PDA

View Full Version : a voi succede la stessa cosa con i dvd?

giuni
29-05-2004, 18:59
Ciao,
vorrei sapere se anche a voi succede la stessa cosa quando fate una copia usando DVDshrink e cioè se il video si vede in alcuni tratti leggermente a scatti. Nn credo ci sia nulla da impostare per cui da cosa può dipendere? forse dal dvd originale ( è un dvd acquistato con panorama, quindi forse di scarsa qualità?) oppure usate altri programmi? e quali sono?
P.S.: scusate le tante domande:p

rc211v
29-05-2004, 19:01
in genere è il supporto (dvd-+r scarso) su cui è stato scritto
:)

alecomputer
29-05-2004, 20:33
Prova se possibile ad utilizzare una compressione piu bassa , magari eliminando le lingue staniere e gli extra .

rc211v
29-05-2004, 20:53
a volte è anche un errore di lettura
se il dvd è sporco o rigato

la compressione eccessiva non credo al limite vedi che è compresso molto ma non deve andare a scatti
;)

Poix81
29-05-2004, 20:57
Originariamente inviato da giuni
Ciao,
vorrei sapere se anche a voi succede la stessa cosa quando fate una copia usando DVDshrink e cioè se il video si vede in alcuni tratti leggermente a scatti. Nn credo ci sia nulla da impostare per cui da cosa può dipendere? forse dal dvd originale ( è un dvd acquistato con panorama, quindi forse di scarsa qualità?) oppure usate altri programmi? e quali sono?
P.S.: scusate le tante domande:p

anche un mio amico mi aveva accennato di questo problema.

ciao ciao

giuni
31-05-2004, 14:10
Voglio precisare che ho provato a masterizzare su diversi marche di supporti -R riscontrando lo stesso problema. Mentre ho visto una copia di un video DVD masterizzato perfettamente, quando ho provato a fare una copia di questo in alcuni spezzoni di film andava a scatti :confused:.
Quindi eliminando problema con i supporti cos'altro può essere?

P.S. Ho un pioneer 107

rc211v
31-05-2004, 17:26
Voglio precisare che ho provato a masterizzare su diversi marche di supporti -R riscontrando lo stesso problema. Mentre ho visto una copia di un video DVD masterizzato perfettamente, quando ho provato a fare una copia di questo in alcuni spezzoni di film andava a scatti :confused:.
Quindi eliminando problema con i supporti cos'altro può essere?

P.S. Ho un pioneer 107

che sw usi x masterizzarlo?
con cosa lo rippi (lettore)?
e vistoi che ci sono che firm hai? e che supporti usi?

;)

giuni
01-06-2004, 08:38
1) come Sw uso nero 6.3, e come ho già detto per comprimere il video DVDshrink.
2) il lettore che utilizzo è un LG 8081b (ho provato anche a farlo leggere dal masterizzatore stesso)
3) il film è we were soldier che si trovava su panorama.

rc211v
01-06-2004, 11:41
1) come Sw uso nero 6.3, e come ho già detto per comprimere il video DVDshrink.
2) il lettore che utilizzo è un LG 8081b (ho provato anche a farlo leggere dal masterizzatore stesso)
3) il film è we were soldier che si trovava su panorama.

allora la versione di nero che va' bene è la 6.3.1.6
shrink 3.1.7 (con analisys)
fallo leggere al pioneer
controlla che non sia sporco (nel caso puliscilo) o rovinato
usa un supporto buono (tipo ritek o verbatim)

non deve assolutamente scattare;)