PDA

View Full Version : Acer Ferrari 3200 oppure Sony Vaio A197?

saveri0
01-06-2004, 18:31
Avrei bisogno di un consiglio da qualche super esperto del settore su questi due portatili.
Ho letto varie discussioni relative ai portatili con cpu amd 64 bit e intel centrino, ma ho un dubbio: il ferrari 3200 monta una cpu 64 bit denominata "low power" che ha solo 512kb di cache contro i 1024 delle cpu montate finora ad esempio sugli acer 1500 o 1510 (spero di aver interpretato bene http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_10221^11030,00.html).
Questi "nuovi" processori presumo scaldino meno ma a livello prestazionale rimangono validi?
Per farla breve, sono molto indeciso tra questi due portatili e quello che mi interesserebbe è la potenza abbinata alla portabilità e alla durata (il miglior mix) e fattore molto importante uno schermo tft di ottimissima qualità.

Ringrazio tutti gli esperti che mi aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Ciao!

saveri0
02-06-2004, 13:56
Qualcuno che mi darebbe una mano?:(

Zac1978
02-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da saveri0
Avrei bisogno di un consiglio da qualche super esperto del settore su questi due portatili.
Ho letto varie discussioni relative ai portatili con cpu amd 64 bit e intel centrino, ma ho un dubbio: il ferrari 3200 monta una cpu 64 bit denominata "low power" che ha solo 512kb di cache contro i 1024 delle cpu montate finora ad esempio sugli acer 1500 o 1510 (spero di aver interpretato bene http://www.amd.com/us-en/Processors/ProductInformation/0,,30_118_10220_10221^11030,00.html).
Questi "nuovi" processori presumo scaldino meno ma a livello prestazionale rimangono validi?
Per farla breve, sono molto indeciso tra questi due portatili e quello che mi interesserebbe è la potenza abbinata alla portabilità e alla durata (il miglior mix) e fattore molto importante uno schermo tft di ottimissima qualità.

Ringrazio tutti gli esperti che mi aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Ciao!

A me la serie Acer Ferrari mi è sempre piaciuta molto, poi associando ance il nome Ferrari tutto deve essere al Top, a Maranello non permetterebbero che il loro nom venisse associato a qualcoa di non al Top come prestazioni, qualità e assistenza.

giorget1
02-06-2004, 15:57
Originariamente inviato da Zac1978
A me la serie Acer Ferrari mi è sempre piaciuta molto, poi associando ance il nome Ferrari tutto deve essere al Top, a Maranello non permetterebbero che il loro nom venisse associato a qualcoa di non al Top come prestazioni, qualità e assistenza.

senza offesa ma quest'ultima affermazione mi sembra un po' campata in aria.. :D:D:D:D:D sono semplici mosse commerciali, infatti quanto a qualità costruttiva il sony e' su un'altro pianeta rispetto all'acer che e' cmq un buon computer

Zac1978
03-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da giorget1
senza offesa ma quest'ultima affermazione mi sembra un po' campata in aria.. :D:D:D:D:D sono semplici mosse commerciali, infatti quanto a qualità costruttiva il sony e' su un'altro pianeta rispetto all'acer che e' cmq un buon computer

Sono mosse commerciali, ma fidati che la Ferrari ha preteso da Acer che la serie a cui presta il suo nome sia al top come qualità e assistenza.
E infatti la serie Ferrari è probabilmente la migliore delle serie prodotto da Acer.

Claudio82
03-06-2004, 15:27
Beh, la serie Ferrari dovrebbe essere il top della gamma Acer.
Una curiosità: alla Ferrari usano davvero gli Acer ?

Zac1978
03-06-2004, 15:38
Originariamente inviato da Claudio82
Beh, la serie Ferrari dovrebbe essere il top della gamma Acer.
Una curiosità: alla Ferrari usano davvero gli Acer ?

Quello che fanno vedere ai box è Acer, poi bisognerebbe entrare nel loro reparto corse e nei loro motorhome per vedere cosa usano.

Per esempio nella pubblicità di Vodafone su Quattroruote(quella sulla connect card UMTS, Schumacher non ha un Acer, se non ricordo male dovrebbe essere un Sony.