PDA

View Full Version : Seriale N2PAP-Ultra

Nask
28-05-2004, 11:47
Ho una scheda madre Jetway N2Pap-Ultra che mi sta dando dei problemini nell'utilizzo della porta seriale...
Quando provo a utilizzare un cavetto dati per Siemens M55 non c'è verso di ottenere una comunicazione stabile. Eppure il cavetto in questione funziona benissimo sia su un portatile che sul mio secondo PC. L'ho provato su un altro pc che monta una N2pap-u e anche in questo niente da fare :muro:
Ora mi chiedo: potrebbe essere un problema di alimentazione?
Noto infatti che tendo ad avere i 3,3V scarsi: mentre le altre tensioni sono buone (5,08 e 12,1) qui ho un valore fisso di 3,23V.
Escludo sia un problema di alimentatore dato che ho un Codegen 500W che per il mio sistema è altamente sovradimensionato.
Inoltre anche abbassando la frequenza della cpu a 600MHz e impostando il VCore a 1,1V la tensione non si muove dai 3,23V...
Avete anche voi questi "problemi"? Come mi consigliate di risolvere?

Nask
01-06-2004, 14:04
Nessuno nessuno?!?
Potete dirmi almeno che tensioni rilevate sui 3,3V?

Qnick
07-06-2004, 00:43
Ciao, ci si reincontra per caso...;)

Non ti so aiutare per quanto riguarda il problema della seriale, ma non credo dipenda dall'alimentazione nel tuo caso...il valore mi pare cmq nella norma anche se un po' bassino...

Con il mio ali (un 400W OEM) rilevo esattamente +3,33v (+4,97 e +12,40 per gli altri canali) :)

Purtroppo ho una rogna con le ram, forse risolta cambiandole :sperem:

Nask
07-06-2004, 17:28
Originariamente inviato da Qnick
Ciao, ci si reincontra per caso...;)

Non ti so aiutare per quanto riguarda il problema della seriale, ma non credo dipenda dall'alimentazione nel tuo caso...il valore mi pare cmq nella norma anche se un po' bassino...

Con il mio ali (un 400W OEM) rilevo esattamente +3,33v (+4,97 e +12,40 per gli altri canali) :)

Purtroppo ho una rogna con le ram, forse risolta cambiandole :sperem:

Mah, do la colpa all'alimentazione perchè non so più cos'altro pensare di quella seriale :muro: Le altre periferiche che ho provato (modem e mouse) vanno bene: magari nel circuitino del cavetto le tolleranze sono minime e quindi anche la poca differenza si fa sentire :confused:

:sperem: per le ram!!!