PDA

View Full Version : LAN via cavo cross

fabri70
01-06-2004, 00:51
Nel desktop (host) ho XP PRO, nel laptop avevo WIN 2000.
Sono riuscito in un attimo ad installare la rete tra i due PC e a condividere la connessione ad internet (con il solo modem del desktop).
Però voglio installare XP PRO anche sul laptop... e qui iniziano i casini: se dal desktop voglio "guardare nel laptop" mi viene chiesta la password.
Se dal laptop voglio entrare nel desktop c'è il messaggio:
"Impossibile accedere a \\Desktop. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni......
Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer"
La cosa strana è che dal laptop riesco a navigare in internet attraverso il modem del desktop!
Che posso fare? ho già cercato nel forum ma nada....
Fabri

gohan
01-06-2004, 01:42
la condivisione internet non dipende dagli utenti: cmq gli utenti devono avere una password, se no xp non li fa accedere dalla rete, oltre a dover essere presenti in entrambi i pc

giulyus
01-06-2004, 10:14
Originariamente inviato da gohan
la condivisione internet non dipende dagli utenti: cmq gli utenti devono avere una password, se no xp non li fa accedere dalla rete, oltre a dover essere presenti in entrambi i pc
piu chiaro di così si muore...;)

fabri70
02-06-2004, 01:18
Originariamente inviato da gohan

...sarò de coccio...? ma non ho ancora capito che devo fare per far funzionare la mia LAN...!
Spiegazioni del tipo:"devi fare così..." sono MOLTO gradite!! :D

fabri70
02-06-2004, 01:44
Originariamente inviato da fabri70
...sarò de coccio...? ma non ho ancora capito che devo fare per far funzionare la mia LAN...!
Spiegazioni del tipo:"devi fare così..." sono MOLTO gradite!! :D

...de coccio ma per poco!:tie:
CE L'HO FATTAAAAA!
grazie a questo forum!!!
Fabri