuno che unisca a questi esercizi anche l'uso di integratori(in particolare pensavo ad amminoacidi) oppure non ha senso visto la qualità e quantità di esercizi fatti? voglio dire nn faccio sollevamenti pesi, x 3 serie di flessioni cn addominali inclusi è utile prenderre anche simili integratori?

grazie a tutti :)

Athlon
01-06-2004, 21:11
per usare INTEGRATORI devono prima di tutto esserci delle CARENZE ALIMENTARI certificate da un medico tramite esami del sangue.

Se il tuo fisico e' sano non ha alcun bisogno di integratori anche con carichi di lavoro medi , e se ben allenato neppure con carichi di lavoro medio-pesanti.

ZackS
01-06-2004, 21:23
Originariamente inviato da Kudram
fino a un anno e mezzo fa facevo paletrsa abbastanza assiduamente, l'ho fatta x 6anni, senza raggiungere livelli eccelsi, cmq ero abbastanza tonico...

x svariati motivi ho mollato, e da alcuni mesi a questa parte sto semplicemente facendo degli esercizi a casa coi pesetti (x la cronaca, flessioni, addominali ed esercizi vari x gambe e braccia!) ...

alchè mi chiedevo se è oppurtuno che unisca a questi esercizi anche l'uso di integratori(in particolare pensavo ad amminoacidi) oppure non ha senso visto la qualità e quantità di esercizi fatti? voglio dire nn faccio sollevamenti pesi, x 3 serie di flessioni cn addominali inclusi è utile prenderre anche simili integratori?

grazie a tutti :)

Esatto, non ha senso visto la qualità e quantià di esercizi.
Se vai in palestra regolarmente e carichi in un certo modo è un altro discorso.

Jaguar64bit
01-06-2004, 21:25
Ma voi nel novero degli "integratori" considerate anche quei flaconi che contengono molti tipi di vitamine ? tipo Multicentrum ?

Gig4hertz
01-06-2004, 21:25
approfitto del thread per chiedere a grandi linee una dieta da seguire per mettere su qlc muscolo andando in palestra, per esempio se bisogna cercare di mangiare + carne o + pasta o che ne so

Kudram
01-06-2004, 21:39
vi ringrazio x le risposte.. quindi confermate quello che pensavo anch'io, cioè visto il mio livello d allenamento abbastanza leggero, integratori d un certo livello nn servono, basta l'alimentazione...

Jaguar64bit io quando parlo d integratori intendo anche i complessi multivitaminici ;) in questo caso però parlavo specificatamente d amminoacidi! :)

Er Paulus
02-06-2004, 01:17
e invece per quanto riguarda le barrette iperproteiche??

Korn
02-06-2004, 01:21
magna na bistecca

Er Paulus
02-06-2004, 02:15
Originariamente inviato da Korn
magna na bistecca

ma costa 'na cifra!!:D