PDA

View Full Version : Vorrei apple ma ..

fool
31-05-2004, 18:52
Vorrei prendermi un buon Ibook da 15" con finanziamento ma non trovo nessun rivenditore abbastanza vicino da poterci andare che abbia l'ibook e faccia il finanziamento, o che abbia l'ibook.

Se lo prendo online ci vuole una settimana solo per il finanziamento...ed io ho fretta :p

Il finanziamento Apple Store lo fanno tutti i rivenditori ?

Non vorrei buttarmi su un portatile windows, ma se non ne trovo uno apple sono obbligato...

:muro:

Dottor Brè
31-05-2004, 18:59
l'Ibook arriva fino a 14":)
Si il finanziamento lo fanno tutti i rivenditori autorizzati Apple, ma lo sconto educational non è tanto quanto quello praticato sullo store (ma frs già lo sai).

Ma non capisco il problema: hai fretta, non puoi aspettare quindi ad ordinarlo online, non trovi nessun rivenditore intorno a te.

A questo punti ripiega sul portatile PC, non vedo altre soluzioni;)

fool
31-05-2004, 19:05
Originariamente inviato da Dottor Brè
l'Ibook arriva fino a 14":)
Si il finanziamento lo fanno tutti i rivenditori autorizzati Apple, ma lo sconto educational non è tanto quanto quello praticato sullo store (ma frs già lo sai).

Ma non capisco il problema: hai fretta, non puoi aspettare quindi ad ordinarlo online, non trovi nessun rivenditore intorno a te.

A questo punti ripiega sul portatile PC, non vedo altre soluzioni;)

Non mi va ..

il portatile deve durarmi 2 annetti, e mi serve osx ...

Ma possibile che non ci sono rivenditori qui ? :cry:

fool
02-06-2004, 09:36
Domani mi prendo una giornata libera e vado in un negozio autorizzato Apple che vende solo mac...Mi prendo un bel IBOOK :sofico:

Tra 14 a 1 Ghz o 1,2 quale mi consigliate?

Chiedo anche se me lo fanno provare prima :cool:

Dottor Brè
02-06-2004, 10:00
bah...tra i due ci sono 200 euro di differenza.

Solo che il 1.2 (oltre ad avere 200 mgz in più) ha pure la scheda AExtr installata (vale un 115 euro) e +20 giga di HD (e so altri 50)

a questo punto è solo una questione di tasche

fool
02-06-2004, 10:09
ma airport lo posso usare anche con un access point wireless normale o solo con la base airport ?

Tu che mi consigli, di predere questo modello?

Si sente la differenza di 200 mhz in piu?

Dottor Brè
02-06-2004, 10:23
si puoi usarla con qualsiasi base wireless (lo standard è quello, cambia il guscio;))

i 200 mhz....mah, non saprei dirti.
Di certo non è che te ne accorgi aprendo le pagine internet.
Certo se poi devi lavorare su filtri, transizioni, effetti vari...beh ci metterai "qualcosetta" in meno (non aspettarti prestazioni sensazionali).

il mio consiglio: se non hai difficoltà a spendere quei 200 euro in più prendi il 1.2, altrimenti metti l'anima in pace e prendi quello a 1 Ghz.

Come la metti la metti...hai sempre un Mac fra le mani, quindi va sempre bene.

buon acquisto:)

fool
02-06-2004, 10:30
Originariamente inviato da Dottor Brè
si puoi usarla con qualsiasi base wireless (lo standard è quello, cambia il guscio;))

i 200 mhz....mah, non saprei dirti.
Di certo non è che te ne accorgi aprendo le pagine internet.
Certo se poi devi lavorare su filtri, transizioni, effetti vari...beh ci metterai "qualcosetta" in meno (non aspettarti prestazioni sensazionali).

il mio consiglio: se non hai difficoltà a spendere quei 200 euro in più prendi il 1.2, altrimenti metti l'anima in pace e prendi quello a 1 Ghz.

Come la metti la metti...hai sempre un Mac fra le mani, quindi va sempre bene.

buon acquisto:)

Sono emozionato all idea di avere il Mac :D

Quasi quasi gia che ci sono mi prendo quello da 1,2...almeno è piu potente ed eventalmente pe rqualche montaggi ovideo o grafica mi tornerà utile...

Peccato che non abbia il bluetooth integrato... :cry:

20 Gb di hard disk mi tornano molto utili pero' :sofico:

La batteria dura molto ?

Apple works è compatibile con i doc office ?

Di serie ha il masterizzatore per cd ?

non vedo l'ora :D

Dottor Brè
02-06-2004, 10:36
vada per il 1.2 allora:)

trovi tutte le info che vuoi sul sito della Apple....sbizzarrisciti!:D

matteos
02-06-2004, 10:43
Originariamente inviato da fool
Sono emozionato all idea di avere il Mac :D

Quasi quasi gia che ci sono mi prendo quello da 1,2...almeno è piu potente ed eventalmente pe rqualche montaggi ovideo o grafica mi tornerà utile...

Peccato che non abbia il bluetooth integrato... :cry:

20 Gb di hard disk mi tornano molto utili pero' :sofico:

La batteria dura molto ?

Apple works è compatibile con i doc office ?

Di serie ha il masterizzatore per cd ?

non vedo l'ora :D
1)la batteria dura sulle 4.5 ore con punte di 5 ore in caso di video scrittura ed ascolto di mp3.

2)non dovrebbero esserci particolari problemi con i txt ed i doc per gli altri formati della suite office hai due possibilità:compri office per mac 2004 oppure prendi openoffice che è gratuito :D (openoffice con alcuni documenti da qualche problema di visualizzazione)

3)tutti gli ibook hanno l'unità combo (lettore dvd/masterizzatore cd)

puoi su richiesta al momento dell'ordine aggiungere il superdrive(masterizza anche i dvd a 4X se non erro) oltre che il bluetooth integrato altrimenti ti serve l'adattatore usb ;)

imho prenderei il 1.2GHz visto la sola differenza di 200€ ti offre all'airport extreme e lhd + capiente ;)

consiglio che forse ti hanno già dato se vuoi aumentare la ram comprala in un qualsiasi negozio ma non dalla apple perchè costa un cifra assurda tanto sono le normali so-dimm per gli altri portatili l'unica cosa prendila di marca (kingston,crucial ecc.)

ciao

trustnoone68
02-06-2004, 10:56
Domani mi prendo una giornata libera e vado in un negozio autorizzato Apple che vende solo mac...Mi prendo un bel IBOOK :sofico:

Tra 14 a 1 Ghz o 1,2 quale mi consigliate?

Chiedo anche se me lo fanno provare prima :cool: Ciao fool,
vedo che sei di Vercelli, e la cosa mi stupisce non poco!! Non pensavo di trovare un mio concittadino interessato ai mac!!

Comunque, io il mio iBook l'ho preso a Biella, il negozio si chiama Informatica Biella, ha un sito web pari pari come nome, sono rivenditori autorizzati, gentilissimi e soprattutto veloci.

Spero che questa mia informazione ti sia utile :-)

Ciao

fool
02-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da trustnoone68
Ciao fool,
vedo che sei di Vercelli, e la cosa mi stupisce non poco!! Non pensavo di trovare un mio concittadino interessato ai mac!!

Comunque, io il mio iBook l'ho preso a Biella, il negozio si chiama Informatica Biella, ha un sito web pari pari come nome, sono rivenditori autorizzati, gentilissimi e soprattutto veloci.

Spero che questa mia informazione ti sia utile :-)

Ciao

Ciao :D

Anche io pensavo di essere l'unico in citta interessato ai mac :eek:

Avevo gia pensato di andare da biella informatica a prenderlo, in citta di mac non ce ne l'ombra, solo da vipiana ho trovato un imac a 300 mhz :cry:

ti sei trovato bene ?
Ne hanno di ibook ?
Prezzi?
Eventualmente, ne hanno di accessori?
e cosa non da meno, ti fanno provare ?

Ciao!

trustnoone68
05-06-2004, 09:26
Ciao :D

Anche io pensavo di essere l'unico in citta interessato ai mac :eek:

Avevo gia pensato di andare da biella informatica a prenderlo, in citta di mac non ce ne l'ombra, solo da vipiana ho trovato un imac a 300 mhz :cry:

ti sei trovato bene ?
Ne hanno di ibook ?
Prezzi?
Eventualmente, ne hanno di accessori?
e cosa non da meno, ti fanno provare ?

Ciao!

Innanzitutto tutto, scusa per il ritardo con cui ti rispondo :-)

Comunque, mi sono trovato non bene, ma benissimo, i prezzi sono quelli ufficiali Apple (e questa è una cosa comune a tutti i rivenditori autorizzati della mela), hanno tutto quello che vedi sul sito Applestore. In negozio l'ultima volta avevano un PB da 17", che mi ha fatto venire una fame.....

Infine, dato che sono associati Agos, se vuoi, come nel mio caso, un finanziamento di quelli offerti dalla Casa-Mela :-), in presenza dei requisiti adatti te lo concedono seduta stante ;)

fool
05-06-2004, 13:28
Innanzitutto tutto, scusa per il ritardo con cui ti rispondo :-)

Comunque, mi sono trovato non bene, ma benissimo, i prezzi sono quelli ufficiali Apple (e questa è una cosa comune a tutti i rivenditori autorizzati della mela), hanno tutto quello che vedi sul sito Applestore. In negozio l'ultima volta avevano un PB da 17", che mi ha fatto venire una fame.....

Infine, dato che sono associati Agos, se vuoi, come nel mio caso, un finanziamento di quelli offerti dalla Casa-Mela :-), in presenza dei requisiti adatti te lo concedono seduta stante ;)

A me interessa trovare gente conpetente che mi da una mano a scegliere e provare...

Il finanziamento telo approvano subito?
Perrche online ci mettono settimane... :muro:

Il pb da 17 è una figata assurda,ma di portatile ha poco :muro:

Mi sai dire dove si trova il negozio che non sono pratico di Biella?

trustnoone68
06-06-2004, 07:42
A me interessa trovare gente conpetente che mi da una mano a scegliere e provare...

Il finanziamento telo approvano subito?
Perrche online ci mettono settimane... :muro:

Il pb da 17 è una figata assurda,ma di portatile ha poco :muro:

Mi sai dire dove si trova il negozio che non sono pratico di Biella?

Allora, entri in Biella, superi la prima rotonda, superi la seconda, quando arrivi alla rotonda vicino alla Biverbanca giri a sinistra, e vai sempre dritto :-)

Occhio che devi arrivare quasi in fondo!! Poi parli col sig.Bernuzzo, e vedrai che saprà consigliarti a dovere!

fool
06-06-2004, 09:55
Allora, entri in Biella, superi la prima rotonda, superi la seconda, quando arrivi alla rotonda vicino alla Biverbanca giri a sinistra, e vai sempre dritto :-)

Occhio che devi arrivare quasi in fondo!! Poi parli col sig.Bernuzzo, e vedrai che saprà consigliarti a dovere!

Ottimo !

In settimana vado ... in quanto ti hanno fatto il finanziamento?

Grazie ;)

trustnoone68
06-06-2004, 10:01
Ottimo !

In settimana vado ... in quanto ti hanno fatto il finanziamento?

Grazie ;)

Avendo dietro la busta paga (non mi ricordo se sono necessari altri documenti, ti consiglio di telefonare prima...), circa 10 minuti :-))

fool
06-06-2004, 10:43
Avendo dietro la busta paga (non mi ricordo se sono necessari altri documenti, ti consiglio di telefonare prima...), circa 10 minuti :-))

Se lo fai via internet ci mettono 2 settimane :eek:

ne hanno di modelli (+HD...+RAM ...?)

Costa molto la ram da loro?

Myname
06-06-2004, 11:06
Confermo Informatica Biella come rivenditore affidabile, serio, e forntito...inoltre troverai nel Signor Bernuzzo una persona gentilissima...
Myname

trustnoone68
07-06-2004, 06:01
Originariamente inviato da Myname
Confermo Informatica Biella come rivenditore affidabile, serio, e forntito...inoltre troverai nel Signor Bernuzzo una persona gentilissima...
Myname

Myname, da Taranto come fai a conoscere un negozio di Biella? :-)

Myname
07-06-2004, 07:54
Myname, da Taranto come fai a conoscere un negozio di Biella? :-)

Non solo conosco il negozio, ma anche il Signor Bernuzzo personalmente...Informatica Biella è la mia software house per la fornitura del software di gestione alberghiero del mio hotel... :)
Myname

LucaTortuga
07-06-2004, 22:24
Non ci crederete ma non siete i soli "melomani" tra le risaie.. E anche il mio PB viene dritto dritto da Biella.. Ciao :)

trustnoone68
08-06-2004, 06:03
Originariamente inviato da LucaTortuga
Non ci crederete ma non siete i soli "melomani" tra le risaie.. E anche il mio PB viene dritto dritto da Biella.. Ciao :)

Ma vieni!!!! E tre :-)

fool
08-06-2004, 13:20
Raga mi avete convinto :D

Se sto promosso ( :rolleyes: ) me lo prendo :sofico:

:confused:

trustnoone68
08-06-2004, 18:15
Raga mi avete convinto :D

Se sto promosso ( :rolleyes: ) me lo prendo :sofico:

:confused:

Allora, in culo alla balena!!! :sofico:

fool
08-06-2004, 18:33
Allora, in culo alla balena!!! :sofico:

:D :D

Domani vediamo, in caso affermativo parto subito per l'Ibook :cool:

:sofico:

fool
19-06-2004, 09:56
Promosso :sofico:

Ieri ho comprato l'ibook...mi hanno deto che arriva in settimana :eek:

:cry:

trustnoone68
20-06-2004, 06:37
Promosso :sofico:

Ieri ho comprato l'ibook...mi hanno deto che arriva in settimana :eek:

:cry:

Allora...benvenuto!!! :D

Vedrai, non ti pentirai mai del passo fatto :)

fool
20-06-2004, 10:30
Allora...benvenuto!!! :D

Vedrai, non ti pentirai mai del passo fatto :)

Speriamo, adesso devo solo far andare d'accordo il mio cellulare gprs (motorola t720i) con l'ibook in modo da poter navigare col cavetto :eek: