PDA

View Full Version : ASUS L5926GABH

diepia
31-05-2004, 12:55
Ciao a tutti! c'è qualcuno che ha questo notebook?

Un cliente lo ha acquistato da me 15 giorni fa, super felice e super convinto che un notebook con un 3GHz HT FSB800 con 512 DDR e una radeon 9600 con 128Mb di memoria fosse un buonissimo prodotto, solo che portato a casa e utilizzato si è accorto che aveva un difetto, infatti, giocando un po' con qualche giochino 3d, la temperatura sale fino a 65° e lo schermo inizia a sfarfallare per una decina di secondi fino a spegnersi....poi rientrando in windows la temperatura scende immediatamente a 60 e tutto funziona alla perfezione!
Logicamente ho provato ad escludere che sia un problema di gioco, ne ho provati 3 e 2 programmi di grafica...ed il problema persiste! :muro:
Così dopo aver contattato il centro assistenza lo abbiamo spedito ed è stata sostituita la mobo. è rientrato stamane e dopo 5 minuti abbiamo scoperto che è tutto come prima (mobo a parte;))
Qualcuno sa darmi una mano? non so che fare, quindi se possibile vorrei sapere se avete un nb uguale o simile e se avete riscontrato difetti simili!

Datemi una mano sono disperato!!! :cry: :cry:

AndreaFx
31-05-2004, 13:00
Sembra un errore di progettazione del sistema di raffreddamento :eek:
Ma quale temperatura sale sino a 65° e come viene monitorizzata?

Altra cosa: per cortesia edita la signature in quanto non è permesso fare pubblicità ad un sito di e-commerce.

Grazie

diepia
31-05-2004, 13:15
Scusa...rimediato!

infatti.... anche a noi da a pensare che sia questo il problema, solo che inizialmente quando c'hanno detto che hanno sostituito la mobo, abbiam pensato fosse tutto risolto invece nulla da fare!

la temp viene rilevata con ASUS Probe, e riguarda la CPU, quindi sostituendo la mobo se fosse stato il sens di temp difettato, dovremmo aver ovviato il problema ma datosi che capita lo stesso, penso non sia questo!
e a questo punto penso sia proprio un errore di progettazione del sistema di raffreddamento come dici tu, per questo cercavo qualcuno che avesse questo nb...per far confronti!

Mi verrebbe la voglia di sostituire la CPU (datosi che è normale e non mobile) con un 2,8Ghz...per provare... tu che ne pensi?

...grazie!

AndreaFx
31-05-2004, 13:20
Originariamente inviato da diepia
Scusa...rimediato!

infatti.... anche a noi da a pensare che sia questo il problema, solo che inizialmente quando c'hanno detto che hanno sostituito la mobo, abbiam pensato fosse tutto risolto invece nulla da fare!

la temp viene rilevata con ASUS Probe, e riguarda la CPU, quindi sostituendo la mobo se fosse stato il sens di temp difettato, dovremmo aver ovviato il problema ma datosi che capita lo stesso, penso non sia questo!
e a questo punto penso sia proprio un errore di progettazione del sistema di raffreddamento come dici tu, per questo cercavo qualcuno che avesse questo nb...per far confronti!

Mi verrebbe la voglia di sostituire la CPU (datosi che è normale e non mobile) con un 2,8Ghz...per provare... tu che ne pensi?

...grazie!

No non intendevo al CPU........65° li regge tranquillamente!
E' la GPU (processore della sk video) il promblema x me........o non fa bene contatto il dissy o è sottodimensionato.
Infatti se noti l'errore te lo da solo in presenza di grafica spinta :muro:

diepia
31-05-2004, 13:56
ma scusami la GPU non è integrata sulla mobo? in caso positivo, vuoi che 2 su 2 fossero non bene funzionanti?

cmq...ho una novità... sono entrato per l'ennesima volta nel sito ASUS e nell'area download ho visto che mercoledì scorso è stata rilasciata la nuova relase del bios e guarda caso il primo punto delle informazioni dice : "M11 video BIOS Update", lo ho installato mezz'ora fa e lo sto testando.. fino ad ora non è comparso il problema... se non vedete più post sappiete tutti che c'è il nuovo bios!!

un grazie comunque ad AndreaFx che mi ha sostenuto!!!;)

cermy_1
31-05-2004, 14:13
Io l'ho appena preso, meno di una settimana, e ci sto smanettando alla grande, xò a me non è successo nulla.
E' vero che scalda abbastanza xò nessun problema con giochi o altro..

bye J

fmontin
02-10-2009, 10:01
Anni fa ho preso lo stesso pc per giocare in lan.
Stesso identico problema con i giochi: dopo un po' il rendering andava a farsi benedire e, con alcuni giochi, addirittura si spegneva lo schermo per qualche secondo.
Veramente pessimo.
Non ho mai risolto il problema.:muro:

Bravonera2
05-10-2009, 11:45
Hai pulito il dissipatore di calore? La pasta termica è stata rimmessa prima di rimontare tutto?