PDA

View Full Version : metto il liquido


wilde76
31-05-2004, 11:12
Ho deciso di passare al liquido !
non ne capisco assolutamente nulla, ma leggendo un pò di 3D nel forum e sentendo amici che lo hanno già impiantato mi sono chiarito un pò le idee.
Dubbi ne sono rimasti, ma spero mi aiutiate a scegliere.

Premetto che ho una stanza apposta per il PC, quindi non ho problemi di spazio e non sposto MAI il PC.

Vorrei quindi mettere l'impianto esterno, in modo da poter eventualmente aggire in modo più "libero" all'interno del case.
Mi hanno detto però che più i tubi sono lunghi e più la pompa deve essere potente.Suppongo quindi che una pompa come quella che si trova nei KIT completi di PCTUNER non faccia al caso mio.

Visto che lo metto esterno e non ho problemi di spazio, eviterei di prendere il radiatore e magari puntare su WB per CPU e GPU più prestanti.

Datemi consigli su che tipo di impianto montare (esterno o interno), consigli su pezzi da comprare ed eventuali controindicazioni.

Grazie a tutti !

nairno
31-05-2004, 11:35
Le pompe dei kit di pctuner mi sembrano tutt'altro che poco prestanti :eek: Per l'impianto esterno potresti anche costruirtelo da te inserendo i vari componenti in un contenitore. Sul fatto di non mettere il radiatore te lo sconsiglio caldamente almeno che non vuoi portarti una minipiscina nella stanza del pc. Cmq lascio la parola ai guru del water cooling io sono solo un "iniziato" ;)

Stigmata
31-05-2004, 11:39
per fare a meno del rad devi usare un contenitore da almeno 20/30lt... così avrai una buona autonomia di acqua fresca. meglio metterlo però un radiatore, magari con una ventola da 120 downvoltata che non senti nemmeno.
la pompa la devi dimensionare sul n° di waterblock che metterai e sulla lunghezza dei tubi. una 1300lt/h ti permette di mettere 3wb a un rad in serie senza alcun problema.

ciau

ciccillover
31-05-2004, 11:41
Se usi una tanica molto grande potresti anche evitare di mettere il radiatore. Ma anche se non hai problemi di spazio, rimane sempre il problema estetico: vedere una tanica enorme accanto al PC è decisamente brutto.
Poi ovviamente dipende da te.