PDA

View Full Version : disconnessione improvvisa

khayman
31-05-2004, 19:24
da ieri sera cade la connessione a ripetizione, dopo pochi minuti online si disconnette, nn capisco da cosa dipende, nn dipende dalla portante xchè il modem rimane allineato e basta rilanciare la connessione e sono nuovamente on line x mochi minuti sin quando nn si disconnette senza nessun preavviso spariscono i televisorini sulla barra e si disconnette...
qualcuno sa da cosa può dipendere? virus? o qualcos'altro?
:cry:

wgator
31-05-2004, 21:13
Originariamente inviato da khayman
da ieri sera cade la connessione a ripetizione, dopo pochi minuti online si disconnette, nn capisco da cosa dipende, nn dipende dalla portante xchè il modem rimane allineato e basta rilanciare la connessione e sono nuovamente on line x mochi minuti sin quando nn si disconnette senza nessun preavviso spariscono i televisorini sulla barra e si disconnette...
qualcuno sa da cosa può dipendere? virus? o qualcos'altro?
:cry:

Ciao :)

hmm... non disponiamo di capacità medianiche purtroppo :(

;) aiutaci ad aiutarti....

- Sistema operativo?
- tipo di connessione (adsl?)
- hai un antivirus? Quale? Aggiornato?
- Hai fatto windows update? Se hai win Xp hai SP1
- Patch antisasser e antiblaster? (comunque non credo sia il tuo caso)
- hai qualche programmino tipo ad-aware o spybot?
- hai un firewall?

khayman
31-05-2004, 21:27
ok scusa...:rolleyes:
w2k sp4
alice adsl
antivirus norton aggiornato
norton personal firewall aggiornato
ho provato tt le patch possibili senza risultati
provato anche ad-aware senza risultati
il bello è che il problema se presentato ieri x la prima volta dopo averci sbattuto la testa x un po stamattina mi son deciso a formatta e reisnstallare tt ma il problema si ripresenta ....nn riesco neppure a navigare :( ogni poki min si disconnette e devo riconnettermi:(

help

grazie dell'interessaamento cmq :)

axxaxxa3
31-05-2004, 21:44
Originariamente inviato da khayman
ok scusa...:rolleyes:
w2k sp4
alice adsl
antivirus norton aggiornato
norton personal firewall aggiornato
ho provato tt le patch possibili senza risultati
provato anche ad-aware senza risultati
il bello è che il problema se presentato ieri x la prima volta dopo averci sbattuto la testa x un po stamattina mi son deciso a formatta e reisnstallare tt ma il problema si ripresenta ....nn riesco neppure a navigare :( ogni poki min si disconnette e devo riconnettermi:(

help

grazie dell'interessaamento cmq :)

Hai un antidialer?

khayman
31-05-2004, 21:45
emm no..:rolleyes:
può risolvere qualcosa?

wgator
31-05-2004, 22:38
axxaxxa3 fa riferimento alle notizie che sono arrivate tramite alcuni newsgroup e riguardano un nuovo dialer che tenta di connettersi al num. 899.

Naturalmente l'adsl che non può collegarsi al 899 cade, lasciando però il modem allineato alla portante.

Guarda se i sintomi descritti qui assomigliano ai tuoi: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695690

ciao

khayman
31-05-2004, 22:50
Non credo si tratti della stessa cosa , a me si disconnette ma nn tenta di riconnettersi a niente , se nn lo faccio riconnettere io manualmente rimane sconnesso ....mbhù nn capisco da cosa può dipendere :(