PDA

View Full Version : non riesco ad accedere al pc ((unmountable_boot_volume))

levideo
29-05-2004, 16:32
ciao a tutti ho un pc assemblato con una mo-bo ecs k7s5a xp1700
s.o windows xp sp1 , spesso mi si blocca su una schermata blu che riporta il seguente messaggio:

si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire problemi al computer

UNMOUNTABLE-BOOT_VOLUME

l'unico rimedio che ho apportato al sistema e che sono riuscito a disattivare il riavvio automatico all'interno dei settaggi avanzati di windows xp ma null'altro

per accedere al pc devo fare parecchi riavvii e poi quando vuole riesco a far funzionare il pc....

ditemi cosa posso fare ??
grazie x gli eventuali suggerimenti

aristippo
29-05-2004, 19:12
Originariamente inviato da levideo
ciao a tutti ho un pc assemblato con una mo-bo ecs k7s5a xp1700
s.o windows xp sp1 , spesso mi si blocca su una schermata blu che riporta il seguente messaggio:

si e' verificato un problema e windows e' stato arrestato per impedire problemi al computer

UNMOUNTABLE-BOOT_VOLUME

l'unico rimedio che ho apportato al sistema e che sono riuscito a disattivare il riavvio automatico all'interno dei settaggi avanzati di windows xp ma null'altro

per accedere al pc devo fare parecchi riavvii e poi quando vuole riesco a far funzionare il pc....

ditemi cosa posso fare ??
grazie x gli eventuali suggerimenti

Provare con un altro banco di ram?
Ciao Massimo

ingpeo
29-05-2004, 19:29
Forse è anche il disco fisso che sta causando problemi. Non so se con una formattazione risolvi.

ZonaDopa
29-05-2004, 19:37
Se non lo stai gia'usando....usa un cavo >ata 100

levideo
30-05-2004, 10:28
intanto vi ringrazio pubblicamente per il grado di compenza che avete.
seguendo le vs segnalazioni ho tolto la ddr da 256mb ho pulito bene i contatti e l'ho rimontata, poi ho sostituito il cavo che andava al hd con uno ata 100
ora tocca ferro sembra andare tutto a meraviglia.

grazie ancora ;)