View Full Version : palmare con usb server esiste?
o so' tutti client, nel senso che io vorrei attaccargli il mio hd usb, ma a quanto ho capito puoi solo attaccare il palmare al pc, ma non puoi attaccare periferiche usb al palmare perchè fa solo da client...
smentitemi per favore:(
certo che ti smentiamo :D
I Toshiba (quasi tutti i modelli, compreso gli ultimi e800-400) hanno l'usb host tramite un accessorio che, oltre a questa funzione, aggiunge al palmare un'uscita vga (per attaccarlo a un videoproiettore magari :cool: ).
Anche il Casio Cassiopea se non sbaglio dovrebbe avere l'usb host, ma ormai è vecchiotto come modello.
-Tutti i palmari Toshiba
-Casio Cassiopeia E200
ce ne sono un altro paio ma sono semisconosciuti
Oppure se hai un qualsiasi palmare con slot compact flash puoi mettere per la modica cifra di 140€ una scheda che ti da 1 o 2 porte USB host sul palmare. Sono a disposizione per ulteriori info
rastaivory
28-05-2004, 17:21
dove si trova questo accessorio?
ma con che hardware è garantita la compatibilità?
rastaivory
29-05-2004, 11:06
mi sembra sia necessario un up...
a me è appena arrivato l'accessorio che intendi tu. è un cavetto da attaccare al palm (io ho un toshiba e740) e che ti da un entrata USB. Per ora l'ho testato con la mia trackball e funziona, prossimamente comprerò un HD USB (ci sono 2 programmini apposta, per far funzionare mouse tastiere ecc...e per gli HD).
E' alternativo all'Expansion Pak originale Toshiba, ma costa mooooolto meno. Lo svantaggio è che si può comprare solo a HongKong e non ha l'uscita VGA.
Io però non ho avuto nessun problema. Il pagamento è con carta di credito e la spedizione costa solo 5$. A me il pacco è arrivato 14 giorni dopo la spedizione.
Questo è il link alla recensione dell'Expansion Pack:
http://www.pocketpcitalia.it/recensioni/hardware/toshiba_usbmass.asp
all'interno c'è anche il link al sito che vende il cavetto...
fai conto che tra tutto l'expansion pack ti costa circa 50€, mentre il cavetto ti costa circa 25$ cioè circa 20€...alla dogana non devi pagare altro...;)
By(t)e
rastaivory
29-05-2004, 11:21
ma i driver sono disponibili solo per quel tipo di cavetto o sono della toshiba?
i driver funzionano sia col cavetto che con l'Expansion Pack, e sono stati sviluppati da terze parti (sono freeware).
A quanto sappia, questo tipo di feature ce l'hanno solo i palmari Toshiba dal e740 in poi (anche l'e330 mi pare).
By(t)e
Originariamente inviato da Rizlo+
-Tutti i palmari Toshiba
-Casio Cassiopeia E200
ce ne sono un altro paio ma sono semisconosciuti
Oppure se hai un qualsiasi palmare con slot compact flash puoi mettere per la modica cifra di 140€ una scheda che ti da 1 o 2 porte USB host sul palmare. Sono a disposizione per ulteriori info
Ciao Rizlo+, mi daresti qualche link su quest'ultima scheda compact flash? Grazie
:)
ok, se ne parlava gia' qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=695751
Grazie lo stesso :fagiano: :tapiro: :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.