View Full Version : PPOE o PPOA, su router zyxel + alice
Salve a tutti, ho un router zyxel 650r, alice 640 e ho un problema.
Dunque, ho notato che la banda e' molto instabile, infatti i download non rimangono a 80 o 70 fisso, ma variano terribilmente di secondo in secondo, da 80 a 12 a 65 a 30KByte e cosi' via, tant'e che ho fatto una prova con un mio amico che ha la Smart ed abbiamo scaricato il medesimo file nello stesso momento. Il risultato che a lui il file scendeva a 80 fisso, a me come dicevo pocanzi, da 80 a 19 a 45 e cosi' via.
Quale puo' essere il problema?
Dato che come appunto dicevo ho un router, pensavo fosse il protocollo, devo quindi usare ppoe o ppoa?
Altra cosa, usando icq con il router, non riesco ne ad inviare file ne a riceverli, usando il modem tutto va a meraviglia..........
personalmente sto' usando i dns 212.216.112.112 e 212.216.......
ma ho sentito dire che i nuovi dns di Alice sono
62.211.69.150 e 212.48.4.15. Fosse questo il problema?
Spero che qualcuno possa darmi un aiuto..............
Gohan se ci sei illuminami tu, grazie.
PS. la mia rete e':
alice adsl, con router zyxel e switch con 4 porte. Senza firewall di xp.
Originariamente inviato da luxe
Salve a tutti, ho un router zyxel 650r, alice 640 e ho un problema.
Dunque, ho notato che la banda e' molto instabile, infatti i download non rimangono a 80 o 70 fisso, ma variano terribilmente di secondo in secondo, da 80 a 12 a 65 a 30KByte e cosi' via, tant'e che ho fatto una prova con un mio amico che ha la Smart ed abbiamo scaricato il medesimo file nello stesso momento. Il risultato che a lui il file scendeva a 80 fisso, a me come dicevo pocanzi, da 80 a 19 a 45 e cosi' via.
Quale puo' essere il problema?
Dato che come appunto dicevo ho un router, pensavo fosse il protocollo, devo quindi usare ppoe o ppoa?
Altra cosa, usando icq con il router, non riesco ne ad inviare file ne a riceverli, usando il modem tutto va a meraviglia..........
personalmente sto' usando i dns 212.216.112.112 e 212.216.......
ma ho sentito dire che i nuovi dns di Alice sono
62.211.69.150 e 212.48.4.15. Fosse questo il problema?
Spero che qualcuno possa darmi un aiuto..............
Gohan se ci sei illuminami tu, grazie.
PS. la mia rete e':
alice adsl, con router zyxel e switch con 4 porte. Senza firewall di xp.
il problema dell'invio dei file puo dipendere dalle opzione firewall che hai sul router...
vedi se c'è qualcosa attivato e poi fai sapere
ciao
Ciao e grazie della risposta, ma credo che lo zyxel 650r-31 non abbia un firewall integrato.
Volevo se possibile chiarimenti elevati nel primo post se possibile, in particolare la diff. tra ppoa e ppoe, e quale dei due sia piu giusto per internet.
Se fosse problema di firewall, un download non dovrebbe partire per niente credo.
PS. c'entrano qualcosa il NAT (che non so neanche a che serve)?
io ricordo di aver visto un router zyxel (non ricordo se 640 o 650) ma era lentissimo (aveva un latenza impressionante)
Prova semmai ad aumentare la RWIN come indicato su http://www.speedguide.net/analyzer.php
Per icq è abbastanza normale, devi impostare delle porte fisse nella configurazione di icq e nel router.
Originariamente inviato da luxe
Ciao e grazie della risposta, ma credo che lo zyxel 650r-31 non abbia un firewall integrato.
Volevo se possibile chiarimenti elevati nel primo post se possibile, in particolare la diff. tra ppoa e ppoe, e quale dei due sia piu giusto per internet.
Se fosse problema di firewall, un download non dovrebbe partire per niente credo.
PS. c'entrano qualcosa il NAT (che non so neanche a che serve)?
PPPoE di solito si usa per i modem/router ethernet
PPPoA per i modem/router usb
cmq il tipo di protocollo viene deciso in fase di attivazione, almeno così è successo con libero free...
alcune cetrali più nuove sono autoconfiguranti: magari puoi provare e vedere se qualcosa cambia tra un protocollo e l'altro.
Cmq prova con la modifica per la RWIN
Grazie a tutti ragazzi, visto che non sei l'unico gohan a dirmi che lo zyxel e' lento, misa che opto per qualcos'altro tipo us robotics o pirelli.
Una sola domanda, dove trovo quel valore RWIN?
nella zona WAN, LAN o altrove,...............scusate ma non ci capisco un gran che
rwin è un valore del tcp-ip impostabile da windows tramite degli appositi programmi (sul sito c'è, se no puoi usare DrTCP)
Grazie infinfinitamente per la vostra gentilezza nonche' pazienza.
In rete ho trovato un router "COMET" che costa 99 Euro, e' dotato di 4 porte switch con modem integrato, mai sentito dire?
Ecco il link
http://france.cometlabs.com/front/index.php?mio=produit&idl=2&id_produit=90
Impressioni?
piuttosto, se vuoi spendere poco, vai sul trust 445 che molta gente ha comprato e che è pure modificabile con funzioni abb avanzate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.