PDA

View Full Version : per esperti d'auto...

nestle
30-05-2004, 15:32
ciao, ho una 206 1.9d di quattro anni.

oggi ho avuto un problemino alla frizione(mi è rimasta incastrata...)
domani la porterò alla pegeout(si scrive così :confused: ) e visto che la devo portare vorrei sistemare anche un paio di cosette ma non so come spiegarle...

ultimamente la macchina consuma di più e va decisamente più goffa... potrebbe c'entrare qualcosa la centralina?

cosa posso dirgli di fare? non vorrei che dopo avergli detto che la sento più goffa etc mi sparano riparazioni inesistenti...

-kurgan-
30-05-2004, 15:34
Originariamente inviato da nestle
domani la porterò alla pegeout(si scrive così :confused: )

peugeot! :D

ultimamente la macchina consuma di più e va decisamente più goffa... potrebbe c'entrare qualcosa la centralina?

hai controllato il livello dell'olio? magari la cosa piu' semplice è proprio quella che ti dà guai..

teod
30-05-2004, 15:37
ciao, ho una 206 1.9d di quattro anni.

oggi ho avuto un problemino alla frizione(mi è rimasta incastrata...)
domani la porterò alla pegeout(si scrive così :confused: ) e visto che la devo portare vorrei sistemare anche un paio di cosette ma non so come spiegarle...

cosa posso dirgli di fare? non vorrei che dopo avergli detto che la sento più goffa etc mi sparano riparazioni inesistenti...

Non sei il rpimo che sento lamentarsi di un decadimento delle prestazioni della 206 d, se non ricordo male è colpa della centralina; credo che le varie assistenze Peugeot siano a conoscenza di questo problema, fallo presente dicendo semplicemente che la macchina va di meno e ha meno ripresa.
Ciao

CrAs}{®©
30-05-2004, 15:38
E' commonrail o un normale turbo diesel???
Entra bene la turbina o non entra affatto???
Può essere molto probabilmente la turbina otturata (cosa normailssima specie se hai molti km):sofico:

edivad82
30-05-2004, 15:38
probabilmente la "goffagine" può essere dovuta al debimetro sporco o rotto...la macchina fa fumo?

spinbird
30-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da edivad82
probabilmente la "goffagine" può essere dovuta al debimetro sporco o rotto...la macchina fa fumo?

o anche più semplicemente il filtro dell'aria

-kurgan-
30-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da spinbird
o anche più semplicemente il filtro dell'aria

ah si, non ci avevo pensato.

nestle
30-05-2004, 16:37
la mia è un 1.9d normale, non common rail...

il filtro dell'aria sta a posto(cambiato da poco).

Puccio Bastianelli
30-05-2004, 16:54
doppio

Puccio Bastianelli
30-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da CrAs}{®©
E' commonrail o un normale turbo diesel???
Entra bene la turbina o non entra affatto???
Può essere molto probabilmente la turbina otturata (cosa normailssima specie se hai molti km):sofico:

è aspirata no turbo!;)

webmaster22wright
30-05-2004, 17:18
se la frizione ti è rimasta abbassata quasi sicuramente è uno dei cilindretti, per il decadimento fosse turbo sicuramente il misuratore massa aria(debimetro) ma visto che è aspirata che siano gli iniettori?

edivad82
30-05-2004, 17:28
edit