PDA

View Full Version : TOSHIBA P10-221 CRASH

akenzo
29-05-2004, 21:36
Ciao a tutti..
da un mesetto circa ho un toshiba p10-221---

mi succede però ultimamente che ogni tanto, senza preavviso, esce una schermata blu velocissima che non mi permette neanche di leggere che cosa dice e si riavvia..
premetto che ho tutti gli aggiornamenti di windows, che con il sasser removal tool risulta che non sono infetto, che l'antivirus non mi segnala nessun virus... secondo voi da che cosa può dipendere? un problema dell'alimentatore? c'è qualcuno che ha lo stesso tipo di problema?

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione..

palombaro
30-05-2004, 10:14
Originariamente inviato da akenzo
Ciao a tutti..
da un mesetto circa ho un toshiba p10-221---

mi succede però ultimamente che ogni tanto, senza preavviso, esce una schermata blu velocissima che non mi permette neanche di leggere che cosa dice e si riavvia..
premetto che ho tutti gli aggiornamenti di windows, che con il sasser removal tool risulta che non sono infetto, che l'antivirus non mi segnala nessun virus... secondo voi da che cosa può dipendere? un problema dell'alimentatore? c'è qualcuno che ha lo stesso tipo di problema?

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione..

usi il sistema operativo fornito col pc?
p.s. che chièset monta il tuo?

akenzo
30-05-2004, 22:22
Ciao.. si, uso il sistema operativo che danno col computer XP home edition.. credo che il chipset sia l'intel 8280.. (almeno così mi ha detto un amico a cui ho chiesto di trovarmi questa informazione)...

riaw
31-05-2004, 07:52
per disabilitare il riavvio automatico e far comparire la schermata blu che riporta l'errore:

start-->click destro su "my computer"--->properties--->advanced--->nella schermata chiamata "setup and recovery" cliccare su "settings"----> togli lo spunto da "automatic restart" nella sezione "system failure".