View Full Version : limitare la velocità
pippicalzelunghe
30-05-2004, 11:39
ieri sera sono salito sulla uto nuova di un mio amico, e cosa utilissima aveva un pulsante che permetteva di impostare una velocità, e ogni volta che si superava, emettteva un suono.
esiste qualcosa di simile, in giro, dove si può acquistare?
Mi conviene andare alla citroen?
ma sulla mia mini cooper, non so se mi installano sto dispositivo.
sismaone
30-05-2004, 11:54
si, per attivare tale funzione basta che acceleri finchè senti una sirena seguita da luci blu che si accendono alle tue spalle in modo alterno :O
:D
Originariamente inviato da sismaone
si, per attivare tale funzione basta che acceleri finchè senti una sirena seguita da luci blu che si accendono alle tue spalle in modo alterno :O
:D
mi sa che rischi di fondere il motore prima che succeda
pippicalzelunghe
30-05-2004, 11:57
si, ma quella, poi fa male agli occhi e sopratutto al deretano....:D
lnessuno
30-05-2004, 12:08
imo, dovrebbero metterlo di serie al posto dell'aria condizionata, così la gente prende di meno la macchina per il caldo, e quando la prende va piano :D
Sturmenstrudel
30-05-2004, 12:31
Più che il cicalino quando superi una certa velocità, secondo me un oggetto più che comodo è il cruise control: raggiungi la velocità che desideri (tipo il limite di velocità da codice) pigi un pulsante, e la macchina va da sola, senza rischiare di raggiungere velocità troppo elevate. Per chi fa tanti chilometri in superstrada o in autostrada è una meraviglia!
Però penso che non siano optional che si possono aggiungere in seguito all'acquisto, aftermarket... Spero (per chi ha posto la domanda) che qualcuno possa smentirmi!;)
pippicalzelunghe
30-05-2004, 12:40
domani chiamo la bmw e sento se sulla mia mini, si può installare qualche cosa...
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
ieri sera sono salito sulla uto nuova di un mio amico, e cosa utilissima aveva un pulsante che permetteva di impostare una velocità, e ogni volta che si superava, emettteva un suono.
esiste qualcosa di simile, in giro, dove si può acquistare?
Mi conviene andare alla citroen?
ma sulla mia mini cooper, non so se mi installano sto dispositivo.
È un avvisatore che entra in funzione quando si supera una velocità impostata dal conducente. Come ha detto Sturm, è molto più comodo il cruise control, che ti permette di impostare una velocità di crociera e di mantenerla fino a quando non viene azionato il pedale del freno o quando si accelera (ad esempio, per un sorpasso, dopodiché si torna al limite impostato). Molto comodo anche perché puoi impostare piccole variazioni a mano, quindi nei viaggi lunghi in autostrada è una manna per le gambe. Sulla Stilo avevo tutti e due (l'avvisatore è di serie, il cuise control costa una stupidaggine).
Sulla macchina nuova ho di serie sia il cruise control che il limitatore di velocità (speedtronic), ossia tu imposti una velocità massima e oltre quella non puoi andare (è ovviamente possibile solo con cambio automatico).
sulla mia seat ibiza ho il cruise control, ed è l'unico modo x fare i 50 senza superarli anche di un solo km! infatto lo uso sempre dove ci sono i limiti l'ho faccio apposta x evitare multe, visto che io ho il piede nn dico pesante, xò nn riesco a fare una velocità bassa di continuo tipo i 50 cosi pigio il tasto e tac tolgo il piede e la macchina fa i 50, o qualsiasi altra velocità imposti.
veramente molto utile, molto di più che l'aria condizionata!
un amico sulla nuova megane ha un dispositivo che funziona in 2 modi
o imposti la vel max e la macchina è + di quello non va' anche se schiacci a tavoletta
oppure imposti la vel e lei la mantiene e acceleri e rallenti coi comandi al volante
una figata:eek: :D :sofico:
specia chi fa' tanti km
un avvisatore non ha la stessa utilità
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.