View Full Version : UEFA Euro 2004 Portugal - OFFICIAL THREAD
Migliori in campo Cassano,Gattuso e Panucci...Pirlo troppo impreciso,ha sbagliato troppi passaggi,non è da lui (almeno per quelle poche volte che l'ho visto giocare!)...peccato per Del Piero e Vieri, sembrano due corpi estranei,soprattutto quest'ultimo.... :( comunque grande ANTONIO CASSANO!!! :D
Che vi dicevo io su Cassano??
Fatelo giocare dall' inizio e poi se ne parla....
rattopazzo
18-06-2004, 20:45
Beh, un commento giustamente da Romanista
Beh, io per ora non mi sento di bocciare nessuno
si stanno impegnando tutti.
Originariamente inviato da rattopazzo
Beh, un commento giustamente da Romanista
Beh, io per ora non mi sento di bocciare nessuno
si stanno impegnando tutti.
Se dicevi a me, io sono interista...
direi che siamo fuori...se finisce cosi........!!!
Vieri e del piero in questo europeo stanno facendo cag@re.
Meritiamo di tornarcene a casa..:O
Ma esiste un allenatore più testa di cazzo di trapattoni??? Toglie i due migliori in campo, lascia quei due morti di del piero e vieri,si chiude in difesa...non ho parole!
DvL^Nemo
18-06-2004, 21:39
Non e' mica detto, adesso Danimarca 4, svezia 4, italia 2 bulgaria 0..
Adesso se vinciamo la prossima ( sono sicuro di si ;) ) e nell'altra partita vince qualcuno siamo qualificati.. Se invece pareggiano, dobbiamo fare minimo 2 gol ( pero' a questo punto dipende anche da quanto pareggiano le altre 2 )..
Di sicuro dobbiamo vincere..
Ciao !
colpa di quel coglione di trapattoni..... che si caga sempre addosso....avesse azzeccato 1 cambio quel testa di minchi@ !!!
rattopazzo
18-06-2004, 21:40
Vieri in effetti si
ma ricordiamoci che VIeri è così
anche nell'inter
gioca male per 89 minuti e poi ti azzecca il goal che fa vincere la squadra.
Del Piero non mi pare proprio che abbia giocato male
Non so che cavolo vi attendete da lui ma mi pare che abbia fatto una buona partita.
Originariamente inviato da cCUCAIO
Ma esiste un allenatore più testa di cazzo di trapattoni??? Toglie i due migliori in campo, lascia quei due morti di del piero e vieri,si chiude in difesa...non ho parole!
quoto maledetta testa di minchia cagasotto......:mad:
Certo che Ibraimovich ha azzeccato una traiettoria impossiblie senza nemmeno guardare la porta...
Peccato perchè questa sera meritavamo ampiamente la vittoria.
Originariamente inviato da rattopazzo
VIeri è così anche nell'inter gioca male per 89 minuti e poi ti azzecca il goal che fa vincere la squadra.
:eekk:
rattopazzo
18-06-2004, 21:42
Originariamente inviato da MarcoM
Certo che Ibraimovich ha azzeccato una traiettoria impossiblie senza nemmeno guardare la porta...
Quoto, perchè stasera siamo stati un pò sfortunati
un calo nel finale ci può stare.
Fire Fox II
18-06-2004, 21:42
Vieri scandaloso (ma questa è storia vecchia: è stato scandaloso tutto l'anno all'Inter... :rolleyes: )
Grandi Zambrotta, Cassano e Panucci...
Pirlo alla fine ha perso un pò troppi palloni
Trapattoni da galera!!! :mad: Con l'uscita di Gattuso abbiamo in pratica concesso il centrocampo alla Svezia!!! Ma porc... Invece di mettere quella s@ga di camoranesi, mi vuoi mettere Zanetti visto che Pirlo e Perrotta ormai erano al limite?!?!?!?!? :muro:
Mah... :rolleyes:
Cmq Ibrahimovic ha fatto un grandissimo gol!!! :eek: :cool:
DvL^Nemo
18-06-2004, 21:43
Originariamente inviato da MarcoM
Secondo me l'fa cercata apposta, ha dimostrato di essere un grande giocatore, ogni volta che prendeva palla creava scompiglio..
Ciao !
rattopazzo
18-06-2004, 21:43
Originariamente inviato da Cibulo
:eekk:
Eheh
espressione giustissima
ho sbaglio
volevo dire Pereggiare
:sofico:
Gig4hertz
18-06-2004, 21:44
non mi sembra che nessuno abbia giocato male oggi, la sfiga può capitare cmq del piero ha fatto una discreta se non buona partita
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Secondo me l'fa cercata apposta, ha dimostrato di essere un grande giocatore, ogni volta che prendeva palla creava scompiglio..
Ciao !
Cercare apposta l'angolo in alto tirando di tacco,e senza neanche guardare la porta?Fottuto culo, altro che classe.
Sono incazzato nero.......perdere contro quei pagliacci.
:mad:
Jaguar64bit
18-06-2004, 21:45
Meglio che non commento il secondo tempo :rolleyes:
DvL^Nemo
18-06-2004, 21:45
Secondo me negli ultimi venti minuti abbiamo giocato proprio come contro la Danimarca, una chiavica.. E come diceva giustamente uno alla radio, gli svedesi erano come un diesel, equilibrati dall'inizio alla fine..
Ciao !
DvL^Nemo
18-06-2004, 21:46
Originariamente inviato da Picarus
Cercare apposta l'angolo in alto tirando di tacco,e senza neanche guardare la porta?Fottuto culo, altro che classe.
Sono incazzato nero.......perdere contro quei pagliacci.
:mad:
Io continuo a pensare che l'ha cercata lui, CMQ nelle 20 azioni che hanno fatto nel finale ero sicuro che un gol ci scappava, CMQ non abbiamo mica perso :D
Ciao !
versus2k3
18-06-2004, 21:47
stasera meritavamo davvero la vittoria, certo che il trap se le va proprio a cercare..
ma vieri è una cosa incredibile.....un giocatore di subbuteo è molto più mobile e imprevedibile a confronto.....gli han messo 4 palle in testa..ne avesse buttata dentro una....:muro:
Jaguar64bit
18-06-2004, 21:48
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Meglio che non commento il secondo tempo :rolleyes:
ShadowThrone
18-06-2004, 21:49
svezia... i miei futuri vicini di casa!!!!
cmq ci siamo addormentati... trap non c'ha capito un cactus e ho riso quando sono usciti cassano e gattuso...
insomma.... che tristezza!!!!
DvL^Nemo
18-06-2004, 21:49
CMQ si vedeva lontano un miglio che Gattuso non reggeva piu', troppo stanco..
Ciao !
ShadowThrone
18-06-2004, 21:50
Ciao !
:ave: è stato un vichingo per tutta la sera!!!!!!!
Jaguar64bit
18-06-2004, 21:51
Ciao !
:rotfl: :rotfl:
e con questo che vuoi dire ?:confused:
the_unforgiven
18-06-2004, 21:52
Originariamente inviato da Fire Fox II
Trapattoni da galera!!! :mad: Con l'uscita di Gattuso abbiamo in pratica concesso il centrocampo alla Svezia!!! Ma porc... Invece di mettere quella s@ga di camoranesi, mi vuoi mettere Zanetti visto che Pirlo e Perrotta ormai erano al limite?!?!?!?!? :muro:
Cmq Ibrahimovic ha fatto un grandissimo gol!!! :eek: :cool:
ci ritroviamo sempre con la caxxo di mentalità di -erd@!
ne potevamo fare 3 o 4 se quello scimmione deficiente di vieri ne avesse azzeccata almeno 1!!!
poi vabbè il trap...
fuori del piero ( si merita un buon 6 e mezzo) cassano ( voto 8) e gattuso (voto in pagella 9)....per mettere favalli, camoranesi e fiore!
non ha capito che così rischia il doppio!
chi era che diceva che la miglior difesa è attaccare?
evidentemente trapattoni non ha sentito....
speriamo che le coincidenze ci diano un'ultima speranza nella prox partita...ma sarà moooooolto dura secondo me!
sempre SE vinciamo con la bulgaria!
voglio vedere se è capace di togliermi gli attaccanti anche li a 20 minuti dalla fine
DvL^Nemo
:rotfl: :rotfl:
e con questo che vuoi dire ?:confused:
Che secondo me andava sostituito, l'hai visto o no che stava a terra con crampi e altro, o forse hai visto un'altra partita ?
Ciao !
Jaguar64bit
Originariamente inviato da ShadowThrone
:ave: è stato un vichingo per tutta la sera!!!!!!!
I vichinghi hanno preso gli schiaffi dai mediterranei :cool: :cool:
non straparliamo.
no ma non ho goduto ke l'Italia ha pareggiato
e no ma non godrò se non arriva neanke in semi
Originariamente inviato da Francvs
ma vieri è una cosa incredibile.....un giocatore di subbuteo è molto più mobile e imprevedibile a confronto.....gli han messo 4 palle in testa..ne avesse buttata dentro una....:muro:
E' bollito, comunque anche Del Piero non scherza.....
:(
Jaguar64bit
18-06-2004, 21:55
Che secondo me andava sostituito, l'hai visto o no che stava a terra con crampi e altro, o forse hai visto un'altra partita ?
Ciao !
Infatti appena ha sostituito Gattuso abbiamo fatto pena.
se ho visto altre partite ? si rubagalline Vs trinciapolli e' finita 3 a 3.
...più che altro Vieri credo che abbia qualche serio problema alle gambe...nn si spiega altrimenti....a fatto 2 "stacchi" di testa con un elevazione di 30cm.......nemmeno un ragazzino di 10 anni salta così poco.
DvL^Nemo
18-06-2004, 21:56
Infatti appena ha sostituito Gattuso abbiamo fatto pena.
se ho visto altre partite ? si rubagalline Vs trinciapolli e' finita 3 a 3.
Se va beh, se non sai che dire, non uscirtene con queste sparate per favore che fanno ridere solo te..
Ciao !
Jaguar64bit
18-06-2004, 21:57
Se va beh, se non sai che dire, non uscirtene con queste sparate per favore che fanno ridere solo te..
Ciao !
Gattuso regna sempre :cool: :cool: :cool:
Vieri è uno da nazionale? Questo vieri è da nazionale??? Mi sa che le discoteche gli hanno impappato quel poco di cervello che aveva...
Tristezza.
Camm. Nepalese
18-06-2004, 21:58
che balle e anche questo anno per culo o no l italia si qualificherà :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Jaguar64bit
18-06-2004, 21:59
Originariamente inviato da Tiafx
Vieri è uno da nazionale? Questo vieri è da nazionale??? Mi sa che le discoteche gli hanno impappato quel poco di cervello che aveva...
Tristezza.
Per segnare non gli bastano 5 - 6 cross e assist , dal tronde anche nell'inter ultimamente non segnava mai = :rolleyes:
markus_81
18-06-2004, 22:02
Purtroppo sembra che contino solamente gli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti, in quel caso
ITALIA DANIMARCA 0-0
ITALIA SVEZIA 1-1
quindi se svezia e danimarca pareggiano per più di 2-2 l'italia dovrebbe essere fuori per minor numero di gol segnati :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
markus_81
18-06-2004, 22:07
E' proprio cosi, anche il sito della gazzetta lo dice:
"Invece non è andata così, e ora un pareggio con almeno 2 reti per parte tra Danimarca e Svezia nell'ultima partita del girone potrebbe rendere l'eventuale vittoria azzurra contro la Bulgaria martedì prossimo. "
Dark Schneider
18-06-2004, 22:07
Mah...
Non so che dire...anzi si...questa è la fine che si fa quando si smette ad attaccare e si pensa a difendersi!!
Proprio bravo il Trap a togliere gli attaccanti... :rolleyes:
MA porca pu***na..............:muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate la volgarità ma non sò che dire....... :mad: :(
Qualcuno ha detto che Vieri salta 30 centimetri.....,mà fatemi un favore......neanche un foglio di giornale...............il primo tempo abbiamo giocato benissimo.......molte palle gol.......bisogna metterle dentro pero'..........Del Piero che, a mio avviso aveva giocato bene, come al solito anche lui quando i gol servirebbero................
Jaguar64bit
18-06-2004, 22:09
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mah...
Non so che dire...anzi si...questa è la fine che si fa quando si smette ad attaccare e si pensa a difendersi!!
Bravo , e' stato proprio questo l'errore in stile anni 60.
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mah...
Mossa da fare se vinci 3 a zero,come già detto mossa stile anni 60.....come lui...
Il trap ha fatto mea culpa : " Spiace perdere così , la colpa è anche mia perchè nei 10 minuti finali ho lasciato in campo una punta di troppo , ed eravamo troppo sbilanciati in avanti. Un peccato , perchè le circostanze non mi hanno dato possibilità di sostituire Vieri con Materazzi. "
Ciaozzz
"Qualcuno" ha detto che 30cm nn sono neanche un foglio di giornale.........ci si può rosicare sù ma quel ragazzo è fermo sulle gambe, nn ha potenza...a momenti sembra che se le tira dietro...
Originariamente inviato da CYRANO
Il trap ha fatto mea culpa : " Spiace perdere così , la colpa è anche mia perchè nei 10 minuti finali ho lasciato in campo una punta di troppo , ed eravamo troppo sbilanciati in avanti. Un peccato , perchè le circostanze non mi hanno dato possibilità di sostituire Vieri con Materazzi. "
Ciaozzz
Eh eh ?? :confused: :confused:
Jaguar64bit
18-06-2004, 22:18
CYROZZO sta' scherzando e ironizzando :D
Ciaba io ho detto :
Qualcuno ha detto che Vieri salta 30 centimetri.....,mà fatemi un favore......neanche un foglio di giornale...............
Cioè in senso che non stacca i piedi da terra.è fermo sulle gambe.........
franklyn
18-06-2004, 22:20
secondo me danimarca-svezia finirà 2 a 2...
quindi l'italia dovrebbe impegnarsi a vincere a valanga contro la
bulgaria...
ma con tutte ste occasioni sbagliate...:muro: :muro: :muro:
Mah non so che dire!!! Durante la partita continuavo a dire togli Vieri togli Vieri!!! Scommetto che se c'era qualche altro attaccante al suo posto, probabilmente una delle tante palle che ha sbagliato, l'avrebbe messa dentro!!! Di sicuro al 100%
Io mi chiedo perchè l'inter continua a tenerlo!!!
Controllo palla 0
Reattività 0
Agilità 0
Stacco 0
Colpo di testa 0
Piede destro 0
Piede sinistro 1
Non mi sembrano le caratteristiche da giocatore da nazionale!:confused:
CYROZZO sta' scherzando e ironizzando :D
ambè....poteva essere da trap una tale dichiarazione.....:rolleyes:
Originariamente inviato da Pancov
Ciaba io ho detto :
Cioè in senso che non stacca i piedi da terra.è fermo sulle gambe.........
...mi prostro ai suoi piedi e le chiedo umilmente scusa..:ave: :D
Originariamente inviato da Dindi
Mah non so che dire!!! Durante la partita continuavo a dire togli Vieri togli Vieri!!! Scommetto che se c'era qualche altro attaccante al suo posto, probabilmente una delle tante palle che ha sbagliato, l'avrebbe messa dentro!!! Di sicuro al 100%
Io mi chiedo perchè l'inter continua a tenerlo!!!
Controllo palla 0
Reattività 0
Agilità 0
Stacco 0
Colpo di testa 0
Piede destro 0
Piede sinistro 1
Non mi sembrano le caratteristiche da giocatore da nazionale!:confused:
Aggiungerei cervello 0
:O
markus_81
18-06-2004, 22:22
Originariamente inviato da franklyn
bulgaria...
Se pareggiano 2-2 l'italia è fuori anche se vince 100-0 con la bulgaria
Se ci fosse stato uno qualsiasi tra i vecchiardi, zola, ravanelli, baggio perchè no, stasera avrebbero sicuramente fatto meglio di Vieri, nnstante gli anni. GARANTITO.
Piuttosto poteva prenderla con le mani LOL , almeno se ne stava un po' in panchina e si poteva sperare nel grande BUFFON .
Originariamente inviato da ulk
Aggiungerei cervello 0
L'avrei fatto! Ma è un elemnto da non prendere neanche in considerazione!:D
Ragazzo: Vieri come ti chiami??
Lui: Boh!!!
Originariamente inviato da ulk
Aggiungerei cervello 0
Voglia di giocare 0
Originariamente inviato da franklyn
bulgaria...
Il problema consiste,se non sbaglio, è che stavolta giocando prima di loro ,lasciamo aperto lo spiraglio ad ogni tipo di combine........
Originariamente inviato da Qrama
Piuttosto poteva prenderla con le mani LOL , almeno se ne stava un po' in panchina e si poteva sperare nel grande BUFFON .
Già!!! Oppure come è capitato una volta a me, mentre giocavo a 7, ti attacchi alla traversa e ti tiri su un po' per fermarla di petto, o di faccia (tanto a lui non cambiava tanto)!
markus_81
18-06-2004, 22:28
Il problema consiste,se non sbaglio, è che stavolta giocando prima di loro ,lasciamo aperto lo spiraglio ad ogni tipo di combine........
Le ultime partite dei gironi sono apposta in contemporanea, entrambe alle 20,45
comunque se loro pareggiano 2-2 passano entrambe per la classifica avulsa
Dalla gazzetta
L'Italia passa se...
Vincere contro la Bulgaria e sperare che da Danimarca-Svezia esca un vincitore. Passano in gran parte da questo incrocio di risultati le speranze azzurre di proseguire il cammino all'Europeo 2004 di calcio. Ma esiste un'altra possibilità: vittoria italiana sui bulgari, parità tra Svezia e Danimarca.
A quel punto tutte e tre le nazioni avrebbero cinque punti in classifica generale, due negli scontri diretti tra loro con differenza reti pari essendo terminate tutte queste gare con un pareggio.
Entrerà allora in vigore il numero delle reti segnate nei tre scontri diretti in questione: si parte da Danimarca 0-0, Italia e Svezia 1-1. Se Svezia e Danimarca pareggiano tra loro 0-0, l'Italia passa, se finisce 1-1 Italia e Danimarca si contenderebbero la qualificazione alla differenza reti globale con gli azzurri che dovrebbero pertanto vincere sulla Bulgaria con almeno tre reti di scarto; se invece Svezia-Danimarca termina 2-2, o con pareggi ancora più ricchi di gol, qualunque sia il punteggio della vittoria italiana, sarebbe inutile.
io ci do sicuramente fuori
Le partite dell' ultima giornata sono in contemporanea? oppure si sfasono anche la prossima giornata?
franklyn
18-06-2004, 22:28
le partite dell'ultimo turno sono in contemporanea.
xkè se pareggiano 2 a 2 e vinciamo + di 2 a 0 con la bulgaria siamo fottuti lo stesso ?
IpseDixit
18-06-2004, 22:29
Se Danimarca e Svezia pareggiano 2-2 o facendo + gol l'Italia è fuori anche se vince 50-0, a parità di punti infatti si guardano gli socntri diretti e poi la differenza reti, tutti i gol fatti contro la bulgaria vengono cancellati.
io prevedo uno Svezia- Danimarca 6-6 :D :D
Ciaozzz
io ci do sicuramente fuori
propendo anche io per questa ipotesi purtroppo........
Mah io spero che vince una delle due! Magari poi facciamo come nel 94 che siamo andati in finale col Brasile!
Comunque secondo me il prossimo allenatore (perchè il trap sicuramente viene buttato fuori a meno che vinca l'europeo) per andare sul sicuro è meglio che convochi nella nazionale, quella under 21!
Cavolo anche quest'anno hanno vinto l'europeo! forti penso che lo siano!
A questo punto convoco loro e vediamo come si mettono le cose!
Svezia e Danimarca si stanno gia mettendo d'accordo per un bel 2 - 2 ..
passano entrambe e fanno fuori l'Italia ... meglio di cosi
vabbè dai .. da favoriti a prima grande eliminata ..
pensiamo alla rifondazione e ai mondiali in Germania 2006
nn ricordate a trapattoni che ha lasciato a casa mr. 23 gol
Gilardino shhhhhhhhhh silenzio :rolleyes:
Isomarcus
18-06-2004, 22:38
la butto lì... con un inzaghi al posto di vieri staremmo esultando... lasciando stare trapattoni e del piero...
lorenzo999
18-06-2004, 22:46
sux.
Sehelaquiel
18-06-2004, 22:50
approposito dov'e' inzaghi, e montella? Due anni fa c'erano... :eek:
Secondo me il Trap non ci arriva proprio, ma dico di cervello.
Mi da l'impressione che intellettualmente sia troppo modesto per guidare una nazionale.. :rolleyes:
Speriamo bene!
Ciaoz
Comunque Gattuso...........non so' come definirlo ....solo come ha intonato l'inno nazionale......
Originariamente inviato da Sehelaquiel
approposito dov'e' inzaghi, e montella? Due anni fa c'erano... :eek:
Bhé 2 anni fa che abbiamo fatto? Vinto il mondiale??
Bella partita, finale triste, nel calcio succede, almeno hanno dato tutto (anche se non è stato abbastanza).
Migliore in campo, PANUCCI, l'ho sempre criticato ma stasera è stato davvero un grande!
Peggiori in campo ... Vieri 5 e Del Piero 6-
Anzi peggiore in campo Trappattoni.
Fuori agli ottavi dai mondiali e fuori nei gironi agli europei ... la peggior nazionale dai tempi di Bearzot ad oggi.
Comunque Gattuso...........non so' come definirlo ....solo come ha intonato l'inno nazionale......
Gattuso anche oggi ha dimostrato di essere un grandissimo .. non solo giocando bene ;)
anche se passiamo arriviamo sicuro secondi .. perciò affronteremmo nei quarti una tra R.Ceca, Germania o Olanda :D :eek: :D
Anche secondo me è stato grande, però forse doveva stare attento a non farsi ammonire.
Inoltre, com'è che tutti hanno avuto sto cazzo di calo (addirittura ringhio con i crampi ho visto ...) se il Trap diceva che scoppiavamo di salute e condizione???
DvL^Nemo
19-06-2004, 00:05
Ragazzi secondo me state facendo un po' di calcoli a vuote e se perdiamo contro la Bulgaria ? :sofico:
Ciao !
Ragazzi secondo me state facendo un po' di calcoli a vuote e se perdiamo contro la Bulgaria ? :sofico:
Ciao !
Cosa cambia? Tanto siamo fuori anche vincendo ... figurati se 2 paesi scandinavi non fanno un bel 2-2 ricolmo di azioni spettacolari ...
Ma cosa volete da vieri,che i gobbi pensino ai loro vari camoranesi di vaio e del piero che fanno tutti ridere....e i milanisti pensino ai vari inzaghi ridicoli...
tatrat4d
19-06-2004, 00:07
Ciao !
Salviamo la Cirio a forza di comprare pelati da servìre ai nostri alla discesa dall'aereo.
Originariamente inviato da Ser21
Ma cosa volete da vieri,che i gobbi pensino ai loro vari camoranesi di vaio e del piero che fanno tutti ridere....e i milanisti pensino ai vari inzaghi ridicoli...
obiettivamente vieri è stato il peggiore in campo......per una folta cerchiamo di non essere faziosi
tatrat4d
19-06-2004, 00:11
Originariamente inviato da loncs
... figurati se 2 paesi scandinavi non fanno un bel 2-2 ricolmo di azioni spettacolari ...
Posibile (e la colpa sarebbe cmq. nostra) però:
1) non si tratta del campionato italiano, darei agli scandinavi un po' di credibilità sportiva in più
2) avranno gli occhi di tutti addosso, e si tratterebbe di addomesticare almeno 4 reti (non poche)
3) chi "decide" di passare in svantaggio si fiderebbe che l'avversario restituisca il favore?
Io tifo Bologna.....vorrei che non ci fossimo affidati solamente a lui..visto quello che stà sbagliando..........
Salviamo la Cirio a forza di comprare pelati da servìre ai nostri alla discesa dall'aereo.
Beh..prima di questa partita mi trovavi molto d'accordo con tè..pero' dopo stasera sono convinto che era una buona squadra...sicuramente mal impostata...il Trapp secondo mè è legato troppo agli anni 60..quando giocava lui...
La nazionale non la fà lui....sembra sempre di piu' che ascolti le poltrone del potere....
Originariamente inviato da tatrat4d
Posibile (e la colpa sarebbe cmq. nostra) però:
1) non si tratta del campionato italiano, darei agli scandinavi un po' di credibilità sportiva in più
2) avranno gli occhi di tutti addosso, e si tratterebbe di addomesticare almeno 4 reti (non poche)
3) chi "decide" di passare in svantaggio si fiderebbe che l'avversario restituisca il favore?
Tranquillo.....hanno imparato bene anche loro l'arte della combine....
tatrat4d
19-06-2004, 00:19
Beh..prima di questa partita mi trovavi molto d'accordo con tè..pero' dopo stasera sono convinto che era una buona squadra...sicuramente mal impostata...il Trapp secondo mè è legato troppo agli anni 60..quando giocava lui...
La nazionale non la fà lui....sembra sempre di piu' che ascolti le poltrone del potere....
Son d'accordo, mi riferivo al caso che ce le suonasse pure la Bulgaria.
Trap non è bollito, basta guardare il primo tempo. Solo che è partito per la tramontana appena ha visto mezzo contropiede svedese (come il cambio Gattuso - Del piero in Corea). E' un vero peccato vista la prestazione fornita fino a quel momento.
Io tifo Bologna.....vorrei che non ci fossimo affidati solamente a lui..visto quello che stà sbagliando..........
gia,avremmo dovuto convocare nervo...
Gilardino su tutti, lasciare a casa Vieri insieme a Del Piero e Camoranesi.
Detto questo il peggiore in campo oggi è stato Vieri ... poco sotto ad Alex che almeno i piedi li sa usare e non si ingambera su OGNI stramaledetto pallone che gli arriva lontano dalla porta.
Ci mancava solo che cominciasse a spedire in tribuna anche il più facile dei colpi di testa.
tatrat4d
19-06-2004, 00:42
Scusate, ma se conta la classifica avulsa allora è indifferente il punteggio con cui dobbiamo battere la Bulgaria (sperando poi negli altri)?
Questo un po' mi preoccupa, non vorrei che Trap fatto il golletto tornasse a fare mosse come quella di questa sera.
Solo che è partito per la tramontana appena ha visto mezzo contropiede svedese (come il cambio Gattuso - Del piero in Corea). E' un vero peccato vista la prestazione fornita fino a quel momento.
sono i giocatori che non ne avevano più...
tatrat4d
19-06-2004, 00:45
Magari non togliere Cassano (che ne aveva), e soprattutto inserire qualcuno che desse profondità, come Di Vaio.
Fiore poi non l'ho proprio capito, almeno in quel momento.
Jaguar64bit
19-06-2004, 00:47
Magari non togliere Cassano (che ne aveva), e soprattutto inserire qualcuno che desse profondità, come Di Vaio.
Fiore poi non l'ho proprio capito, almeno in quel momento.
Io Cassano non l'ho visto stanco , mi sa che l'unico stanco era Trapattoni.
E chi lo dice?...
io ti ho detto che tifo bologna solo perche tu ne fai una questione campanilistica ristretta a quelle squadre a cui ti sei rifatto......
Ed era solo per dirti che la mia osservazione non era legata a fattori campanilistici.....
solo un osservazione sul rendimento del giocatore......molto,troppo imbolscito negli ultimi tempi....PURTROPPO non è piu' il giocatore di un po' di tempo fà......
Ma se gattuso era in odore di squalifica, perchè toglierlo? era l'unico che poteva spremere come un limonepoi camoranesiiiiiii,
camoranesiiiiiiii!!!!!! ma se aveva messo fiore che stava sulla destra perchè cambiare ancora!!!! e spostarlo per fare spazo a camoranesiiiiii!!!!! che incoscienza!!!!!!!
Così gli abbiamo regalato il centrocampo, infatti non ne abbiamo presa più una; poi quando è sfiga è sfiga, come diavolo ha fatto a metterla dentro di tacco!!!! mah!!
powerslave
19-06-2004, 01:08
hai Cassano che gioca in modo stratosferico?
lo sostituisci
hai gattuso che sembra un indiavolato?
lo sostituisci
per la prima volta la nazionale da quando sei allenatore gioca in modo decente perchè hai indovinato il modulo?
lo cambi
sei in tutte le condizioni per vincere la partita?
la pareggi
e intantohttp://nicuzza.altervista.org/marroni.gif
Hyperion
19-06-2004, 01:12
Facciamo chiarezza sui conti per il passaggio del turno:
L'italia passa il turno se batte la bulgaria -con qualunque punteggio- e contemporaneamente svezia e danimarca non pareggiano, o pareggiano per 0-0.
Con 1-1 si va alla differenza reti globale, e quindi occorre battere la bulgaria per almeno 2 reti di scarto da 3-1 in su (con un semplice 2-0 c'è il fair play, e con il lama italiano noi siamo automaticamente out).
Con 2-2 o sopra, passano le altre.
Ora: un 2-2 combinato non è come uno 0-0 (basta imbottire le 2 squadre di centrocampisti e via).
Un 2-2 è facilmente sgamabile.
Ora, la svezia si qualifica con un qualunque pareggio; chi glielo fa fare di accordarsi con la danimarca, e rischiare squalifiiche e sanzioni per cosa? Per eliminare noi? Perchè almeno in finale loro non ci incontrerebbero? Via........
Di sicuro non ci saranno accordi scritti tra le 2 squadre, e voglio vedere chi tra le 2 si fa fare un gol per un accordo verbale maturato negli spogliatoi... non è che in una singola azione si passa da 0-0 a 2-2... e l'1-0 manda a casa una squadra....
Credo che si possano accontentare del 2-2 soltanto quando questo risultato si materializza sul campo, giocando normalmente...
Poi o, tutto ci sta.
:)
Ciao!!
Jaguar64bit
19-06-2004, 01:21
Originariamente inviato da powerslave
Hai voglia a martellare , quelli sono casacati gia' da un pezzo :rolleyes: :D
Cippermerlo HJS
19-06-2004, 01:22
Originariamente inviato da Hyperion
Ora: un 2-2 combinato non è come uno 0-0 (basta imbottire le 2 squadre di centrocampisti e via).
Un 2-2 è facilmente sgamabile.
Ciao!!
che poi magari vince la svezia 4 a 0 ma noi prendiamo il gol da un bulgaro qualsiasi che giocherebbe in c2 probabilmente e pareggiamo 1 a 1...
cmq il problema è un caso del genere
0 - 0 -> danimarca out... quindi i danesi si buttano in avanti e segnano... gli svedesi non possono perdere 1 a 1... la danimarca sente che l'italia è in goleada con la bulgaria (vabbè qua siamo già al fantacalcio puro... è un esempio...), ergo deve vincere... 2 a 1 a 20' dalla fine.... e fino a qui non puoi certo parlare di combine... a sto punto la patata bollente ce l'hanno in mano gli svedesi... ma se a 5' dalla fine i danesi sono avanti 2 a 1, chi glielo fa fare di amazzarsi per prendere un pallone... gli svedesi trovano un gol con ibrahimovic che tira col polpaccio da metacampo e con 7 deviazioni diverse e un danese che sulla linea di porta sta giocando a scopa immobile pareggia... a sto punto chi glielo fa fare alle 2 squadre di giocare... i danesi sono apposto, gli svedesi pure... vabbè gli svedesi vincono il girone, ma a sto punto ai danesi va + che bene anche così...... e cmq 1 o 2° è lo stesso, arrivano cmq olanda o repubblica ceca o (+ difficile imho) germania...
powerslave
19-06-2004, 01:26
Hai voglia a martellare , quelli sono casacati gia' da un pezzo :rolleyes: :D
a giudicare dal loro roteare vorticoso dopo le geniali sostituzioni del Trap non direi:D
Cippermerlo HJS
19-06-2004, 01:44
vorrei azzardare un paragone...
per chi segue anche il basket, vogliamo mettere a confronto impegno, forza di volontà, cattiveria in campo (non per sputare di certo), cuore e tutto quello che di bello volete mettere delle nazionali di basket e di calcio agli ultimi europei.... (per chi non sapesse, l'italbasket nonostante avesse una squadra veramente scarsa è riuscita a strappare con i denti un onorevolissimo 3° posto, riuscendo anche a qualificarsi per i giochi olimpici)
io non ho nulla in contrario ai compensi dei calciatori, se sono in un mercato per cui il loro valore è quello nulla da dire... ma con il contratto di Totti o di Vieri o di Del Piero (3 nomi a caso, ma a caso proprio...) si faceva tutto quello che prendevano i 12 della nazionale di basket in svezia (questo si che è un caso)... eppure quelli erano fieri di rappresentare l'Italia, lottavano fino a che era umanamente possibile...
i calciatori ditemi quello che volete, ma non danno tutto... non sono al 100%, nessuno (1 eccezione, gattuso...)
Black imp
19-06-2004, 02:12
Originariamente inviato da fab77
Ma se gattuso era in odore di squalifica, perchè toglierlo? era l'unico che poteva spremere come un limonepoi camoranesiiiiiii,
camoranesiiiiiiii!!!!!! ma se aveva messo fiore che stava sulla destra perchè cambiare ancora!!!! e spostarlo per fare spazo a camoranesiiiiii!!!!! che incoscienza!!!!!!!
Così gli abbiamo regalato il centrocampo, infatti non ne abbiamo presa più una; poi quando è sfiga è sfiga, come diavolo ha fatto a metterla dentro di tacco!!!! mah!!
concordo con quello che è stato scritto nel post successivo al tuo.
io non la chiamo sfiga: se cedi il gioco a una squadra che sa giocare e rinunci ad attaccare sull'1-0 prima a mezzora dalla fine prima o poi il goal lo prendi: di tacco di culo di naso come ti pare ma lo prendi. c'era un sacco di tempo ancora quando ha iniziato a giocare in difesa l'italia. non ce la facevano ok. ma finchè tu hai un attacco che la palla la sta giocando - e del piero e cassano stavano dialogando bene - obblighi gli altri a stare attenti indietro. così invece trapattoni ha regalato per l'ennesima volta la partita.
su gattuso non sono d'accordo: si era fatto male ed era troppo teso: rischiava un altro cartellino così ci trovavamo in 10.
io credo che sarebbe bastato togliere un solo attaccante magari vieri stesso e giocare solo palle basse ma attaccare per dio, cosa che per trapattoni che difende gli 1-0 è un peccato mortale.
vi giuro ragazzi che a 10 minuti dall'inizio del secondo tempo mi ero prefigurato tutto. ma non perchè sia un genio del calcio solo perchè trapattoni questi errori li ha fatti un sacco di volte, sono il suo marchio con la nazionale :mad:
ilprincipe78
19-06-2004, 05:11
Una considerazione su Italia-Svezia: se Ibrahimovic non s'inventava quel gol saremo qui ad incensare l'Italia per una grande prestazione... morale della favola: il risultato cambia i giudizi (ovviamente). E se avessimo beccato il pero perchè il Trap non si fosse messo sulla difensiva? Tutti a criticarlo, perchè non si è messo a difendere il vantaggio. Chi più mi ha deluso è stato Vieri, è un paracarro, e purtroppo non ha sostituti, anche se andiamo avanti, manca una vera prima punta (a meno che Vieri non trovi la forma improvvisamente).
Sulla qualificazione: ho paura in un pareggio con una valanga di gol tra Svezia e Danimarca, già m'immagino i 1000 collegamenti durante la partita, succederà che l'Italia sta vincendo con la Bulgaria e tutti staremo a seguire Svezia-Danimarca... che sarà una partita combattuta e per questo ricca di gol... vabbè, me la giocherò alla snai!
Originariamente inviato da ilprincipe78
Una considerazione su Italia-Svezia: se Ibrahimovic non s'inventava quel gol saremo qui ad incensare l'Italia per una grande prestazione... morale della favola: il risultato cambia i giudizi (ovviamente). E se avessimo beccato il pero perchè il Trap non si fosse messo sulla difensiva? Tutti a criticarlo, perchè non si è messo a difendere il vantaggio. Chi più mi ha deluso è stato Vieri, è un paracarro, e purtroppo non ha sostituti, anche se andiamo avanti, manca una vera prima punta (a meno che Vieri non trovi la forma improvvisamente).
Sulla qualificazione: ho paura in un pareggio con una valanga di gol tra Svezia e Danimarca, già m'immagino i 1000 collegamenti durante la partita, succederà che l'Italia sta vincendo con la Bulgaria e tutti staremo a seguire Svezia-Danimarca... che sarà una partita combattuta e per questo ricca di gol... vabbè, me la giocherò alla snai!
io non avrei lodato piu' di tanto l'italia anche se alla fine avesse vinto 1 a 0. imho hanno fatto un grandissimo primo tempo, all'inizio del secondo hanno retto ancora un po' ma si vedeva che qualcosa era cambiato. poi hanno smesso di attaccare quasi a mezz'ora dalla fine, non esiste una cosa del genere. anche se avessero vinto sarei stato cmq il primo a spalare merda sul trap
per svezia danimarca non mi sbilancio, potrebbe uscire qualsiasi risultato secondo me. sarebbe molto meglio di pensare alla nostra, di partita, e far vedere che riusciamo a giocar bene una partita intera! voi date per scontato la vittoria, io sarei piu' cauto (certo che se non riuscissero a vincere nemmeno con la bulgaria giuro che mando in vacca gli esami e li aspetto all'areoporto con una sporta di pomodori e uova marce che se le meriterebbero tutte!!! :mad: )
davidplatt
19-06-2004, 06:08
Originariamente inviato da powerslave
hai Cassano che gioca in modo stratosferico?
lo sostituisci
hai gattuso che sembra un indiavolato?
lo sostituisci
per la prima volta la nazionale da quando sei allenatore gioca in modo decente perchè hai indovinato il modulo?
lo cambi
sei in tutte le condizioni per vincere la partita?
la pareggi
quoto.
Ditemi voi eprchè tutte le altre squadre giocano epr 90' e noi già al 60 abbiamo il CT (un vecchio rimbabito, peraltro, che dovrebbe avere l'umiltà di filare in pensione) che guarda l'orologio, spruzza acqua santa, toglie attaccanti per mettere difensori, tocca amuleti... caxxo, sembra la parodia di Oronzo Canà!!!!
Ma la cosa che più mi stupisce è che l'ultima mezz'ora, l'Italia NON C'E'!!!
Ma che razza di preparazione atletica hanno???
Fa caldo? Sì ma fa caldo per noi come per gli Svedesi o i Danesi, allora perchè gli altri corrono 90' e noi no???
Del Piero quando è uscito dal campo era uno straccio, non si reggeva più in piedi, Gattuso aveva i crampi, Zambrotta gli utlimi 20 minuti era cottissimo, Pirlo idem...
Queste cose non si chiamano sfortuna, si chiamano incompetenza:muro:
La sostituzione di Cassano, poi, ha dell'incomprensibile: era l'unico attaccante che avesse ancora un po' di fiato da spendere, e lo toglie?
Anche se con qualche strana alchimia si dovesse passare il turno, un solo grido deve risuonare dalle Alpi alle Madonìe: TRAPATTONI, FUORI DAI CO*****NI!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vincere contro la Bulgaria e sperare che da Danimarca-Svezia esca un vincitore. Passano in gran parte da questo incrocio di risultati le speranze azzurre di proseguire il cammino all'Europeo 2004 di calcio. Ma esiste un'altra possibilità: vittoria italiana sui bulgari, parità tra Svezia e Danimarca.
A quel punto tutte e tre le nazioni avrebbero cinque punti in classifica generale, due negli scontri diretti tra loro con differenza reti pari essendo terminate tutte queste gare con un pareggio.
Entrerà allora in vigore il numero delle reti segnate nei tre scontri diretti in questione: si parte da Danimarca 0-0, Italia e Svezia 1-1. Se Svezia e Danimarca pareggiano tra loro 0-0, l'Italia passa, mentre se terminasse 2-2, o con pareggi ancora più ricchi di gol, qualunque sia il punteggio della vittoria italiana, sarebbe inutile.
In caso di vittoria sulla Bulgaria e di pareggio per 1-1 tra Svezia e Danimarca agli azzurri sarebbe sufficiente vincere per 2-0 perché a parità di punti e gol con i danesi, mentre gli svedesi si qualificherebbero direttamente, il nostro coefficiente Uefa è superiore: 2.31 contro il 2.05 della Danimarca.
Originariamente inviato da smeg47
obiettivamente vieri è stato il peggiore in campo......per una folta cerchiamo di non essere faziosi
tu si che sei uno sportivo............... :winner: :winner:
Premetto che non ho letto tutti i post, quindi, verosimilmente molte cose che vado a scrivere le avrete già dette e ridette. Ho sempre difeso alla grande Trapattoni (e con lui tutti gli allenatori delle squadre per cui tifo/ho tifato) ma qui mi pare che siamo giunti veramente all'assurdo. A differenza di qualcun altro non credo che la partita sia stata persa per gli uomini sostuiti:
1. Cassano non ne aveva più e garantiva qualcosa meno a livello di rigore tattico di Del Piero, può starci
2. Gattuso era morto, aveva avuto i crampi 2 minuti fa e magari non ne poteva più!
3. Del Piero non lo spiego! :p :( :muro:
Penso però che il vero problema sia stato il suicidio tattico effettuato da Trapattoni: puoi togliere anche Totti o Zidane, IMHO, ma devi lasciare in campo una squadra che abbia la stessa identità con la quale hai iniziato la partita! Quello è il punto! Se Cassano con Fiore poteva starci, ancora ancora, ma Gattuso con Favalli e Del Piero con Camoranesi assolutamente no! Perchè se per disgrazia prendi gol (CVD) poi non hai alcuna possibilità di ribaltare il risultato! I gol nel primo tempo li hanno sbagliati tutti la davanti, ma di questo non si può fare una colpa al Trap: la colpa se la tira addosso da solo con i cambi che fa, con il suo ultra-difensivismo e così via.
La vedo veramente difficile, al di la dei possibili risultati delle avversarie! :rolleyes: :(
anonimizzato
19-06-2004, 08:52
Sono molto deluso per il risultato di ieri non per la prestazione che è stata ottima per gran parte della partita, avremmo meritato sicuramente la vittoria.
Tuttavia inconcepibili i cambi del Trap, è come se avesse detto alla Svezia "prego venite pure tanto ora non non attaccheremo più" che schifo! :mad:
powerslave
19-06-2004, 11:05
Originariamente inviato da davidplatt
CUT
Ma la cosa che più mi stupisce è che l'ultima mezz'ora, l'Italia NON C'E'!!!
Ma che razza di preparazione atletica hanno???
Fa caldo? Sì ma fa caldo per noi come per gli Svedesi o i Danesi, allora perchè gli altri corrono 90' e noi no???
Del Piero quando è uscito dal campo era uno straccio, non si reggeva più in piedi, Gattuso aveva i crampi, Zambrotta gli utlimi 20 minuti era cottissimo, Pirlo idem...
CUT
Il discorso della preparazione fisica dei nostri giocatori esce ogni mondaile o europeo ed è imho una "leggenda metropolitana" e ti spiego il perchè:
1)la colpa non può essere della "pesantezza" del nostro campionato,diversamente non si spiegherebbe perchè nelle altre nazionali sono sempre i giocatori del nostro campionato a risultare decisivi e non lamentano nessun problema fisico
2)perchè nell'under-21 questi problemi di preparazione atletica sono praticamente assenti
3)perchè non può essere che sono 20 anni che la nazionale non ha un preparatore atletico all0'altezza.E' una cosa semplicemente impossibile
Il motivo è imho sempre lo stesso,la nazionale non ha uno straccio di gioco e se non c'è un gioco i giocatori corrono a vuoto e si stancano prima,basti guardare a euro 2000,dove avevamo un gioco e difatti tutti questi problemi atletici non ci sono stati e ,all'estremo opposto,al mondiale koreano ,dove il nostro gioco ha ragiunto i minimi storici e dove i problemi di condizione hanno,non a caso,raggiunto i massimi storici;)
p.s.anche ieri il nostro "buon gioco"nel primo tempo è stato più il frutto dei singoli e del modulo di gioco che degli schemi che continuano imho ad essere del tutto assenti
powerslave
19-06-2004, 11:13
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
vorrei azzardare un paragone...
per chi segue anche il basket, vogliamo mettere a confronto impegno, forza di volontà, cattiveria in campo (non per sputare di certo), cuore e tutto quello che di bello volete mettere delle nazionali di basket e di calcio agli ultimi europei.... (per chi non sapesse, l'italbasket nonostante avesse una squadra veramente scarsa è riuscita a strappare con i denti un onorevolissimo 3° posto, riuscendo anche a qualificarsi per i giochi olimpici)
io non ho nulla in contrario ai compensi dei calciatori, se sono in un mercato per cui il loro valore è quello nulla da dire... ma con il contratto di Totti o di Vieri o di Del Piero (3 nomi a caso, ma a caso proprio...) si faceva tutto quello che prendevano i 12 della nazionale di basket in svezia (questo si che è un caso)... eppure quelli erano fieri di rappresentare l'Italia, lottavano fino a che era umanamente possibile...
i calciatori ditemi quello che volete, ma non danno tutto... non sono al 100%, nessuno (1 eccezione, gattuso...)
non vorrei andare troppo OT ma il vero punto è che la nazionale di basket ha sempre avuto grandi allenatori e minori pressioni,mentre quella di calcio no.Difatti quando eravamo campioni europei e tutti si aspettavano una grande olimpiade(parlo del basket) abbiamo fatto una magra figura.
Tra l'altro mi risulta inconcepibile che un giocatore che gioca per rappresentare la sua nazione in una vetrina come l'europeo(che può cambiare la sua carriera) non dia il 100%,ma magari sono un'illuso.
Qualisiasi giocatore della nazionale italiana prende già 25miliardi all'anno ... cosa vuoi che gli cambi la vetrina degli europei???
powerslave
19-06-2004, 11:27
Qualisiasi giocatore della nazionale italiana prende già 25miliardi all'anno ... cosa vuoi che gli cambi la vetrina degli europei???
Vieri-si appresta a cambiare squadra,il che vuol dire negoziare un nuovo contratto la cui durata e la cui "sostanza" può essere stravolta da una sua prestazione agli europei
Fiore-idem
Perrotta-idem
Totti-la dipendenza del Pallone d'oro dagli europei mi pare fuori di dubbio
Del Piero-Rivalutarsi come giocatore dopo anni incolore
Cannavaro-idem
Cassano-incoronazione a livello internazionale
Gattuso-darebbe il 100% anche in una partita cantanti contro piloti
e ti sto citando solo i più pagati del'11 titolare...
a questo aggiungo,ma magari la mia è solo una pia illusione,che il fatto che stanno giocando per la loro nazione dovrebbe già bastare.
capisco se si parla di scarso impegno nelle amichevoli o nelle qualificazioni,ma nelle grandi competizioni mi sembra impossibile
gli unici bulgari che si potrebbero battere 3-0 sono ALDO giovanni e giacomo ! :rotfl:
A parte gli scherzi nessuno di voi ha avuto notizia delle dichiarazioni di jorgensen ?
Io a questo punto spero solo che l'italia riesca a battere la Bulgaria! Spero che il trap tolga Vieri!!! Io mi chiedo per che cosa continua a tenerlo in campo!!!! Avete visto che ogni volta che gli passavano la palla incespicava sempre?? Ogni azione veloce rallentava sempre quando la palla gli arrivava! OK che è mancino, ma non riuscire a controllare il pallone neanche col sinistro mi sembra un giocatore da pulcini, non da nazionale!!!!
Quello ha il cervello in bambola!!!!! Altro che passare le serate in discoteca e farsi le pippe pensando alla Canalis!
fabius00
19-06-2004, 12:24
leggero tutto lunedi ma volevo fare le pagelle e dire due cose
buffon 6
media tra il 7 per la paratona e 5 per le due uscite non avvenute (la prima sul tacco di lijunberg poteva uscire in comodo anticipo ma è rimasto fermo in porta mentre sull'aziuone del goal è andato a farfalle)
panucci 7
praticamente annulla lijumberg non lo fai mai girare o palla o calcio (ammonito) in difesa lo contrasta in una azione pericolosissima dove nesta e cananvaro sembrano due pivelli mentre oltre al cross preciso per cassano, cerca anche il goal di testa! peccato
zambrotta 7
veramente in forma smaglainte peccato vederlo li a sinistra e non a desrta. fa ottimi cross per gli attaccanti
nesta 6
partita normale con qualche svarione che potrebbe costare caro! fortunatamente panucci lo salva in due occasioni
cannavaro 5.5
ibrahimovic lo rincoglionisce e rischia un autogoal.in 90 minuti si nota solo per un grande anticipo
gattuso 6.5
gladiatore. coore per lui e per pirlo. l'unica cosa come fa a avere crampi al 22à del 2° tempo?
pirlo 5
se doveva prendere in mano il centrocampo del' italia l'ha fatto male. sbaglia molti lanci e ne azzecca solo 3. perde molti palloni e su uno di questi parte il contropide che porta al corner dedl goal
perrotta 5
non si è mai visto
delpiero 6
peccato poteva essere la sua partitta ma si fa trovare impreparato in 2 occasioni che spreca malamente e cosa peggiore non saltamai l'uomo
vieri 5
a correre corre, ma a inzuccarla dentro non se ne parla
cassano 7.5
salta nillson 10 volte siu 10 per un periodo non viene più visto dai compagni che non gli passano più la palla. in assoluto il migliore quello che fa la differenza. perchè viene tolto? fatica? non ci sembrava
trapattoni 4.5
scandalo e mi fermo
Originariamente inviato da fabius00
buffon 6
media tra il 7 per la paratona e 5 per le due uscite non avvenute (la prima sul tacco di lijunberg poteva uscire in comodo anticipo ma è rimasto fermo in porta mentre sull'aziuone del goal è andato a farfalle)
panucci 7
praticamente annulla lijumberg non lo fai mai girare o palla o calcio (ammonito) in difesa lo contrasta in una azione pericolosissima dove nesta e cananvaro sembrano due pivelli mentre oltre al cross preciso per cassano, cerca anche il goal di testa! peccato
zambrotta 7
veramente in forma smaglainte peccato vederlo li a sinistra e non a desrta. fa ottimi cross per gli attaccanti
nesta 6
partita normale con qualche svarione che potrebbe costare caro! fortunatamente panucci lo salva in due occasioni
cannavaro 5.5
ibrahimovic lo rincoglionisce e rischia un autogoal.in 90 minuti si nota solo per un grande anticipo
gattuso 6.5
gladiatore. coore per lui e per pirlo. l'unica cosa come fa a avere crampi al 22à del 2° tempo?
pirlo 5
se doveva prendere in mano il centrocampo del' italia l'ha fatto male. sbaglia molti lanci e ne azzecca solo 3. perde molti palloni e su uno di questi parte il contropide che porta al corner dedl goal
perrotta 5
non si è mai visto
delpiero 6
peccato poteva essere la sua partitta ma si fa trovare impreparato in 2 occasioni che spreca malamente e cosa peggiore non saltamai l'uomo
vieri 5
cassano 7.5
salta nillson 10 volte siu 10 per un periodo non viene più visto dai compagni che non gli passano più la palla. in assoluto il migliore quello che fa la differenza. perchè viene tolto? fatica? non ci sembrava
trapattoni 4.5
scandalo e mi fermo
Alza pure il voto di Panucci, praticamente non ha sbagliato nulla.
fabius00
19-06-2004, 12:28
son tutti abbassati di 0.5 per il pareggio
Concordo con te! E' stato davvero monumentale! :rigadicocarulez: :D
Tuttavia fabius sugli altri voti mi è parso molto lezioso! :)
Black imp
19-06-2004, 12:37
non esiste difendere un 1-0 a 40 minuti dalla fine , non esiste tenere in campo solo un attaccante nel calcio moderno se vuoi vincere. il goal per me sarebbe arrivato comunque. l'unico modo vero di tenere una squadra avversaria un po' indietro è attaccare. se rinunci a farlo cosa vuoi che succeda? che attaccano loro e prima o poi la insaccano. quel giocatore in particolare ne ha fatte diverse di azioni pericolose, non ha solo culo, sa giocare ed è stato bravissimo a coprire la palla mentre usciva buffon
fabius00
19-06-2004, 12:41
Originariamente inviato da teogros
Concordo con te! E' stato davvero monumentale! :rigadicocarulez: :D
Tuttavia fabius sugli altri voti mi è parso molto lezioso! :)
dove son stato lezioso? sono ovviamente i miei giudizi mica legge :D
Imho escluso Vieri non si può non dare la sufficienza agli altri (con un meno per Alex).
Hanno giocato tutti bene, chi non s'è visto (vedi Perrotta) s'è occupato di bloccare le azioni sul nascere.
Anche Pirlo che ha sbagliato qualche lancio, ma sul piano dell'ordine è stato monumentale, erano anni che mancava il riferimento di centrocampo a cui passare la palla A TERRA.
Il calo finale è stato fisiologico, l'errore è stato quello di chiudersi, e di permettere alla Svezia di attaccare con tutta la squadra.
Ci voleva più coraggio nelle sostituzioni!
fabius00
19-06-2004, 12:43
io non l'avrei mai detto
Black imp
19-06-2004, 12:44
[B]
Penso però che il vero problema sia stato il suicidio tattico effettuato da Trapattoni: puoi togliere anche Totti o Zidane, IMHO, ma devi lasciare in campo una squadra che abbia la stessa identità con la quale hai iniziato la partita! Quello è il punto! Se Cassano con Fiore poteva starci, ancora ancora, ma Gattuso con Favalli e Del Piero con Camoranesi assolutamente no! Perchè se per disgrazia prendi gol (CVD) poi non hai alcuna possibilità di ribaltare il risultato! I gol nel primo tempo li hanno sbagliati tutti la davanti, ma di questo non si può fare una colpa al Trap: la colpa se la tira addosso da solo con i cambi che fa, con il suo ultra-difensivismo e così via.
La vedo veramente difficile, al di la dei possibili risultati delle avversarie! :rolleyes: :(
a parte la frase sulla colpa del trap che è un po' contradditoria sono d'accordo e l'ho scritto. se sull'1-0 metti giù una squadra che non può più segnare regali la partita. capello non si difendeva MAI se non con almeno 2 goal di scarto.
secondo me non solo il trap è un rincoglionito ma tutta la federazione che sceglie allenatori come lui o maldini e che quando ha allenatori buoni pretende con isteria di vincere tutto e subito e se non ci si riesce li sostituisce senza dare loro il tempo di costruire una squadra.
la danimarca ha gioco e sa far girare la palla da dio e non ha fenomeni. noi dobbiamo capire che ci vuole tempo per ottenere quel risultato. e certamente con trapattoni anche se adesso vediamo giocare anche bene, poi ci ritroviamo con le sue scelte assurde che rovinano le partite. LUI FA SEMPRE COSI'! LUI DIFENDE GLI 1-0 non è una novità
fabius00
19-06-2004, 12:45
Imho escluso Vieri non si può non dare la sufficienza agli altri (con un meno per Alex).
Hanno giocato tutti bene, chi non s'è visto (vedi Perrotta) s'è occupato di bloccare le azioni sul nascere.
Anche Pirlo che ha sbagliato qualche lancio, ma sul piano dell'ordine è stato monumentale, erano anni che mancava il riferimento di centrocampo a cui passare la palla A TERRA.
Il calo finale è stato fisiologico, l'errore è stato quello di chiudersi, e di permettere alla Svezia di attaccare con tutta la squadra.
Ci voleva più coraggio nelle sostituzioni!
io ho fatto un ragionamento
se pirlo era quello che doveva rpedenre per mano l'italia l'ha fatto? non mi sembra e poi ha sbaglaito troppo forse anche lui ha sentito la pressione ;) gli altri 5 per me ci sono tutti
fabius00
19-06-2004, 12:46
Originariamente inviato da Black imp
a parte la frase sulla colpa del trap che è un po' contradditoria sono d'accordo e l'ho scritto. se sull'1-0 metti giù una squadra che non può più segnare regali la partita. capello non si difendeva MAI se non con almeno 2 goal di scarto.
secondo me non solo il trap è un rincoglionito ma tutta la federazione che sceglie allenatori come lui o maldini e che quando ha allenatori buoni pretende con isteria di vincere tutto e subito e se non ci si riesce li sostituisce senza dare loro il tempo di costruire una squadra.
la danimarca ha gioco e sa far girare la palla da dio e non ha fenomeni. noi dobbiamo capire che ci vuole tempo per ottenere quel risultato. e certamente con trapattoni anche se adesso vediamo giocare anche bene, poi ci ritroviamo con le sue scelte assurde che rovinano le partite. LUI FA SEMPRE COSI'! LUI DIFENDE GLI 1-0 non è una novità
peccto non aver zeman in azzurro
powerslave
19-06-2004, 12:48
buffon 6
panucci 7
zambrotta 7
nesta 6
cannavaro 5.5
gattuso 6.5
pirlo 5
perrotta 5
non si è mai visto
delpiero 6
vieri 5
cassano 7.5
trapattoni 4.5
scandalo e mi fermo
cambierei:
Cannavaro 5 sempre fuori posizione e ormai più dedito alle giocate da circo che al gioco del calcio(se faceva l'autogoal lo squartavo con le mie mani)
Nesta 5.5 i due interventi sbagliati potevano costare caro se non ci fosse stato Panucci
Panucci 8:ero scettico sull'opportunitòà di scierarlo e mi sbagliavo.
Semplicemente f-a-n-t-a-s-t-i-c-o.Se poi consideriamo l'età meriterebbe il 10
fabius00
19-06-2004, 12:50
pnucci solo io lo difendevo! :D:D
io ho fatto un ragionamento
se pirlo era quello che doveva rpedenre per mano l'italia l'ha fatto? non mi sembra e poi ha sbaglaito troppo forse anche lui ha sentito la pressione ;) gli altri 5 per me ci sono tutti
Se per mano intendi l'emergenza Totti ... Trappattoni c'ha messo Cassano al suo posto e non ha deluso!!!
Pirlo doveva dare ordine PRIMA del centrocampo, e anche lui non ha cannato, obbligando la squadra a passare sempre per lui piuttosto che a lanciare avanti alla cazzo di cane.
La partita fino al 60° era perfetta per tutti (meno che Vieri e Alex), poi il Trap ha cambiato fisionomia alla squadra.
pnucci solo io lo difendevo! :D:D
:D:D certo che come lo usava prima sembrava troppo brocco ....
dove son stato lezioso? sono ovviamente i miei giudizi mica legge :D
Un po' in tutti i giudizi: a me ieri sono piaciuti tutti gli italiani, solo Vieri appena sufficiente ma gli altri direi veramente bene. Il crollo del finale è stato, IMHO, fisico e soprattutto legato al fatto che nessuno sapeva più dove/come giocare!
fabius00
19-06-2004, 13:00
Se per mano intendi l'emergenza Totti ... Trappattoni c'ha messo Cassano al suo posto e non ha deluso!!!
Pirlo doveva dare ordine PRIMA del centrocampo, e anche lui non ha cannato, obbligando la squadra a passare sempre per lui piuttosto che a lanciare avanti alla cazzo di cane.
La partita fino al 60° era perfetta per tutti (meno che Vieri e Alex), poi il Trap ha cambiato fisionomia alla squadra.
no per mano come hai detto te. il gioco doveva passare per lui ma ad essere ordianto ok ma è stato troppo impreciso e troppo lento
fabius00
19-06-2004, 13:02
Un po' in tutti i giudizi: a me ieri sono piaciuti tutti gli italiani, solo Vieri appena sufficiente ma gli altri direi veramente bene. Il crollo del finale è stato, IMHO, fisico e soprattutto legato al fatto che nessuno sapeva più dove/come giocare!
guarda la partita distaccato e mi darai ragione ;)
guarda la partita distaccato e mi darai ragione ;)
No! :O :D
fabius00
19-06-2004, 13:11
No! :O :D
stardo :D
stardo :D
:asd:
no per mano come hai detto te. il gioco doveva passare per lui ma ad essere ordianto ok ma è stato troppo impreciso e troppo lento
spero stai scherzando perchè da una partita come quella con la Danimarca a quella di ieri la presenza di Pirlo (oltre che di Gattuso) ha fatto la differenza ... un Italia come quella del primo tempo non si vedeva da anni credo .. a favore di tutti compagni Panucci compreso che ci ha risparmiato i suoi lanci da 50 mt ...
poi che vuol dire i lanci in verticali .. anche se ne ha sbagliato molti e bastata l'apertura per due volte su panucci da cui son venuti il goal e l'altra occasione di testa di Cassano per render l'importanza di un giocatore simile ...
semmai c'è da chiedersi come mai nel secondo tempo sia lui che Gattuso siano andati in debito di ossigeno .. io sinceramente a metà ripresa l'avrei tolto si vedeva chiaramente che era sparito .. e avrei lasciato Cassano con Del Piero togliendo Vieri che ieri proprio non c'era ...
Mà quanto tempo era che non vedevi giocare l'Italia cosi' bne?........la risposta è una sola :il vecchio centromediano metodista.......non so' se ti ricordi Pecci degli ultimi anni .......
Ciao...
fabius00
19-06-2004, 13:23
ora devo uscire ma vi voglio ricordare che lo smistamento laterale è capace a farlo anche zanetti ;) aperture su panucci? se vuoi ti faccio vedere di nuovo la partita l'ho videoregistrata e mi metterò a contare tutti i palloni che ha toccato ;)
ora devo uscire ma vi voglio ricordare che lo smistamento laterale è capace a farlo anche zanetti ;) aperture su panucci? se vuoi ti faccio vedere di nuovo la partita l'ho videoregistrata e mi metterò a contare tutti i palloni che ha toccato ;)
ecco mettila a confronto con quella con la Danimarca e con Zanetti e poi dimmi se non trovi differenza ..
eddai fabius00 stai parlando da tifoso ;)
possibile che non ti accorgi che la presenza di Pirlo per lo meno ha dato ordine al centrocampo .. ieri si vedevano dei bellissimi fraseggi e gli svedesi la palla al primo tempo l'hanno vista poco
poi tutto è cambiato nel secondo tempo e Pirlo ha cominciato ha sbagliare parecchio .. li forse poteva benissimo sostituirlo ...
Sarà capace pure zanetti pero' ieri sera la palla anche se solo lateralmente girava.....e svedesi correvano a vuoto....
Cioè il giochino di fare girare la palla per sfuggire all pressing,senza tentare continuamente la verticalizzazione,è riuscito benissimo.........
La partita di ieri sera tra Olanda e Rep. Ceca è stata semplicemente stupenda! :eek:
90 minuti di puro agonismo da entrambe le parti, nessuno che ha mollato il ritmo in tutta la partita (ogni riferimento a fatti e/o persone è puramente casuale) e il risultato ha entusiasmato ancora di più il gioco :)
queste son belle partite mica le nostre :\
Originariamente inviato da sheva
ecco mettila a confronto con quella con la Danimarca e con Zanetti e poi dimmi se non trovi differenza ..
eddai fabius00 stai parlando da tifoso ;)
possibile che non ti accorgi che la presenza di Pirlo per lo meno ha dato ordine al centrocampo .. ieri si vedevano dei bellissimi fraseggi e gli svedesi la palla al primo tempo l'hanno vista poco
poi tutto è cambiato nel secondo tempo e Pirlo ha cominciato ha sbagliare parecchio .. li forse poteva benissimo sostituirlo ...
Obiettivamente però Pirlo ne ha sbagliate tantine: ho avuto l'impressione che non avesse ancora feeling con il "roteiro"... ;) :(
POSSIAMO PER FAVORE USARE QUESTO THREAD PER LE DISCUSSIONI GENERICHE SUGLI EUROPEI, INVECE DI APRIRE MILLLLLE THREAD DIVERSI?!?
Obiettivamente però Pirlo ne ha sbagliate tantine: ho avuto l'impressione che non avesse ancora feeling con il "roteiro"... ;) :(
si ha sbagliato abbastanza, però ha dato ordine al centrocampo.
La differenza con la prima partita senza di lui è abissale.
powerslave
20-06-2004, 14:18
Secondo me Pirlo ha giocato "male" se valutiamo la sua prestazione in termini assoluti.Questo non toglie che la sua presenza in campo sia stata determinante per la buona prestazione dell'Italia,per il semplice fatto che far passare il gioco dai piedi di un giocatore con quella "testa calcistica" e quei piedi è tutt'altra cosa che farla passare dai piedi di un Zanetti.
Allo stesso modo la sua cattiva prestazione in senso assoluto e le troppe palle perse ,specie nel secondo tempo in cui è propio andato in bambola, sono state tra le cause tecniche delle difficoltà dell'Italia nel secondo tempo.
Athlon Barton
20-06-2004, 14:32
Per me vieri ha giocato male
Originariamente inviato da Athlon Barton
Per me vieri ha giocato male
senza dubbio, non è una novità di questi tempi.
fabius00
20-06-2004, 23:10
buffon 6
panucci 7
zambrotta 7
nesta 6
cannavaro 5.5
gattuso 6.5
pirlo 5
perrotta 5
non si è mai visto
delpiero 6
vieri 5
cassano 7.5
trapattoni 4.5
scandalo e mi fermo ho rivisto ora la partita e devo fare delle correzioni
pirlo 6+
primo tempo da favola scende nella ripresa
perrotta 6
grande primo tempo di sostanza
del piero 5.5
molte volte rallenta l'azione degli azzurri
poi ho seguito e segnato tutta la aprtita di pirlo
palle recuperate
5 (4)
lanci giusti (intese anche verticalizzazioni)
6 (4)
lanci sbagliati
4
lanci quasi giusti
3
passaggi laterali
40 (13)
di questi sopra veloci smarcanti 3
passaggi laterali sbagliati
3 (1)
palle perse
7 (5)
retropassaggi
2
falli subiti
4 (3)
vi consiglierei di aprire un altro thread...questo sta cominciando ad avere una mole non indifferente e comincia a diventare difficile seguirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.