View Full Version : Dilemma, S3000 oppure S5000??
Danielsann
31-05-2004, 15:55
Ciao ragazzi...
finalmente mi sono deciso a comprare una makkina fotografica digitale SERIA!!
Il mio dubbio e' se comprare la Fuji S3000 o la S5000.
Mi sapreste consigliare....????
Ho visto che la S5000 ha 10x di zoom ottico a differenza del 6x sulla S3000.
consigliatemi.....ditemi anche dei buoni prezzi per entrambe.....
Daniele ....#
per i prezzi se la vuoi estera.. vai su kelkoo.it e scegli quello minore.. sicuramente sarà pixmania..
per la scelta.. mah.. dipende da quanto vuoi spendere...e se lo zoom è essenziale per te.. dacci un po più informazioni..:)
con uno zoom 10x ottico a meno di non portarti a presso un cavalletto o di appoggiare la fotocamera su qualche ripiano, non lo sfrutti molto perchè le immagini vengono mosse (o scure se ottimizzi con l'otturatore).
Danielsann
31-05-2004, 16:23
Allora...
a me serve una makkina fotografica, che mi permetta innanzitutto un certo livello di liberta di personalizzazione...quindi non voglio tutto automatico...un po' di manuale voglio poterlo mettere....lo zoom ottico....beh....eventualmente a 10x sfrutterei un cavalletto o una base rigida abbastanza solida....
L'uso che ne farei.....compleanni, feste...fotografie di paesaggi.....mi interessa soprattutto che le foto fatte al buio vengano abbastanza nitide e non scure...quindi un bel valore di esposizione elevato....mi interessa quindi una buona profondita' del flash, ma anke che questo mi garantista foto chiarissime col flash fatte ravvicinate....ad esempio un primo piano col flash non mi deve venire una makkia bianca !!!!
Per l'acquisto on-line....mi garantite che pix-mania e' seria???
Daniele ....#
se il valore di esposizione che cerchi è il tempo di esposizione elevato allora le fuji mi sa che non fanno proprio per te.. infatti non puoi esporre per più di 2 secondi con la s5000, a seconda del tipo di foto che vuoi fare possono essere pochi o molti..
io parlo della mia s5000:
il flash è bello potente quindi ok
gli iso massimi sono 800 ma a 1MP e produce molto rumore
hai tutte le impostazioni manuali che vuoi..
lo zoom è potente..
ricorda che usano le xd che costano mediamente il doppio delle CF di pari capacità...
Naybet El Hassir
31-05-2004, 16:31
Su tutte Olympus C-765.
Da considerare Minolta Dimage Z1.
Danielsann
31-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da etzocri
se il valore di esposizione che cerchi è il tempo di esposizione elevato allora le fuji mi sa che non fanno proprio per te.. infatti non puoi esporre per più di 2 secondi con la s5000, a seconda del tipo di foto che vuoi fare possono essere pochi o molti..
io parlo della mia s5000:
il flash è bello potente quindi ok
gli iso massimi sono 800 ma a 1MP e produce molto rumore
hai tutte le impostazioni manuali che vuoi..
lo zoom è potente..
ricorda che usano le xd che costano mediamente il doppio delle CF di pari capacità...
Allora...
non ho bisogno di un valore di esposizione elevato....2sec credo possano bastarmi....con 2 sec si possono fare foto in condizioni di scarsa visibilita'.....
X il flash siamo a posto !!!! e' importante la profondita' di quest'ultimo....
hai fatto delle macro col flash??? vengono troppo illuminate??
quanto costa una xd da 128MB??? non posso mettere le SD,dqato che una gia' ce l'ho???
Conosci pixmania??? e' affidabile? posso comprare online da loro??
GRAZIE 1000
Daniele ....#
allora il flash mi sembra che arrivi a 6 metri circa..
puoi usare SOLO le XD e una da 128 costa circa 70 euro..
con 2 sec puoi fare foto notturne..
io ho fatto questa con 1.3 sec però la luce era abbondante.. infatti a 2 sec era sovraesposta..
link (http://www.deviantart.com/view/7577899/)
io non la ho presa online quindi non so dirti se è affidabile ma credo di si.. fai una ricerca sul forum;)
per le macro con il flash. innanzitutto se lo usi devi togliere l'anello portafiltri sennò esce un ombra nella foto..e poi vengono molto illuminate per via della poca distanza dal flash.. ma questo con tutte le macchine senza flash macro.. beh.. puoi mettere un foglio davanti al flash..
Danielsann
31-05-2004, 17:17
allora il flash mi sembra che arrivi a 6 metri circa..
puoi usare SOLO le XD e una da 128 costa circa 70 euro..
con 2 sec puoi fare foto notturne..
io ho fatto questa con 1.3 sec però la luce era abbondante.. infatti a 2 sec era sovraesposta..
link (http://www.deviantart.com/view/7577899/)
io non la ho presa online quindi non so dirti se è affidabile ma credo di si.. fai una ricerca sul forum;)
ma senti....
la foto l'hai fatta tu ?????
Tante persone mi hanno indirizzato su questa!!!!!!
Hai qualke altro esempio ????
Daniele ....#
si l'ho fatta io.. davvero tante persone ti hanno indirizzato li????
non è che ci siamo incontrati in altri forum? se hai visto l'occhio con i 50 cent sono io..:cool:
altri esempi..
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=794
mike1964
31-05-2004, 19:28
A mio parere è meglio la s5000; se vuoi esempi di foto ed informazioni hai solo l'imbarazzo della scelta.
Dai un'occhiata al link che ho in firma, ed ai seguenti ulteriori link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4477
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1908
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1119
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1172
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4381&postdays=0&postorder=asc&start=0
...buona lettura... :D :D :D
Un saluto a tutti, anche io sono appassionato come Voi di fotografia digitale, diciamo da relativamente poco, prima mi dilettavo con le reflex...quelle con l'esposimetro meccanico...:)
cmq ecco un link utile per comparare la qualità degli obbiettivi di svariate macchine...in inglese.
bYeComparazioni immagini (http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM)
Naybet El Hassir
31-05-2004, 23:25
Comparazioni inutili in quanto saturazione, contrasto, ecc. non sono impostati alla stessa maniera sulle stesse macchine. Ergo, non si è cercato di seguire uno schema preciso, ergo inutile.
Danielsann
31-05-2004, 23:30
Originariamente inviato da mike1964
A mio parere è meglio la s5000; se vuoi esempi di foto ed informazioni hai solo l'imbarazzo della scelta.
Dai un'occhiata al link che ho in firma, ed ai seguenti ulteriori link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4477
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1908
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1119
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1172
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4381&postdays=0&postorder=asc&start=0
...buona lettura... :D :D :D
Ragazzi.....su pixmania con 408euro iva e spese di spedizione incluse..... Fuji S5000+128MB xD...
che ne dite??
Daniele ....#
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Comparazioni inutili in quanto saturazione, contrasto, ecc. non sono impostati alla stessa maniera sulle stesse macchine. Ergo, non si è cercato di seguire uno schema preciso, ergo inutile.
Lo scopo principale del Sito che ho linkato è quello di fornire risorse per prendere decisioni di acquisto su macchine fotografiche , siccome l'oggetto di cui tratta la macchina fotografica è "l'immagine" quale miglior modo che poter vedere vari scatti commentati....certo non è indicato per professionisti come credo che non sia il nostro amico che ha chiesto un aiuto...
;) , forse lo sei tu...
Le caratteristiche tecniche basta leggerle sulle recensioni....ergo io lo trovo utile:)
bYe
Naybet El Hassir
01-06-2004, 09:31
Quello che conta sono le recensioni (i samples in genere sono prese con la macchina settata in auto senza sbattersi sulle impostazioni) e le opinioni di chi ce l'ha per me.
Quelle comparazioni sono futili perché NON SONO PRESE NELLE STESSE CONDIZIONI. Per es. tu sei a conoscenza dei numerosi filtri che una Minolta S414 ti mette a disposizione? Lo sai che in base alla loro regolazione una immagine ti può venire più calda, più fredda, più contrastata, più nitida, più sfocata, più fredda?
Capisci perché sono inutili? (ancora ancora magari con chi ha unicamente solo impostazioni automatiche (Point and Shoot), per il resto è fuffa)
Dov 'è scritto che non usano le stesse impostazioni...per le comparazioni..?
Topomoto
01-06-2004, 10:03
Quello che conta sono le recensioni (i samples in genere sono prese con la macchina settata in auto senza sbattersi sulle impostazioni) e le opinioni di chi ce l'ha per me.
Se permetti io preferisco vedere le FOTO, le opinioni le considero fino ad un certo punto.....
Ciao
PS: le opinioni sono come le palle....ognuno ha le sue:D
Naybet El Hassir
01-06-2004, 10:13
Originariamente inviato da mcfour
Dov 'è scritto che non usano le stesse impostazioni...per le comparazioni..?
Come fanno?
Quelle comparazioni sono futili perché NON SONO PRESE NELLE STESSE CONDIZIONI. Per es. tu sei a conoscenza dei numerosi filtri che una Minolta S414 ti mette a disposizione? Lo sai che in base alla loro regolazione una immagine ti può venire più calda, più fredda, più contrastata, più nitida, più sfocata, più fredda?
Capisci perché sono inutili? (ancora ancora magari con chi ha unicamente solo impostazioni automatiche (Point and Shoot), per il resto è fuffa)
Visto che hai fatto questa affermazione, ti chiedevo dove sta scritto che non sono prese nelle stesse condizioni, ovvero hanno usato i filtri o impostazioni diverse, per le prove di comparazione...probabile mi sia sfuggito...;)
Naybet El Hassir
01-06-2004, 10:42
Visto che hai fatto questa affermazione, ti chiedevo dove sta scritto che non sono prese nelle stesse condizioni, ovvero hanno usato i filtri o impostazioni diverse, per le prove di comparazione...probabile mi sia sfuggito...;)
Non sta scritto da nessuna parte, lo si evince dal fatto che molte macchine NON HANNO filtri, modi manuali di esposizione, ecc.
Danielsann
01-06-2004, 10:48
RAGAZZI....
MI SA TANTO CHE STATE ANDANDO UN POCHETTINO FUORI TEMA.....
IO VOLEVO SOLTANTO DEI CONFRONTI TRA LE DUE FOTOCAMERE SOPRAINDICATE.....
SE VOLETE LITIGARE SU ALTRO.....APRITE UN ALTRO TOPIC......
DANIELE ....#
Se si fanno le comparazioni con prodotti della stessa fascia il problema non sussiste, nel caso di danielesann per esempio con una Dimage Z1, certo non paragono una coolpix2200 con una sony cibershot DSC-F828.
Per danielesann, nessuno sta litigando, stiamo confrontanto le opinioni, che possono essere diverse, e lo scopo del forum è proprio questo, e se in caso non lo sapessi scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....e non mi pare che c'è ne fosse l'utilità...;)
Naybet El Hassir
01-06-2004, 11:15
Danielsann più che non farti scomparire il topic in seconda pagina che vuoi? :confused:
Danielsann
01-06-2004, 12:54
la verita' e' solo una.....
di tutto state parlando tranne che rispondere alla mia domanda!!!!
COMPARAZIONE S3000 vs. S5000 !!!!! STOP !!
Daniele ....#
ieri notte ho fatto una foto con 2 sec di esposizione.. dopo la metto su uno spazio web e posto il link
Danielsann
01-06-2004, 21:45
ieri notte ho fatto una foto con 2 sec di esposizione.. dopo la metto su uno spazio web e posto il link
ok fammela vedere.... LA FOTO !!!!
eccola.. sono 900k circa..http://xoomer.virgilio.it/aratrus/foto/DSCF0576.JPG
se non si vede copia il collegamento..
non mi sono impegnato molto..
andreafitta
01-06-2004, 22:44
fatemi dire una cosa, anche se fuori tema...
ok, non è giusto comparare macchine di fasce prezzo diverse, ma li sei tu che scegli cosa comparare, dunque il problema non sussiste.
Poi, come si fa a dire che sono fatte tutte in automatico?
A parte il fatto che ci sono un sacco di foto in situazioni diverse per ogni macchina, e poi, voglio dire, dato che chi le ha fatte immagino lo facesse per poi esprimere un giudizio, mi viene spontaneo pensare che abbiano provato, dove possibile, a settare tempi e diaframmi!
E comunque quel che conta sono le foto, le recensioni aiutano fino ad un certo punto.
Per concludere, per tornare in tema, tra le due consiglio vivamente la s5000, la z1 è una minolta solo di nome.
andreafitta
01-06-2004, 22:45
aio, sardo!
Foto stupenda!!
Danielsann
02-06-2004, 09:20
eccola.. sono 900k circa..http://xoomer.virgilio.it/aratrus/foto/DSCF0576.JPG
se non si vede copia il collegamento..
non mi sono impegnato molto..
mi dici in che condizioni ha iscattato la foto ???
E' venuta abbastanza bene....ovvio che è senza flash..
hai usato un cavalletto??? x 2sec di esposizione credo che il cavalletto sia d'obbligo....
Fammi sapere.-....
Daniele ....#
c'era un bel po di umidità dell'aria.. ho poggiato la macchina sul parappetto del balcone e ho cliccato.. non ho curato la messa a fuoco.. stanotte ne faccio un'altra.. però con un po di inpegno..:D
Danielsann
02-06-2004, 13:52
CI CONTO !!!!
Ma senti la foto moneye presente su
http://www.deviantart.com/view/7348882/
la hai fatta con l'S5000 ?????
Daniele ....#
Danielsann
02-06-2004, 22:38
Ragazzi....
su alcuni siti ho visto che a volte parlano di S5000 e a volte di S5000 Z .
C'è differenza ???
Cmq ho già fatto l'ordine su pixmania..... un mio amico me la va a ritirare a milano !!!!! risparmiando sulla spedizione !!!!!
Sono felicissimo !!!!
Daniele ....#
è la stessa macchina.. ho fatto la foto con 2sec di esposizione..
questi sono i dati exif:
Make - FUJIFILM
Model - FinePix S5000
Orientation - Top left
XResolution - 72
YResolution - 72
ResolutionUnit - Inch
Software - Digital Camera FinePix S5000 Ver3.00
DateTime - 2004:06:02 23:40:55
YCbCrPositioning - Co-Sited
Copyright -
ExifOffset - 252
ExposureTime - 20/10 seconds
FNumber - 5.00
ExposureProgram - Manual control
ISOSpeedRatings - 200
ExifVersion - 220
DateTimeOriginal - 2004:06:02 23:40:55
DateTimeDigitized - 2004:06:02 23:40:55
ComponentsConfiguration - YCbCr
CompressedBitsPerPixel - 2.00 (bits/pixel)
ShutterSpeedValue - 2 seconds
ApertureValue - F 4.92
BrightnessValue - -3.82
ExposureBiasValue - 0.00
MaxApertureValue - F 2.83
MeteringMode - Spot
LightSource - Auto
Flash - Not fired, compulsory flash mode
FocalLength - 5.70 mm
FlashPixVersion - 100
ColorSpace - sRGB
ExifImageWidth - 2048
ExifImageHeight - 1536
InteroperabilityOffset - 1104
FocalPlaneXResolution - 3827
FocalPlaneYResolution - 3827
FocalPlaneResolutionUnit - Centimeter
SensingMethod - One-chip color area sensor
FileSource - DSC - Digital still camera
SceneType - A directly photographed image
CustomRendered - Normal process
ExposureMode - Manual
WhiteBalance - Manual
SceneCaptureType - Standard
Sharpness - Soft
SubjectDistanceRange - Unknown
Maker Note (Vendor): -
Version - 30333130
Quality - NORMAL
Sharpness - Soft
White Balance - Auto
Color saturation - Normal
Flash Mode - Off
Flash Strength - 0.00
Macro - Off
Focus mode - Auto
Slow Sync. - Off
Picture Mode - Manual exposure
Unknown - 1
Sequence mode - Off
Unknown - 0
Blur warning - Yes
Focus warning - No (Focus OK)
AE warning - No (AE good)
ed ecco il link..
xoomer.virgilio.it/aratrus/foto/DSCF0601.JPG
Non sono sicuramente un esperto ma con la mia S3000 mi sono trovato sempre bene anche in condizioni difficili qualche scatto:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=989
Sam
Naybet El Hassir
03-06-2004, 06:19
Buone foto davvero, se avessi saputo che scattava così l'avrei comprata. :cool:
Danielsann
03-06-2004, 09:25
Mi date una info.....
la garanzia Fujifilm che da PIXMANIA....e' ITALIANA????
Oppure e' Tedesca??? mi spiego.....se si guasta la fotocamera.....devo spedirla in GERMANIA, oppure posso mandarla in qualunque centro FUJI autorizzato in Italia ????
Rispondetemi perche' e' urgente..... se e' Garanzia Tedesca nemmeno la prendo !!!
Daniele ....#
Naybet El Hassir
03-06-2004, 09:33
Possibile che non ci sia scritto sul loro sito? Comunque di solito sono celeri in risposte, io chiederei a loro.
Danielsann
03-06-2004, 09:42
Possibile che non ci sia scritto sul loro sito? Comunque di solito sono celeri in risposte, io chiederei a loro.
mi fai una cortesia......
qui da lavoro purtroppo il loro sito mi e' inaccessibile....secondo delle Policy Aziendali.....potresti indagare se non ti pesa....???
Sei gentilissimo....
Daniele ....#
Naybet El Hassir
03-06-2004, 09:47
Secondo il sito il materiale non è italiano (ma le garanzie delle macchine sono estese all'Europa, quantomeno le Canon).
beh.. la canon è famosa perchè attua le garanzie per continenti e non per paesi..
Danielsann
03-06-2004, 09:59
beh.. la canon è famosa perchè attua le garanzie per continenti e non per paesi..
CIAO C.
sono in ufficio.....e' stamattina mi e' venuto il dubbio che la garanzia non fosse italiana....voglio evitare di spedire la makkina in germania per una EVENTUALE riparazione !!!!!
Ne sai qualkosa ???
Daniele ....#
come ti dicevo ieri c'è la possibilità che il secondo anno di garanzia sia italiano.. però non mi ricordo dove l'ho letto...:cry:
Danielsann
03-06-2004, 10:41
come ti dicevo ieri c'è la possibilità che il secondo anno di garanzia sia italiano.. però non mi ricordo dove l'ho letto...:cry:
Mi ha risposto PIXMANIA
la Garanzia e' il primo anno FUJI ITALIA ed il secondo anno PIXMANIA....
Daniele ....#
lellopisello
03-06-2004, 15:16
Vai sulla S5000 e sicuramente ne rimarrai soddisfatto; l'ho fatta prendere ad un amico e mi sta ancora ringraziando.
Poi se non erro il materiale con cuo è costituito il guscio della 3000 non ha niente a che vedere con quello utilizzato per la 5000.
markraptus
03-06-2004, 16:32
Ciao Danielsann, COME AL SOLITO SI SFOCIA IN ALTRE DISCUSSIONI SENZA OTTENERE UNA RISPOSTA CHE TI SIA D'AIUTO..... ECCO LA MIA IMPRESSIONE:
ho comprato una S 5000 quasi 2 mesi fà proprio sul sito pixmania.com...... che dire...... l'ho comprata risparmiando la bellezza di 50 € rispetto ad un negozio della mia zona, è una macchina spettacolare proprio x la questione dello zoom 10x, ha un sensore super CCD tra i migliori in commercio, ha sia le funzioni x inesperti che per i più esperti!!! L'unico problema sono le batterie che non ti vengono fornite quelle ricaricabili, quindi dovrai necessariamente comprarle insieme ad un carica batterie del tipo veloce (circa 35 €) in più dovrai necessariamente comprare una XD card da almeno 128 MB (circa 70 €).......altro piccolo problema, il manuale delle istruzioni è interamente e solo in francese!!!! io personalmente te la consiglio.
Naybet El Hassir
03-06-2004, 16:33
Originariamente inviato da markraptus
ha un sensore super CCD tra i migliori in commercio.
Questo da dove viene fuori? Ok che la pubblicità è l'anima del commercio, però...
andreafitta
03-06-2004, 16:59
voto 10 a naybet..
Però io ho la s5000 e mi va benissimo.
Ah, il manuale con pixmania c'è anche in inglese.
secondo me la fuji ha preso una strada che non andrà molto lontano.. l'interpolazione! si ricerca sempre più qualità.. infatti quanti dei possessori scattano a 6MP??? io mai!
Danielsann
03-06-2004, 17:12
secondo me la fuji ha preso una strada che non andrà molto lontano.. l'interpolazione! si ricerca sempre più qualità.. infatti quanti dei possessori scattano a 6MP??? io mai!
Beh....6MP mi sembrano esagerati.....
Tra poco ricevero' la mia S5000.....
Daniele ....#
andreafitta
03-06-2004, 17:19
beh, io scatto quasi sempre a 6 e ti dico che comunque 6 mp della nostra sono superiori a una qualsiasi altra 3 mp (se non di più) effettivi, per cui, seppure interpolati, danno dei risultati accettabili, anche perchè non si tratta di vera e propria interpolazione, ma di due pixel in ognuno di quelli effettivi.
due pixel che avranno i dati letti in uno messo in diagonale.. non mi sembra una bellissima cosa.. alcuni dicono che i dati contenuti siano paragonabili ad una 4.5MP.. che ridimensionando una foto fatta a 6 alla risoluzione di 4.5 la qualità sia abbastanza soddisfacente se paragonata ai 3mp.. appena posso farò qualche prova per tastare con mano..:)
andreafitta
03-06-2004, 18:15
no quello è il vecchio sensore, quello attuale ha sempre le celle esagonali, all'interno delle quali ci sono 2 ulteriori pixel, l'uno sopra l'altro, di dimensioni diverse...
E COMUNQUE NON MI CONTRADDIRE:D :D
:ncomment: :huh: problemi??:D :D
andreafitta
03-06-2004, 19:20
:ahahah: :ncomment: :blah: :ubriachi: :cincin: :fuck: :mano:
EHEHEHEH
dai scherzavo
andreafitta
03-06-2004, 19:26
:fiufiu: :sborone: :asd: :Prrr: :ciapet: :sofico: :p
Danielsann
04-06-2004, 08:46
SENSORI CCD 4^Generazione FUJIFILM (http://www.digitalcameras.it/sccd4.asp)
Daniele ....#
Naybet El Hassir
04-06-2004, 08:49
Si ma questo è il sito Fuji. :rolleyes: :O
Capisco che uno si possa eccitare per un po' di sana pubblicità... me medesimo sono suscettibile a questo tipo di fascino.
Danielsann
04-06-2004, 09:12
Si ma questo è il sito Fuji. :rolleyes: :O
Capisco che uno si possa eccitare per un po' di sana pubblicità... me medesimo sono suscettibile a questo tipo di fascino.
Non e' questione di eccitazione....:oink: :oink: :oink:
Chi meglio di FUJI puo' dirci come sono fatti i loro sensori !!!
Senti....ancora nessuno mi ha dato una spiegazione e delucidazione sulla reale differenza tra S3000 e S5000 (il TOPIC era stato creato per questo...:muro: )
Mi daresti delle delucidazioni ??
Daniele ....#
Naybet El Hassir
04-06-2004, 09:36
Ok... allora:
la S5000 consente una risoluzione INTERPOLATA superiore (poco interesse per me, non mi piacciono le cose interpolate, meno lo sono meglio è).
la S5000 ha uno zoom superiore (10x contro 6x).
la S5000 ha un ISO rating superiore [800 (1MP, non serve a niente) contro 100].
la S5000 ha in più il Focus manuale.
la S3000 ha una distanza di messa ha fuoco inferiore (può mettere a fuoco oggetti più vicini).
la S3000 consente una maggiore gamma di velocità dell'otturattore (3 sec/1500ms contro 2 sec/1000 ms).
la S5000 ha un Flash più potente (il doppio).
la S5000 ha più opzioni di metering.
la S3000 ha uno schermo più grande ma meno definito e la S5000 ce l'ha più piccolo ma molto più definito.
la S3000 non ha il Video Out.
Le cose sostanziali sono queste.
La S5000 è meglio vista. La S3000 è molto meno ben vista (sottocategoria).
la S3000 consente una maggiore gamma di velocità dell'otturattore (3 sec/1500ms contro 2 sec/1000 ms).
(sottocategoria).
la s5000 va da 2sec a 1/2000 per il resto sono d'accordo..
Danielsann
04-06-2004, 10:21
Ok... allora:
la S5000 ha un ISO rating superiore [800 (1MP, non serve a niente) contro
100].
-- PERKE' NON SERVE A NIENTE ??????????
la S5000 ha in più il Focus manuale.
la S3000 ha una distanza di messa ha fuoco inferiore (può mettere a fuoco oggetti più vicini).
la S5000 ha un Flash più potente (il doppio).
la S5000 ha più opzioni di metering.
--- COSA SONO LE FUNZIONI DI METERING ????
la S3000 ha uno schermo più grande ma meno definito e la S5000 ce l'ha più piccolo ma molto più definito.
la S3000 non ha il Video Out.
Le cose sostanziali sono queste.
La S5000 è meglio vista. La S3000 è molto meno ben vista (sottocategoria).
--
A TUO PARERE ?????? IL PREZZO DELLA S5000 ne giustifica l'acquisto ??
Daniele ....#
Naybet El Hassir
04-06-2004, 10:42
Sui 380? Si.
Danielsann
04-06-2004, 11:03
Sui 380? Si.
su pixmania con 400euro mi danno anke la xD da 128MB !!!!
Daniele ....#
Naybet El Hassir
04-06-2004, 11:45
Se ti piace vai tranquillo. E' un investimento sicuramente più intelligente che la S3000.
DarkHalf
05-06-2004, 13:12
Prima di leggere il thread avevo gli stessi dubbi di Danielsann, ora l'unica cosa che vorrei sapere prima di comprarla (dato che non sono riuscito a trovare nulla in proposito in giro) è se la connessione usb è 1.1 o 2.0.
Una volta saputo questo mi resta solo da racimolare 400€ ... :p
Grazie :)
Ciao.
mike1964
05-06-2004, 13:19
Originariamente inviato da DarkHalf
Prima di leggere il thread avevo gli stessi dubbi di Danielsann, ora l'unica cosa che vorrei sapere prima di comprarla (dato che non sono riuscito a trovare nulla in proposito in giro) è se la connessione usb è 1.1 o 2.0.
Una volta saputo questo mi resta solo da racimolare 400? ... :p
Grazie :)
Ciao.
Credo sia 1.1; non ci ho mai fatto caso, basta che le scarichi...
:D
DarkHalf
05-06-2004, 14:01
tnx 1000 ^_^ era + che altro una questione di curiosità
dato che ho visto che c'è un adattatore-pendrive DPC-UD-1 per le xd e dato che mi serviva anche un pendrive pensavo di ottimizzare prendendo anche quello, solo che vale lo stesso discorso della fotocamera: non si capisce se è usb1.1 o 2.0.
Se non è 2.0 non è che ha molto senso comprarlo (costa 30€ e un pendrive da 128 non lo pagherei molto di +.
Grazie ancora a tutti! :)
markraptus
07-06-2004, 18:57
Ciao a tutti, volevo solo dirvi che uso la ormai famosa S5000 da un paio di mesi e lo standard della porta è USB 1.1 ma questo è veramente ininfluente. Se dovete scaricare 256 MB di foto!!!!!!! (che avete scattato in una settimana) ci mettera 2 minuti anzichè 30 secondi... che importa, no?
andyweb79
07-06-2004, 19:28
confermo che le usb sono 1.1, i tempi vanno da 2 sec a 1/2000 ( bella cosa ) ma l'unica pecca a mio avviso sono gli ISO che ok arrivano a 800.. ma aprtono da 200 e non da 100. Gran bel gingillo comunque
andreafitta
07-06-2004, 23:46
già, sta cosa dei 200 iso fa girare un po' le palle anche a me :mad:
ma è cmq molto bella.
non aspettarti aggiornamenti firmware, non sono previsti... vedremo la prossima finepix come sarà.
Danielsann
07-06-2004, 23:48
la mia arriverà fra poco....
quelli di pixmania mi hanno detto che il loro fornitore ritarda qualke giorno...dopo di cio' me la spediscono subito....
attendo fiducioso....
Daniele ....#
andreafitta
07-06-2004, 23:53
alla fine quale hai preso? s3000 o s5000?
Danielsann
08-06-2004, 06:50
S5000 +xD da 128MB + Spese di spedizione = 405,30EURO
considera che solo la xD costa quasi 70euro, la fotocamera a Misterbianco(il mio paese) costa nel posto piu' economico 400euro....ben 70 euro di risparmio....levando le spese di spedizione di 15euro, sono 85 euro di risparmio !!!!!!
Daniele ....#
Potresti non trovare il manuale in Italiano però....
Danielsann
08-06-2004, 12:57
Potresti non trovare il manuale in Italiano però....
Gia' ho provveduto per il manuale in ITALIANO !!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Danielsann
10-06-2004, 11:08
Ragazzi,
la fotocamera e' partita ieri pomeriggio.....
speriamo CHE ARRIVI !!!!!
Daniele ....#
Danielsann
11-06-2004, 17:25
E' ARRIVATAAAAAAAAA !!!!!!
Non ci posso credere....
Ragazzi ho passato una settmiana di AGONIA....
Il mio primo acquisto su internet...non mi fidavo per niente...ed invece ho la mia bella makkina fotografica in mano....
Spero di imparare presto ad usarla.... magari con qualke vostro consiglio....
Il manuale che mi hanno dato è in TEDESCO !!!!!
cmq ho già provveduto per quello in italiano....
Daniele ....#
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.