PDA

View Full Version : Comprimere 7 GB di video ma come.....

ninoo
31-05-2004, 12:21
ho provato con winzip ma mi spunta un errore .....
che programma mi consigliate....
cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro.

he dite ?

gpc
31-05-2004, 12:31
Originariamente inviato da ninoo
he dite ?

Auguri :D

Parlare di decompressione rapida di sette giga mi pare un po' ottimistico, non trovi? :D

lupetto2k
31-05-2004, 12:39
ho provato con winzip ma mi spunta un errore .....
che programma mi consigliate....
cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro.

he dite ?
comprimere i video non è molto facile.

innanzitutto con i programmi che compattano i dati (winzip, winrar, winace, ecc) guadagni poco o niente in termini di compressione.

figuriamoci con una mole tale di video...

parlando dei video invece mi serve sapere quanti sono e in che formato.

ad ogni modo ti rispondo subito che la tua richiesta "cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro." è (mantenendo i dati inalterati e avendo una compressione ragionevole) senza soluzione.

Però se di soli video si tratta si può pensare di comprimerli (con perdita di qualità più o meno evidente) in maniera anche considerevole.

E' il caso della conversione dei film da mpeg2 (DVD-Video: in genere dai 3 ai 9 GB) a Divx (in genere da 650 MB a 1,36 GB)

ninoo
02-06-2004, 12:50
1)comprimere i video non è molto facile.

lo so....

2)innanzitutto con i programmi che compattano i dati (winzip, winrar, winace, ecc) guadagni poco o niente in termini di compressione.

Ho provato con winzip e con winrar ma non riesco neanche comprimerli visto che il file finale ha dimensioni magiori di 4GB e la fat 32 non puo' gestire un file cosi grande....

3)parlando dei video invece mi serve sapere quanti sono e in che formato.

mpeg e divx

4)ad ogni modo ti rispondo subito che la tua richiesta "cerco un prg che mi permetta di comprimere in un unico file 7 GB di dati , che non sia molto pesante e che permetta di scompattarli velocemente e che sia sicuro." è (mantenendo i dati inalterati e avendo una compressione ragionevole) senza soluzione.

lo pensavo , ma speravo e spero di sbagliarmi

5)Però se di soli video si tratta si può pensare di comprimerli (con perdita di qualità più o meno evidente) in maniera anche considerevole.

E' il caso della conversione dei film da mpeg2 (DVD-Video: in genere dai 3 ai 9 GB) a Divx (in genere da 650 MB a 1,36 GB)

Non posso modificare il formato originale ma devo mantenere i file con la codifica che sono ora

Che fare ?

scaside
02-06-2004, 15:58
Crea un archivio multivolume con win rar o win ace,in pratica archivi tutto in svariati archivi di dimesione minore,ad esempio 1gb.
Guarda la guida di winrar o winace se non sai come fare,è semplice.
Cmnq non aspettarti una grande compressione....

lupetto2k
03-06-2004, 09:42
Originariamente inviato da scaside
Crea un archivio multivolume con win rar o win ace,in pratica archivi tutto in svariati archivi di dimesione minore,ad esempio 1gb.
Guarda la guida di winrar o winace se non sai come fare,è semplice.
Cmnq non aspettarti una grande compressione....

aggiungo che trattandosi di video potrai si fare file compressi multipli e minori di 2GB (che mi pare essere la dimensione massima dei file su fat32) ma avrai un rapporto di compressione bassissimo.

Per cui ti ritroveresti con un insieme di archivi la cui somma si avvicina al video originale, per la cui compressione hai messo una vita e mezzo (stesso tempo che impiegherai poi per la decompressione)

Non so lo scopo finale ma credo non porti grossi vantaggi

ninoo
03-06-2004, 12:31
su 7,26 GB di dati , ora me ne trovo 6,99 GB....

260 MB di dati compressi non è male......:)

il tempo impiegato è stato di 6 0re ......
:mad:

Oggi mi hanno porato un prg che comprimendo dovrebbe fare miracoli ......

speriamo bene

gpc
03-06-2004, 12:35
su 7,26 GB di dati , ora me ne trovo 6,99 GB....

260 MB di dati compressi non è male......:)

il tempo impiegato è stato di 6 0re ......
:mad:

Oggi mi hanno porato un prg che comprimendo dovrebbe fare miracoli ......

speriamo bene
Beh, sei ore per un 3.5% di compressione non è che mi sembra un grandissimo risultato :D

lupetto2k
03-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da gpc
Beh, sei ore per un 3.5% di compressione non è che mi sembra un grandissimo risultato :D
quoto.

So che non è questo il caso ma in 6 ore ti comprimi un DVD in Divx!

Correx
03-06-2004, 13:50
è un unico file da 7 GB o magari ( :D ) è diviso in file da 1 Gb ciascuno ? Se è in formato DVD e non ha protezione potresti usare prg tipo "dvd2one" che comprime il filmato in 4,3GB senza perdere molto in qualità...

Leron
03-06-2004, 14:09
io ho la licenza del procoder, potrebbe ridurtelo notevolmente smanettandoci un po', ma costa un botto a comprarlo...

checo
03-06-2004, 15:11
che è sto procoder?

cmq provato con uharc?

Fabryce
03-06-2004, 15:40
Dovresti provare con Picozip, il quale è fatto appositamente per compattare in piu file...

Lo puoi trovare a questo indirizzo ma purtroppo non è freeware:

http://www.picozip.com/

naso
03-06-2004, 15:43
Originariamente inviato da Fabryce
Dovresti provare con Picozip, il quale è fatto appositamente per compattare in piu file...

Lo puoi trovare a questo indirizzo ma purtroppo non è freeware:

http://www.picozip.com/
ma scusate.. se serve un prg che comprima è una cosa.. ma se serve soltanto un prg che crei dei file compressi spezzati..
basta anche zipgenius.. gratuito... x di più.. ;)

Leron
03-06-2004, 17:31
Originariamente inviato da checo
che è sto procoder?

cmq provato con uharc?
è un encoder tuttofare , viene usato molto per la compressione di dvd ad alta qualità in ambito prosumer/professionale

checo
03-06-2004, 18:40
canopus procoder?

ha evidenti vantaggi?

Leron
03-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da checo
canopus procoder?

ha evidenti vantaggi?
dicono che sia uno dei migliori come qualità, ma io lo ho abbinato a una scheda di montaggio canopus da più di mille euro :eek:, e il supporto è hardware, comprime in tempo reale

cmq sono cose professionali