PDA

View Full Version : Fedora && Grub

xyz1
01-06-2004, 19:01
Ciao a tutti,
ho installato sullo stesso hdd da un po' di tempo win-xp e fedora core 1.
Adesso tocca formattare win (win_schifoso) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .
Il mio problema č che se formatto win e lo reinstallo perdo l' MBR scritto dalla fedora....
la domanda č....come faccio a salvare su floppy l'MBR momentaneamente per poi ripristinarlo alla fine dell'installazione di WIN????:confused: :confused: :confused:

Oppure come faccio a ripristinare il mio linuz senza perdere assolutamente niente di tutto quello che ho dentro, comprese le impostazioni?

CIAUUU:D

guster
01-06-2004, 19:21
Inserisci il disco 1 di fedora (boot da cd), premi normalmente invio come al solito ed ora alla successiva schermata dopo aver selezionato tipo di tastiera e mouse, seleziona aggiornamento della distro, adesso arrivi ad una schermata, quella di selezione del boot loader, seleziona: crea nuovo boot loader e vai alla schermata successiva.
seleziona reinstallare con il cd di fedora allora ti dira' che non sono stati modificati pacchetti e pertanto il boot loader non verrā caricato, alla schermata dopo ti verra' richiesto di ricreare il rescue floppy a questo punto ovviamente dai si e inserisci il floppy , riavvia alla fine di tutto facendo stavolta boot da floppy. Loggati come root e digita il comando
/sbin/grub-install /dev/hda

questo per esempio e' un mio output

Installation finished. No error reported.
This is the contents of the device map /boot/grub/device.map.
Check if this is correct or not. If any of the lines is incorrect,
fix it and re-run the script `grub-install'.

# this device map was generated by anaconda
(fd0) /dev/fd0
(hd0) /dev/hda
(hd1) /dev/hdb

e cosi avrai grub reinstallato.

:)