PDA

View Full Version : Ho toccato il fondo?

Pagine : 1 [2]

Iluccia
01-06-2004, 09:47
Originariamente inviato da Nevermind
Esatto non capisco il lato divertente di questo, francamente se per divertirmi devo ridurmi come uno straccio con la lucidità di un drogato e le facoltà mentali di un celebroleso francamente mi sa che oggigiorno ho sono rimasto molto indietro o c'è un concetto alquanto deformato di divertimento.

Saluti.

ECCO! E' questo che intendevo! Non ho bisogno dib ere per divertirmi, mi diverto anche al cinema, con la compagnia di persone simpatiche, non ho bisogno di "sballarmi", bevo solo quel che mi piace, non mi sognerei mai di bermi mezzo bicchiere di un suepralcolico perchè NON mi piace, eppure molti lof anno, perchè così che so, in discoteca acchiappano di più [è un esempio poi non so perchè lo facciano]. Io bevo perchè mi piace il sapore della birra, e non per sfasciarmi [il che è capitato per dire solo a Capodanno o durante le vacanze].

Athlon64-FX53
01-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da Iluccia
ma lo so che in linea teorica nn è paragonabile a un panino, ma è il troppo che fa male, un bicchiere di vino al girno è salutare, 10 fanno male, così come un bignè ogni due giorni è gratificante, 10 al giorno fanno male, una birra ogni volta che si esce [nel mio caso anche due o tre] per me non è come bere sempre e comunque nel corso della giornata, non poter stare senza un bicchiere in mano e aver fretta di scolarsi qualcosa.

Un bicchiere di vino a pasto ha effetti salutari come la prevenzione dei trombi e l'aiuto a combattere i radicali liberi (non pannella e la bonino)

La birra a malto singolo è sicuramente la più salutare, già quella a doppio malto fa meno bene e oltretutto l'assunzione frequente non giova certo all'organismo.

Se poi mi dici che quando esci a mangiar la pizza ti bevi una birra ok, ma se invece reputi "figo" ammazzarsi di birre la sera al pub, già lì non mi sta più bene,

Athlon64-FX53
01-06-2004, 09:49
Originariamente inviato da milli1979
quanto mi piace quando dici queste cose così profonde!
:smack:

Peccato che di profondo in questa frase non ci sia nulla :muro:

Il discorso è serio e tu hai torto marcio... la vuoi smettere per cortesia?

Grazie

Thunderman
Esatto non capisco il lato divertente di questo, francamente se per divertirmi devo ridurmi come uno straccio con la lucidità di un drogato e le facoltà mentali di un celebroleso francamente mi sa che oggigiorno ho sono rimasto molto indietro o c'è un concetto alquanto deformato di divertimento.

Saluti.

Nessuno ha detto che per divertirsi deve ridursi come uno straccio, conosco molti modi per divertirmi, alcuni ben più divertenti(:oink: ) perchè una serata al pub con gli amici non la disdegno minimamente, anzi!

P.S. nevermind li non ci voleva l'acca!:D :D :sofico:

Iluccia
Originariamente inviato da Bondy
Qual è la differenza in sostanza?

che chi ha problemi deve offuscare la sua lucidità, deve allontanare i suoi problemi annebbiando le sue facoltà e deve andarci parecchio sotto, bevendo tutto quello che gli capita. Io non ho problemi e bevo solo birra, senza perdere la lucidità o le mie facoltà mentali

Athlon64-FX53
01-06-2004, 09:50
ECCO! E' questo che intendevo! Non ho bisogno dib ere per divertirmi, mi diverto anche al cinema, con la compagnia di persone simpatiche, non ho bisogno di "sballarmi", bevo solo quel che mi piace, non mi sognerei mai di bermi mezzo bicchiere di un suepralcolico perchè NON mi piace, eppure molti lof anno, perchè così che so, in discoteca acchiappano di più [è un esempio poi non so perchè lo facciano]. Io bevo perchè mi piace il sapore della birra, e non per sfasciarmi [il che è capitato per dire solo a Capodanno o durante le vacanze].

Adesso ti stai già ridimensionando... prima dalle tue parole si evinceva tutt'altro

Thunderman
quanto mi piace quando dici queste cose così profonde!
:smack:

Allora dovrò allenarmi a dire cose sempre più profonde!:D :D :D

freddy30
Originariamente inviato da Thunderman
Certo, questo è per chi ha dei problemi, sono perfettamente d'accordo, ma chi non li ha??

appunto.....
tutti abbiamo problemi piu' o meno grandi ma mica tutti ci rifugiamo nell'alcool come soluzione, PER FORTUNA!
c'e' chi dice.....
la mia situazione fa schifo devo stare attento per 100 volte di piu',
altro che alcool...

Athlon64-FX53
che chi ha problemi deve offuscare la sua lucidità, deve allontanare i suoi problemi annebbiando le sue facoltà e deve andarci parecchio sotto, bevendo tutto quello che gli capita. Io non ho problemi e bevo solo birra, senza perdere la lucidità o le mie facoltà mentali

Chi beve molto ha problemi... e gli alcoolizzati sono i primi a dire che non ne hanno.

Rifletti bene anche su questo.

Athlon64-FX53
01-06-2004, 09:51
Originariamente inviato da freddy30
appunto.....
tutti abbiamo problemi piu' o meno grandi ma mica tutti ci rifugiamo nell'alcool come soluzione, PER FORTUNA!
c'e' chi dice.....
altro che alcool...

Ecco qui... un altro che la pensa come me... beh, mi consolo, pensavo fossimo veramente in 2 al giorno d'oggi.

Iluccia
01-06-2004, 09:52
Originariamente inviato da Athlon64-FX53

Se poi mi dici che quando esci a mangiar la pizza ti bevi una birra ok, ma se invece reputi "figo" ammazzarsi di birre la sera al pub, già lì non mi sta più bene,

ma non lo reputo FIGO! Sto proprio cercando di dire che non sopporto le persone che lo fanno per far vedere che bevono! Io bevo birra perchè mi piace la birra, alcuni tipi di birra, e mi piace berla, ma anche se non sto in compagnia e un pomeriggio mi vogliofare una Moretti lo faccio anche da sola, non perchè fa figo, ma perchè mi piace! Se mi paicesse berrei anche il vino a tavola, coi miei, un bicchiere e via, e invece bevo acqua, perchè il vino non mi piace. Hai capito quello che voglio dire?

Bondy

Tu.

Il problema non è il "perchè" lo si fa.
Il problema è che lo si fa. Punto.

Thunderman
Qual è la differenza in sostanza?

Io vado al pub coi miei amici e mi bevo un Blue Margherita (o un Invisibile, Tequila sunrise, Rusty Nail, God Mother etc.) perchè mi piace il sapore che ha, il gusto!
Diverso se vado al pub perchè sono scoglionato ho rotto con la mia ragazza ho litigato di brutto con i miei e ho fatto a pugni col mio migliore amico e quindi affogo i miei dispiaceri nell'alcol, li è diverso, perchè nel primo aso sai qual'è il limite da tenere, quelo che oltre non devi andare, nel secondo non cel'hai!

Iluccia
01-06-2004, 09:55
Adesso ti stai già ridimensionando... prima dalle tue parole si evinceva tutt'altro

cosa si evinceva? Che se la birra mi paice bevo diverse pinte, anche un paio di litri, senza per questo che diventi un "far figo" o un "mi devo sballare", lo faccio perchè mi piace, quando la birra del pub dove sono è buona e quando ho voglia di più di una pinta, altrimenti no. Bere per sballarmi mi è capitato a Capodanno e in vacanza ;)

Ho riassunto tutto :D

Nevermind
.......
P.S. nevermind li non ci voleva l'acca!:D :D :sofico:

Stavo per scrivere ma che correggi a fare l'h li non ci stava :D :D

Errore di battitura-veloce :muro: :D

Saluti.,

milli1979
dovreste valutare quanto è difficile uscirne!

Thunderman
appunto.....
c'e' chi dice.....
altro che alcool...

Io la vedo così, ho un problema in cui c'è la soluzione, perchè mi devo preoccupare, ho un problema e non c'è soluzione allora che mi preoccupo a fare!

In sostanza mica tutti bevono perchè hanno dei problemi!

Athlon64-FX53
Io vado al pub coi miei amici e mi bevo un Blue Margherita (o un Invisibile, Tequila sunrise, Rusty Nail, God Mother etc.) perchè mi piace il sapore che ha, il gusto!
Diverso se vado al pub perchè sono scoglionato ho rotto con la mia ragazza ho litigato di brutto con i miei e ho fatto a pugni col mio migliore amico e quindi affogo i miei dispiaceri nell'alcol, li è diverso, perchè nel primo aso sai qual'è il limite da tenere, quelo che oltre non devi andare, nel secondo non cel'hai!

Se uno arriva a vomitare vuol dire che non ha limiti.

Se uno arriva a star cmq male vuol dire che no ha limiti.

Se uno non capisce che è bello bere, ma che bisogna bere poco non ha limiti.

Bondy
01-06-2004, 09:56

Replico.
Se tu vai fuori di testa semplicemente perchè ti va o vai fuori di testa perchè hai litigato con la tua ragazza o per qualsiasi altro problema la SOSTANZA NON CAMBIA.
SEI FUORI DI TESTA è questo il problema.
Comunque sei andato OLTRE il limite.

robnet77
01-06-2004, 09:56
ieri sera sono arrivato al fondo anch'io... solo che a me queste cose capitano ogni 2-3 anni, ma ieri sera era una di quelle serate

... ed è finita in modo vergognoso, con me a correre dietro all'auto dei miei amici, a velocità pazzesche alle 1 di notte, senza ritegno alcuno, per due volte i freni non hanno retto e se non scartavo di lato... adios

...stamattina alle 6 non avevo più sonno (io che ho sempre bisogno di dormire tanto) e andavo in giro per casa, aspettando l'ora di andare al lavoro, con una botta paurosa e lo stomaco a pezzi. Sto ancora malaccio, ma comincio a rendermi conto di quanto mi sia andata bene ieri sera, ho ancora 20 punti sulla patente, la pelle sana, l'auto pure, incredibile... :muro:

freddy30
01-06-2004, 09:57

come tutte, qualsiasi tipo di dipendenza nn e' facile da abbatere...
il primo passo sicuramente sarebbe quello di ammetterlo a se stessi...

Iluccia
01-06-2004, 09:57
Tu.

Il problema non è il "perchè" lo si fa.
Il problema è che lo si fa. Punto.

ma io non sono alcolizzata, se non riesco a farmi capire proprio non so cosa devo fare... Comunque e lo fossi visto che sono sotto esame dovrei avere una bella cassa di birra affianco, [gli esami sono un problema], eppure non ce l'ho e non credo che berrò oggi e nemmenos tasera e nemmeno domani, e forse finoa venerdì eppure non sento il bisogno impellente di cercare un palliativo, un equilibrante. Se venerdì andrò nel pub che mi piace magari berrò 2 o 3 pinte di Guinness, altrimenti se la birra non mi paice molto , una pinta o una coca, e ti pare un problema così grave [a aprte per il mio fegato]?

Nevermind
01-06-2004, 09:58

Mai detto che sia semplice ma un conto è una persona dipendente che però cerca di uscirne, ben diverso un dipendente convinto che scrive frasi tipo: "ma chissenefrega la vita è mia" .

Saluti.

Thunderman
01-06-2004, 09:58
Stavo per scrivere ma che correggi a fare l'h li non ci stava :D :D

Errore di battitura-veloce :muro: :D

Saluti.,

Nulla mi sfugge, sta attento a te!:mbe: :D :sofico:

Perchè hai messo la virgola dopo il punto? Non capisco!:O :D :D

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:00
Originariamente inviato da robnet77
ieri sera sono arrivato al fondo anch'io... solo che a me queste cose capitano ogni 2-3 anni, ma ieri sera era una di quelle serate

... ed è finita in modo vergognoso, con me a correre dietro all'auto dei miei amici, a velocità pazzesche alle 1 di notte, senza ritegno alcuno, per due volte i freni non hanno retto e se non scartavo di lato... adios

...stamattina alle 6 non avevo più sonno (io che ho sempre bisogno di dormire tanto) e andavo in giro per casa, aspettando l'ora di andare al lavoro, con una botta paurosa e lo stomaco a pezzi. Sto ancora malaccio, ma comincio a rendermi conto di quanto mi sia andata bene ieri sera, ho ancora 20 punti sulla patente, la pelle sana, l'auto pure, incredibile... :muro:

Vedi di pensarci molto bene ... a volte da quelle serate capita di NON TORNARE A CASA... o di ROVINARE LA TUA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI.

Queste cose sono assurde.... e vergognose.

Thunderman
Se uno arriva a vomitare vuol dire che non ha limiti.

Se uno arriva a star cmq male vuol dire che no ha limiti.

Se uno non capisce che è bello bere, ma che bisogna bere poco non ha limiti.

Se uno arriva a star male e vomitare regolarmente sta tranquillo che sa qual'è il proprio limite ma tra il saperlo e l'applicarlo c'è una differenza abisale!

Bondy
ma io non sono alcolizzata, se non riesco a farmi capire proprio non so cosa devo fare... Comunque e lo fossi visto che sono sotto esame dovrei avere una bella cassa di birra affianco, [gli esami sono un problema], eppure non ce l'ho e non credo che berrò oggi e nemmenos tasera e nemmeno domani, e forse finoa venerdì eppure non sento il bisogno impellente di cercare un palliativo, un equilibrante. Se venerdì andrò nel pub che mi piace magari berrò 2 o 3 pinte di Guinness, altrimenti se la birra non mi paice molto , una pinta o una coca, e ti pare un problema così grave [a aprte per il mio fegato]?

Scusami. Non mi riferivo a te personalmente.
Era una considerazione in generale.
Scusa.

freddy30
Mai detto che sia semplice ma un conto è una persona dipendente che però cerca di uscirne, ben diverso un dipendente convinto che scrive frasi tipo: "ma chissenefrega la vita è mia" .

Saluti.

oppure tanto me ne esco quando voglio.....:rolleyes:

robnet77
berrò 2 o 3 pinte di Guinness...

:ave:

robnet77
01-06-2004, 10:01
Vedi di pensarci molto bene ... a volte da quelle serate capita di NON TORNARE A CASA... o di ROVINARE LA TUA VITA E QUELLA DEGLI ALTRI.

Queste cose sono assurde.... e vergognose.

:ave:

Thunderman
01-06-2004, 10:04
Replico.
Se tu vai fuori di testa semplicemente perchè ti va o vai fuori di testa perchè hai litigato con la tua ragazza o per qualsiasi altro problema la SOSTANZA NON CAMBIA.
SEI FUORI DI TESTA è questo il problema.
Comunque sei andato OLTRE il limite.

Certo ma c'è una differenza, io che lo faccio perchè voglio so che l'ho fatto sta volta e so che lo rifaccio quando voglio (il che non significa che lo faccio tutti i giorni ma lo posso rifare tra 1 mese come tra 1 anno o come non rifarlo mai più) chi lo fa perchè ha un problema è più pericoloso che ricada sempre più frequentemente fino a diventarne nettamente dipendente!

Drago
.. magari berrò 2 o 3 pinte di Guinness, altrimenti se la birra non mi paice molto , una pinta o una coca, e ti pare un problema così grave [a aprte per il mio fegato]?

sì:diventi grassa :D

milli1979

Saluti.

sono daccordo con te, ma hoconosciuto gente dipendente che ammetteva di esserlo eppure non è riuscita ad uscirne!
secondo te perchè succede questo?

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:05
sono daccordo con te, ma hoconosciuto gente dipendente che ammetteva di esserlo eppure non è riuscita ad uscirne!

Perchè sono persone con caratteri deboli... e qui in questa discussione ce n'è più di qualcuno.

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da Drago

Ah beh... ci sono persone che non mangiano neppure e bevono solo... sono molto magre, ma con la tipica "bolla" d'alcool

milli1979
01-06-2004, 10:06
Perchè sono persone con caratteri deboli... e qui in questa discussione ce n'è più di qualcuno.

e per le persone deboli nno si deve avere nessuna pietà??

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:07
e per le persone deboli nno si deve avere nessuna pietà??

Meglio che non ti risponda... cmq potresti chiedere a Darwin (se fosse ancora in vita)... lui saprebbe cosa risponderti.

Iluccia
01-06-2004, 10:08

ecco quello è un problema che sto affrontando adesso :cry:

freddy30
01-06-2004, 10:08

si saranno pure deboli....ma la colpa nn e' soltanto loro.....
nella vita ti ritrovi spesso davanti a situazioni talmente tragiche,che sti discorsi nn reggono.....
purtroppo, la societa',la famiglia,gli amici sono quasi sempre la causa della mancata risoluzione al problema...
:rolleyes:

milli1979
01-06-2004, 10:09
Meglio che non ti risponda... cmq potresti chiedere a Darwin (se fosse ancora in vita)... lui saprebbe cosa risponderti.

ho capito anche senza che mi hai dato il tuo parere, ma io in realtà ti dico che pietà per loro la provo, molta.
E' ovvio non per gli sbandatelli che bevono per moda, ma per chi ci sta dentro, e non esce...nno ce la fa, e credo nno e la farà mai!

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:12
ho capito anche senza che mi hai dato il tuo parere, ma io in realtà ti dico che pietà per loro la provo, molta.
E' ovvio non per gli sbandatelli che bevono per moda, ma per chi ci sta dentro, e non esce...nno ce la fa, e credo nno e la farà mai!

Se una persona chiede il mio aiuto io mi faccio in 4 per lei.... se invece fa la figa e si crede onnipotente avrà solo il mio disprezzo.

Questo è quello che faccio io ovviamente.

Bondy
01-06-2004, 10:12
Certo ma c'è una differenza, io che lo faccio perchè voglio so che l'ho fatto sta volta e so che lo rifaccio quando voglio (il che non significa che lo faccio tutti i giorni ma lo posso rifare tra 1 mese come tra 1 anno o come non rifarlo mai più) chi lo fa perchè ha un problema è più pericoloso che ricada sempre più frequentemente fino a diventarne nettamente dipendente!

Parlo di "abitudine" o arrivare a farla diventare tale.
E' in questo caso che la sostanza non cambia.

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:13
si saranno pure deboli....ma la colpa nn e' soltanto loro.....
nella vita ti ritrovi spesso davanti a situazioni talmente tragiche,che sti discorsi nn reggono.....
purtroppo, la societa',la famiglia,gli amici sono quasi sempre la causa della mancata risoluzione al problema...
:rolleyes:

E' chiaro che ci vanno di mezzo tutti, amici, parenti....

... è però altrettanto vero che chi ha un carattere forte ne esce cmq, chi invece non ce l'ha soccombe.

milli1979
01-06-2004, 10:13
Se una persona chiede il mio aiuto io mi faccio in 4 per lei.... se invece fa la figa e si crede onnipotente avrà solo il mio disprezzo.

Questo è quello che faccio io ovviamente.

questo è ovvio!

ma io credo chetale persona ha un problema, anche se fa la figa, si dovrebbe leggere tra le righe!

Iluccia
01-06-2004, 10:15

... è però altrettanto vero che chi ha un carattere forte ne esce cmq, chi invece non ce l'ha soccombe.

non sempre... Voglio dire chi ha un carattere debole ma ha accanto persone che lo sostengono, e stimoli, avrà molte più probabilità di uno forte ma completamente da solo... per me ovviamente...

Thunderman
01-06-2004, 10:15
Parlo di "abitudine" o arrivare a farla diventare tale.
E' in questo caso che la sostanza non cambia.

Ti dirò c'era un periodo (durato qualche mese) in cui bevevo tutti i giorni abitualmente e una sera si e una no mi ubriacavo!
Poi ho cominciato a lavorare e all'improvviso ho limitato le bevute al sabato sera senza esagerare e capitava ogni tanto che non bevessi!
Nonostante sia diventata per un po di tempo un abitudine non ho mai avuto problemi legati all'alcool come ad esempio la dipendenza!

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:17
non sempre... Voglio dire chi ha un carattere debole ma ha accanto persone che lo sostengono, e stimoli, avrà molte più probabilità di uno forte ma completamente da solo... per me ovviamente...

E questa da quale indagine demoscopica l'hai ricavata? :huh:

Cmq partendo dal presupposto che al mondo situazioni come dici tu sono punte di iceberg direi che in generale funziona proprio all'opposto.

freddy30
01-06-2004, 10:18

ma il carattere debole te lo ritrovi per colpa degli altri spesso...
ad esempio una educazione sbagliata da parte dei genitori

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:20
ma il carattere debole te lo ritrovi per colpa degli altri spesso...
ad esempio una educazione sbagliata da parte dei genitori

Mah ... non è vero questo.

Ho amici che sono letteralmente cresciuti da soli con 2 palle che manco ti immagini... e lì da dove l'hanno presa l'educazione?

Questione di testa secondo me.

freddy30
01-06-2004, 10:21

Ho amici che sono letteralmente cresciuti da soli con 2 palle che manco ti immagini... e lì da dove l'hanno presa l'educazione?

intendo proprio questo.......
se hai dei genitori pronti a pararti il sedere ad ogni tua cavolata voglio vedere come cresci forte......
se invece sei tu che devi imparare a vivere certo che cresci con un carattere forte...

milli1979
01-06-2004, 10:21

però esiste gente che ti sembra una roccia all'esterno ma all'interno è debolissima!

Bondy
01-06-2004, 10:23
Ti dirò c'era un periodo (durato qualche mese) in cui bevevo tutti i giorni abitualmente e una sera si e una no mi ubriacavo!
Poi ho cominciato a lavorare e all'improvviso ho limitato le bevute al sabato sera senza esagerare e capitava ogni tanto che non bevessi!
Nonostante sia diventata per un po di tempo un abitudine non ho mai avuto problemi legati all'alcool come ad esempio la dipendenza!

:)

Del problema dell'alcolismo se ne dovrebbe parlare di più e non solo delle stragi del sabato sera: è riduttivo e insignificante.
Fa notizia, nulla di più.
Dovrebbero fare una campagna costante, ridondante, presente come la lotta contro il fumo.

Nevermind
01-06-2004, 10:25

Perchè purtropo ci sono persone con caratteri + o - forti, comunque se le difficoltà sono tali che la persona da sola non riesce a smettere direi che è necessario un intervento esterno di qualche esperto e in ogni modo penso che l'aiuto di parenti e amici sia fondamentale.

Comuqnue ripeto il primo passo è convincersi di avere un problema, il secondo è cercare di risolverlo e l'eventuale terzo rivolgersi a qualche centro/persona esperta.

La vita è una sola, come diceva qualcuno, ed è per questo che è una cazzata affogarla nell'alcol!!

Saluti.

Thunderman
01-06-2004, 10:26
:)

Del problema dell'alcolismo se ne dovrebbe parlare di più e non solo delle stragi del sabato sera: è riduttivo e insignificante.
Fa notizia, nulla di più.
Dovrebbero fare una campagna costante, ridondante, presente come la lotta contro il fumo.

Ti dirò, l'alcolismo è un problema serio che colpisce principalmente (non esclusivamente) chi ha dei problemi e nessuno è escluso da questo!
Ma dal bere una cosa (anche un paio :sofico: ) il fine settimana ed essere classificato come alcolizzato e debole ce ne passa!:D :D

Drago
01-06-2004, 10:27
ecco quello è un problema che sto affrontando adesso :cry:

beh se cominci a limitare gli eccessi (tipo mezza pinta anzichè 4 :D) sei già sulla buona strada. non credo che tu ti piaccia più 'gonfia'..o sbaglio?
infondo si gusta lo stesso una birra, non c'è bisogno di berne 4. poi se non ti frega del tuo aspetto (e poterbbe anche essere così,niente di male eh) fai come preferisci :)

Thunderman
01-06-2004, 10:28
....
La vita è una sola, come diceva qualcuno, ed è per questo che è una cazzata affogarla nell'alcol!!

Saluti.

L'ho detto io prima!:D :D :sofico:

Bondy
01-06-2004, 10:28
Comuqnue ripeto il primo passo è convincersi di avere un problema, il secondo è cercare di risolverlo e l'eventuale terzo rivolgersi a qualche centro/persona esperta.

Saluti.

E' questo il punto.:)

Iluccia
01-06-2004, 10:29
poi se non ti frega del tuo aspetto (e poterbbe anche essere così,niente di male eh) fai come preferisci :)

eh appunto :D

Nevermind
01-06-2004, 10:34
eh appunto :D

Comuqnue io sono stato sempre dell'avviso che se una cosa ti piace è meglio limitarsi poichè alla fine così facendo si assapora meglio. ;)

Altrimenti rischi di assuefare il tuo palato alal birra e di non provare + quel piacere iniziale.

Quindi altro buon motivo per limitarsi. :D

Saluti.

cionci
01-06-2004, 10:34
I miei amici mi chiamano vomitino :cry:
Quando esagero non c'è una volta che non :Puke:

Ultimamente mi sto un po' riguardando (il fegato mi faceva male)...l'ultima volta è stata a l'ultimo dell'anno di due anni fa...

Durante la cena mi sono fatto fuori: 15 bicchieri pieni di vinello (contati dalle amiche)...poi mi sono attaccato ad un bottiglia di bourbon (bevuta mezza)...poi sono passato al rum...non troppo di quello... A questo punto ero già di fuori... Mi sono preso un Berlucchi...l'ho tracannato velocemente come se fosse acqua tirando su violentemente la bottiglia... Risultato: mi si è gonfiato lo spumante in bocca ed ho fatto il bagno a 10 persone sputandogli tutto lo spumante addosso :D

Thunderman
01-06-2004, 10:37
Originariamente inviato da cionci
I miei amici mi chiamano vomitino :cry:
Quando esagero non c'è una volta che non :Puke:

Ultimamente mi sto un po' riguardando (il fegato mi faceva male)...l'ultima volta è stata a l'ultimo dell'anno di due anni fa...

Durante la cena mi sono fatto fuori: 15 bicchieri pieni di vinello (contati dalle amiche)...poi mi sono attaccato ad un bottiglia di bourbon (bevuta mezza)...poi sono passato al rum...non troppo di quello... A questo punto ero già di fuori... Mi sono preso un Berlucchi...l'ho tracannato velocemente come se fosse acqua tirando su violentemente la bottiglia... Risultato: mi si è gonfiato lo spumante in bocca ed ho fatto il bagno a 10 persone sputandogli tutto lo spumante addosso :D

:D :D :D

Iluccia
01-06-2004, 10:38
Comuqnue io sono stato sempre dell'avviso che se una cosa ti piace è meglio limitarsi poichè alla fine così facendo si assapora meglio. ;)

Altrimenti rischi di assuefare il tuo palato alal birra e di non provare + quel piacere iniziale.

Quindi altro buon motivo per limitarsi. :D

Saluti.

ce l'avete proprio con me eh? :D
Mi limito, perchè non voglio perdere lucidità, MAI, perchè non bevo tutte le sere [anche perchè poi come studio?], perchè non bevo di tutto giusto per fare qualcosa, perchè la Guinness costa 4,50 €e perchè non devo fare qualcosa "in più" che la maggior aprte della gente che beve per sballarsi crede di dover fare, che altrimenti non riesco a fare.

E io mi diverto senza bere, non è il motore della mia serata, MAI e mai lo sarà.

milli1979
01-06-2004, 10:40
ce l'avete proprio con me eh? :D
Mi limito, perchè non voglio perdere lucidità, MAI, perchè non bevo tutte le sere [anche perchè poi come studio?], perchè non bevo di tutto giusto per fare qualcosa, perchè la Guinness costa 4,50 €e perchè non devo fare qualcosa "in più" che la maggior aprte della gente che beve per sballarsi crede di dover fare, che altrimenti non riesco a fare.

E io mi diverto senza bere, non è il motore della mia serata, MAI e mai lo sarà.

sono del tuo parere, nel senso che se c'è bene, se nno c'è di certo non mi piglia una crisi e la cerco per forza!

Viking
01-06-2004, 10:42
Comunque, per chi ne avesse bisogno, c'è sempre una mano amica QUI (www.alcolisti-anonimi.it)
:asd:

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:48
però esiste gente che ti sembra una roccia all'esterno ma all'interno è debolissima!

Io sto parlando di persone forti dentro... ma ti pare che siamo ancora qui a parlare di quelli che si fan fighi fuori?

Io se uno ha le palle lo vedo subito!

Nevermind
01-06-2004, 10:51
Comunque a mio avviso qui state ritrattando, inizialmente dicevate farsi di questo tipo (milli in questo caso):

per me bere è una cosa importantissima!
un lato della mia vita che mai e poi mai eliminerei!
non trovo sia da sfigati!

io bevo 5 birre da 66, sto fuori come le zucche e la mttina dopo vomito....ma il bello è questo!

Quindi o esageravate prima o satte sminuendo ora
:D :D

Saluti.

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:55
Comunque a mio avviso qui state ritrattando, inizialmente dicevate farsi di questo tipo (milli in questo caso):

Saluti.

Eh già... ma l'importante è che la gente si renda conto delle fesserie che scrive per farsi bella.

P.S: "satte" da noi vuol dire "ciabatte" :sofico:

milli1979
01-06-2004, 10:55

Saluti.

no no, non ritratto, ti dico solo che secondo me essere lacolisti è ben altro, bere 5 birre ogni tanto nno credo sia essere alcolisti.
E su questo penso siamo daccordo tutti, l'abbiamo detto e ridetto!
il discorso era variato su qualcosaltro, sulla persanalità, sulla dipendenza ecc!

milli1979
01-06-2004, 10:57
Eh già... ma l'importante è che la gente si renda conto delle fesserie che scrive per farsi bella.

P.S: "satte" da noi vuol dire "ciabatte" :sofico:

e continuo a dire che per me bere è importante (purtroppo per me penseranno in molti), ma davvero lo è.

Athlon64-FX53
01-06-2004, 10:58
e continuo a dire che per me bere è importante (purtroppo per me penseranno in molti), ma davvero lo è.

Ed io continuo a pensare che tu abbia seri problemi.

milli1979
01-06-2004, 11:00
Ed io continuo a pensare che tu abbia seri problemi.

senti athlon, ti posso dire la mia esperienza:
il mio primo padre è morto per il troppo bere, era un alcolista, nno dire a me che vuol dire stare male per l'acool, che capista ne sai, quanto si può essere forti fuori e deboli e insicuri dentro!
ma oltre al tuo modo di vedere le cose ne esistono mille, miliardi!
Ti assicuro, che era un grande uomo, di successo, gran lavorato, lo cercavano in molti eppure dentro stava male!
non giudicare nno ti permettere

cionci
01-06-2004, 11:01
Per me importante no...ma divertente sì !!! ;)

milli1979
01-06-2004, 11:01

be hai ragione, importante per divertirmi a volte!

Athlon64-FX53
01-06-2004, 11:03
senti athlon, ti posso dire la mia esperienza:
il mio primo padre è morto per il troppo bere, era un alcolista, nno dire a me che vuol dire stare male per l'acool, che capista ne sai, quanto si può essere forti fuori e deboli e insicuri dentro!
ma oltre al tuo modo di vedere le cose ne esistono mille, miliardi!
Ti assicuro, che era un grande uomo, di successo, gran lavorato, lo cercavano in molti eppure dentro stava male!
non giudicare nno ti permettere

Anzitutto non sto giudicando nè tuo padre nè nessun altro.

Mi dispiace per i tuoi problemi, ma in effetti ne hai e ciò che scrivi lo dimostra.

Di sicuro non troverai soluzione nell'alcool e a maggior ragione che hai avuto un'esperienza in famiglia dovresti capirlo.

Thunderman
01-06-2004, 11:07

Saluti.

Dove ho ritrattato?

Nevermind

Riporto un mio precedente messaggio:
---------------
.... non capisco il lato divertente di questo, francamente se per divertirmi devo ridurmi come uno straccio con la lucidità di un drogato e le facoltà mentali di un celebroleso francamente mi sa che oggigiorno o sono rimasto molto indietro o c'è un concetto alquanto deformato di divertimento.
--------------

Saluti.

milli1979
Anzitutto non sto giudicando nè tuo padre nè nessun altro.

Mi dispiace per i tuoi problemi, ma in effetti ne hai e ciò che scrivi lo dimostra.

Di sicuro non troverai soluzione nell'alcool e a maggior ragione che hai avuto un'esperienza in famiglia dovresti capirlo.

si si, davvero stavolta ti dico che hai ragione,
però ti assicuro che quando hai paura e pensi di non farcela, quando devi crescere più in fretta di quanto vorresti, quando le nuove responsabilità sono troppo grandi, li si ha paura veramente, e io mi sono buttata davvero su qualcosa che almeno per quei momenti nno mi faccia pensare, perchè la vita pretende che io sia fin troppo lucida, fin troppo attenta ed adulta!

Nevermind
01-06-2004, 11:08
Dove ho ritrattato?

Te non so era rivolto prevalentemente alle utonte :D :D

Saluti.

Thunderman
01-06-2004, 11:08
Originariamente inviato da Viking
Comunque, per chi ne avesse bisogno, c'è sempre una mano amica QUI (www.alcolisti-anonimi.it)
:asd:

Ci ho già parlato con loro, hanno detto che sono un caso disperato, devo andare a Lourdes o a Fatima secondo loro!:O

:sofico:

Thunderman
01-06-2004, 11:10
Te non so era rivolto prevalentemente alle utonte :D :D

Saluti.

Sei un bruto, leggi solo i post delle utonte perchè sono più secsi di me!:cry:

cionci
01-06-2004, 11:10
.... non capisco il lato divertente di questo, francamente se per divertirmi devo ridurmi come uno straccio con la lucidità di un drogato e le facoltà mentali di un celebroleso francamente mi sa che oggigiorno o sono rimasto molto indietro o c'è un concetto alquanto deformato di divertimento.

A me diverte proprio quella sensazione lì... Non è che la cerco...ma quando sono un po' alticcio (non completamente di fuori) mi diverto...è un divertimento diverso da quello solito...

Athlon64-FX53
01-06-2004, 11:11
però ti assicuro che quando hai paura e pensi di non farcela, quando devi crescere più in fretta di quanto vorresti, quando le nuove responsabilità sono troppo grandi, li si ha paura veramente, e io mi sono buttata davvero su qualcosa che almeno per quei momenti nno mi faccia pensare, perchè la vita pretende che io sia fin troppo lucida, fin troppo attenta ed adulta!

Io posso capire tutto ciò che dici, cmq non è la strada giusta... e mi meraviglio che nessuno te l'abbia mai detto.

In ogni caso io eviterei di parlarne oltre in questa sede... non è giusto che tu sbandieri in questo modo la tua vita privata sul forum.

Nevermind
01-06-2004, 11:12

Mica per quello :angel: il fatto è che solitamnete le donne sono + portate nell'arte del ritrattare ;) :D :D .

Ma su questo argomento bisognerebbe sentire la somma parola del guru BIlancino :ave: :D :D

Saluti.

Thunderman
01-06-2004, 11:13
Mica per quello :angel: il fatto è che solitamnete le donne sono + portate nell'arte del ritrattare ;) :D :D .

Ma su questo argomento bisognerebbe sentire la somma parola del guru BIlancino :ave: :D :D

Saluti.

Bilancino docet!:D :D

milli1979
01-06-2004, 11:14
Io posso capire tutto ciò che dici, cmq non è la strada giusta... e mi meraviglio che nessuno te l'abbia mai detto.

In ogni caso io eviterei di parlarne oltre in questa sede... non è giusto che tu sbandieri in questo modo la tua vita privata sul forum.

giusto!

:mano:

milli1979
01-06-2004, 11:15

e che nun ce lo sai che siamo più secsi!!!!!!!

Thunderman
01-06-2004, 11:16
e che nun ce lo sai che siamo più secsi!!!!!!!

Ce lo so ce lo so!:D :D

Nevermind
01-06-2004, 11:18

Ci sono altre vie per non pensare alle responsabilità che gravano sulle spalle, l'alcol è solo uno dei tanti.... ma uno dei tanti che fa male.

Io penso sia preferibile ad esempio sfogarsi e appoggiarsi ad una persona che non alla bottiglia, poi io mi ritengo una persona abastanza forte anche perchè pure io ho dovuto scontrarmi giovanissimo con avvenimenti che cambiano la vita e che richiederebbero una maturità che a quell'età normalmente non si avrebbe. Quando si è piccoli bisognerebbe solo pensare a divertirsi....

Saluti.

Bondy
01-06-2004, 11:25
Quando si è piccoli bisognerebbe solo pensare a divertirsi....

Saluti.

Il fatto è che i problemi saltano fuori "poi" ... in età adulta ... e lì è un casino.

Athlon64-FX53
01-06-2004, 11:30
Il fatto è che i problemi saltano fuori "poi" ... in età adulta ... e lì è un casino.

:huh: mi sa che ti sei persa qualche passaggio...

Bondy
01-06-2004, 11:35
:huh: mi sa che ti sei persa qualche passaggio...

no no ... ho capito ho capito ...
era una riflessione ...
chiedo scusa se non c entrava niente ... ho seguito i miei pensieri ...

Nevermind
01-06-2004, 11:43
no no ... ho capito ho capito ...
era una riflessione ...
chiedo scusa se non c entrava niente ... ho seguito i miei pensieri ...

Figurati finchè si pensa è un buon segno, quando si smette c'è da preoccuparsi :D :D

Saluti.

Bondy
01-06-2004, 11:48
Figurati finchè si pensa è un buon segno, quando si smette c'è da preoccuparsi :D :D

Saluti.

Grazie.:)

Thunderman
01-06-2004, 11:50
Bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:muro:

Nevermind
01-06-2004, 11:55
Bruciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:muro:

:confused: :confused:

Ti sta andando a fuoco qualcosa?? :D :D

Te l'ho detto che troppo alcol in giro è pericoloso :O

Saluti.

Thunderman
01-06-2004, 11:58
:confused: :confused:

Ti sta andando a fuoco qualcosa?? :D :D

Te l'ho detto che troppo alcol in giro è pericoloso :O

Saluti.

Il dopobarba!:muro:

Dopo due settimane che non mi facevo la barba e sembravo Cugino It mi son deciso a farmela!:muro: :muro:

Nevermind
01-06-2004, 12:02
... mi son deciso a farmela!:muro: :muro:

ma era carina almeno? :D :D

Saluti.

Thunderman
01-06-2004, 12:04
ma era carina almeno? :D :D

Saluti.

Ma baff...:D

wolfnyght
01-06-2004, 12:17
mi successe al mio compleanno dei 24 anni,di perder delle oredi vita.azz mi han detto che ho fatto di tutto!gulp!
se non mi registravano credo che non avrei creduto che avessi fatto tutto quello!
2 ragazze che mi rovesciavan in bocca da 2 bottiglie del whisky(a me non piace oltretutto)questo è il mio ultimo ricordo di quella sera campale!pensa che mi son svegliato o ripreso che ero sopra una bicicletta a quattro ruote che pedalavo!ahahahahah
quello che ho visto in quella videocassettina mi ha fatto pensare:
mi son messo a lanciare dalla finestra la carta igenica modello stadio
mi son messo nudo a far la danza della pioggia sul terrazzo,e tante haime tante altre cose di questa risma!sigh!
ehm evitiamo cosa ho bevuto e cosa ho fumato di produzione giamaicana........:D
avete presente una confezzione di cartine blù........glom...
ah quando mi son ripreso non ho fato nient'altro che riniziare a bere!azz dopo 2 giorni mi è venuto un dopo sbronza di quelli enciclopedici!
mai più roba made giamaica ne sbronza enciclopedica.....
Solo 5 6 litri di birra tanto da rimaner allegro e basta!e nemmeno tanto spesso!diciamo 3 4 volte all'anno si e no!
ps a 16 anni ero il tipo che entrava in disco alle 21,30 ed alle 22 ero gia a rigurgitare come una gallina........il resto della serata?a cercar di rimettermi in piedi per prender la moto per tornar a casa.......azz ho fatto indigestione di coitruè(il solo nome mi fà venir la pelle d'oca ancora adesso nonostante 13anni dopo quel fatto)
indigestione di wodka ai frutti di bosco
eh bei tempi dire che reggevo era dire poco........
6 b52 di fila e non battevo cilio(non sò il perchè ma non mi ubriaco con quel coktail!)
ora faccio il bravo causa ulcerone di dimensioni apocalittiche......causato dalle donne non dal bere!ahahahaha
succede!ehehehhe

asturario79
01-06-2004, 12:55
circa 4 anni va
after a seravalle scrivia (AL)
14 CONSUMAZIONI (10 LONG ISLAND, 4 GIN TONIC)
DALL 1 ALLE 6 DEL MATTINO
viaggio di ritorno verso torino in treno , chiuso nel cesso a sboccare l anima , so solo che arrivato a torino ho dormito per circa 18 ore

ps mi hanno raccontato che alla stazione di serravalle ho insultato una suora e per poco un carabiniere non mi arrestava.
di quelle 14 consumazioni ce da dire che ne ho pagata solo una

:D :D :D :D :D :D :D :D

ultimamente mi sono dato una regolata max 10 consumazioni :D :D :D

nighthc
01-06-2004, 13:01
dico la mia.

sballarsi è bello. essere ubriachi o drogati da delle belle sensazioni.
l'effetto dell'alcol o di sostanze stupefacenti di sorta è piacevole: altrimenti perchè assumerle?

l'uomo, fin da tempi immemori ha sperimentato e goduto degli effetti di sostanze che alterano il suo stato mentale.

ci sono diversi fattori da mettere sul piatto della bilancia: da una parte il piacere, dall'altra tutti i danni che possiamo provocare a noi stessi e agli altri.

io ho una mia personale idea di alcol e droghe, ricavata dalla mia esperienza e da quella delle persone che in qualche modo mi hanno trasmesso delle informazioni che reputo valide.

la domanda che secondo me bisogna farsi è: ne vale la pena?

vale la pena per pochi momenti (o ore) di piacere, dover poi passare altrettanto o più tempo in condizioni disastrose, o rendersi conto di aver causato danni anche gravi?

a seconda della situazione (e della sostanza) ognuno può trarre le conclusioni che più paiono logiche. io ho trovato i miei "compromessi", tra il vivere bene e il divertirmi; quando ero più giovane mi riusciva più difficile, per tutta una serie di motivi. non credo tuttavia che l'essere categorici o i moralismi da quattro soldi che ho letto in alcuni interventi siano utili. e nemmneno il fare dell'abuso di una sostanza un vanto mi pare una cosa intelligente.

concludo invitandovi a una riflessione: quanti morti causa ogni sabato sera l'alcol, sostanza legale e venduta ovunque? e quanti ne causa la canapa (o i suoi derivati), illegale e punita severamente?

wolfnyght
01-06-2004, 13:08
quoto e approvo!
w la maria!(a giuste dosi)
w l'alcool(a giuste dosi,ricordandosi di portare uno per macchinata che non beva quella sera e che vi porti a casa interi anche se siete collassati!)
no alle droge pesanti!
ma sopratutto viva la vita!
ps difatti ora mi son regolato molto regolato forse anche troppo regolato!
ps le volte che ho buttato giù il ribaltabile dell'auto perchè non mi ero ripreso,e dormire in auto.......oppure lasciar l'auto ed andare con un amico che era sano.....
sapete di pelle ce nè una sola!!!!!

Pugaciov
16-07-2004, 19:17
Uppo il thread...solo per dire che stasera, come poche altre volte nella mia vita, mi programmerò la "tolla"...nel senso che ci parto con l'idea.
Parto per gli USA (dove molto probabilmente per tre settimane non avrò molte occasioni di toccare alcool) Domenica alle 3.00 di notte e non posso certo ubriacarmi domani sera, davanti alla Prof.Ssa e ai genitori dei compagni di viaggio.
Domani pomeriggio vi racconterò qualcosa di ciò che mi riferiranno i miei amici;)