PDA

View Full Version : slackware

daewoo
31-05-2004, 12:03
Salve a tutti
Dovrei installare slackware su un pentium200 con 64 o 128mb di ram. Mi hanno consigliato di installare questa distro ed io la sto scaricando (l'ultima) però credo che non potrò itilizzare kde o gnome (giusto??)
Vorrei sapere se in fase di installazione, vista la conf del pc, devo seguire qualche procedimento particolare, oppure se va bene l'installazione auotmatica.
E poi, come faccio per non far partire kde all'inizio???

ciao

akyra
31-05-2004, 13:16
durante la fase di installazione c'è la possibilità di scegliere quale windows manager utilizzare, quindi scegli quello che preferisci tu (window maker dovrebbe essere il più leggero, e quindi più adatto alla configurazione di quel pc)

recoil
31-05-2004, 13:34
esatto basta scegliere windows maker, tra l'altro slack, se ben ricordo, non fa il login grafico di default

kingv
31-05-2004, 16:27
Originariamente inviato da daewoo

ti chiede quale WM vuoi ma kde non installarlo neanche, su quella macchina e' inutile.

elypepe
31-05-2004, 23:08
Originariamente inviato da daewoo
Salve a tutti
Dovrei installare slackware su un pentium200 con 64 o 128mb di ram. Mi hanno consigliato di installare questa distro ed io la sto scaricando (l'ultima) però credo che non potrò itilizzare kde o gnome (giusto??)
Vorrei sapere se in fase di installazione, vista la conf del pc, devo seguire qualche procedimento particolare, oppure se va bene l'installazione auotmatica.
ciao
lascia stare kde o gnome usa magari xfce o wm
usa la installazione personalizzata cosi metti solo quello che tu vuoi
la slackware :ave: parte con runlevel 3 cioè modalità console, se dopo vuoi far partire xfce digita startx
ciao