PDA

View Full Version : quale soluzione???

Max The Carret
31-05-2004, 13:38
:) ciaoi a tutti, ultimamente sto seriamente pensando di upgradare il mio pc.
ho pensato a tre soluzioni, ma non so quale potrebbe essere la più vantaggiosa anche in termini economici visto la svalutazione del nuovo e il costo iniziale dei componemìnti al top di gamma.

attualmente il pc ha 2 anni, xp1700+, abit siluro gf3 ti 200, scheda madre gigabite ga-7vtxe, hd40, mast e dvd.

1_ non spendere nulla, overcloccare finchè dura e cambiarlo in blocco.
2_cambiare processore, mettere il massimo supporteto dalla scheda madre, cambiare scheda video, spendendo relativamente.
3_vendere in blocco scheda processore e scheda video, e mettere qualcosa di meglio, upgradabile anche piu avanti(equivale quasi a cambiare il pc:rolleyes: )

cosa fareste voi??:mc:

danball
31-05-2004, 14:50
1

ShadowMan
31-05-2004, 15:59
Anche secondo me la 1!;)

Max The Carret
31-05-2004, 15:59
dici!?!?:)
solo che devo trovare qualcuno che me lo elabora... io ho guardato nelle sezione, ma non ho capito molto ;)

ShadowMan
31-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da Max The Carret
dici!?!?:)
solo che devo trovare qualcuno che me lo elabora... io ho guardato nelle sezione, ma non ho capito molto ;)

Si!;)
Il tuo pc non è così vecchio e con un buon oc puoi aumentare discretamente le prestazioni in modo da farlo durare ancora per un pò. ;)

Praetorian
31-05-2004, 16:10
la spesa x l'OC c'è cmq....devi raffreddarlo adeguatamente...no?

Max The Carret
31-05-2004, 16:10
solo che parlando oggi con un amico, mi diceva che il mio amd xp non è un processore che tiene tanto oc!!!

ma in termini di presatazioni, senza spingere esageratamente, dove posso arrivare?
la scheda gragica, si puo overcloccare?? o la cambio?? avrei un amico che mi vende la sua ati 9600, presa da poco. per me sarebbe un salto notevole.

Max The Carret
31-05-2004, 16:12
Originariamente inviato da Praetorian

infatti, se la spesa vale la pena altrimenti con 100-120€ prendo cpu e scheda grafica nuovi.

ShadowMan
31-05-2004, 16:43
Originariamente inviato da Praetorian

Questo si.
Cmq se si prende delle buone ventole\dissy credo che li potrà mantenere anche sul nuovo pc. ;)
Poi non credo che arriverà a spendere molti €€€.

La skeda video dovrebbe un buon margine di oc,credo dovresti arrivare @260\550 e forse anche di più.
La CPU forse di meno, ma credo che dovresti arrivare ai livelli di un XP2000+.

Per quanto riguarda l'acquisto di una 9600liscia non so quanto ti conviene, se regge le frequenze di una 9600Pro [o +] prendila altirmenti lasciala perdere ed overlcockati la ti200. ;)

Ciao.